Pagina 92 di 92 PrimaPrima ... 4282909192
Risultati da 1,366 a 1,377 di 1377

Discussione: Marsiglia

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    2
    Grazie.
    Io ho letto TUTTO e c'era in qualche post sopra qualcuno che mi ha scritto "calcola due ore"... ho pensato di non aver capito nulla io!
    Tra l'altro scusate, ho scritto navetta ma intendevo pullman della compagnia.

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Come hanno detto altri il porto è lontano dal centro e se dovessi prendere il taxi ti partono tranquillamente 40€ tra andata e ritorno senza contare il tempo che perderesti (calcola almeno un paio di ore in tutto).../...

Gianni
    Citazione Originariamente Scritto da fri Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Io ho letto TUTTO e c'era in qualche post sopra qualcuno che mi ha scritto "calcola due ore"... ho pensato di non aver capito nulla io!
    Tra l'altro scusate, ho scritto navetta ma intendevo pullman della compagnia.
    Ho quotato il mio post perchè ero stato io a parlare di "un paio d'ore" ed effettivamente forse non hai compreso ciò che intendevo dire... si perchè se sei in centro e decidi di tornare per il pranzo, tra recarsi al punto di partenza e aspettare la navetta della compagnia (visto che non è li ferma a disposizione), tornare a bordo, andare in cabina a darsi una lavata alle mani, andare a mangiare al buffet, tornare in cabina per, magari, lavarsi i denti o andare al bagno, scendere ed attendere di nuovo la navetta della compagnia e tornare in centro, io credo che tu debba mettere in conto effettivamente circa un paio d'ore di perdida di tempo... con il taxi logicamente farai sicuramente prima ma devi mettere in conto il costo...

Gianni
    Ultima modifica di giada50; 11-October-2018 alle 10:42
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Utente livello Junior
    Città
    MONZA
    Crociere effettuate
    2
    Ho quotato il mio post perchè ero stato io a parlare di "un paio d'ore" ed effettivamente forse non hai compreso ciò che intendevo dire... si perchè se sei in centro e decidi di tornare per il pranzo, tra recarsi al punto di partenza e aspettare la navetta della compagnia (visto che non è li ferma a disposizione), tornare a bordo, andare in cabina a darsi una lavata alle mani, andare a mangiare al buffet, tornare in cabina per, magari, lavarsi i denti o andare al bagno, scendere ed attendere di nuovo la navetta della compagnia e tornare in centro, io credo che tu debba mettere in conto effettivamente circa un paio d'ore di perdida di tempo... con il taxi logicamente farai sicuramente prima ma devi mettere in conto il costo...

Gianni
    Grazie! Sì, in effetti non avevo capito
    L'avevo inteso tipo "c'è un sacco da attendere sia all'andata che al ritorno, poi il viaggio è lungo". Invece adesso ho capito!!!

Grazie a tutti per le delucidazioni in merito a una sosta che mi ha creato diversi dubbi!

Utente livello Junior
    Città
    roma
    ciao a tutti! secondo voi a fine novembre a Marsiglia ci sono già i mercatini di Natale? e in che zona si fanno? immagino verso i porto vecchio, ma vorrei sapere se qualcuno c'è stato e mi sa dire qualcosa di più. secondo voi è fattibile andare al castello di If la mattina (sempre che le condizioni del mare lo permettano) visitare il castello, fare una visita veloce a Notre Dame de la Garde e poi riuscire a girare per il vecchio porto e i mercatini? immagino prendendo un taxi dalla nave fino a vecchio porto e ritorno in taxi. la nave arriva alle 9 e riparte alle 18. grazie

