• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCL - Norwegian Sun

GIANNIGIAì'

New member
Buongiorno a tutti i crocieristi....e non,
e' un pochetto che non scrivo sul forum ma ora e' giunto il momento.....ho prenotato dal 10 al 20 Novembre con NCL - Norwegian Sun, Caraibi Meridionali. Su "incontriamoci a bordo" non ho visto nessuno che parte con questa nave (magari poi apro un trd di richiesta anche li......). Intanto volevo chiedere se qualcuno ha mai avuto il piacere di viaggiare su questa nave e se possibile qualche info. Non ho visto recensioni in merito e mi pare di aver capito che difficilmente qualcuno possa averla visitata (almeno questo e' quanto riportato in un vecchio trd). Ho visto in rete qualche foto/filmato ma se quacuno ha notizie dirette.....meglio!!!!!
Grazie a tutti.
A presto
Gianni
 

sailor13

Active member
Ciao Gianni,
sarei voulto partire anche io, a novembre o a gennaio, per i due giri combinati con la Sun, fammi sapere poi come ti sei trovato con la nave.
 

GIANNIGIAì'

New member
Ciao Sailor, ti daro' conto delle mie esplorazioni navali..... Intanto posso dirti che mi e' arrivato il numero di cabina (interna garantita). Ponte 6.....poco male (dico io). Sul sito NCL. It, guardando il piano ponti, il 6 non c'è. Esce solo un indicazione deck 6 e 6/a senza altre indicazioni. Vado sul sito NCL. Com e trovo: OSLO deck 6 e 6/a. La mia cabina sta a poppa, molto a poppa, la poppa siamo noi e sta al 6/a non accessibile con ascensore. Mi ha dato subito l'idea come di un piano "mansardato", oppure un salone doppio soppalcato..... Ho sempre preso garantite ma sono sempre capitato al centro più o meno. Non sono mai stato cosi' "lontano"..... sull'appendice posticcia della nave...abbandonato insieme agli altri" soppalcati"... la cosa mi fa ridere.. Ci coalizzeremo contro i nemici del deck 6.....
Per caso tra il serio e il faceto qualcuno saprebbe spiegarmi come scaturisce un deck 6 e 6/a? Ipotizzerei che nel progetto originale non esistesse il 6a e possa essere scaturito dal rinnovo della Sun nel 2011? È plausibile questo su una nave?
Al momento non ho altre info ma di sicuro starò benissimo.
Ciao a tutti a presto.
Gianni
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il Ponte 6A è a prua... non a poppa... ed esiste da quando è stata costruita la nave.

Norwegian Sun deriva da Costa Victoria... dove è presente un ponte analogo.

Buona Crociera ! :)
 

GIANNIGIAì'

New member
Italian per un attimo hai azzerato tutte le mie poche conoscenze navali, poi ho capito....nel piano ponte sul sito NCL il dettaglio del 6/a è posto dietro e ho dato per scontato che lo dovevo "vedere" dietro anche perché tra le cabine numerate davanti la mia non c' è..... l'avevo letto così il disegno.... Bene allora a prua, tutto come da progetto originale. Mi diverto di sicuro. Grazie.
Gianni
 

GIANNIGIAì'

New member
Non so definire cosa è andato male, cosa è andato bene o cosa è andato peggio..... Ti dico solo che mi hanno cancellato il volo di andata per Miami (con il quale sarei dovuto attivare il giorno prima dell'inizio della crociera) e ho perso la nave. Sono riuscito a raggiungerla dopo 3 giorni direttamente a St. Thomas e prima della fine del viaggio mi è scoppiata una terrificante diverticolite (di cui sono un portatore sano......), e sono tornato praticamente in barella..... Però tra inizio e fine c'era un bel sole...... Al momento mi sto curando, tra qualche giorno farò ampio e dettagliato resoconto.
Al volo ti dico che la nave è molto gradevole e molto vivibile. 1937 passeggeri e solo 5 italiani (2 maschietti e 3 femminucce) ma sembrava mezza vuota. Lettini disponibili sempre e in ogni punto dei ponti piscine. Quindi ampia scelta di posizionamento per i patiti della tintarella e non. Spettacoli così è così, molto buona la ristorazione.
Ho visto spiagge di una bellezza disarmante.
A presto per dettagli più accurati.
Saluti a tutti
Gianni.
 

