• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia: il Recupero

Magellano

Utente livello Platinum
oggi la tele ha parlato di 1 miliardo di Euro....

Siamo molto distanti!
Ma qui mi sembra un errore in difetto, un miliardo è niente quando si parla di queste cose.

La stima inglese penso che tenga conto di tutto, dai risarcimenti alle vittime, alle mancate prenotazioni, agli studi progettuali, al recupero, al trasporto, allo smantellamento.
 

nicoletta96

Well-known member
se guardi gli articoli on line (ho appena letto il Sole) la cifra sembra quella.... alcuni parlano di un progetto da 1.5 miliardi..... ma il bilion non è 10 alla nove? cioè un miliardo..... queste cifre mi disorientano.....


Siamo molto distanti!
Ma qui mi sembra un errore in difetto, un miliardo è niente quando si parla di queste cose.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Se l'errore è mio chiedo scusa. Ho tradotto billion con bilione. ;-)
Comunque un miliardo e mezzo mi pare poco in confronto alle spese di queste operazioni. Se si è già discusso di cifre, cosa che non sono riuscito a seguire, non riapro la vicenda. ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Così, giusto per correttezza, vorrei ricordare che anche un'altra grande impresa non italiana ha partecipato all'impresa con le sue conoscenze ed esperienze.
 

jeremj

New member
Sono appena arrivato, ma ho seguito quasi tutte le fasi alla radio.
Bella la foto di Laura, complimenti, anche se lontana quasi quasi hanno voluto far rivivere la Concordia illuminandola per l'ultima volta.:(
 
Top