• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Princess Kaguya

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
C'è un articolo che è comparso nel trimestrale di crociere.Sarà enorme e a causa delle sue dimensioni verranno costruiti 2 tronconi in 2 distinti cantieri per poi unirli.Mi chiedo quali porti potrà accogliere un "bestione" del genere che conterà la bellezza di 55 ristoranti..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Mi sembra di aver letto sul sito che non è una vera e propria nave da crociera, mi sbaglio?

Comunque non mi pare che ci sia già una compagnia pronta a costruirla.. no?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Mi sembra di aver letto sul sito che non è una vera e propria nave da crociera, mi sbaglio?

Comunque non mi pare che ci sia già una compagnia pronta a costruirla.. no?
Un simile progetto è quello della Freedom (non della Royal comunque).La nave potrà essere visitata anche da chi non viaggia in quel momento in crociera (quindi dovremmo preparaci ad andarla a vedere qualora il progetto di questa meganave vada in porto).Non è comunque una nave da "crociera" vera in quanto a bordo ci saranno 3 hotel distinti...
Comunque rispetto al progetto della Freedom questa nave non dispone di scuole,luoghi di lavoro ecc...mentre il progetto Freedom invece ne era dotata.Farà il giro del mondo con soste molto lunghe che arrivano fino a 9 giorni.Sembra che dovrà attraccare anche a Venezia (unico porto italiano interessato).Ma dove la attraccano una cosa del genere?A Marghera? :D :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sul sito parla di una crociera (che si pensa sia inaugurale) della durata di 365 giorni tra sosta in porto e navigazione.

Ovviamente le soste non sono di 1 giorno ma superano il giorno.

In Italia i posti prescelti sono Napoli e Venezia.

Io non mastico eccessivamente bene l'inglese ma qualcosa l'ho letta, se qualcuno però riesce a capire qualcos'altro leggendo il sito lo può scrivere qui.

Aggiungo che nel sito si parla dei cantieri finlandesi..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E' vero...anche a Napoli la nave farà scalo.Ma non nel terminal crocieristico dove attraccato Costa,MSC ecc..
Comunque la cosa impressionante è che sarà praticamente il doppio della classe Genesis della Royal...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Giusto i Giapponesi potevano concepire una "mostruosità" del genere, nel più ampio significato della parola. 450.000 tonnellate di stazza lorda ? Ma che vogliono ricreare, l'arca di Noè del nuovo Millennio ? Scusate l'enfasi ma, dal rendering, la nave sembra proprio brutta: dalle ciminiere alla forma data alla poppa.

Se il progetto, finanziato da un conglomerato affaristico giapponese-europeo, dovesse mai venire alla luce, sarà la prima nave-hotel, ben tre a bordo, al mondo.

Riguardo ai porti di scalo previsti, Venezia è listata come cruise terminal, Napoli come altro terminal. Toglietemi una curiosità: ma una nave del genere come entra a Venezia, se non nel porto di Marghera ? Anche se dovesse riuscire a passare per la Giudecca, e dubito fortemente dubito, ma vogliono forse sommergere Venezia con il moto ondoso creato da un simile colosso ?
 

Aldo

New member
Certo comunque che l'itinerario non ha molto senso almeno da un punto di vista strettamente geografico: Alessandria, Napoli, Istanbul, Marsiglia, Venezia, Barcellona...
 

captverna

New member
scusate ma davvero questo "mostro marino" lo stanno gia costruendo?e come se non bastesse ne vogliono fare un altra di "solo" 370 metri di,lunghezza contro i 505 di questa?sono proprio strani i giapponesi...
cmq per rispondere a chi dubitava se questa nave entra in porto oppure no vi dico che la nave entra nella stragrande maggiornza dei porti frequentati soventemente da crociere perche anche se è enorme pesca soltanto 9.5 metri in linea con le altre navi (per rendere l'idea mi pare che la mediterranea peschi sui 8 metri ed è ben ben piu piccola) l'unica cosa che mi rende preoccupato è l'entrare a venezia nel terminal crocieristico.....non lo so mica se riesce a fare il canal....
per l'itinerario anche a me è sembrato un po strano e controsenso pianificare un viaggio cosi pero stanno anche via un anno e in qualche modo devono riempirle le giornate.....
 

captverna

New member
NicolaFank ha detto:
E' vero...anche a Napoli la nave farà scalo.Ma non nel terminal crocieristico dove attraccato Costa,MSC ecc..
Comunque la cosa impressionante è che sarà praticamente il doppio della classe Genesis della Royal...

se volete vedere dove e come attracchera la princess kaguya vi consiglio di andare a vedere questa pagina web

http://www.princesskaguya.com/e_portsofcall.htm

dove, per chi non sapesse l'inglese, in verde sono i posti dove la nave attracca nel terminal crociere (venezia è fra questi) in blu attracca in un altro posto che non sia il terminal crociere (immagino a sto punto terminal container) in rosa quando la nave va in rada e si scende con i tender e in rosso (ma non ne vedo di quetse eventualita) è quando la nave non sa ancora dove attracca
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non c'è scritto da nessuna parte che è già in costruzione sta nave..

