• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Didia

Member
Grazie mille Maria, in effetti le attività del giorno di navigazione somigliano a quelle delle altre navi.
Aspettiamo adesso la parte culinaria, anche lì ti farò tante domande.
 

greg

New member
Le attività proposte sono sempre simile se non uguali alle altre navi, schema orari uguali, concretamente non si rilevano differenze oltre i cipressi con lumini tu che ne dici Maria ? Vedremo il cibo e ciò che rileverai.
Tutta la pubblicità NEO qua .... NEO la .... mi sa solo un espediente per accattivare l'utanza.
Ciò che si evidenzia, anche per la tua bravura, che la nave è più bella di quanto la si potesse immaginare e che non dispiacerebbe farsi una crociera indipendentemente del NEO ....
Ciao Maria che ne pensi?
 

mariaefiglio

Active member
penso che neo o non neo capitasse, ci risalirei volentieri
e dato che vi piace vi faccio vedere ancora qualche particolare come la numerazione delle cabine che sono a molla e dove lasciavano i menù i today ecc.ecc.
simpatici vero?



i pannelli decorativi nelle scale
anche questi, particolari e colorati





la targa che riconosce l'origine della nave,
Mistral



che ne dite? una telefonata, anche solo per curiosità non la fareste? chissà quanto costerebbe una telefonata d'epoca



uno dei particolarissimi decori di marmo dei pavimenti io li ho trovati elegantissimi



la numerazione originale dei piani



le bottiglie arabe del frigo bar in cabina



l'originalissimo acquario futurista posto nella hall nella parete frontale al banco del servizio clienti, che mi acchiappava ogni volta con la sua realtà virtuale





il "verde" in giro per la nave











il particolare menù dei bar, differenti all'interno per il tipo di bar della nave



e le lampade.......qualcuna me la sarei portata volentieri a casa
anche i lumini per il cimitero





una delle famose palle che anch'io, alle prime crociere pensavo fossero chissà quale opera e che mi son resa conto di non essere l'unica a prendere l'abbaglio



e infine, non dimenticate di acquistare il famoso servizio per buffet, lo trovate nello spazio foto



allora che ve ne pare? aspetto commenti
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Diciamo che quelle posate non le vorrei mai in casa.. Soprattutto a quella cifra:)

Grazie per questi particolari:)
A me le candele piacciono.. Certo se le mettessero abbinate a lanterne o nei vetri o le personalizzassero un po' farebbero meno cimitero.. :)
Per quanto riguarda le piante.. Non mi fanno impazzire. .
 

greg

New member
Ciao Maria tu dici: "penso che neo o non neo capitasse, ci risalirei volentieri" sostanzialmente siamo d'accordo.

Anche le ultime foto sono molto belle e indubbiamente ci hai fatto conoscere la nave anche nei minimi particolari.

Grazie. Ciao Greg,
 

mariaefiglio

Active member
ne sono convinta anch'io
una nota che mi sento di sottolineare ed è anche un plauso a chi ha fatto il lavoro, a bordo è stata "installata" una squadra fantastica che, diventa valore aggiunto su questa unità e che guida il tutto con grande maestria
e stranamente non esistono le fotografie esposte, come sulle altre unità, di ufficiali e personale, come se, si volesse appunto, che ognuno di noi ospiti, li scoprisse solo ed esclusivamente per i meriti
certo, è un mio punto di vista e potrebbe non essere d'accordo chiunque ma, personalmente ho vissuto quest'atmosfera e mi sento di dirlo e scriverlo
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
In effetti questi contributi fotografici da parte di Maria mostrano una nave sicuramente diversa dalle altre, ma di "livello".
Probabilmente adatta per crociere non propriamente da "standard" mass.
Interessante la descrizione di quei particolari, come la mancata esposizione delle foto delllo staff, e l'interpretazione che ne dà Maria anche in termini di "atmosfera" a bordo.
Si và verso l'estate, si và verso l'alta stagione. Sarebbe un gran merito di Costa riuscire a mantenere questo contesto anche con nave a "pieno carico" o quasi, come presumibilmente sarà nei mesi di Luglio ed Agosto.
Grazie per il bel contributo.

