• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa Pacifica- Grandi capitali dell'Atlantico 19/4-30/4 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovannif70

New member
c'eravamo anche noi, ed è stata una crociera bellissima ,a parte i 2 giorni di mare mosso. Qualche piccolo disagio al buffet con i tedeschi che si appropriavano dei tavoli x ore e nn ne trovavi mai liberi e si aspettava tanto x mangiare.
 

greg

New member
c'eravamo anche noi, ed è stata una crociera bellissima ,a parte i 2 giorni di mare mosso. Qualche piccolo disagio al buffet con i tedeschi che si appropriavano dei tavoli x ore e nn ne trovavi mai liberi e si aspettava tanto x mangiare.

Che sulle navi fanno i loro comodi è notorio.
 

Alettia

Active member
mi dipiace per tua suocera...spero che stia meglio adesso!
Menomale che l'oktober fest non l'hanno organizzato per loro! magari sarebbe stato anche carino se non ci fossero stati tutti quegli ubriaconi alle 11 di mattina... (l'hanno gradito)...
Riguardo la mancata tappa a guernsey il giorno è stato di intera navigazione...un po noiosetto devo dire, anche perchè per ovvi motivi l'animazione non era preparata a coprire un intera giornata senza sbarco e sopratutto...l'idromassaggio della samsara era in manutenzione!!!! comunque ne parlerò prossimamente nel continuo del diario
cari saluti e a presto

Ciao, si, mia suocera sta meglio per fortuna, sicuramente questa settimana tornerà a casa. Scusa se ti ripeto la domanda ma il giorno che non avete fatto sosta a Guersney e avete navigato dove siete andati? Siete arrivati alcune ore prima ad Harwich? Così.... è una curiosità che mi è venuta.... grazie!
 

giovannif70

New member
Ciao, si, mia suocera sta meglio per fortuna, sicuramente questa settimana tornerà a casa. Scusa se ti ripeto la domanda ma il giorno che non avete fatto sosta a Guersney e avete navigato dove siete andati? Siete arrivati alcune ore prima ad Harwich? Così.... è una curiosità che mi è venuta.... grazie!

no siamo arrivati ad harwich ad orario stabilito,la nave ha solo rallentato di tanto
 

Alettia

Active member
no siamo arrivati ad harwich ad orario stabilito,la nave ha solo rallentato di tanto

Ah !!!! Ora ho capito, infatti non mi spiegavo dove vi avevano portati a fare un giretto... e invece avete solo navigato più lentamente!!! Non mi è mai capitato di saltare una sosta nelle mie crociere...Grazie!
 

gadima

Member
Ciao Gadima!!! Sempre in giro, eh! ;)
:D
Ciao Turfo, sono sempre qui!!!! purtroppo ormai è una questione mentale, devo far venire l'ulcera a chi ha gufato contro d'estate!!!!! ricordi? Questa volta le foto le abbiamo postato solamente al ritorno!!!! Ci eravamo promessi di non postarle, ma poi alla fine, scesi dall'aereo, direzione casa, non abbiamo resistito!!!!!
Risultato ottenuto, un amento in ospedale di ricoveri per ulcera nervosa, naturalmente erano tutti amici e parenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate il diario non è ancora partito , prima mi voglio gustare, questo con tranquillità!!!!!!!!!
 

turfo

New member
Ciao Turfo, sono sempre qui!!!! purtroppo ormai è una questione mentale, devo far venire l'ulcera a chi ha gufato contro d'estate!!!!! ricordi? Questa volta le foto le abbiamo postato solamente al ritorno!!!! Ci eravamo promessi di non postarle, ma poi alla fine, scesi dall'aereo, direzione casa, non abbiamo resistito!!!!!
Risultato ottenuto, un amento in ospedale di ricoveri per ulcera nervosa, naturalmente erano tutti amici e parenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate il diario non è ancora partito , prima mi voglio gustare, questo con tranquillità!!!!!!!!!
Grande!!!
Confermo questo è un diario bello e partecipato. Ciao
 

capricorno

Super Moderatore
Letto tutto d'un fiato.....ragazzi ma che avventura.....e va bhe! che il " mattino ha l'oro in bocca" , ma la colazione alle 5.30 ......in crociera...non si puo'!!!!!!!!

Complimenti bellissimo inizio.....ti seguo con piacere, sia per l'itinerario bellissimo a mio parere e poi per il racconto simpatico e colorito ( aspetto le foto dei tedeschi con sandali e calzino)...... ciao.:D
 

greg

New member
Forza priscylla abbiamo perso dei messaggi, pazienza cerca di recuperare, siamo in tanti ad aspettarti.
 

