• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio itinerario "Poesia dei Fiordi" MSC partenza 17 maggio 2014

n1c072

Member
Ottime notizie, la crociera è confermata e MSC effettivamente non ha mai comunicato all'agenzia viaggi del cambio itinerario, probabilmente solo noi abbiam prenotato questa crociera, e temendo che volessimo annullarla ci hanno proposto una cabina con balcone come benefit!!
Yeah direi!!! :p
Sono molto più tranquilla ora, anche se non riesco a prenotare le escursioni dei due nuovi scali... :(

ciao kiki
sarò anch'io a bordo con la mia famiglia
tu viaggi con il volo msc o ti sei organizzata da sola?
 

kiki.frost

New member
ciao kiki
sarò anch'io a bordo con la mia famiglia
tu viaggi con il volo msc o ti sei organizzata da sola?

Abbiamo prenotato anche il volo MSC , ancora non sappiamo ora di imbarco e da dove preciso partiamo, uno dei tre aeroporti di Milano di sicuro! Non abbiamo trovato voli a parte che ci dessero la sicurezza di prendere la nave , e ci hanno detto che prendendo il charter collegato alla crociera eravamo seguiti anche per i bagagli! Voi invece?!
Marianna
 

n1c072

Member
Abbiamo prenotato anche il volo MSC , ancora non sappiamo ora di imbarco e da dove preciso partiamo, uno dei tre aeroporti di Milano di sicuro! Non abbiamo trovato voli a parte che ci dessero la sicurezza di prendere la nave , e ci hanno detto che prendendo il charter collegato alla crociera eravamo seguiti anche per i bagagli! Voi invece?!
Marianna

noi ci siamo organizzati da soli, fare scalo a Roma o Milano sarebbe stato troppo lungo, prendiamo un diretto Air-Italy Olbia-Amburgo, arrivo intorno a mezzogiorno
da qui bus per Kiel, il tragitto dovrebbe durare circa 45 minuti
se tutto va bene:D intorno alle 14.00 dovremmo essere al porto
 

kiki.frost

New member
noi ci siamo organizzati da soli, fare scalo a Roma o Milano sarebbe stato troppo lungo, prendiamo un diretto Air-Italy Olbia-Amburgo, arrivo intorno a mezzogiorno
da qui bus per Kiel, il tragitto dovrebbe durare circa 45 minuti
se tutto va bene:D intorno alle 14.00 dovremmo essere al porto

Avete fatto bene, infatti partite da un po' più giù di noi! a Milano abbiamo i genitori del maritino e ne approfittiamo per salutarli! A cercare altri voli uno arrivava ad Amburgo la sera prima, l'altro arrivava sempre ad Amburgo alle 15.00...quindi un pochino tirati con i tempi o dover dormire via, tanto valeva prendere quello della compagnia anche se costa quasi come la quota crociera!!!
 

kiki.frost

New member
noi ci siamo organizzati da soli, fare scalo a Roma o Milano sarebbe stato troppo lungo, prendiamo un diretto Air-Italy Olbia-Amburgo, arrivo intorno a mezzogiorno
da qui bus per Kiel, il tragitto dovrebbe durare circa 45 minuti
se tutto va bene:D intorno alle 14.00 dovremmo essere al porto

Avete fatto bene, infatti partite da un po' più giù di noi! a Milano abbiamo i genitori del maritino e ne approfittiamo per salutarli! A cercare altri voli uno arrivava ad Amburgo la sera prima, l'altro arrivava sempre ad Amburgo alle 15.00...quindi un pochino tirati con i tempi o dover dormire via, tanto valeva prendere quello della compagnia anche se costa quasi come la quota crociera!!!
 

n1c072

Member
Avete fatto bene, infatti partite da un po' più giù di noi! a Milano abbiamo i genitori del maritino e ne approfittiamo per salutarli! A cercare altri voli uno arrivava ad Amburgo la sera prima, l'altro arrivava sempre ad Amburgo alle 15.00...quindi un pochino tirati con i tempi o dover dormire via, tanto valeva prendere quello della compagnia anche se costa quasi come la quota crociera!!!

Volevo chiederti se vi siete già organizzati per le escursioni, in particolare a Flam
Io vorrei fare il percorso Flam Myrdal col treno, so che è una delle ferrovie più spettacolari del mondo
Il problema é che i posti disponibili sono pochi e non si può prenotare prima, a meno di non formare un gruppo di 10 persone
L'escursione equivalente di MSC costa una follia (circa 150 euro a persona, e neanche ti assicurano l'intero tragitto in treno) invece il biglietto alla stazione di Flam costa 50euro (45 se tariffa di gruppo)
L'ideale sarebbe riuscire a formare un gruppo di 10 persone, noi siamo due (piú un bimbo che viaggia gratis e non conta), su un altro forum c'è un'altra coppia che potrebbe essere interessata; tu conosci qualcun'altro che parte assieme a noi?

Ciao
 

kiki.frost

New member
Volevo chiederti se vi siete già organizzati per le escursioni, in particolare a Flam
Io vorrei fare il percorso Flam Myrdal col treno, so che è una delle ferrovie più spettacolari del mondo
Il problema é che i posti disponibili sono pochi e non si può prenotare prima, a meno di non formare un gruppo di 10 persone
L'escursione equivalente di MSC costa una follia (circa 150 euro a persona, e neanche ti assicurano l'intero tragitto in treno) invece il biglietto alla stazione di Flam costa 50euro (45 se tariffa di gruppo)
L'ideale sarebbe riuscire a formare un gruppo di 10 persone, noi siamo due (piú un bimbo che viaggia gratis e non conta), su un altro forum c'è un'altra coppia che potrebbe essere interessata; tu conosci qualcun'altro che parte assieme a noi?

Ciao

Ciao,
io mi sono informata, a prendere i biglietti prima occorre essere più di dieci, ho visto che quel giorno a Flaam attraccheranno due crociere, la nostra e una Marco Polo che non so cosa sia, e loro arrivano alle nove, noi alle dieci.
Il piano di battaglia era mettersi in fila per le lance alle sette, per avere i primi posti (colazione a turno col marito), poi appena scesi di volata alla biglietteria sperando di trovare posti nelle prime corse.
Poi a noi piace passeggiare, quindi invece di arrivare a Myrdal, scendiamo prima a Vathnahalsen e facciamo la discesa a piedi fino a Berekvam e poi di nuovo trenino. quindi circa tre ore.
Poi vorremmo anche fare il giro sul Naeroyfjord col traghetto delle 13.50.
Non conosco nessun altro della nave, ed essendo anche la nostra prima crociera sto cercando di fare il più possibile fai-da-te per goderci il più possibile senza vincoli e rispamiando!!!
 

n1c072

Member
Anche io ho lo stesso piano...avrei voluto però evitare la levataccia, ma a quanto pare non sarà possibile..
Comunque a me risulta che a Flam arriveremo alle 8 e attraccheremo in banchina, alla fonda ci sarà la Marco Polo
 
Top