• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tenerife

marcom2

Member
La crociera Isole del Sole appena fatta con la Costa Romantica ha fatto scalo anche a S. Cruz de Tenerife e, siccome avevamo già deciso di trascorrere la giornata in spiaggia, abbiamo optato per quella di Las Teresitas in quanto è comodamente raggiungibile con l'autobus pubblico 910 che si prende comodamente vicino al porto e conclude la sua tratta proprio alla spiaggia (vorrei anche far notare che tra le escursioni proposte da Costa c'era il transfer alla stessa spiaggia, tant'è vero che l'autobus della Costa si è fermato esattamente vicino a quello pubblico, venduta al prezzo di 22 euro a persona, mentre il biglietto del bus è di 1 solo euro a tratta!!!)
La spiaggia si distende per un paio di chilometri, l'acqua è pulita e non eccessivamente fredda, in questa stagione si riesce a fare il bagno senza problemi.
 

scenicsr

New member
Re: Tenerife

il prossimo Natale sarò sull'orchestra MSC e farà scalo a Tenerife dalle 08°° alle 17°° leggendo il tuo messaggio, stiamo valutando anche noi di poter assagiare le fredde acque dell'oceano .
Tempo climatico e sole permettendo ci muoveremo prendendo il bus al costo indicato rientrando (forse per il pranzo ) per vistare nel pomerigio l'area di interesse vicino al porto
domanda:
si puo mangiare qual'cosa di veloce in spiaggia della las teresitas?
conviene sempre munirsi di telo personale da mare?
lo sconsigli di rientrare a bordo per un pranzo veloce?
oltre alla spiaggia cosa consigli vedere senza allontanarsi troppo ?
fiutare l'affare.....cosa acquistare sul posto ?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Tenerife

scenicsr ha detto:
il prossimo Natale sarò sull'orchestra MSC e farà scalo a Tenerife dalle 08°° alle 17°° leggendo il tuo messaggio, stiamo valutando anche noi di poter assagiare le fredde acque dell'oceano .
Auguri!!! :p
scenicsr ha detto:
si puo mangiare qual'cosa di veloce in spiaggia della las teresitas?
normalmente sì ma il giorno di Natale potresti rischiare di trovare tutto chiuso.
scenicsr ha detto:
conviene sempre munirsi di telo personale da mare?
te lo fornirà la compagnia
scenicsr ha detto:
lo sconsigli di rientrare a bordo per un pranzo veloce?
No, sprecheresti troppo tempo.
scenicsr ha detto:
oltre alla spiaggia cosa consigli vedere senza allontanarsi troppo ?
il centro città.
scenicsr ha detto:
fiutare l'affare.....cosa acquistare sul posto ?
sinceramente... proprio non saprei... non ricordo nulla di particolarmente conveniente.
 

camperlaia

Member
Re: Tenerife

Costa Crociere organizza una navetta pomeridiana gratuita al più grosso centro commerciale della città. Noi non abbiamo trovato nulla di diverso dai nostri supermercati. In alcune località delle Canarie abbiamo poi incontrato sfolgoranti negozi duty-free traboccanti di prodotti di elettronica da consumo tipo foto/video, per lo più gestiti da indiani o pachistani. Anche qui non ci siamo lasciati convincere: la patacca può sempre essere dietro l'angolo.
Flavio
 

md80

New member
Re: Tenerife

Salve a tutti,
qualcuno può suggerirmi come trascorre una rilassante giornata di sosta fai da te a Tenerife (escludendo la gita al teide)?
grazie e buona giornata
 
L

lia68

Guest
Re: Tenerife

md80 ha detto:
Salve a tutti,
qualcuno può suggerirmi come trascorre una rilassante giornata di sosta fai da te a Tenerife (escludendo la gita al teide)?
grazie e buona giornata
Noi siamo andati in giro per la via principale dove ci sono negozi, mia mamma mi ha parlato di un parco, che dovrebbe essere in centro, dove si vedono magnifici papagalli.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Tenerife

Si tratta del "Loro Parque!. Molto interessante e carino. L'ingresso costa intorno ai 30 euro a testa ma ne vale veramente la pena. E' presente il pinguinario più grosso d'Europa, un delfinario, numerosi animali selvatici e un'infinità di pappagalli il tutto immerso in un parco botanico.
Il parco apre alle 9.00. Se avete a disposizione solo mezza giornata, sarete un po' trati con i tempi e dovrete selezionare le cose di maggior interesse.
La Costa prevede un'escursione apposita di mezza giornata. In caso abbiate a disposizione la giornata intera non esitate a raggiungere il parco in taxi.
Si trova ad una mezzoretta dal porto. Il costao taxi più ingresso equivale a quello dell'escursione di mezza giornata proposta da Costa Crociere Costa.
E' una tappa imperdibile!!!
 