pinkbutterfly

Active member
Non so definire cosa è andato male, cosa è andato bene o cosa è andato peggio..... Ti dico solo che mi hanno cancellato il volo di andata per Miami (con il quale sarei dovuto attivare il giorno prima dell'inizio della crociera) e ho perso la nave. Sono riuscito a raggiungerla dopo 3 giorni direttamente a St. Thomas e prima della fine del viaggio mi è scoppiata una terrificante diverticolite (di cui sono un portatore sano......), e sono tornato praticamente in barella..... Però tra inizio e fine c'era un bel sole...... Al momento mi sto curando, tra qualche giorno farò ampio e dettagliato resoconto.
Al volo ti dico che la nave è molto gradevole e molto vivibile. 1937 passeggeri e solo 5 italiani (2 maschietti e 3 femminucce) ma sembrava mezza vuota. Lettini disponibili sempre e in ogni punto dei ponti piscine. Quindi ampia scelta di posizionamento per i patiti della tintarella e non. Spettacoli così è così, molto buona la ristorazione.
Ho visto spiagge di una bellezza disarmante.
A presto per dettagli più accurati.
Saluti a tutti
Gianni.

Caspita, che brutta avventura!Mi spiace.
 

sailor13

Active member
Urca Gianni, hai vissuto i peggiori incubi di ogni crocierista...
Se ne hai voglia, con calma, ci puoi aiutare con i dettagli? eri assicurato? ne sei venuto a capo? Io per avere 150$ per un bagaglio consegnato in ritardo ho dovuto aspettare più di sei mesi, immagino te...
 

GIANNIGIAì'

New member
Ciao Sailor, sto cercando di inserire l'inizio del mio racconto ma mi da un errore. Più tardi ci riprovo. Al momento sto in attesa di risposte dalla compagnia aerea.
 

Karry079

New member
Ciao Gianni io farò la tua stessa crociera con partenza da miami il 22 gennaio
Se hai tempo mi puoi dare qualche dettaglino per esempio funziona il freestile e per quanto riguarda le mance e vero che si pagano 12 doll al giorno ? Io ci vado con marito e tre figli piccoli.
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Ciao Gianni io farò la tua stessa crociera con partenza da miami il 22 gennaio
Se hai tempo mi puoi dare qualche dettaglino per esempio funziona il freestile e per quanto riguarda le mance e vero che si pagano 12 doll al giorno ? Io ci vado con marito e tre figli piccoli.

Freestyle vuol dire che puoi mangiare dove è anche ora vuoi.
Sul foglio notizie che ti verrà consegnato in camera troverai gli orari di apertura di tutti i ristoranti.
Il buffet è aperto ad orario continuato da mattina a sera.
Vi sono altri due ristoranti,dove potrai cenare e uno dei due e' aperto anche per la prima colazione e per il pranzo.
Spesso vi è il BBQ vicino alle piscine.
Vi sono poi una serie di ristoranti con cucina italian, francese, asiatica, e brasiliana in cui potrai, volendo, cenare pagando un supplemento.

Si le mance dovrebbero essere di 12 dollari al giorno, volendo puoi già pagarle prima di partire, così ti togli il pensiero!!

Buona crociera
 
I

Italian Cruiser

Guest
NCL non prevede mance... ma tasse di servizio. Queste sono pari a 12 dollari a persona al giorno per tuti i passeggeri dai 3 anni in su. Possono essere prepagate.
Informazione tratta dal Catalogo Italiano NCL.
 
Top