• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Fantasia 29 Aprile - 06 Maggio 2013 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mari71

Member
aaa16c4c75e1628af82c49e9b310806d.jpg


Un vecchio proverbio arabo dice : " L'ospite e' sacro : bisogna accoglierlo come un principe, farlo sedere come un prigioniero e farlo alzare come un poeta".
In questa crociera proprio " l'ospitalita'" e' l'aspetto che mi ha maggiormente colpito, tante volte mi sono sentita principe ,prigioniero e poeta.
Certo non tutto e' stato perfetto, anche se i pochi disagi sono stati legati a problematiche non proprio della nave ( ma ne parlero' dopo).

Allora pronti a partire ? La Msc Fantasia sta per salpare

ffe57c4e605913d53ce5fe037ddd4b28.jpg


9ffc0e001d8f0e3c544719bad4ab19cc.jpg


4541fed1448a74add8f5a54f5e717d67.jpg
 

luciocb

New member
Bellissime foto mari ,speciale quella del sole.

Mari fai anche i trinelli(modella?) ahahahahah:p
 
Ultima modifica da un moderatore:

Egle

New member
Msc Fantasia 29 Aprile - 06 Maggio 2013 : in rotta per la Grecia

Pronta a partire ed immergermi in questo racconto!
 

KevinDL

New member
La tappa di Santorini e' uno dei motivi che mi ha riportato a fare una crociera quasi identica dopo un anno.
Posto meraviglioso....se poi la modella merita....

Più guardo le foto di quest'isola e più mi affascina.
L'ammirerò per la prima volta con i miei occhi a settembre, non vedo l'ora.. sarà la tappa più attesa della crociera, senza dubbio! :)
 

gio_tan

New member
Splendido inizio!
Foto bellissime e nave stupenda... non vedo l'ora di leggere il seguito.
Santorini merita davvero molto a quanto vedo ;)
 

mari71

Member
Un po di informazioni sulla crociera: Msc Fantasia dal 29 aprile al 06 maggio . Nave piena con pochissimi italiani a bordo . Tantissimi asiatici ( non solo giapponesi, ma molti sudcoreani e cinesi) , tanti russi , moltissimi sudamericani.
Rispetto alle precedenti crociere erano infatti presenti i daily programm anche in cinese, giapponese e russo e avevano delle hostess a loro dedicate.
L'altra cosa che mi ha colpito e' che per gli asiatici, le hostess organizzano il primo giorno un tour della nave ( nelle aree comuni )
Durante uno di questi tour hanno visto mia figlia appoggiata al bancone del bar e si sono fatti tutti le foto con lei, che ha posato come una vera star!
Altra cosa diversa dalle altre crociere e' stata l'eta' media degli ospiti: quasi tutte famiglie e giovani. Tantissime coppie in viaggio di nozze soprattutto tra i giapponesi.

Tappe: Bari, Katakolon, Santorini, Atene, Corfu' , Dubrovnik , Venezia e Bari.
In aprile scorso ho fatto la medesima crociera con msc Musica e la bellezza dei posti mi ha portato a riprenotare la crociera per questo anno.
In realta' inizialmente c'era Kotor al posto di Corfu' e un giorno di navigazione al posto di Dubrovnik.
Mi e' dispiaciuto molto il cambio dell'itinerario, anche se msc mi ha riconosciuto un credito a bordo di 100 €, perche' mi sarebbe piaciutomolto visitare Kotor.
Lo scorso anno c' era anche la tappa notturna di Mikonos, mentre con la Fantasia e' stata abolita e sono state allungate quelle di Atene e Santorini.
In questo caso ho preferito la nuova scelta, perche' permette di visitare meglio Santorini ed Atene, anche se sarebbe stato piu' bello lasciare Myconos al posto di Corfu' .

Comandante Giuseppe Galano
22e1cd2d2b316ee171c7bfccecbcbc15.jpg


E' la prima volta che lo incomtriamo. Si e' dimostrato molto simpatico e alla mano al momento della foto, mentre molto riservato e timido quando e' salito sul palco ( ha letto il salutlo anche in italiano!), e non ha fatto alcun discorso al cocktail con i soci msc.

Executive chef : Ciro Campagna
Hotel director : Neven Zdunic
Guest relations manager : Marcello Monici ( che si e' fatto un sacco di risate quando mia figlia lo ha scambiato per il comandante)
Cruise director: Massimo Cannoletta( simpaticissimo e sempre pronto per un sorriso o due chiacchiere)

cfbfd313d1d1d814fb314986064d31c8.jpg


P.s. Ricordo tutti i nomi, perche' per la prima volta erano scritti sul daily program di benvenuto a bordo ;)
 

SIMONA70

New member
ciao,
che bell'inizio !!
ti seguiro' anche io nel tuo viaggio !!
Da quando mi sono iscritta al forum, leggere i vostri diari e' la cosa che piu' mi piace......fanno veramente sognare !!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ci siamo anche noi a seguirti, Santorini ci manca e vorremmo farla al più presto, sembra che siete rimasti soddisfatti della crociera e questo ci fa piacere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top