• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pullmantur. Com'è?

crociera

Active member
I moderatori mi scusino, non ho trovato citata in "altre compagnie" la Pullmantur, spagnola, qualcuno sa com'è?
 

pmanlio

Active member
Re: PULLMANTUR-Com'è?

Re: PULLMANTUR-Com'è?

Però se ne era parlato.. poco ma bene.. :wink:

Non tanto per gli spettacoli ecc. ma perchè utilizza navi 'umane' e fa bellissimi scali fermandosi un tempo giusto..
E' stato descritto come un ambiente bello..

Salutoni!
Manlio
 

Steve74

Well-known member
Re: PULLMANTUR-Com'è?

Re: PULLMANTUR-Com'è?

La maggioranza delle navi della flotta sono mono-lingua Spagnola, lacune con scali in Brasile e Portogallo sono bilingue: Portoghese e spagnolo.

Alcune partenze sono vendute in Italia (da Civitavecchia) da un’agenzia genovese, offrendo la formula tutto compreso.

Auguri di buon anno!
 

crociera

Active member
Re: PULLMANTUR-Com'è?

Re: PULLMANTUR-Com'è?

Grazie per le informazioni e ricambio tanti auguri a tutti.
Manca ancora tempo, andrò a vedere anche sul sito, ma le opinioni di chi ci è già stato contano di più.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: PULLMANTUR-Com'è?

Re: PULLMANTUR-Com'è?

Come è già stato detto è una compagnia per il mercato di lingua spagnola. Ed è parte del Gruppo RCCL (Royal Caribbean International). Opera d'inverno sul mercato di lingua brasiliana per CVC.

La flotta è composta da 2 ex unità di seconda generazione di Royal Caribbean (la Sovereign e la Empress), il cui difetto principale è la dimensione delle cabine (piccole), e da 2 unità ex Celebrity (Pacific Dream e Zenith), con cabine piuttosto grandi. Queste 4 unità sono le più recenti della flotta, essendo state costruite tra il 1988 ed il 1992. Altre 2 unità della flotta (Ocean Dream ex Costa Tropicale) e Bleu de France (Croisieres de France ma ultimamente commercializzata da Pullmantur) sono state costruite agli inizi degli anni '80: e più fonti sul web riportano che sarebbero in fase di dismissione dalla flotta.

Sui cataloghi di lingua spagnola (ne ho preso recentemente uno a Barcellona) lo Spagnolo risulta come lingua ufficiale di bordo.
 

Steve74

Well-known member
Re: PULLMANTUR-Com'è?

Re: PULLMANTUR-Com'è?

Pare che con la Pulmantur Sovregin ci sia una certa assistenza in italiano offerta dal Tour operator genovese che la rappresenta in Italia.
 

mukka

Member
ciao a tutti!
qualcuno sa dirmi le mancie a fine crociera a quanto ammontano?non sono riuscita a trovare nessuna info in merito.....
grazie[smilie=saltare_03[:
 
T

tano

Guest
Ciao Mukka . A quanto ammontano non so, la compagnia dice che bisogna lasciare la tasa di servizio a fine crociera.

Un saluto
 

BOB73

New member
Salve, mi risulta che le mancie ammontano a euro72,00 a persona anche per i bambini.
Non ho mai viaggiato con loro e stavo prendendo in considerazione la crociera con partenza da Civitavecchia.
Ciao

Ciao Mukka . A quanto ammontano non so, la compagnia dice che bisogna lasciare la tasa di servizio a fine crociera.

Un saluto
 

Gioval

Member
buongiorno, ho visto le offerte hanno dei prezzi molto molto bassi...cosa ne pensate...
nn so sono proprio curiosa di scoprire nuove info
grazie come sempre della vostra disponibilità di info
 

missgiulia

New member
Sono molto tentata da questa compagnia, mi piace l'itinerario del Mediterraneo Occidentale, le date e il prezzo. Speriamo di leggere qualche diario per saperne di più.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il prodotto Pullmantur è all inclusive... quindi diverso da quello di Royal Caribbean International. E' una compagnia low cost per il mercato spagnolo... e Royal Caribbean le ha girato 2 delle sue navi... con cabine piccole... quelle della sovereign che effettua il Mediterraneo Occidentale misurano tutte appena 11 m2... da qui i prezzi tanto bassi. La Zenith... ex Celebrity Cruises... è un'altra cosa invece: cabine gandi da ex nave premium. Recentemente Pullmantur ha cambiato la sua livrea passando allo scafo blu.
 
T

tano

Guest
Ciao Francogalans, ecco una foto:

arithumb_8a76cf3a34aa27250867ebff919ac3a3_230_153_zps0360aa81.jpg
 

Jimmy77

New member
Sta diventando una moda o che quello di riverniciare le carene di colore scuro.
A parte la battuta e dalle foto che ho visto, esteticamente a mio parere sembrano migliorate.
 
Top