• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

U

unochenavigaverament

Guest
ciao, sono rimasta delusa quando l'altro giorno mi è arrivato il catalogo, ho già prenotato per il 2012, sono dei ladri!!!!
anche io ho già fatto la mia segnalazione aspetto una risposta
è vergognoso

Relax..... Se sono ladri e vergognosi non andarci, mica ti costringono. Può dispiacere ma fanno delle scelte, e sono liberi di farlo. Quindi relax e piano piano. Poi non capisco questo scandalo... Ma in hotel il servizio in camera e' a gratis?! Logico che e' meglio se e' gratis ma per 2 euro e 50 ( se ho capito bene) non mi sembra finisca il mondo, anzi si limitano sprechi ridicoli.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Non è per la cifra, (se confermano il prezzo del servizio e non a consumo)... ma è l'atto che non va, la crociera si differenzia proprio per i servizi offerti da una qualsiasi altra vacanza e la colazione in cabina deve rimanere un servizio gratuito visto che già si paga tutto il resto!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Non è per la cifra, (se confermano il prezzo del servizio e non a consumo)... ma è l'atto che non va, la crociera si differenzia proprio per i servizi offerti da una qualsiasi altra vacanza e la colazione in cabina deve rimanere un servizio gratuito visto che già si paga tutto il resto!!

non sono d'accordo........ io resto sempre della mia idea che di obbligatorio....non c'e' nulla. Si saranno fatti le loro strategie e i loro conti in tasca...... servizio a pagamento. Vorra' dire che tra tutte le cose incluse ci sara' una cosa in meno.
Non posso negare che il gratuito e' meglio del pagamento...ma da qui a dare dei ladri ce ne passa.......
 

vacanziera79

New member
Non ho detto "ladri" si approfittano a loro vantaggio del servizio che piace a molti...
Nessuno dice altrettanto che siamo "obbligati" ad andare con loro, ma poichè ci si trova bene si avrebbe piacere a continuare con loro senza dover però avere l'amaro in bocca anche sulle piccole cose!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Non ho detto "ladri" si approfittano a loro vantaggio del servizio che piace a molti...
Nessuno dice altrettanto che siamo "obbligati" ad andare con loro, ma poichè ci si trova bene si avrebbe piacere a continuare con loro senza dover però avere l'amaro in bocca anche sulle piccole cose!!

ma io mica mi riferivo a te Vacanziera......

una cosa che non capisco e' il si paga tutto il resto...... cena incluso, pranzo incluso, colazione (al ristorante) merenda incluso, palestra incluso, spettacoli incluso....... tutto il resto sarebbero SPA, (parte di) e bibite???.....
e ancora non capisco.....da alcuni commenti sembra che il servizio si stato rimosso e che quindi non sia piu' possibile essere utilizzato......no...e' solo a pagamento :)
Purtroppo il tirare ad abbassare i prezzi porta a queste cose.....tolgo di qua paghi di la.......
 
P

patty56

Guest
Unoche, quello che dispiace è che hanno fatto affezionare le persone e poi poco alla volta tolgono tutti i privilegi. Sicuramente nulla vieta di cambiare compagnia, ma hanno fatto, negli anni scorsi, una campagna promozionale in grande stile ed ora tolgono poco alla volta. Per me era più conveniente fare la colazione in camera (su quei vassoi più di tanto non ci sta) visto che era l'unica che facevo.
 

vacanziera79

New member
Unoche, quello che dispiace è che hanno fatto affezionare le persone e poi poco alla volta tolgono tutti i privilegi. Sicuramente nulla vieta di cambiare compagnia, ma hanno fatto, negli anni scorsi, una campagna promozionale in grande stile ed ora tolgono poco alla volta. Per me era più conveniente fare la colazione in camera (su quei vassoi più di tanto non ci sta) visto che era l'unica che facevo.

Ero quello che intendevo dire io... sembra che mano mano tolgano un po' alla volta... goccia dopo goccia... e questo non mi piace affatto!! :-((
 

Zigghy77

Member
non sono d'accordo........ io resto sempre della mia idea che di obbligatorio....non c'e' nulla..

Si, ottima idea di marketing... se veramente loro facessero uno spot pubblicitario con in grosso "Non è obbligatorio viaggiare con COSTA" sarebbe un affare... per le altre Compagnie!!!
Io credo che non sia l'atteggiamento giusto... sembra vogliano fare la cresta su tutto ormai... Quindi semmai i "pidocchiosi" sono loro e non io anche se volessi risparmiare il servizio di colazione in cabina....
Anche il gioco "tolgo di qua paghi di la" non mi sembra una "furbacchionata".... Pensi che il crocierista non faccia uguale? Pago la colazione in camera? Bene, basta qualche Cocktail in meno ed ecco il "tolgo di qua e poago di la"....
E' solo uno svilupparsi di malumore che il cliente dovrà digerire... nel 2013 non se ne ricorderà più nessuno... a parte quelli che avranno cambiato Compagnia...
 