priscylla

New member
LISBONA


dopo aver ammirato lo spettacolo del passaggio al di sotto del ponte 25 aprile...eccoci pronti per sbarcare!!!
la nave attracca al porto di lisbona, molto vicino alla piazza del commercio, piazza principale. accanto a noi abbiamo la celebrity equinox!!!! Le procedure di sbarco avvengono con estrema rapidità...per questa tappa molto interessante abbiamo deciso di fare il tutto in autonomia, cosa che consiglio vivamente a tutti!!!.
innanzitutto appena sbarcati troviamo piantine della città distribuite gratuitamente e file di taxi, citi sitseengh rossi e yellow bus a prezzi molto convenienti. vi do subito un consiglio: secondo me il taxy è da evitare, il centro è vicino e lisbona è una città ipertrafficata...rischiate di rimanere imbottigliati nel traffico e di spendere un patrimonio.
abbiamo deciso di optare per il bus rosso...prezzo 18 euro a testa per l'intera giornata. il bus giallo invece propone 20 euro compreso il biglietto per il mitico tram 28!!!! il problema di questo tram è che sebbene sia caratteristico e meraviglioso....è strapiena!!! sopratutto oggi che siamo in periodo di pasqua e 25 aprile, che per i portoghesi è una festa importantissima(rivoluzione dei garofani)!!!
 

marinadora

Member
che bel diario Priscylla, ti seguo molto volentieri!!! Bellissime le foto di Valencia e Lisbona, sono posti che devo assolutamente vedere!! (la foto del pulcino, poi, mitica!!!! :D).
Pacifica è stata la prima nave su cui sono salita, ci ho lasciato un pezzetto di cuore!!!! Mia figlia ha anche registrato un cd con una canzone di Laura Pausini cantata da lei, un'emozione e un ricordo bellissimi!!!!
Continuo a seguirti......
ciao
Marina
 

priscylla

New member
Il bus rosso ci regala una spendida panoramica della città!!! passiamo dal centro, dal quartiere dell'estrela, fino ad arrivare alla torre di belem e al monastero, che sono due mete imperdibili e le uniche due più decentrate rispetto al centro!!! Ovviamente tra la torre di belem e il monastero non ho potuto fare a meno di fermarmi a gustare i buonisiimi pastel del nata!!!! sono dei pasticcini ripieni di crema (su richiesta li spolverano di cannella)....le foto le ho postate in precedenza...vero greg?
dopo aver trascorso più di un'ora tra il monastero e la torre di belèm riprendiamo il bus rosso e ritorniamo verso il centro....il centro storico di lisbona è bellissimo ma pieno di case fatiscenti, con i vetri rotti e completamente disabitate...la crisi si avverte in maniera molto forte. Devo segnalare una cosa che ha lasciato me e il mio ragazzo molto sorpresi (in maniera molto negativa). Una volta scesi in placa du commercio (dove tra l'altro c'era una oarata dell'esercito) prendiamo il corso e ci dirigiamo verso il teatro dell'opera! CREDETEMI in questo breve tratto siamo stati letteralmente accerchiati da per sei volte da spacciatori che molto discretamente si accostavano e ti chiedevano se volevi hashisc e cocaina...e tutto questo in pieno giorno con l'esercito a due metri di distanza! Non oso pensare cosa succeda di sera. Sono sconvolta. Anche altri passeggeri della nave hanno avuto la stessa shockante esperienza, tranne chi aveva bambini, che per fortuna sono stati un deterrente per questi brutti ceffi. Un vero peccato per un posto così bello.
Scandalizzati decidiamo di uscire da questa zona (non prima di aver avvistato l'ascensore panoramico di metallo) per dirigerci a piedi verso il quartiere dell'alfama fino al castello. In questa zona troverete tantissime soste panoramiche e pure se non prendete il tram potete seguire a piedi il percorso e fare delle meravigliose foto!!!! decidiamo di fermarci in un ristorantino vicino al castello (attirati dall'ottimo profuno) e di gustare il Bacalao!!!! ovviamente accompagnato da vino rosso e infine da un ottimo bicchiere di porto offerto dal gestore del locale!!!! con lo stomaco pieno la discesa dal castello è senz'altro più piacevole. Sosta nella cattedrale dedicata a sant'anotonio ( a breve caricherò le foto) e di nuovo nei pressi della piazza del commercio, dove ci sono un sacco di mercatini caratteristici (comprare qualcosa è d'obbligo...il mio fidanzato mi ha addirittura comprato delle rose...romantico). E adesso...ahimè è già ora di salire in nave!!!! percorriamo tutta la banchina, passando di nuovo accanto alla celebrity e veniamo più volte fermati da portoghesi incuriositi che ci chiedevano se la pacifica fosse la “ sister of the concordia”...
Lisbona vista dai ponti esterni della nave è favolosa...abbiamo scattato tantissime foto!!!!
Lasciamo Lisbona passando di nuovo al disotto del ponte 25 aprile, ammirando il Cristo che è molto simile a quello brasiliano...pronti a tuffarci nel relax avvolgente della samsara!!!!
 

rodolfo74

Member
Bellissimo diario ... ho iniziato a leggere anche quello di Gadima e vedo che, nonostante i tedeschi, siete riusciti a godervi la crociera ugualmente.

Per il tram 28 oltre all'affollamento c'è da considerare anche la fila per salire ... nel nostro caso, a novembre, era la prima cosa che le bimbe volevano fare ... quindi abbiamo dovuto "tarare" la giornata su questa pretesa preliminare; non ci siamo potuti neppure fermare ad assaggiare le pasteis per la fretta di salire sul tram ... abbiamo dovuto rimandare l'assaggio di qualche ora :(

Intanto sono curioso anch'io di vedere sandali e calzini tedeschi ... visto che non saliamo in nave da Novembre, ormai ci mancano anche quelli :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top