• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual è la cosa che non sopportate in crociera?

Alettia

Active member
No dipende dall'omino addetto alle piscine e alle vasche che oltra a regolare la temperatura ne controlla anche la qualità.

Quella della temperatura è una lotta continua e non poche volte ho protestato dopo aver inutilmente segnalato che l'acqua era fredda anzi dicevo che c'erano i ghiaccioli. Tu avvisi e loro se ne fregano è una prassi consolidata.

Allora devi andare per gradi con le proteste e quando verificano poi quanto dici vedrai che l'acqua torna calda.
Generalmente ti accontentano ma non devi fermarti sulla nave al primo intoppo.

Hai ragione! Il problema è anche capire con chi parlare, ma l'ultima volta, su Mediterranea, mi sa che proprio non funzionava lo "scaldabagno" abbiamo visto muoversi gli addetti in tuta bianca per un bel pezzo ma... niente.... e, ad un certo punto, anche l'idro non funzionava.... c'era un poveraccio ficcato in un buco che sudava e sudava e sudava ma niente, acqua calda, niente!!
 

greg

New member
Greg mi sembra ovvio, se non esistessero non ci lamenteremmo.
La mia speranza è che qualcuno legga, faccia tesoro di queste lamentele e la prossima volta si comporti in modo diverso.

D'accordo e ovvio che se non esistessero non ci lamenteremmo. ma secondo te può talvolta verificarsi che si è poco tolleranti con il "prossimo" (gli altri) e molto comprensivi con noi stessi.

In altre parole ricordi la "storiella" delle 2 bisacce; quella davanti e quella dietro?


Hai ragione! Il problema è anche capire con chi parlare, ma l'ultima volta, su Mediterranea, mi sa che proprio non funzionava lo "scaldabagno" abbiamo visto muoversi gli addetti in tuta bianca per un bel pezzo ma... niente.... e, ad un certo punto, anche l'idro non funzionava.... c'era un poveraccio ficcato in un buco che sudava e sudava e sudava ma niente, acqua calda, niente!!


Si sarà trattato di un guasto, mi auguro che non ti ricapiterà.

Vedi questa è una cosa che non avrei sopportato, a me piace stare a lungo nelle vasche sulle navi ovviamente con acqua a temperatura calda.
Salutoni greg
 
Ultima modifica:

aleoli

Member
Su Costa Serena mi ha dato fastidio il fatto che nella zona dei biliardini e dei ping-pong (quindi zona gioco per i bambini) si potesse fumare.
Dava molto fastidio a me, che non fumo, ma soprattutto ai bambini piu' o meno piccoli.
 

greg

New member
Su Costa Serena mi ha dato fastidio il fatto che nella zona dei biliardini e dei ping-pong (quindi zona gioco per i bambini) si potesse fumare.
Dava molto fastidio a me, che non fumo, ma soprattutto ai bambini piu' o meno piccoli.

Si fuma su un solo lato della nave forse hai scelto il lato fumatori.
 

aleoli

Member
Ok, ma sono dell'idea che sia inammissibile permettere di fumare dove stazionano i bambini a giocare (in zona chiusa naturalmente).
 

greg

New member
Ok, ma sono dell'idea che sia inammissibile permettere di fumare dove stazionano i bambini a giocare (in zona chiusa naturalmente).

Al ponte 9 (ponte piscina centrale) vige il divieto di fumo sia a sinistra che a destra solo al ponte 10 dove si trova il calcetto balilla sia a sx che a dx si fuma in un solo lato (unico posto fumatori all'interno piani alti). Vorresti precludere di fumare se non si piò andare fuori per il vento e/o il tempo?
I ragazzi (non i bambini) possono giocare a calcetto o al ping-pong nel lato non fumatori.
 

aleoli

Member
Quando ero su Costa Serena i bigliardini erano sia sul lato sx che dx, quindi la presenza dei bambini era su tutti e due i lati.
Per me la priorità sono i bambini, la sigaretta passa in secondo piano.
 

greg

New member
Quando ero su Costa Serena i bigliardini erano sia sul lato sx che dx, quindi la presenza dei bambini era su tutti e due i lati.
Per me la priorità sono i bambini, la sigaretta passa in secondo piano.

Ma quale priorità dei bambini?

Non voglio fare polemica, lungi da me questa intenzione ma desidero precisare:

Presumendo che i "bambini" non vanno a giocare da soli al bigliardino e poiché come tu confermi questi bigliardini si trovano sia a sx che a dx io che accompagno i "bambini" li indirizzo dal lato non fumatori invitandoli a non invadere la "zona fumatori"

I fumatori sono nel posto loro riservato, sono i "bambini" fuori posto.

Qualche messaggio prima scrivevo:


In altre parole ricordi la "storiella" delle 2 bisacce; quella davanti e quella dietro?
 
Ultima modifica:

Leonardo Cannone

New member
Si fuma su un solo lato della nave forse hai scelto il lato fumatori.

...nella crociera di Pasqua con Costa Serena la zona fumatori al ponte 10 era esterna, vicina a dove ci sono i biliardini ma esterna quindi separata da una porta e sui due lati, infatti tali zone erano attrezzate di posacenere e devo dire che non ho visto nessuno a fumare fuori di queste zone adibite.
 

greg

New member
...nella crociera di Pasqua con Costa Serena la zona fumatori al ponte 10 era esterna, vicina a dove ci sono i biliardini ma esterna quindi separata da una porta e sui due lati, infatti tali zone erano attrezzate di posacenere e devo dire che non ho visto nessuno a fumare fuori di queste zone adibite.

Non so se sulla Serena oggi sono cambiate le cose, A NATALE-CAPODANNO al ponte 10 sui tavoli c'erano regolarmente i posaceneri e non vigeva alcun divieto. Anche all'esterno, come dici, si fuma da un solo lato e quindi li trovi solo nelle aree fumatori

Non ho compreso a quale crociera la gen.ma sig,ra fa riferimento ma, se come dice, c'era gente che fumava, ovviamente non vigeva alcun divieto, altrimenti poteva rivolgersi al personale di bordo, particolarmente solerte in questi casi.

Recentemente a Pasqua sulla Favolosa erano previste aree fumatori all'interno della nave, cosa del resto che avviene su tutte le navi.
 

aleoli

Member
Ma quale priorità dei bambini?
Non voglio fare polemica, lungi da me questa intenzione ma desidero precisare:
Presumendo che i "bambini" non vanno a giocare da soli al bigliardino e poiché come tu confermi questi bigliardini si trovano sia a sx che a dx io che accompagno i "bambini" li indirizzo dal lato non fumatori invitandoli a non invadere la "zona fumatori"
I fumatori sono nel posto loro riservato, sono i "bambini" fuori posto.
Qualche messaggio prima scrivevo:
In altre parole ricordi la "storiella" delle 2 bisacce; quella davanti e quella dietro?

Greg, naturlamente non se ne fa una polemica ma un cordiale scambio di idee.
I miei due figli 8 e 12 anni andavano tranquillamente da soli a giocare al ponte 10, e se ti è capitato di navigare alcuni giorni con pioggia e brutto tempo, avrai avuto modo di notare che per ogni bigliardino c'erano dai 10 a 15 bambini/ragazzi.
Quindi davvero improbabile indirizzarli verso sx o dx.
Infine come tu dici, i fumatori sono nel posto a loro riservato ed il mio disappunto non è sulla mancanza di rispetto da parte dei fumatori, ma nel fatto che la direzione dovrebbe trovare altri spazi dedicati ai fumatori, magari non in luoghi confinanti dove i bimbi fanno delle attività al chiuso.

Ciao
 

europeanvision

New member
Durante la mia breve permanenza in questo forum ho partecipato ad alcune discussioni dalle quali emergono spesso lamentele varie per disservizi e comportamenti che non ci aggravano. Fermo restando che per tutti noi la Crociera è la migliore vacanza, cos'è che cambiereste in generale e quali sono le cose che non tollerate proprio?
Io personalmente non sopporto proprio quelli che di notte rientrando in camera hanno la cattiva abitudine di parlare ad alta voce nei corridoi delle cabine anche alle 03,00.

Io personalmente non sopporto quelli che corrono nei corridoi anche di notte, quelli che scavallano al buffet, quelli che prendono 8 piatti come se non mangiassero da 6 mesi e poi lasciano 3 piatti pieni sul tavolo, quelli che non curano i bambini nell'idromassaggio, quelli che si lamentano per ogni cosa, quelli che in attesa di sbarcare per il ritorno a casa si fanno 28 panini (li ho contati) e li fanno su nei tovaglioli perché se gli viene il languorino durante il viaggio ..........
Ah sì, dimenticavo quelli che tengono il posto sula sdraio con l'asciugamano e stanno 2 ore in piscina ........
 

aleoli

Member
Fantastici quelli dei 28 panini.....

Il mese scorso su Costa, ho visto 4 adulti alle 23.30 ordinare 6 pizze rotonde ed una volta servite nei piatti, se le sono messe in borsa per lo sbarco del giorno dopo.

Ciao
 

greg

New member
Greg, naturlamente non se ne fa una polemica ma un cordiale scambio di idee.
I miei due figli 8 e 12 anni andavano tranquillamente da soli a giocare al ponte 10, e se ti è capitato di navigare alcuni giorni con pioggia e brutto tempo, avrai avuto modo di notare che per ogni bigliardino c'erano dai 10 a 15 bambini/ragazzi.
Quindi davvero improbabile indirizzarli verso sx o dx.
Infine come tu dici, i fumatori sono nel posto a loro riservato ed il mio disappunto non è sulla mancanza di rispetto da parte dei fumatori, ma nel fatto che la direzione dovrebbe trovare altri spazi dedicati ai fumatori, magari non in luoghi confinanti dove i bimbi fanno delle attività al chiuso.

Ciao

"Greg, naturlamente non se ne fa una polemica ma un cordiale scambio di idee." Certamente.

"navigare alcuni giorni con pioggia e brutto tempo,": mi sembra di capire che si "pretende" (nemmeno come cortesia) perché ovviamente da fastidio che chi fuma con la pioggia e il cattivo tempo vada a fumare fuori sotto l'acqua e non poter usufruire degli spazi a loro riservati.

"che la direzione dovrebbe trovare altri spazi dedicati ai fumatori": questa è altra discussione che .....potrebbe anche essere discussa insieme alla possibilità di ..... lasciare in pace i fumatori e .....posizionare altrove il calcetto balilla.
 
Ultima modifica:

aleoli

Member
"Greg, naturlamente non se ne fa una polemica ma un cordiale scambio di idee." Certamente.
"navigare alcuni giorni con pioggia e brutto tempo,": mi sembra di capire che si "pretende" (nemmeno come cortesia) perché ovviamente da fastidio che chi fuma con la pioggia e il cattivo tempo vada a fumare fuori sotto l'acqua e non poter usufruire degli spazi a loro riservati.
"che la direzione dovrebbe trovare altri spazi dedicati ai fumatori": questa è altra discussione che .....potrebbe anche essere discussa insieme alla possibilità di ..... lasciare in pace i fumatori e .....posizionare altrove il calcetto balilla.

Nessuna pretesa, in quanto ognuno era al posto a lui dedicato e la crociera è andata liscia senza lamentele sul posto.
Lasciare in pace i fumatori certamente, senza far subire a bimbi e ragazzi fumo non gradito.
Potrebbero pensare ad un piccola sala giochi nei ponti alti chiusa da vetrate, su Costa Magica ponte 12 i bigliardini e ping-pong sono all''aperto ma in zona coperta da tettoia.
Ciao
 

mirtilla

Member
la cosa che detesto di più è il dover respirare il fumo altrui: possibile che non si possa organizzare uno spazio chiuso (sigillato?:D) con delle ventole di aerazione che funzionino davvero ... o insegnare ai fumatori ad uscire a fumare sui ponti esterni?
In fin dei conti è provato che il fumo fa male e uccide ... allora per favore: lasciateci vivere ... e uccidetevi altrove :D
 

greg

New member
Inutile ribadire ulteriormente ci rinuncio, anche se fa riflettere il fatto che la nave è tanto grande che c'è posto per tutti "bambini e fumatori" .
A mirtilla che interviene cortesemente chiedo: perché "insegnare ai fumatori ad uscire a fumare sui ponti esterni?" quando sono loro riservati sulla nave spazi interni? Chi ti obbliga a frequentare i locali fumatori con tutto lo spazio disponibile? O è solo amore di gratuita polemica? (nel senso che non c'è motivo)


La favoletta di Fedro precedentemente citata è attuale.
 
Ultima modifica:

greg

New member
Greg, per mia informazione personale, ma non era Esopo ??

Hai perfettamente ragione, è di Esopo, ho sbagliato! Probabilmente perché a suo tempo preferivo quelle di Fedro. (spero non sia grave ... visto che hai unito 2 miei interventi)

Sbagliato si l'autore ma ...... certamente non nella sostanza.

Un cordiale saluto greg
 
Ultima modifica:

emanu

New member
Fantastici quelli dei 28 panini.....

Il mese scorso su Costa, ho visto 4 adulti alle 23.30 ordinare 6 pizze rotonde ed una volta servite nei piatti, se le sono messe in borsa per lo sbarco del giorno dopo.

Ciao

A parte la completa assurdità della cia👎vi immaginate come potevano essere diventate quelle pizze il giorno dopo? 😝 valla a capire la gente!
 
Top