Fusibile70

New member
giuso zigghy sbagliano politica perchè poi certi piccoli lussi se li devono permettere sempre i pochi ?tanto di scelta ce ne e possiamo cambiare compagnia sempre...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che si può cambiare, il fatto è che non è tutto oro quel che riluce dalle altre parti.

Credo, se non interpreto male, che Unoche sia d'accordo con voi, ma che tuttavia non si possa dar loro dei "ladri"; si tratta di una normale scelta di mercato, con piena facoltà di applicarla, condivisibile o meno, con vantaggi e svantaggi che ne possono derivare.
 

Fusibile70

New member
e infatti come insegna il mercato libero se l'offerta non soddisfa ci si può rivolgere a un offerta e servizi migliori...le piccole cose attirano i clienti ..
 

Zigghy77

Member
Credo, se non interpreto male, che Unoche sia d'accordo con voi, ma che tuttavia non si possa dar loro dei "ladri";

Bè, ovviamente il termine è inappropriato... Però visto che questi fantomatici 2,5 euro si riferiscono al prezzo del servizio e non al "bene" in se stesso voglio sperare che su di esso non si vada anche ad applicare la quota di servizio... Sarebbe come pagare una tassa su una tassa...
Un'altra "ladrata", in senso sempre metaforico, sono per me le mance obbligatorie. Se si chiama mancia deve essere legata e proporzionata alla soddisfazione del cliente... invece soddisfatto o no l'obligatorietà la riduce alla stregua delle tasse portuali. E non importa se tutte le Compagnie fanno uguale... Non si chiama "consuetudine" ma "cartello".
Sono queste le differenze che potrebbero portare un cliente da una parte o dall'altra... piccole differenze che fanno la differenza!!!
 

La76

New member
Un'altra "ladrata", in senso sempre metaforico, sono per me le mance obbligatorie. Se si chiama mancia deve essere legata e proporzionata alla soddisfazione del cliente... invece soddisfatto o no l'obligatorietà la riduce alla stregua delle tasse portuali. E non importa se tutte le Compagnie fanno uguale... Non si chiama "consuetudine" ma "cartello".

Le mance sono obbligatorie altrimenti la maggior parte degli Italiani troverebbe una scusa per non pagarle, sul fatto che siano una cifra scorporata dal totale della crociera ma che di fatto poi ti ritrovi a pagare si potrebbe discutere all'infinito, però credo che derivi dalla consuetudine americana delle mance sempre a parte.
Per quanto riguarda il far pagare il servizio della colazione purtroppo è anche vero che ormai la scelta della maggior parte delle persone ricade sulla compagnia che fa pagare di meno una crociera e per abbassare i prezzi, necessariamente, devi togliere qualcosa.
Personalmente non faccio la colazione in cabina, potrei dire che allora a me non va di pagare per un servizio che non uso!
Probabilmente il futuro non sarà più "crociera tutto compreso" ma un pagare ogni singolo privilegio a discezione personale...anche se personalmente sono dell'idea che sarebbe meglio far pagare qualche cosina in più, tanto sul totale del viaggio cambia poco e tornare "all'antica" (colazione in cabina, navette gratuite, ecc...)
 

Zigghy77

Member
Personalmente non faccio la colazione in cabina, potrei dire che allora a me non va di pagare per un servizio che non uso!

Mi piacerebbe scorporare il costo degli spettacoli serali del teatro... Spesso ripetitivi dopo un certo numero di crociere... Pagherei volentieri solo quelli che vado a vedere!!!
 

Fusibile70

New member
io l'unico momento che magio è la colazione servita in cabina perchè sinceramente sgomitare dalla mattina per mangiare non mi và....
 

La76

New member
Mi piacerebbe scorporare il costo degli spettacoli serali del teatro... Spesso ripetitivi dopo un certo numero di crociere... Pagherei volentieri solo quelli che vado a vedere!!!

e allora parliamo dello squok???non ho figli, vorrei che mi fosse decurtato!;)
Guarda di questo passo possiamo andare avanti all'infinito...come vedi di cose che si potrebbero far pagare a parte ce ne sono parecchie, alla fine non sarebbe neanche poi così sbagliato farsi il prezzo della crociera personalizzato a seconda dei servizi che vuoi!
 

Fusibile70

New member
l'ultima crociera il matre ci diceva che costa ci sta pensando di far pagaere solo la cabina e i pasti e tutti il resto si pagava a parte ,tu paghi quello che consumi
 

Zigghy77

Member
l'ultima crociera il matre ci diceva che costa ci sta pensando di far pagaere solo la cabina e i pasti e tutti il resto si pagava a parte ,tu paghi quello che consumi

Io immagino che pagheremmo solo quello che effettivamente consumeremmo... ma molto di più... tanto da pagare quello che paghiamo ora in all inclusive... insomma tornaimo "all'italiana" come il discorso delle mance...
 
Top