Pagina 88 di 88 PrimaPrima ... 3878868788
Risultati da 1,306 a 1,314 di 1314

Discussione: Marsiglia

Utente livello Junior
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Si, ci sono stata, cosa vuoi sapere di preciso?
    si vorrei sapere com'è il tour se ne vale la pena. L'alternativa è andare ad Arles ma non mi attira.Grazie

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Sono stata ad Avignone per conto mio e non durante una crociera . Avignone è stata per anni sede papale ed interessante da visitare é appunto il palazzo papale che é stato loro residenza. É anche una bella città ma non credo che come escursione ci sarà molto tempo per vederla. Avignone non è vicinissima a Marsiglia.
    Arles é una cittadina graziosa e provenzale, ricca di vestigia romane ben conservate.

Utente livello Junior
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Sono stata ad Avignone per conto mio e non durante una crociera . Avignone è stata per anni sede papale ed interessante da visitare é appunto il palazzo papale che é stato loro residenza. É anche una bella città ma non credo che come escursione ci sarà molto tempo per vederla. Avignone non è vicinissima a Marsiglia.
    Arles é una cittadina graziosa e provenzale, ricca di vestigia romane ben conservate.
    infatti era quello il mio dubbio visto che l'escursione Costa è di 5 ore e 30. Grazie

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da malugano Visualizza Messaggio
    si vorrei sapere com'è il tour se ne vale la pena. L'alternativa è andare ad Arles ma non mi attira.Grazie
    Ciao e scusa il ritardo nel rispondere...

Avignone è vero che non è vicino ma se per come me hai già visitato Marsiglia più volte è un' alternativa interessante. Il tragitto si svolge in autostrada e ci si arriva in un'ora e mezza circa. Piacevole perché attraversa una zona bellissima della Francia. Arrivi con il bus al famoso ponte....

Dove se ci sarà tempo, dopo la visita del palazzo dei Papi, potrai salirci in libertà ( il bus ti aspetta sempre lì dove ti ha lasciato). Con la guida abbiamo attraversato il paese, molto grazioso, prima di arrivare a palazzo....

Anche se il tempo è poco è stata una visita interessantissima se ti piace la storia, l'arte. Abbiamo visto tutto il palazzo che è molto vasto e in più ci è rimasto tempo per girare in autonomia e fare piccoli acquisti nella cittadina.

Ad Arles non ci sono ancora andata, ma lo farò in una prossima occasione...credo che non debbano essere sottovalutate queste opportunità, anche se di breve visita ti offrono comunque il modo di vedere cose interessanti che puoi poi approfondire in altri viaggi.

Queste immagini sono tratte dal diario che scrissi in quell'occasione, lo puoi trovare nella sezione diari, Costa Fascinosa , il titolo: Spirito libero...il mio viaggio.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Junior
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Ciao e scusa il ritardo nel rispondere...

Avignone è vero che non è vicino ma se per come me hai già visitato Marsiglia più volte è un' alternativa interessante. Il tragitto si svolge in autostrada e ci si arriva in un'ora e mezza circa. Piacevole perché attraversa una zona bellissima della Francia. Arrivi con il bus al famoso ponte....

Dove se ci sarà tempo, dopo la visita del palazzo dei Papi, potrai salirci in libertà ( il bus ti aspetta sempre lì dove ti ha lasciato). Con la guida abbiamo attraversato il paese, molto grazioso, prima di arrivare a palazzo....

Anche se il tempo è poco è stata una visita interessantissima se ti piace la storia, l'arte. Abbiamo visto tutto il palazzo che è molto vasto e in più ci è rimasto tempo per girare in autonomia e fare piccoli acquisti nella cittadina.

Ad Arles non ci sono ancora andata, ma lo farò in una prossima occasione...credo che non debbano essere sottovalutate queste opportunità, anche se di breve visita ti offrono comunque il modo di vedere cose interessanti che puoi poi approfondire in altri viaggi.

Queste immagini sono tratte dal diario che scrissi in quell'occasione, lo puoi trovare nella sezione diari, Costa Fascinosa , il titolo: Spirito libero...il mio viaggio.
    Grazie mille delle belle foto e informazioni. Io partirò a novembre quindi tempo ce n'è. Penso proprio che ci andrò.

Utente livello Bronze
    Città
    avellino
    Crociere effettuate
    3
    Io ho visitato Avignone col escursione Msc e sono rimasta soddisfatta. Avevamo abbastanza tempo per visitare il palazzo papale e anche la cittadina molto carina e gradevole. Come sai Avignone era la sede papale dal 1309 fino a 1377 ma era anche la città dove visse per qualche anno Francesco Petrarca, dove conobbe Laura si innamorò e le dedicò alcune poesie . Ti consiglio di andare ad Avignone sicuramente non rimani deluso.

Utente livello Junior
    Città
    Santa margherita ligure
    Crociere effettuate
    15
    grazie a Didi Capricorno e Jamila, mi avete convinto farò l'escursione a Avignone.

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da fri Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!!
    ciao ,come promesso ti aggiorno sulla navetta costa. il costo è di 10,95 € per tutto il giorno . la prima navetta parte alle 9.00 e ti lascia in città vicino Vaudoyer , l'ultima da vicino Vaudoyer alle 15.45 la frequenza gni 45 minuti.
    ho utilizzato la navetta del porto e per il tuo caso non te la consiglio perchè eravamo tutti ammassati e la frequenza è ogni 30 minuti.

Utente livello Bronze
    Città
    Novi Ligure
    Crociere effettuate
    13
    Saremo a giugno a Marsiglia con MSc, (ci siamo gia stati altre volte e abbiamo gia visto la città). Sapete se esiste una spiaggia raggiungibile con bus o a piedi? grazie

• Pubblicità

Pagina 88 di 88 PrimaPrima ... 3878868788

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •