• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antibiotico in crociera

Peppe1966

New member
Partiamo Martedi. Ieri il piccolo febbre 38,8.
La pediatra mi ha segnato antibiotico e mi ha detto che possiamo partire.

Problema: dove metto l'antibiotico? è da frigo. Fino all'imbarco no problem, ho frigo da auto. Ma in cabina? Su Cosa cabine esterne non mi risulta ci sia il frigo.

A qualcuno è capitato lo stesso problema? Come avete risolto?

Grazie

PS: sto battendo anche la strada dell'antibiotico non da frigo, per ora scarso successo.
 
Ultima modifica:

MAAT

New member
Ma dovrebbe esserci il frigo bar in camera, sfrutta un angolino di quello. Eventualmente se non ci dovesse essere chiedi in infermeria della nave se te lo tengono.
p.s. spero il tuo piccolo guarisca presto ed attenzione all'aria condizionata della nave (è micidiale!)
 

La76

New member
Problema: dove metto l'antibiotico? è da frigo. Fino all'imbarco no problem, ho frigo da auto. Ma in cabina? Su Cosa cabine esterne non mi risulta ci sia il frigo.

Il frigo c'è in tutte le cabine...piuttosto io non so se ti fanno partire con il bambino malato!
 

Peppe1966

New member
Problema rientrato, nel senso che ci hanno cambiato profilassi in modo che il tutto termini la mattina della partenza.

Non ho più problema del trasporto, e forse neppure dello stato di salute, a quel punto dovrebbe essere guarito.

Giusto in zona Cesarini....

Grazie a tutti comunque
 
S

sciguetto

Guest
Partiamo Martedi. Ieri il piccolo febbre 38,8.
La pediatra mi ha segnato antibiotico e mi ha detto che possiamo partire.

Problema: dove metto l'antibiotico? è da frigo. Fino all'imbarco no problem, ho frigo da auto. Ma in cabina? Su Cosa cabine esterne non mi risulta ci sia il frigo.

A qualcuno è capitato lo stesso problema? Come avete risolto?

Grazie

PS: sto battendo anche la strada dell'antibiotico non da frigo, per ora scarso successo.

sbaglio o avevi scritto che era un'infezione da streptococco? Non è già più contagioso?
 

Comax

Active member
A me è capitata in passato la stessa identica cosa ... bambina con 39 di febbre qualche giorno prima di partire ... tampone e infezione da streptococco ... antibiotico ed in 24 ore la febbre se ne è andata. Bruno, considera che il paziente non è più infettivo entro 24 ore dall'inizio del trattamento. Abbiamo però dovuto portare con noi l'antibiotico (sulla nave non ce l'avevano!!!) che abbiamo tenuto nel frigobar, presente in tutte le cabine. L'unica scocciatura è che per 2 giorni di somministrazione sulla nave abbiamo dovuto tenerlo in fresco anche durante la discesa a terra (andava preso ogno 8 ore nel nostro caso) mediante una bottiglietta di plastica riempita di ghiaccio.

Attenzione all'aria condizionata, alle correnti di vento e alle piscine che spesso non sono proprio caldissime. La nave sotto questi aspetti è un po' una trappola. La ricaduta è assolutamente da evitare.
 
S

sciguetto

Guest
A me è capitata in passato la stessa identica cosa ... bambina con 39 di febbre qualche giorno prima di partire ... tampone e infezione da streptococco ... antibiotico ed in 24 ore la febbre se ne è andata. Bruno, considera che il paziente non è più infettivo entro 24 ore dall'inizio del trattamento. Abbiamo però dovuto portare con noi l'antibiotico (sulla nave non ce l'avevano!!!) che abbiamo tenuto nel frigobar, presente in tutte le cabine. L'unica scocciatura è che per 2 giorni di somministrazione sulla nave abbiamo dovuto tenerlo in fresco anche durante la discesa a terra (andava preso ogno 8 ore nel nostro caso) mediante una bottiglietta di plastica riempita di ghiaccio.

Attenzione all'aria condizionata, alle correnti di vento e alle piscine che spesso non sono proprio caldissime. La nave sotto questi aspetti è un po' una trappola. La ricaduta è assolutamente da evitare.

Chiedevo solo, in fondo sono passati più di trent'anni da quando avevo una figlia piccola... :D
 

Peppe1966

New member
sbaglio o avevi scritto che era un'infezione da streptococco? Non è già più contagioso?

Con il trattamento antibiotico "intenso" non ci saranno problemi entro entro pochi giorni. La febbre è già scomparsa con antibiotico appena iniziato (quindi in pratica non ci sono ancora gli effetti).

Ciao
 
Ultima modifica:

memole753

New member
e' successo a me ad ottobre prima di partire....bimba con febre a 38.8!!il pediatra per precauzione mi ha dato l'antibiotico e la piccola gia 2 gg prima di partire era sfebbrata e stava bene!!il problema e' che all'imbarco ti faranno comilare un modulo per la famiglia dove dovrai dichiarare lo stato di salute....io ho scritto per correttezza che la piccola aveva avuto la febbre fiono a 2 gg prima e che era sotto antibiotico...
 

simo76

New member
Partiamo Martedi. Ieri il piccolo febbre 38,8.
La pediatra mi ha segnato antibiotico e mi ha detto che possiamo partire.

Problema: dove metto l'antibiotico? è da frigo. Fino all'imbarco no problem, ho frigo da auto. Ma in cabina? Su Cosa cabine esterne non mi risulta ci sia il frigo.

A qualcuno è capitato lo stesso problema? Come avete risolto?

Grazie

PS: sto battendo anche la strada dell'antibiotico non da frigo, per ora scarso successo.
su quatro crociere ho sempre avuto il frigo in camera
 
Top