Comunque lo stile esterno è tipo MSC Musica\Orchestra, a me piace.
 

lucamarix2005

New member
NicolaFank ha detto:
VaLyUS ha detto:
Mi sembra di aver letto sul sito che non è una vera e propria nave da crociera, mi sbaglio?

Comunque non mi pare che ci sia già una compagnia pronta a costruirla.. no?
Un simile progetto è quello della Freedom (non della Royal comunque).La nave potrà essere visitata anche da chi non viaggia in quel momento in crociera (quindi dovremmo preparaci ad andarla a vedere qualora il progetto di questa meganave vada in porto).Non è comunque una nave da "crociera" vera in quanto a bordo ci saranno 3 hotel distinti...
Comunque rispetto al progetto della Freedom questa nave non dispone di scuole,luoghi di lavoro ecc...mentre il progetto Freedom invece ne era dotata.Farà il giro del mondo con soste molto lunghe che arrivano fino a 9 giorni.Sembra che dovrà attraccare anche a Venezia (unico porto italiano interessato).Ma dove la attraccano una cosa del genere?A Marghera? :D :D


ma non e' il progetto genesis?e non freedom?
 

John_Paul_Jones

New member
oddio ma cos'è questa roba???...farebbe rabbrividire i grandi transatlantici del 900!
Qui secondo me sta andando a farsi friggere l'idea di nave in quanto tale!
Spero solo che non la costruiscano o che possa fallire questa compagnia, questa gente non sa cosa vuol dire navigare!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
John_Paul_Jones ha detto:
oddio ma cos'è questa roba???...farebbe rabbrividire i grandi transatlantici del 900!
Qui secondo me sta andando a farsi friggere l'idea di nave in quanto tale!
Spero solo che non la costruiscano o che possa fallire questa compagnia, questa gente non sa cosa vuol dire navigare!

A mio riusciranno a costruirla.

lucamarix2005 ha detto:
ma non e' il progetto genesis?e non freedom?
Il progetto Freedom è basata su una meganave da 500.000 tn dotata di luoghi di lavoro,ospedali,appartamenti,hotel ecc...
Quindi non è una nave da crociera ma una mega città navigante.
 

el tapa

Member
A me ste cose mostruose piacciono.
e se viene a Napoli , state sicuri che in un modo o in un altro ci salgo !!!!

il problema e che dove attracchera'?
al terminal crociere ho dei dubbi. e' vero che e' grande, pero'.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re:

Re:

Italian Cruiser ha detto:
Giusto i Giapponesi potevano concepire una "mostruosità" del genere, nel più ampio significato della parola. 450.000 tonnellate di stazza lorda ? Ma che vogliono ricreare, l'arca di Noè del nuovo Millennio ? Scusate l'enfasi ma, dal rendering, la nave sembra proprio brutta: dalle ciminiere alla forma data alla poppa.

Se il progetto, finanziato da un conglomerato affaristico giapponese-europeo, dovesse mai venire alla luce, sarà la prima nave-hotel, ben tre a bordo, al mondo.

Riguardo ai porti di scalo previsti, Venezia è listata come cruise terminal, Napoli come altro terminal. Toglietemi una curiosità: ma una nave del genere come entra a Venezia, se non nel porto di Marghera ? Anche se dovesse riuscire a passare per la Giudecca, e dubito fortemente dubito, ma vogliono forse sommergere Venezia con il moto ondoso creato da un simile colosso ?

A Venezia non arriverà mai e nemmeno a Marghera per evidenti limiti fisiologici. A Venezia, nel terminal potrebbe anche starci, ma dove la fanno evoluire. In nessun posto. E prima del Canale della Giudecca ci sono altri punti con insuperabili limiti di pescaggio di 10/11 metri, e questa non pescherà 8/9 metri; e i curvoni di Lido, S.Elena, Bacino San Marco come li supera, un pezzo alla volta? Assurdo, inconcepibile. E nemmeno per il Canale dei Petroli dedito al traffico commerciale; forse dovrebbe essere eliminato il cosidetto "curvone" e altri problemi a non finire. Il limite massimo di lunghezza, di cui si è sempre parlato per Venezia, è di 300 metri. Quindi, che prima pianifichino per bene i viaggi, e penso che non sarà solo Venezia a rimanere esclusa dai loro programmi, e poi decidano di costruire la nave. A meno che per Porti di scalo non si intenda lo stazionamento, alla fonda, in prossimità del porto, con tutte le altre difficoltà conseguenti. Trasbordo passeggeri, bagagli, rifornimenti, magari con condizioni meteo avverse. Boh!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Princess Kaguya

Lo sbarco in rada è già di per sè lungo su navi come la Century, che raggiunge appena le 70.000 tonnellate, quindi non oso immaginare cosa potrebbe succedere con la Princess Kaguya ! Ci vorrebbe praticamente come nave appoggio un'altra unità da crociera della grandezza della Costa Classica !

Anche a me le navi grandi piacciono e non poco, visto e considerato che sull'Explorer of the Seas mi sono trovato benissimo. Ma francamente oltre le 200.000 tonnellate del progetto Genesis si corre il rischio di produrre una mostruosità tecnica come la progettata Princess Kaguya !
 
Top