scenicsr

New member
Re: Tenerife

arrivando alle 8°° con ripartenza alle 17°° vorrei visitare il parco e pure la spiaggia "las Teresitas" e fattibile?

mi consigliate di utilizzare i mezzi pubblici o taxi pattuendo orari e importi?

visto che la msc offre solo il parco per 4 persone oltre 200€
grazie
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Tenerife

I prezzi delle escursioni non sono poi così sconvolgenti.
Tieni presente che per con il taxi due anni fa avevamo speso 90 euro per andare e tornare dal parco (dopo aver contrattato con il responsabile dei taxi locali, perchè gli autisti ne chiedevano 120).
La distanza del parco dal porto in effetti è abbastanza rilevante (credo una trentina di kilometri, so non erro).
Io fossi in te lascerei perdere Las Teresitas e mi concentrerei sul Loro Parque. Merita veramente.
Las Teresitas comunque si raggiunge facilmente con gli autobus di linea con fermata all'uscita pedonale del porto, sulla via litoranea.
Il bello del taxi e che puoi girare liberamente il parco senza alcun vincolo.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Tenerife

Mario ha detto:
Secondo voi quale escursione mi conviene fare a Tenerife??? Loro Parque o Il Teide????
Mario :D

Le ho fatte tutte e due...dipende dai gusti, ma i panorami che si vedono dal Teide e sul Teide sono impagabili...

delfinari, parchi acquatici e pappagalli li puoi vedere dappertutto... non necessariamente a Tenerife

IMHO
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Tenerife

Sono d'accordo anche io, il Teide è bellissimo; soprattutto quando si sale lungo la strada che porta alla cima. Un particolare da sorridere: sulla cima sono scivolato è ho strisciato per qualche metro sul terreno ricco di zolfo. Dopo un'ora sono rimasto senza jeans: polverizzati.
 

sizol

New member
Re: Tenerife

Il Teide merita tantissimo. Ci andai nel 2003.
Noi però a Gennaio andremo al Loro Parque perchè al bambino del Teide dubito che importi qualcosa :lol:
 

scenicsr

New member
Re: Tenerife

Siamo appena tornati con l'orchestra ......
quindi la compagnia mette a disposizione il servizio bus fino all'uscita del porto , già in citta
Noi si è preferiti andare a perto de la cruz , prendendo il bus alla stazione di fronte all'auditorium che dista circa 1km (costeggiando il lungomare)con i bus che partono ogni mezzora al costo di ±4€ a persona siamo andati a fare il bagno o se vuoi al loro parque
 

Mario

New member
Re: Tenerife

Anche io sono appena tornato ma sono stato con la Costa e vi consiglio a tutti l'escursione: La valle dell' Orotava e Pueblo Chico.
 

Priscy

New member
Re: Tenerife

Ciao a tutti! Sono nuova e vorrei chiedervi un parere....
A marzo farò scalo con la Costa Serena a Tenerife, naturalmente mi sono già letta tutti i preziosi consigli/opinioni sull'apposito post qui sotto però la mia domanda è un'altra
poichè non sono una grande amante delle escursioni di gruppo, vi chiedo come la vedete voi
la possibilità di scendere dalla nave e farmi un giro per la città.... :?: chi ci è già stato magari sa dirmi qualcosa sulla capitale, Santa Cruz appunto.... è visitabile? c'è una passeggiata? qualcosa di carino da vedere? shopping?
oppure al contrario è così orrenda che me la sconsigliate? :lol:
Qualcuno sa dirmi com'è la città di Santa Cruz... può valere la pena trascorrere la giornata girando in autonomia per la città?
(... magari c'è qualche attrazione interessante, negozzi, spiaggie? senza doversi spostare molto)
Sono poco incline alle escursioni di gruppo.... però se mi dite che la città di scalo è meglio lasciarla perdere sceglierò
sicuramente l'escursione guidata al Teide. :lol: grazie a chi vorrà rispondere.
 
L

lia68

Guest
Re: Tenerife

Orribile? Ma và! No è carina :D Se vuoi fare una semplice passeggiata la via principale è facilmente raggiungibile. Altrimenti c'è l'escursione per il Pico...........( non ricordo il nome :oops: ), ma io non l'ho fatta. Credo che se leggi bene il thread troverai le risposte.
 

vale77

New member
Re: Tenerife

ciao Priscy,a Santa Cruz non ti conviene prendere l'escursione guidata anche perchè non c'è molto da vedere..prendi il taxy e fatti portare in centro ma comunque è un posto molto turistico solo negozietti ...molto bello ,se ti piacciono gli animali,è il loroparque una specia di zoo ma molto bello e grande..che comunque puoi raggiungere tramite un trenino che parte dal centro città.
a Santa Cruz non ci sono spiaggie ci sono solo delle piscine sul mare fatte apposta per i turisti....
 
Top