• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Live da Explorer of the Seas !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao Cari e Care !

Qualche breve news dalla Explorer of the Seas, in navigazione verso Labadee (Haiti), arrivo previsto 25 giugno ore 18 fuso orario italiano.

Nave fantastica: dovreste vedere, ed ho la foto, la Royal Promenade, con i suoi locali e negozi, la pista di pattinaggio su ghiaccio, il campo da minigolf. A forza di girare la nave ho i piedi gonfi !!!

L'Atlantico e' calmo come una tavola. Ottima assistenza italiana a bordo, e qualche Italiano stavolta c'e'.

Stasera cocktail speciale Crown & Anchor. Non vi dico che carnet di sconti ho ricevuto.

Uniche pecche della nave il Solarium e' piuttosto piccolo e scoperto. In compenso il centro fitness e' enorme. Solo nella sauna degli uomini ci stanno almeno 24 persone !

A presto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Altre news. Oggi sosta a Labadee (Haiti). Spiaggia privata meravigliosa. Sbarco in rada rapidissimo con grandi tender. Tra le cinque disponibili ho scelto Dragon's Beach. Dovreste vedere che parco acquatico per bambini, e le attrezzature per adulti che hanno. Roba che Catalina, per quanto bella come mare, sembra un posto da sfollati ! A pranzo grande buffet. A parte i piatti americani, hamburger e hot dogs, diverse specialita' creole come riso e pollo. Tanta frutta fresca, cocktails analcolici gratuiti, ed i buonissimi cookies americani.

Domani sosta a La Romana. Mi viene da ridere al pensiero che Royal dovra' pagare Carnival per l'attracco. Non scendero' a terra. Ho gia' visto tutto. E due giorni di fila in spiaggia non li reggo proprio. Magari provo la parete da arrampicata.

L'unico punto debole sono gli spettacoli serali: la mia allergia alla Blue Comedy americana e' gia' latente !!! :? :? :?

Cerchero' di farvi avere nuove news. Intanto fate pure qualsiasi domanda.

Scusate per l'accentazione, ma sapete come sono le tastiere americane: solo l'apostrofo ! Se mi beccano all'Universita' mi tolgono la laurea in Lettere !
 

lucamarix2005

New member
grandissimo paolo!!!avevo gia' sentito che labadee era veramente incantevole...un'altra conferma e stavolta piu' bella perche' live!!!grazie mille!!!una domanda...cibo?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao di nuovo cari, con nuove anticipazioni dalla Explorer of the Seas ! Fortuna che hanno pacchetti speciali all'Internet Point.

La cucina e' molto buona, certo non siamo ai livelli di Celebrity, ma la maggior parte dei piatti supera per qualita' e sapore la cucina di Costa. Le porzioni sono molto abbondanti, nel tipico stile americano. Le carni sono di prima scelta, guarnite con ottime salse. Veramente buono anche il pesce. A colazione non manca mai il salmone. C'e' sempre un angolo di specialita' orientali, Jade. Gelato gratis in piscina tutto il giorno. Tantissima limonata e vari succhi tropicali. Ottimi i condimenti per la pasta: persino arrabbiata, carbonara e ragu' sono preparati a dovere. La pasta e' un pochino scotta, ma Royal non usa pasta Barilla come Celebrity. A cena i camerieri insistono per portarti piu' di un antipasto. I loro suggerimenti sono sempre competenti e graditi. Nessuno si permette di insistere per venderti del vino o qualsiasi altra bevanda.

Oggi abbiamo fatto scalo a La Romana, porto che continua a non piacermi. Domani tappa a St. Thomas.

Cerchero' di andare a vedere lo spettacolo sul ghiaccio e vi faro' sapere.

Ciao a tutti !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Comunque quando si viaggia a bordo di una nave statunitense bisogna "dimenticarsi" della pasta poiché non sarà mai allo standard italiano.Bisogna invece abbuffarsi di carne....è speciale!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Buon Giorno da St. Thomas ! Qui fa caldissimo. Tra circa un'ora me ne vado a Magen's Bay per un po' di relax su questa bellissima spiaggia.

Niente da fare per lo show sul ghiaccio. Biglietti esauriti. C'e' qualcosa che non mi quadra comunque. Lo Studio B accoglie 800 persone. 5 spettacoli in cartellone. 3.300 passeggeri a bordo. Qui parecchi si sono presi il biglietto piu' volte, e con le molte famiglie con pargoli al seguito non mi stupisco. Certo, se dessero una sola volta i biglietti alle persone ci sarebbe stato posto per tutti. Pazienza mi consolero' con uno spuntino gratis da Johnny Rockets.

Domani tappa di mezza giornata a San Juan. Poi 2 giorni di oceano in rotta verso New York. A proposito, alla partenza, il passaggio sotto il Ponte di Verrazzano e' stato spettacolare.

Prox crociera, se tutto andra' bene, per Natale sulla Constellation, verso Isole Cayman, Colombia, Panama, Aruba e Messico.

Non so se mi concedero' un lungo week end in Europa, visto che ho le miglia Alitalia per un biglietto gratis per Vienna o Budapest. Quale delle 2 mi consigliate ? La visita a Vienna risale ai tempi del liceo, ben 14 anni addietro. Budapest non la conosco invece.

Ciao di nuovo cari !

Queste sono le ultime new dalla crociera prima del mio arrivo in Italia lunedi' prox.
 

mistral

New member
Italian Cruiser ha detto:
Niente da fare per lo show sul ghiaccio. Biglietti esauriti.
Ma si pagano gli spettacoli?

Italian Cruiser ha detto:
Non so se mi concedero' un lungo week end in Europa, visto che ho le miglia Alitalia per un biglietto gratis per Vienna o Budapest. Quale delle 2 mi consigliate ? La visita a Vienna risale ai tempi del liceo, ben 14 anni addietro. Budapest non la conosco invece.
Da persone che ci sono state ti consiglio Budapest... Vienna ha un po' deluso!
Buona continuazione di crociera! Grazie per gli interessanti racconti in tempo reale... è un po' come partecipare!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ciao di nuovo cari !

Questo e' veramente il mio ultimo messaggio prima del rientro in Italia.

Sono infine riuscito a vedere lo show sul ghiaccio nello Studio B. Il biglietto naturalmente non si paga, ecco perche' c'e' sempre il pieno ! Non ho parole: spettacolo di una bellezza incredibile. Costumi, coreografie, acrobazie, effetti laser, pattinatori e pattinatrici sono dei veri e propri artisti. Il mio tributo alla grande Marie Pierre, che ha realizzato il tutto.

Peccato per il divieto tassativo di scattare foto: controllavano a vista peggio che nel Museo del Prado a Madrid.

Oggi 29 giugno, ieri vista la differenza di fuso orario con l'Italia e' il mio compleanno: 32 anni, che celebrero' degnamente a cena con una torta speciale ed una coppa di champagne. Stasera gala: quindi aragosta a volonta'.

Ci sentiamo al mio rientro con la recensione completa del nuovo diario di viaggio su Explorer of the Seas.

Ps: Nicola e Miglia (a proposito qual'e' il tuo nome proprio ?) come sta andando la maturita'. Ancora in bocca al lupo !
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Buon Giorno da St. Thomas ! Qui fa caldissimo. Tra circa un'ora me ne vado a Magen's Bay per un po' di relax su questa bellissima spiaggia.
Al solo pensiero di Magen's Bay..... mi viene da piangere per la nostalgia!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top