• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/10/13 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

donlisander

New member
Vedrai che con tutte le serate folli che passeremo, una fidanzata (una sola?) la troverai sicuramente, e' per questo che ti ho detto di esercitarti in waka waka tagada ect.... alle donne piacciono i tipi che si mettono in gioco....anche se di simpatia ne hai da vendere e non ti sara' difficile socializzare.....[smilie=ballerino[1:
Alessandra e' tornata ieri sera, mi ha detto che hanno trascorso una vacanza da sogno, tutto al top, stamattina quando la accompagnavo in studio aveva una faccia, vi avviso, tornati da una crociera poi e' dura tornare alla vita reale!!!!
Silvia e Alex sono molto felice perche' da Bari saliranno un'altra coppia di amici!Non vedo l'ora di conoscervi tutti!!![/QUOTE]

Zia Mary! Grazie per la stima che è ovviamente reciproca! :eek:
Insomma dal punto di vista meteo non inzia bene la crociera... Domenica 13 e lunedì 14 a venezia piove...[smilie=furioso_15[:
Mah speriamo per il furturo...
Oh io sulla fidanzata scherzo ovviamente! Se czpita in crociera bene, se no va benissimolo stesso! Dal vivo sono decisamente meno simpatico che su internet! :eek:
Povera Alessandina... Tornare da una crociera in cui sei andata per la prima volta col tuo fidanzato... Insomma mi si stringe il cuore per lei! :(
Però avrà dei ricordi meravigliosi che gli rimarranno per tutta la vita
Come spero anche noi!!!
OOOOHHHH - 13gg!!!! [smilie=cantante_03:[smilie=festa_02[1]:[smilie=disco_02[1]:
Lì in riviera comè il tempo? Qui piove....
Ehm...l'ho già detto che non vedo l'ora di partire??? :eek:
 

marianna69

New member
Si purtroppo il tempo fa schifo anche a Cattolica!



Alex ma tu mi sbagli meteo...le previsioni del mio sito sono opposte....13- 14 Ottobre Venezia sereno con temperature gradevoli... [smilie=sole_03[1].:
 

blueyes72

New member
Ciao Marianna ciao Alex, piacere di chiaccherare con Voi! Noi siamo un coppia, siamo di lecce e abbiamo 41 e 35 anni Io per lavoro (sono nell'Ama) sono in calabria e viaggio settimanalmente verso lecce. Siamo alla nostra terza crociera, la seconda med. occidentale. Siamo sempre rimasti entusiasti delle crociere! La prima l'abbiamo fatta due anni fa in occasione del nostro matrimonio con Costa Serena Med. occidentale, la seconda l'anno scorso con Msc Musica Isole greche e croazia, e quest'anno con Costa un'altra volta. Dalle nostre esperienza abbiamo deciso di tornare a costa in quanto la consideriamo lievemente migliore a Msc, ma devo dire che sono pochissime le differenze riscontrate. L'Msc l'anno scorso ogni giorno ci regalava i biglietti per gli scali, incredibile! Forse sapeva che eravamo clienti Costa? Comunque, al di là di questo, la cosa che ci è piaciuta di più è stato incontrare amici a bordo con il quale oggi abbiamo instaurato una bellissima amicizia anche se abitiamo in zone differenti! Pensate che con l'ultima coppia conosciuta si è instaurata un'amicizia tale che ogni volta che ci dobbiamo salutare ci commuoviamo! Noi saremo nella stanza n. 1452, per la prima volta in cabina interna quindi!
 

donlisander

New member
Ciao Marianna ciao Alex, piacere di chiaccherare con Voi! Noi siamo un coppia, siamo di lecce e abbiamo 41 e 35 anni Io per lavoro (sono nell'Ama) sono in calabria e viaggio settimanalmente verso lecce. Siamo alla nostra terza crociera, la seconda med. occidentale. Siamo sempre rimasti entusiasti delle crociere! La prima l'abbiamo fatta due anni fa in occasione del nostro matrimonio con Costa Serena Med. occidentale, la seconda l'anno scorso con Msc Musica Isole greche e croazia, e quest'anno con Costa un'altra volta. Dalle nostre esperienza abbiamo deciso di tornare a costa in quanto la consideriamo lievemente migliore a Msc, ma devo dire che sono pochissime le differenze riscontrate. L'Msc l'anno scorso ogni giorno ci regalava i biglietti per gli scali, incredibile! Forse sapeva che eravamo clienti Costa? Comunque, al di là di questo, la cosa che ci è piaciuta di più è stato incontrare amici a bordo con il quale oggi abbiamo instaurato una bellissima amicizia anche se abitiamo in zone differenti! Pensate che con l'ultima coppia conosciuta si è instaurata un'amicizia tale che ogni volta che ci dobbiamo salutare ci commuoviamo! Noi saremo nella stanza n. 1452, per la prima volta in cabina interna quindi!

Miiii! Lecce città? Io ho vissuto tra porto cesareo, copertino e leverano per anni! Ottimo! Ero già preoccupato, credevo che fossi calabrese! :eek:
Sei sul mio ponte io però esterna, cabina 1304.
Bene bene bene un compaesano!
Sono proprio contento! Parti da bari il 14 vero?
 

SilviaE

New member
Buongiorno a tutti Ragazzi!!!
Benvenuto Blueyes!
Come avrete notato, siamo a pagina 2.... ci avviciniamo....
Mary mi dispiace che per Alessandra la vacanza sia finita.... però avrà dei ricordi meravigliosi. Sono andate su facebook ma la foto non l'ho vista.
Da oggi, massimo domani, inizio a preparare i bagagli.
Essendo che, devo prendere l'aereo per Venezia, non so se partire solo con il bagaglio a mano o inserire una valigia nel costo del biglietto....
Per il meteo.... beh basta che non piove e non ci sia mare mosso per me va benissimo.....
Buona giornata a tutti!!!!
 

donlisander

New member
Buongiorno a tutti Ragazzi!!!
Benvenuto Blueyes!
Come avrete notato, siamo a pagina 2.... ci avviciniamo....
Mary mi dispiace che per Alessandra la vacanza sia finita.... però avrà dei ricordi meravigliosi. Sono andate su facebook ma la foto non l'ho vista.
Da oggi, massimo domani, inizio a preparare i bagagli.
Essendo che, devo prendere l'aereo per Venezia, non so se partire solo con il bagaglio a mano o inserire una valigia nel costo del biglietto....
Per il meteo.... beh basta che non piove e non ci sia mare mosso per me va benissimo.....
Buona giornata a tutti!!!!

Ciao Silvia! Come va?
Beh qui abbiamo degli inquietanti contrasti... "Il meteo" mi da sole il 13 e accuweather giura pioggia su venezia quel giorno " due acquazzoni" per la precisione!
Beh io direi che una valigia nella stiva mi sa che ti ci vuole... A meno che tu non parti per una settimana solo con il trolley! E lì, in quanto donna, mi diventi "IL MITO"! :eek:
 

SilviaE

New member
Alex allora sono il tuo mito. Amo viaggiare e soprattutto viaggiare leggeri!!!!
Io sono per il divertimento e la compagnia e il pensiaro di portare 25.000 capi e poi doverli lavare tutti al ritorno..... beh non sarebbe più una vacanza...
 

donlisander

New member
Alex allora sono il tuo mito. Amo viaggiare e soprattutto viaggiare leggeri!!!!
Io sono per il divertimento e la compagnia e il pensiaro di portare 25.000 capi e poi doverli lavare tutti al ritorno..... beh non sarebbe più una vacanza...

No dai! Sei già sposata... mannaggia!!! :eek:
Anche io zaino e trolley e basta!
Arrivo sempre un pò in ritardo... Qunti anni siete stati fidanzati? se non ricordo male tantissimi!
Io manco sempre i tempi giusti... :eek:
 

marianna69

New member
Allora...dovro' cercare di organizzarmi tra: il mucchio di panni da lavare freschi freschi frutto della crociera di mia figlia....e quelli che devo preparare per la mia....una spolveratina ai trolley....e voila'il gioco e' fatto! Purtroppo l'upgrade anche a pagamento non si puo' fare, la signorina di costa mi ha detto comunque che la nostra cabina 2438 esterna e' tra le piu' spaziose ( 17,5 mq contro i 13 di quelle standard) e si trova in una buona posizione.....quindi me la tengo e mi godo la crociera in quella! (dopo due upgrade in famiglia in suite ci si e' abituati bene!).Detto cio..fino'ora abbiamo solo sognato..la crociera sembrava un evento lontano, da domani 1 ottobre si comincia a fare sul serio....piuttosto volevo dirvi che ho trovato un altro forum con un diario di crociera interessantissimo...mi stampo delle cose da portare via!! Per instambul Alex hai trovato la fermata della metro? Un crocierista mi ha consigliato di prendere un taxy (15 euro) fino a Santa Sopia (si e' raccomandato di comprare i biglietti su internet per risparmiarci la fila, poi il resto si raggiunge a piedi la Moschea Blu, Basilica Cisterna e infine Gran Bazar...dal di li' poi si raggiunge la nave attraverso il Ponte di Galata ....Il palazzo Tokpapi e' bellissimo, ma la fila e' sempre lunghissima e si perderebbe tutta la giornata...
Blueyes tu sei mai stato a Istanbul o Izmir? Io nella crociera orientale del 2010 avevo fatto Ancona-Santorini-Mikonos-Atene-Corfu-Dubrownick- Venezia....bella Santorini vero?Mi e' rimasta nel cuore....
 

SilviaE

New member
Alex siamo stati fidanzati 6/7 anni e sposati da quasi nove mesi.
Il meteo ho controllato 3 siti internet e mi danno tutti bel tempo. Ho controllato in Meteo.it, Ilmeteo.it e 3bmeteo.... speriamo bene.
Mary anch'io ho visto qualcosa su diari di viaggio, ed ho trovato una persona che ha fatto lo schema di un percorso da lei intrapreso ad Istanbul con orari ecc. Appena posso ve lo spedisco tramite facebook.
 

donlisander

New member
Allora...dovro' cercare di organizzarmi tra: il mucchio di panni da lavare freschi freschi frutto della crociera di mia figlia....e quelli che devo preparare per la mia....una spolveratina ai trolley....e voila'il gioco e' fatto! Purtroppo l'upgrade anche a pagamento non si puo' fare, la signorina di costa mi ha detto comunque che la nostra cabina 2438 esterna e' tra le piu' spaziose ( 17,5 mq contro i 13 di quelle standard) e si trova in una buona posizione.....quindi me la tengo e mi godo la crociera in quella! (dopo due upgrade in famiglia in suite ci si e' abituati bene!).Detto cio..fino'ora abbiamo solo sognato..la crociera sembrava un evento lontano, da domani 1 ottobre si comincia a fare sul serio....piuttosto volevo dirvi che ho trovato un altro forum con un diario di crociera interessantissimo...mi stampo delle cose da portare via!! Per instambul Alex hai trovato la fermata della metro? Un crocierista mi ha consigliato di prendere un taxy (15 euro) fino a Santa Sopia (si e' raccomandato di comprare i biglietti su internet per risparmiarci la fila, poi il resto si raggiunge a piedi la Moschea Blu, Basilica Cisterna e infine Gran Bazar...dal di li' poi si raggiunge la nave attraverso il Ponte di Galata ....Il palazzo Tokpapi e' bellissimo, ma la fila e' sempre lunghissima e si perderebbe tutta la giornata...
Blueyes tu sei mai stato a Istanbul o Izmir? Io nella crociera orientale del 2010 avevo fatto Ancona-Santorini-Mikonos-Atene-Corfu-Dubrownick- Venezia....bella Santorini vero?Mi e' rimasta nel cuore....

Beh per 15 euro si può ancora fare... Io volevo andare in metro perchè mi han detto che il traffico di istanbul è devastante e ovviamente con la metro sarebbe un problema in meno. La fermata non l'ho torovata ma sono attrezzatissimo tecnologicamente per affrontare istanbul! Se riusciamo ad organizzarci e, ovviamente, se mi trovate abbastanza simpatico da affrontare insieme questa avventura, potremmo fare un bel gruppo.
Silvia hai visto? sbaglio sempre i tempi! ti conoscevo 7/8 anni prima ed era fatta! :eek:
Mary quindi niente Upgrade... Peccato... Dai l'importante è che ti godi la crociera, ora come ora anche un sottoscala mi basta e avanza... :eek:
 
Ultima modifica:

SilviaE

New member
Mary bella la nave, ma soprattutto bellissima Alessandra, complimenti, ho visto le foto delle altre crociere, ma qui è più grande, una bellissima donna....
Dimenticavo... Buongiorno!!!!! e siamo a -12... sempre più felice e sempre più spaventata.... non so il perchè ma sto volo Trapani/Bologna..... boh???? Torniamo alla crociera va.... ieri mi sono scaricata due guide di istanbul, tutte dicono di prendere il tram per il traffico e poi al ritorno, se ci resta tempo possiamo fermarci alla stazione Orient Express.... dicono che sia bella. Se non erro, uscendo dal porto, se prendi il tram che va verso destra ti porta al mercato delle spezie e da li a piedi fino al gran bazar se invece vai a sinistra all'oriente express.... mi informo meglio e vi do certezze....
Fra l'altro la guida mi ha dato il meteo previsto per i prossimi 10 giorni, quindi aspetto qualche altro giorno e provo a scaricarla nuovamente......
 

blueyes72

New member
ciao marianna, piacere di conoscerti. Si in effetti santorini ci ha stupiti e ci è rimasta nel cuore, e ancora di più Thira che si trova a pochi chilometri. Vedere le tipichi casette con le finestre azzurri tuffarsi nel mar egeo ci fa venire voglia di trasferirci li! Sentite, come possiamo fare per metterci in contatto e creare di fatto il gruppetto? Che ne dite se inziamo anche su face a parlare?
 

marianna69

New member
ciao marianna, piacere di conoscerti. Si in effetti santorini ci ha stupiti e ci è rimasta nel cuore, e ancora di più Thira che si trova a pochi chilometri. Vedere le tipichi casette con le finestre azzurri tuffarsi nel mar egeo ci fa venire voglia di trasferirci li! Sentite, come possiamo fare per metterci in contatto e creare di fatto il gruppetto? Che ne dite se inziamo anche su face a parlare?


Se mi lasci il tuo contatto ti chiedo l'amicizia poi ti suggerisco io l'amicizia di degli altri... noi siamo gia' su fb, anche se devo dire che Alex e la Silvia ci vengono davvero poco ...quindi se ti chiede l'amicizia una certa Marika sono io ;)
 
Top