Un saluto
 

answer

Member
Sicuramente da fuori la nave non rende l'idea di come sarà dentro, interni molto curati e di classe a parte forse le piante di plastica...ma bisogna vedere dal vero l'effetto che fanno, distribuzione degli spazi buona da verificare a pieno carico e comunque queste "chiacchiere" e le belle foto fanno aumentare sempre più la voglia di scoprirla dal vero questa "neo"!
 
F

Felix73

Guest
Secondo me Rodolfo non era ironico....
Io l'interpreterei più come un "Costa sta facendo di necessità virtù"...
La nave effettivamente non è male.
 

mal di mare

New member
Con tutto il rispetto per la visione poetica di Maria............numerose poltrone del salone a ponte 7
avevano parti usurate e sfilacciate,vedi le mie foto nel post Neocollection..........altre erano sapientemente
coperte dai cuscini............i piatti doccia dei bagni e il bagno di dimensioni minuscole mostravano tempo e usura.....
puliti,ma visibilmente di una nave datata...........

ps.non vedo perché dovrei andare in giro per la nave a cercare di scoprire lo Stato maggiore.....personalmente
preferisco delle foto con dei nomi che mi possano essere utili per riconoscerli.
 

sweetmartina

New member
Con tutto il rispetto per la visione poetica di Maria............numerose poltrone del salone a ponte 7
avevano parti usurate e sfilacciate,vedi le mie foto nel post Neocollection..........altre erano sapientemente
coperte dai cuscini............i piatti doccia dei bagni e il bagno di dimensioni minuscole mostravano tempo e usura.....
puliti,ma visibilmente di una nave datata...........

ps.non vedo perché dovrei andare in giro per la nave a cercare di scoprire lo Stato maggiore.....personalmente
preferisco delle foto con dei nomi che mi possano essere utili per riconoscerli.

Sull' ultima parte concordo..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non potrei mai contraddire un pensiero di Felix. ;) ;) A parte gli scherzi, non l'ho detto con ironia. Ho messo acquisto tra virgolette, perché in realtà non lo è. Io la nave l'ho visitata a Marsiglia lo scorso aprile, e nel complesso non ho riportato un giudizio negativo, considerato il tipo di nave e la sua "età".

Nell'insieme non posso qualificare una nave negativamente perchè in certi aspetti riporta dell'usura; sono cose che si possono sistemare senza grossi impegni.

Ripeto, a me non dispiace. Poi logico che ognuno manifesti le proprie preferenze
 

mariaefiglio

Active member
neanch'io nego che la nave ha i suoi anni ma, in tutta sincerità fermarsi a guardare qualche poltrona che necessita solo dell'attenzione del tappezziere o qualche altra cosuccia che con niente si mette a posto mi sembra esagerare
personalmente mi piace guardare oltre, chiacchierare con la gente, gustarmi i preparati, divertirmi con chi si presta alla condivisione e guardare il mare
anche quello ha qualche miliardo di secoli ma resta sempre giovane
 

vittogc

New member
neanch'io nego che la nave ha i suoi anni ma, in tutta sincerità fermarsi a guardare qualche poltrona che necessita solo dell'attenzione del tappezziere o qualche altra cosuccia che con niente si mette a posto mi sembra esagerare
personalmente mi piace guardare oltre, chiacchierare con la gente, gustarmi i preparati, divertirmi con chi si presta alla condivisione e guardare il mare
anche quello ha qualche miliardo di secoli ma resta sempre giovane

Ti straquoto, Maria, bel pensiero.
 

greg

New member
...... Ho messo acquisto tra virgolette, perché in realtà non lo è. .... Poi logico che ognuno manifesti le proprie preferenze

Concordo che "ognuno manifesti le proprie preferenze" e prendo atto che in "Costa ha fatto un bell'"acquisto" che le virgolette stanno proprio ad indicare, come tu scrivi, che in realtà non lo è


E invece..guarda un pò...avevo proprio voglia di pronunciarmi....

E chi ti proibisce di pronunziarti .....e altresì vero che io possa preferire il parere dell'interessato che non, con tutto il rispetto, la tua interpretazione. Aspettativa legittima la mia?

Saluti Greg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top