• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di bordo Navigator OTS Civitavintage 10/06/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Computerman

Active member
Partiamo dall'inizio (e certo da dove volevi partire dalla fine? penseranno alcuni di voi), nello specifico da quando ho prenotato questa crociera e cioè esattamente 3 giorni prima della partenza, il 7 giugno :eek: Mai fatta una pazzia del genere e sicuramente devo dire che la rifarò.
Trovata un occasionissima sul sito Royal, Roulette Interna...e mi son ritrovato con la Cabina Promenade (e qui devo dire che la fortuna ha aiutato)...detto questo la crociera è sicuramente partita sotto il miglior segno...

10-06
Arriva il giorno della partenza...si parte per Civitavintage (come piace chiamare Civitavecchia mia sorella, copiando un noto comico che dice che le cose oggi non sono vecchie ma vintage [smilie=risata_09[1:) e sapendo che con la Costa chi prima arriva meglio alloggia, decidiamo di farci trovare sotto la nave alle 9:30 (imbarco previsto per le 11). Sorpresa delle sorprese...oltre a non essere i soli ci fanno cominciare alcune procedure per l'imbarco (questionario e controllo bagaglio a mano + documenti) e poi ci fanno attendere in una grossa sala provvista di aria condizionata da bere e mangiare (già si comincia???) in attesa del nostro turno.
È la prima crociera che facevamo con Royal, quindi non eravamo soci di alcun programma...hanno iniziato alle 10 le procedure vere e proprie di imbarco...davanti a noi avevamo un 200 persone e non esagero quando dico che alle 10:30 eravamo già sulla nave, buttati al ponte 11 a mangiare :p o almeno per provare a saggiare i nuovi sapori.
Ci siamo dedicati a guardarci in giro, abbiamo fatto il pacchetto Soda, e verso le 11 abbiamo sbirciato per vedere se le camere erano pronte (prontissime).
Tra una cosa e l'altra abbiamo fatto l'esercitazione...veloce ed efficace...sistemazione dei bagagli e poi spettacolo e cena

[B]11-06[/B]
Messina...siamo arrivati? Ma siamo partiti? Ma la nave si è mossa? Non ho sentito nulla, tanto che facevo fatica a capire quando eravamo fermi e quando in viaggio, tranne una sera in cui c'era un movimento impercettibile, il resto della settimana la nave non ha dato mai segni di movimento e questo per ovvi motivi mi è piaciuto molto.
Tutti vanno a Taormina...onestamente l'escursione Royal è un po costosa...decidiamo quindi di esplorare con il bus scoperto, le bellezze artistiche e soprattutto culinarie di Messina. Purtroppo non posso farvi gustare via forum il piacere di una granita da Billè (miglior granita di Messina) o gli arancini e i cannoli di Famulari (migliori arancini di Messina e della mia vita aggiungo) per cui godetevi le foto...e se fate un salto a Messina fate un giro per questi due locali. Sono consigliati sia dalla proloco che dai messinesi (nelle specifico due belle ragazze di messine conosciute a pranzo il giorno dopo sulla royal).



Reale livello della città prima del terremoto


Non potevo non fare una foto alla nave


Dopo la mangiata...una bella rinfrescata...spettacolo con gli Zoots e cena

Ecco gli Zoots all'azione...foto splendida venuta fuori con la mia Reflex Nikon D3100, senza flash e con obiettivo da kit 18-55VR


Uploaded with ImageShack.us
La foto in questione (nota per la moderazione) è stata inviata al gruppo che ieri l'ha pubblicata sul loro account di FB per cui mi permetto di farlo anche io...senza violare il diritto degli artisti [smilie=fantasma_03:

[B]12-06[/B]
Navigazione

13-06
Arriviamo a Kusadasi...siccome a Novembre c'ero già stato, nello specifico ad Efeso che consiglio tutti di vedere...io mi son goduto la nave...gli altri della famigliola sono scesi a girare la città per conto loro e fare shopping.

14-06
Atene...Pireo...faceva un caldo da morire. Il tempo non era moltissimo a disposizione e a differenza di Efeso, la famigliola aveva visto già 5 volte Atene per cui mi hanno accompagnato per quieto vivere a vedere il Partenone e La Plaka. Andata in taxi per 4 persone a 15€. Ritorno dalla Plaka alla fermata della metropolitana più vicina con bus compreso 1.60€
Per gli interessati dal porto alla fermata del bus che porta alla metropolitana e poi alla plaka e alle rovine, si può prendere il bus 843

Ed ora un po di foto

Mi rifiuto di pagare la loro eterna ristrutturazione...oltre che c'era una fila inimmaginabile u_u






Rientro in nave per un po di attività sportive...eccomi che tento di scalare la parete...


Uploaded with ImageShack.us

Cena e poi direzione Chania

15-06
Chania o Creta è una bellissima isola, mare splendido e purtroppo segnava idealmente la fine della vacanza (NOOOOOOO). Quando si arriva ci sono taxi e bus a pagamento...niente di gratuito. Il bus costa poco però (2€ andata e ritorno) e ti porta al centro città. Troverete pellame in gran quantità...per cui ideale per fare shopping o prendere un souvenir! Gelato niente male ;)

Non è mai bello vedere una nave in secca...ma eccola al porto di Chania

E prima di ripartire...dopo un delizioso Barbecue eccomi concentrato in una partita di minigolf


16-06
Ci si dedica allo svago e al divertimento...ecco mia sorella in uno scatto...ventoso

E con la mia "amata" Simona

E con Giovanni

17-06
Uffa fine del divertimento...una piccola annotazione...se avete bisogno del wifi e/o di internet nei porti o poco fuori si trovano wifi aperte...per cui non resterete mai fuori dal mondo o dalla vostra posta elettronica.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie, peccato che le foto le vedo piccole . Non si possono ingrandire ?
Ho capito bene che alle 10:00 eravate già abordo? Io devo imbarcarmi stessa nave e stesso giro domenica 15/7 e sul biglietto c'è scritto imbarco ore 12:00. Tu pensi che posso anticiparmi ?
Del cibo che mi dici ? gnam....gnam....Animazione ?
 

Computerman

Active member
Allora se clicchi sulle foto piccole...si ingrandiscono e le vedi grandi ;) L'ho fatto per non appesantire troppo la visione della pagina :p
Anche a me c'era scritto alle 12...ma alle 10:30 ero a bordo...quindi tranquillo...aprono velocemente le procedure di imbarco ;)

Il cibo come ho scritto nella discussione http://forum.crocieristi.it/showthread.php/21252-Principali-differenze-tra-Royal-e-Costa-IMHO è buono, non tipicamente italiano, ma buono e gustoso! La carne...e la colazione poi...se ripenso alle "Donuts" mi viene l'acquolina come Homer J. Simpson
 

dannyt

New member
Bel diario e belle foto, complimenti!!!
Domandona: sia sul mio vecchio itinerario che sul tuo diario leggo prima Kusadasi e poi Pireo. Perchè sul sito Royal è il contrario?
 

Computerman

Active member
Be se la memoria non mi inganna è quello il giro che abbiamo fatto...prima kusadasi e poi atene. Ho appena chiesto conferma in famiglia...quello è il giro fatto...e sulla tratta che ho ancora conservata il sito royal della mia crociera riportava giusto! Magari hanno invertito per queste crociere ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top