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    I mercatini cominciano dal 17 novembre sino al 6 gennaio, e ce ne sono diversi in città. Certamente anche al porto vecchio.
    Per le Chateau d'If, sarà un terno all'otto, le poche volte che sono stata a Marsiglia in questo periodo ho sempre trovato sospesi i collegamenti via mare per le isole, compreso il castello.
    Buona fortuna!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da gioiosa50 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! secondo voi a fine novembre a Marsiglia ci sono già i mercatini di Natale? e in che zona si fanno? immagino verso i porto vecchio, ma vorrei sapere se qualcuno c'è stato e mi sa dire qualcosa di più. secondo voi è fattibile andare al castello di If la mattina (sempre che le condizioni del mare lo permettano) visitare il castello, fare una visita veloce a Notre Dame de la Garde e poi riuscire a girare per il vecchio porto e i mercatini? immagino prendendo un taxi dalla nave fino a vecchio porto e ritorno in taxi. la nave arriva alle 9 e riparte alle 18. grazie
    Si al porto vecchio ci sono i mercatini di Natale e se il tempo lo permette è fattibile fare castello d'If, Notre Dame de la Garde e giro per i mercatini...

Gianni

Nuovo utente
    Buongiorno!
    Da dove partono i battelli per il castello d'If? E' molto distante dalla nave? Vorrei visitare in mattinata il castello (tempo permettendo), tornare in nave per il pranzo e poi raggiungere il porto vecchio in taxi e fare un giro sul trenino fino alla basilica e ritorno o, in alternativa, un giro ai mercatini di natale. Sarò a Marsiglia il 30 novembre. Grazie

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Sarasa482 Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    Da dove partono i battelli per il castello d'If? E' molto distante dalla nave? Vorrei visitare in mattinata il castello (tempo permettendo), tornare in nave per il pranzo e poi raggiungere il porto vecchio in taxi e fare un giro sul trenino fino alla basilica e ritorno o, in alternativa, un giro ai mercatini di natale. Sarò a Marsiglia il 30 novembre. Grazie
    Se leggi i post indietro ti puoi rendere conto delle distanze.
    I battelli partono tutti dal porto vecchio, tempo permettendo e tenendo conto che in questo periodo le corse sono limitate a pochi orari.
    Non conviene il rientro in nave il porto è molto distante.

Comunque , per non ripetere per l'ennesima volta le stesse notizie allungando a dismisura tutta la discussione, leggi i post precedenti, contengono tutte le risposte alle tue domande.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Utente livello Junior
    Città
    roma
    aggiornamento battelli per Castello di If: ho guardato sul sito ufficiale e ho scoperto che dal 2novembre l'imbarco non è più nella zona del vecchio porto vicino all'hotel de la Ville (dove mi semra di aver visto che era fino ad ora) ma in zona Quai du Port - Quai des affaires maritimes (vicino al MuCEM). inoltre gli orari, dal 2 novembre al 31 dicembre sono assolutamente scomodi, ci sono pochissimi battelli e soprattutto per il rientro ce n'è uno alle 13,10 e un altro alle 17,25. partenza da Marsiglia h. 9,55 o 11,05. impiega 20 minuti. la visita al castello dura circa 1 ora/1ora e 30. calcolando che Magica sarà a Marsiglia dalle 9,00 alle 18,00 anche scendendo al volo e prendendo un taxi di corsa… solo se riuscissimo a prendere il battello delle 9,55. la vedo complessa!!! ci proveremo...

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    6
    Quanto Costa visitare il Palazzo Longchamp ,la charité Ed il fort Saint-Jean?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da maria73 Visualizza Messaggio
    Quanto Costa visitare il Palazzo Longchamp ,la charité Ed il fort Saint-Jean?
    1) Palazzo Longchamp: ingresso parco gratuito a meno che non si visiti il Museo delle Belle Arti e quello di Storia Naturale che sono al suo interno ma non ne conosco il costo.
    2) La charité: ingresso alle collezioni permanenti: 8 € ma l'accesso ai musei è gratuito la prima domenica del mese. Chiuso lunedì.
    3) Fort Saint-Jean: ingresso gratuito.

Gianni

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    6
    1) Palazzo Longchamp: ingresso parco gratuito a meno che non si visiti il Museo delle Belle Arti e quello di Storia Naturale che sono al suo interno ma non ne conosco il costo.
    2) La charité: ingresso alle collezioni permanenti: 8 € ma l'accesso ai musei è gratuito la prima domenica del mese. Chiuso lunedì.
    3) Fort Saint-Jean: ingresso gratuito.

Gianni
    Grazie mille

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

• Pubblicità

Pagina 92 di 92 PrimaPrima ... 4282909192

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •