Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Punta de l'Este

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70

Punta de l'Este

E' chiamata la Svizzera del Sudamerica. Cittaà sul mare caratterizzata dall'alto tenore di vita, molto europea come frequentazione, con un vivace centro ricco di negozi di ogni tipo dal negozietto alle boutiques delle grandi firme. Belle spiagge si aprono in parte verso il mare ed in parte verso le acque non proprio cristalline del Rio della Plata. La nave rimane in rada e quindi le lance attraccano nel porto turistico da dove si può partire per una passeggiata nel centro o raggiungere qualche spiaggia. Se si vogliono visitare i dintorni costituiti da splendide ville con immensi parchi o raggiungere Punta Ballena e visitare Casapueblo ( http://en.wikipedia.org/wiki/Casapueblo ) è necessario prendere un taxi od affidarsi già all'inizio all'escursione Costa. Piacevoli da vedersi anche i palzzi modernissimi dalle vetrate e balconate enormi dipinti con tinte pastello molto tenui.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

tano
    Guest

Re: Punta de l'Este

Ciao Essepi 2

Ho vissuto per 26 anni a Buenos Aires e posso dire che conosco certi posti sudamericani molto bene,anche se in questi ultimi 20 anni é tutto molto cambiato.Peró Punta del Este é tabu per me,e mi sono giá rassegnato.La cittá,per sentir dire é bellissima.Si é fatta grande e importante per la comoditá di arrivare fino lí dai ricchi di Buenos Aires.Case per fare le ferie da Dicembre a fine febbraio spettacolari.
    Dovevo andare nel 1979 un mese con dei compagni di scuola.Per questioni di lavoro non sono andato.
    Nel 1996 e nel 1999 dovevo fermarmi con la Allegra e tutte due le volte per mare mosso non si é fermata.Una volta ha seguito avanti,un´altra la Allegra ha fatto scalo a Montevideo.
    Ho solo il ricordo di averla vista da lontano.

Un saluto

Utente livello Junior L'avatar di vipgiadina
    Città
    Arezzo
    Crociere effettuate
    9
    Buongiorno ragazzi ! a dicembre faremo tappa a Punta de l'este con la Msc Fantasia ... su questo scalo non trovo molte informazioni ..c'è qualcuno che ci è stato e ci puo consigliare qualche escursione ? io ero curiosa di vedere la famosa spiaggia con la mano ... grazie mille a tutti in anticipo
    2008 Costa Romantica-2010 Costa Pacifica-2011Costa Mediterranea-2012 Costa Atlantica.-2013 Costa Luminosa-2014 Costa Victoria-2016 Costa NeoRomantica-2017 Costa NeoClassica-2019 Costa Mediterranea-2019MSC Fantasia
    ..e la gente di mare va.......Il più bello dei mari è quello che non navigammo.....

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •