• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena..un tuffo nel divertimento dal 3 al 10 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sides71

Member
Ciao forum...
Oggi scrivo da Savona...
Nave in partenza per Civitavecchia.
Dunque siamo rimasti alla notte di Ibiza.......
Il giorno successivo siamo arrivati a Palma di Maiorca.....se non volete fare le escursioni....basta uscire dal porto e' trovate una miriade di taxi che vi propongono un tour per pochi euro (qualcuno e' arrivato a strappare 10€)...altrimenti l'autobus n.1 che vi porta presso av.Argentina con 1.50€ cad.....o altresì.....questa e' stata la ns scelta.....bus city sighseeng....per 37.50€ (2adulti ed un bambino).noi l'abbiamo preso nella fermata del centro comm. Porto Pi.....praticamente quella precedente la stazione marittima....cosi' non abbiamo aspettato e non abbiamo trovato la calca......
La sera abbiamo ricevuto l'ennesima sorpresa negativa.....il nostro tavolo era stato preso da altri ospiti....
Che incubo .....siamo andati immediatamente dal maître che si e' scusato dandoci un altro tavolo e offrendoci anche una bottiglia di vino....
Il giorno 7 luglio mattinata in navigazione e sole a prua....poi alle 13 arrivo a Marsiglia. Bus navetta Costa per 7€ a pp... Marsiglia e' un cantiere aperto.....una volta arrivati al porto abbiamo preso il trenino che ci ha portati sino a Notre dame de la garde.poi di nuovo al porto per riprendere lo shuttle bus e risalire in nave.
La sera ...eravamo in trepidazione per il tavolo....non sapevamo piu' cosa aspettarsi....tavolo si o tavolo no?...
Il tavolo c'era ....era tutto apparecchiato ...ed era tutto per noi.....ma avevano cambiato il cameriere.
Questo non era molto pratico e quindi l'attesa e' stata lunga. Dalle 21.30 siamo usciti dal Ceres alle 11.45.....
Devo dire che in 5 crociere non mi era mai capitata una cosa simile.....tutto questo ...pur essendo molto tolleranti e pazienti....ci ha un po' deluso e rovinato la crociera.
Quello che amo di piu' nelle crociere e' che dovrebbe essere tutto pianificato e organizzato al meglio...invece questa volta ...a noi ...non e' andata proprio così.....
Oggi 8 luglio. Siamo arrivati a Savona alle 8.00 . Abbiamo deciso di fare l'escursione al principato di Monaco.....
Una meraviglia....ne e' valsa veramente la pena....abbiamo assistito al cambio della guardia e la fortuna ha voluto che vedessimo pure Stefanie di monaco uscire da casa sua su una spider nera.....la guida e' stata splendida sia come persona che professionalmente.....
Ora nella mia cabina...la linea Vodafone prende ancora....vi saluto dopo questo resoconto che spero vi sia piaciuto...
To be' continued.....
 

vittoriangelo

New member
ciao Silvia...complimenti per il diario aggiornato... lo trovo interessante ed anche simpatico..(.per via del tavolo.)..a tal proposito ti chiedo visto che dovro' partire ad agosto con il tuo stesso itinerario mi conviene portarmi un tavolo da pic-nic pieghevole per essere tranquillo??? passami la battuta e buona navigazione..:)
 

ilaria73

New member
Silvia praticamente abbiamo fatto le stesse cose ahahahahah. Mi dispiace per la storia dei tavoli per fortuna a noi non è mai successo di aspettare così tanto. Invece il Maitre dei ristorante non l'abbiamo trovato all'altezza, il maitre d'hotel il sig. Palumbo è venuto a chiedervi come andava??
 

sides71

Member
Ciao forum...
Vi scrivo seduta all'ombra del colonnato di piazza San Pietro.....
Oggi escursione Roma in libertà....Lo shuttle ti porta sino a Via della Conciliazione...poi da li abbiamo preso un open bus chiamato Roma cristiana. Costo 19 euro pp ... bambini sotto i 10 anni gratis.
Ricordatevi se volete entrare alla basilica di portarvi qualcosa per coprire spalle e gambe.
Tante persone non sono potute entrare per via dell'abbigliamento...
Ora vi saluto...la mia crociera volge al termine.....vado a comprarmi un bel gelato....prendo lo shuttle per Civitavecchia....e via la nave partira' verso Olbia...dove sbarcheremo e torneremo un po' tristi a casa....
Aspettando naturalmente le prossime vacanze....magari in crociera.
Baci a tutti ....Silvia.
 

sides71

Member
Ciao forum,
Eccomi rientrata a casa....seduta sul mio divano....che vi scrivo quest'ultimo messaggio.
La crociera e'stata bellissima...a parte l'inconveniente del tavolo.
Devo solo dire che rispetto alle precedenti crociere ho notato meno qualita'....il personale a bordo e' decisamente ridotto...forse per la crisi ....c'e tanta maleducazione...e pur di far business si fanno salire a bordo cani e porci. Non c'è piu rigore nemmeno al ristorante la sera....si arriva tranquillamente in shorts e infradito .
Anche il personale di cabina non e' piu come una volta....il nostro cameriere non mi ha fatto trovare neanche un simpatico animaletto realizzato con gli asciugamani...e va be'....sarà x la prox .
Baci a tutti ...vorrei allegavi delle foto ma non so come si fa...
 

sides71

Member
Ciao forum,
Eccomi rientrata a casa....seduta sul mio divano....che vi scrivo quest'ultimo messaggio.
La crociera e'stata bellissima...a parte l'inconveniente del tavolo.
Devo solo dire che rispetto alle precedenti crociere ho notato meno qualita'....il personale a bordo e' decisamente ridotto...forse per la crisi ....c'e tanta maleducazione...e pur di far business si fanno salire a bordo cani e porci. Non c'è piu rigore nemmeno al ristorante la sera....si arriva tranquillamente in shorts e infradito .
Anche il personale di cabina non e' piu come una volta....il nostro cameriere non mi ha fatto trovare neanche un simpatico animaletto realizzato con gli asciugamani...e va be'....sarà x la prox .
Baci a tutti ...vorrei allegavi delle foto ma non so come si fa...
 

ilaria73

New member
è proprio vero che tutto è soggettivo, in questa crociera è stata la prima volta che mi hanno fatto trovare l'animale fatto con l'asciugamano e per me la qualità del cibo era leggermente migliore dell'ultima del 2010, mentre sui cani e porci ci ritroviamo d'accordissimo! E' forse meglio che aumentino i prezzi????? a volte penso di si! Ma secondo me qualcosa cambierà dall'anno prossimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top