• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chimera76

New member
Lo sconto Costa Club è possibile: c'è un riquadro apposito in cui ti chiede se sei socio Costa Club e in quel caso inserire nome, cognome e data di nascita. Lo riconosce automaticamente. Il numero di cabina lo scegli alla prenotazione (a meno che tu non opti per una garantita). Tavolo e turno ristorante sono sul web check-in, identico a quello italiano. Punteggi e vantaggi Costa Club ti vengono riconosciuti senza problemi.
Per Roby: l'IVA in Germania è al 19% ma a me non è mai stato richeisto di pagare la differenza quando ho fatto acquisti in Germania, Francia, Spagna, ecc. Nel mercato unico credo che non sia prevista il pagamento della differenza di IVA nei vari paesi.
 

chimera76

New member
No mi riferivo ad acquisti generali da paesi esteriì oppure quando sono stata all'estero ed ho comprato oggetti: mai pagata la differenza dell'IVA. Mentre mi è successo quando ho comprato dagli USA.
 

Comax

Active member
Per i consumatori privati che acquistano beni o servizi in Europa l'Iva si paga nel paese di residenza del venditore ... E quindi si applica l'Iva ivi vigente. E' chiaro cmq che in questo caso ci sono differenze abissali non di certo riconducibili al 2% in meno di IVA.
 

Arwen

Member
Ciao, diversi mesi fa io avevo saputo delle differenze di prezzo da una mai amica tedesca: a quel punto anch'io avevo provato a confrontare i proventivi sui due siti per alcune crociere e la differenza era notevole. Non così per la Francia e per l'Inghilterra. Allora avevo mandato una mail a Costa, chiedendo spiegazioni. Costa mi rispose che le differenze erano legate alle condizioni di mercato e che variavano nel corso del tempo.
Amici tedeschi mi hanno però detto che la differenza non era così marcata tempo fa: parrebbe una conseguenza del naufragio Concordia, nel quale hanno perso la vita molti tedeschi e che sui media tedeschi ha avuto un'eco notevole, con drammatica perdita d'immagine per la compagnia (nonchè per il nostro paese: ricordo tanti interventi -ma anche in USA- su soliti italiani incompetenti, donnaioli e vigliacchi). Per riconquistare il mercato tedesco, Costa avrebbe quindi abbassato i prezzi in modo sensibile. Non so se sia vero, ma mi pare plausibile.
 

ela05

Member
Ho provato anch'io a confrontare i prezzi...per la crociera terre sacre e isole nel blu ,2 adulti e 2 bambini partenza 3 agosto in interna classic,sul sito italiano mi dà circa 2300 €,mentre su quello tedesco poco più di 1700 €!!! Ho notato anche una importante differenza per chi viaggia con bambini:nelle partenze "ragazzi gratis" sul sito italiano i bambini pagano comunque ,oltre alle quote di servizio e all'assicurazione,anche le tasse portuali,mentre su quello tedesco no...sulla riga relativa al prezzo per ogni bambino nel sito italiano c'è scritto 120,in quello tedesco 0 ...con l'aiuto di un traduttore ho spulciato il sito tedesco e nella spiegazione della formula ragazzi gratis specifica "quote di servizio escluse",mentre su quello italiano scrivono "tasse portuali,assicurazione e quote di servizio escluse"....visto che le tasse portuali (per questa crociera) sono di 120 €,con 2 bambini sono comunque già 240 € in meno....oltre al prezzo base per gli adulti più basso...dovrei solo convincere il marito, che non ne vuole sentir parlare di andare in crociera per il 3° anno di fila...
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
Per le offerte nel sito tedesco , non si pensi di trovare prezzi piu' bassi quando le navi sono gia' quasi piene per l'itineraio ed il periodo "ricercato".

La corsa al ribasso avviene se le navi rimangono vuote .

C'e' anche l'eccezione : Dubay nonostante l'itinerario , stanno trovando difficolta' e a gennaio forse per le tensioni nella zona .
"Senza aereo" hanno dato la crociera di 7gg. a 200€ "finito nel sito Italiano ed a 39€ finito in quello Tedesco con la tariffa Flex (posti completi - ormai non piu' prenotabile).
 
C

Colombia

Guest
Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Quindi si può tranquillamente prenotare da sito tedesco ? La differenza e' che avrai today in tedesco ( anche se penso che poi sulla nave non sia così difficile farselo dare in italiano) e possibile tavolo con tedeschi ( ma anche qui da quando abbiamo bimbi costa ci ha sempre messo su tavolo a 4 da soli).

No perché mi sembra una cosa così strana... Ad es una crociera che ci può interessare vede una differenza di circa 500 euro sul sito tedesco e effettivamente i bambini pagano 0 e non 120 come sul sito italiano.

Qualcuno l'ha effettivamente fatto poi?
 

ela05

Member
...piccolo dubbio...ma l'assicurazione stipulata sul sito tedesco vale anche per noi italiani o bisogna stipularne una a parte? (Io non parto mai senza assicurazione...in nessun genere di viaggio...).
 

Maxland

New member
Ciao.. C'è qualcuno che ha prenotato sul sito tedesco di Costa, ha fatto la crociera e può raccontarci com'è andata? (Se ci sono stati problemi di qualunque genere)
 
Ciao io ho prenotato da agenzia tedesca (no costa) qualcuno di voi sa come si può fare per il check in on line? perchè so che non lo posso fare, sono alla prima crociera ,ma se il giorno della partenza arrivo li senza mi creeranno problemi ?
 

chimera76

New member
Il check in on line ora si può fare anche tramite il sito Costa Tedesco e comunque non serve ad un granchè per l'imbarco. I documenti che ti spediranno via mail sono identici al check in on line e quindi è praticamente inutile farlo.
 

Comax

Active member
No perché mi sembra una cosa così strana... Ad es una crociera che ci può interessare vede una differenza di circa 500 euro sul sito tedesco e effettivamente i bambini pagano 0 e non 120 come sul sito italiano.

Qualcuno l'ha effettivamente fatto poi?

L'ultima l'ho fatta a giugno 2012 ... 2 adulti + 2 bambini sulla Costa Fascinosa da Venezia. Risparmio sui prezzi italiani iniziali di circa 1.200 euro, risparmio che è poi sceso a 700 euro rispetto a quelli successivamente ribassati. I bambini non pagano niente di niente. Solo dal 2013 pagano metà delle quote di servizio.
A me è andata così: today e tutta la documentazione in cabina in italiano, costa card in tedesco, buoni sconto in tedesco (ma utilizzati anche in Italia) e primo tavolo (poi cambiato dal secondo giorno) con dei tedeschi. Ah ... per un paio di giorni il cabinista ci ha salutato in tedesco. Alla fine della crociera il questionario era in italiano.

Avendo prenotato con una agenzia ho anche ottenuto un credito di bordo di 50 euro.
L'aspetto negativo principale è che la penale per la disdetta è minino del 20% quindi se prenoti non puoi disdire entro 45 giorni pagando solo 30 euro di penale.
In più il catalogo tedesco consente di non pagare la quota di servizio nel caso di comprovata inefficienza del personale alberghiero.
 

Comax

Active member
...piccolo dubbio...ma l'assicurazione stipulata sul sito tedesco vale anche per noi italiani o bisogna stipularne una a parte? (Io non parto mai senza assicurazione...in nessun genere di viaggio...).


Io l'ho sempre fatta con una compagnia italiana perchè dubito che in caso di necessità quella tedesca copra anche i residenti in Italia. Cmq ho letto nella polizza che bisogna telefonare ad un numero tedesco per fare la comunicazione del sinistro e la cosa già mi basta per non farla.
 

Comax

Active member
Il check in on line ora si può fare anche tramite il sito Costa Tedesco e comunque non serve ad un granchè per l'imbarco. I documenti che ti spediranno via mail sono identici al check in on line e quindi è praticamente inutile farlo.

Esattamente, l'importante è comunicare i dati del documento prima della partenza.
 
L'ultima l'ho fatta a giugno 2012 ... 2 adulti + 2 bambini sulla Costa Fascinosa da Venezia. Risparmio sui prezzi italiani iniziali di circa 1.200 euro, risparmio che è poi sceso a 700 euro rispetto a quelli successivamente ribassati. I bambini non pagano niente di niente.o dal 2013 pagano metà delle quote d Si servizio.
A me è andata così: today e tutta la documentazione in cabina in italiano, costa card in tedesco, buoni sconto in tedesco (ma utilizzati anche in Italia) e primo tavolo (poi cambiato dal secondo giorno) con dei tedeschi. Ah ... per un paio di giorni il cabinista ci ha salutato in tedesco. Alla fine della crociera il questionario era in italiano.

Avendo prenotato con una agenzia ho anche ottenuto un credito di bordo di 50 euro.
L'aspetto negativo principale è che la penale per la disdetta è minino del 20% quindi se prenoti non puoi disdire entro 45 giorni pagando solo 30 euro di penale.
In più il catalogo tedesco consente di non pagare la quota di servizio nel caso di comprovata inefficienza del personale alberghiero.
Ciao ma il pagamento delle quote di servizio dal 2013 vale anche per chi ha prenotato nel 2012?
 

edith

Member
attenzione a chi fa la prenotazione su Costa Germania con la tariffa "Flex":
questa tariffa non da diritto al accumulo dei punti per il Costa Club!
Giusto per precisare se qualcuno dovesse essere interessato a prenotare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top