• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/23 MSC Magnifica - Magnifico Nord da Amsterdam

robtambo

New member
Caro Roberto,
ho studiato i post precedenti ed ho capito che imbarcheremo insieme. Voi quanti siete? Noi 3 coppie con 5 bambini da 12 ad un anno. Se mi dai il numero della cabina ti chiamo a bordo ad Amsterdam. Anche noi siamo interessati a valutare escursioni fai da te. [smilie=birra[1].gi:
Bene ho visto che ci sono anche veroemax.
Si vede proprio che la partenza si avvicina ed il forum si sta popolando. Caro Roberto io sono al ponte 5, se anche con veroemax ci scambiamo i numeri delle cabine a bordo ci chiamiamo per organizzare incontro conoscitivo all'imbarco ad amsterdam.
A presto,
Angelo
Noi siamo in 4, come dicevo nel post precedente. La cabina è 11170.
 

robtambo

New member
Rileggendo bene i post ho notato che il nostro gruppo e roberto partiamo da amstedam. veroemax partono da amburgo. In effetti nel cercare di studiare questo forum mi pare di aver capito che le sezioni dove cercare sono essenzialmente 3: incontriamoci a bordo, msc magnifica ed i singoli porti della crociera. Qualcuno sa se chi ha preceduto ha lasciato qualche diario di bordo?
Avete preparato le valigie?
Angelo

Per il diario, cerca quello di Artemide, crociera MSC Magnifica dello stesso periodo dello scorso anno 23 agosto... Io seguo il forum da un anno e ho una mia cartella piena di informazioni per le escursioni. Per le valigie... sono vuote, in attesa, anche perchè io andrò in ferie il 20 e partirò il 21 alla volta di Roma, dove la mattina seguente avrò il volo per Amsterdam. Biglietti aerei, alberghi, checkin nave: tutto pronto :rolleyes:
 

robtambo

New member
Io per le escursioni non mi appoggerò ne ad MSC, ne a compagnie esterne. Credo che farò in autonomia. Non avendo bambini piccoli dovremmo riuscire a muoverci secondo gli orari dei mezzi (almeno spero)
 

veroemax

New member
Io ho cercato di informarmi,ma non sono riuscita ad organizzare nulla, tranne che per san peter port che ha un sito online organizzatissimo con cartine,orari,prezzi e monumenti da poter vedere! Una volta scesi dal tender ci si può muovere in autonomia E A PIEDI tranquillamente! Mentre per le altre soste ho trovato un tour operator che organizza escursioni e rispetto a msc è molto molto più economico. Infatti sto aspettando che mi diano dettagli delle escursioni.
 

angel_cupid

New member
Buongiorno ragazzi ... la partenza si avvicina ... ed il gruppo si infoltisce ... molto bene! Roberto è la cabina 11170 e noi siamo la cabina 5053! veroemax appena trovate la vostra postatela così dalla sera da amburgo cerchiamo di incontrarci telefonandoci a bordo. In realtà Roberto è secondo turno e noi primo ma cerchiamo di organizzarci. Certo le escursioni è meglio organizzarsele per conto nostro ed in gruppo. Noi vediamo con un bambino di 1 anno cosa riusciremo a fare!
A presto,
Angelo
 

veroemax

New member
Ragazzi salve,come al solito non sono a casa e non posso dirvi con precisione il numero della cabina ma dal piano nave dovrebbe essere ponte 8(camogli) num 8186. Ricordo a tutti che noi saliamo ad amburgo,ergo ci vedremo il 24 agosto! per info di qualsiasi tipo sentiamoci!!!! Ciaooooooo!!!
 

Vitto82

New member
Ciao ragazzi, ci saremo anche noi io e il mio ragazzo ponte 8 partenza da Amburgo il 24. Se volete ci possiamo organizzare per le escursioni.
 

veroemax

New member
Quindi ci imbarchiamo insieme!! noi partiamo da fiumicino, e fra l'altro siamo sullo stesso ponte! cosa pensavate di vedere cn le escursioni??? noi volevamo vedere le capitali,ma in particolare londra e parigi.
 

Vitto82

New member
Anche noi da Fiumicino con la Lufthansa. In nave cabina 8016. Se volete ci possiamo vedere in aeroporto al banco Lufthansa. Per le escursioni ci stiamo documentando qui sul forum. Anche noi fai da te. Appena torna il mio ragazzo ti faccio scrivere il suo programma.
 

veroemax

New member
Si che bello! possiamo vederci in aereoporto ed iniziamo qst bella avventura insieme, anche se ancora non ho capito dv si trova il desk lufthansa.Forse siamo anche vicini camera 8186. Aspetto tue nuove! un bacio!!!
 

angel_cupid

New member
Si che bello! possiamo vederci in aereoporto ed iniziamo qst bella avventura insieme, anche se ancora non ho capito dv si trova il desk lufthansa.Forse siamo anche vicini camera 8186. Aspetto tue nuove! un bacio!!!
Ottimo siamo già 4 cabine! Il gruppo crocerist. forum.it sta crescendo. Una informazione per tutti. Un ottimo modo per fare le escursioni in autonomia sono le app. Io ho attivato wind estero. Voi?
 

angel_cupid

New member
Cara Veronica, in realtà ho scoperto che con all inclusive travel wind la opzione giornaliera costa 2,50 € sino a 50 Megabite mentre con passpartou vodafone è possibile navigare sino a 500 Megabite al giorno al costo di 3,00 €. Altra differenza fondamentale è chi sfora con wind paga mentre che sfora con vodafone naviga lentamente.
 

SAMILA

New member
Attenzione che in nave questa opzione non è attiva. Valgono solo a terra . Anche Tim fa un ottima offerta 10 euro a settimana include oltre 50mb anche 120 minuti e 120 sms
 

robtambo

New member
Lo Smart Passport di Vodafone dovrebbe essere già attivo sul telefono. Ho verificato ed in effetti è così. Sull'altra scheda ho Tre, ove c'è all'Estero come a casa che è valida in Gran Bretagna. Per gli altri posti, oltre al wifi, si può attivare l'Internet Pass: 5 euro per 3 giorni oltre quello di attivazione per 100 Mb. Inoltre con Vodafone si può telefonare anche in nave (a caro prezzo, 3 euro al minuto), ma si possono inviare sms a 75 cent e riceverli gratis.
 
Top