• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Opinioni su Msc Poesia

amartoni

New member
Re: Opinioni su Msc Poesia

leo ha detto:
Rodolfo ha detto:
Ce ne fossero tanti di questi utenti!!

Iscritto il: 01 set 2009, 14:56
Ultima visita: 01 set 2009, 15:00

mi verrebbe voglia di toglierlo il suo post, ma poi ci taccerebbero di censurare gli argomenti sgraditi. Se i contenuti van di pari passo alla sua serietà, c'è da credere ben poco a quanto ha pubblicato.
Qualcuno aveva detto, non ricordo chi, di dargli il tempo di rispondere, che era già ritornato al lavoro ecc. ecc. ...... mi sembra che ne abbia avuto di tempo. Sparito.... a meno che non ci stia leggendo sotto altre spoglie. Complimenti.

Infatti in 4 minuti si è iscritto, ha trovato il giusto post, ha "scritto"( leggi copiato e incollato) un papiro di informazioni molto dubbie (non credo assolutamente a nulla ) e poi è scomparso.
Che ci legga sotto altre spoglie è molto probabile. Mi chiedo solo perchè assumere un'atteggiamento simile se non al fine puro e semplice di screditare la compagnia;
cosa ne ha guadagnato visto che non è interessato ai commenti del forum?
E uno che si comporta in tal modo chi è?
Il fatto che esistano persone che si comportano in questo modo è veramente molto triste e squallido.
Per fortuna per uno stupido ci sono mille persone per bene :wink:
saluti
Leo
Bisognerebbe vedere se ci sono gli interessi di qualcuno dietro....
Due messaggi a raffica di quel tenore...
Il primo che sembra la raccolta di tutte le sfighe mai accadute su una nave MSC (la TV che non funziona l'ho raccontata io, la cena obbligata al panoramico Nicoland, la scarpa sotto il letto non mi è nuova, e sono convinto che se uno avesse un po' di tempo troverebbe altre analogie...)
Il secondo delirante nonché tagliaincolla lampante e scandaloso.
Il tutto proprio nel giorno in cui MSC ha pubblicato dei risultati di crescita migliori di Costa...
Io almeno il secondo la cassarei di brutto, ecchisenefrega dei commenti.
 

answer

Member
Re: Opinioni su Msc Poesia

tano ha detto:
Ce ne fossero tanti di questi utenti!!

Iscritto il: 01 set 2009, 14:56
Ultima visita: 01 set 2009, 15:00

mi verrebbe voglia di toglierlo il suo post, ma poi ci taccerebbero di censurare gli argomenti sgraditi. Se i contenuti van di pari passo alla sua serietà, c'è da credere ben poco a quanto ha pubblicato.
Qualcuno aveva detto, non ricordo chi, di dargli il tempo di rispondere, che era già ritornato al lavoro ecc. ecc. ...... mi sembra che ne abbia avuto di tempo. Sparito.... a meno che non ci stia leggendo sotto altre spoglie. Complimenti.

Io lo chiamo caro Rodolfo, sputanare sul piatto.
leggendo Answer mi viene da rispondere che é vero che non ho esperienza MSC ne RCCL, ma credo che posso dirle che in generale nel piú e nel meno il servizio della grande maggioranza delle compagnie é ottimo.

Un saluto.

Non capisco a che post Ti riferisci :?
io ho solo paragonato delle mie esperienze personali e non ho nessuna remora su Costa come nessuna su MSC, disguidi possono accadere, ma sono anche io del parere che il servizio delle due compagnie è in generale ottimo :!: :D
Poi a parità di scelta preferisco MSC :D ma questa è chiaramente una mia oppinione :wink:
Un saluto e comunque...l'importante è partire per nuove Crociere :!: :D
 
T

tano

Guest
Re: Opinioni su Msc Poesia

Ciao Armartoni.

Ti quoto in tutto !!!!!
meno in :
Il tutto proprio nel giorno in cui MSC ha pubblicato dei risultati di crescita migliori di Costa...
:evil: :evil: :evil:

Devi mettermelo per iscritto e firmato e con prove !!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un salutone.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Opinioni su Msc Poesia

tano ha detto:
Ciao Armartoni.

Ti quoto in tutto !!!!!
meno in :
Il tutto proprio nel giorno in cui MSC ha pubblicato dei risultati di crescita migliori di Costa...
:evil: :evil: :evil:

Devi mettermelo per iscritto e firmato e con prove !!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un salutone.
Purtroppo è vero caro Tano: Costa + 15% e Msc +20% :wink:
Saluti
Leo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Opinioni su Msc Poesia

Però in tutte le statistiche bisogna sempre comprendere le chiavi di lettura, per avere un dato interpretativo il più possibile corretto ed aderente alla realtà.
Senza dubbio, così come ha riportato la stampa, i dati percentuali son quelli (tra l'altro, sull'articolo, per Costa viene indicata una percentuale tra il 15 e il 20%). Penso, tuttavia, che bisogna intendere i periodi cui fan riferimento e le condizioni operative delle due compagnie.
Andando a rileggere gli articoli interessati, i dati son relativi al periodo aprile - ottobre 2009, su aprile - ottobre 2008.
E le condizioni operative non son le stesse: Msc da fine 2008 ha inserito in linea Fantasia, da fine marzo uscita di Rhapsody, da luglio Splendida, Costa da giugno Luminosa. Di conseguenza l'incremento percentuale di MSC, potrebbe derivare dal fatto, e sarebbe abbastanza logico, di una offerta sul mercato, di un numero assai maggiore di posti letto rispetto a Costa nei periodi confrontati.
E in questa ottica le due percentuali potrebbero assumere indicazioni diverse e magari rovesciarsi nel loro semplice significato percentuale, considerando che Costa ha incrementato i suoi traffici di un solo 5% inferiore rispetto ad MSC, che ha goduto viceversa nello stesso periodo, di un incremento in percentuale di offerta di posti letto assai maggiore.
 
T

tano

Guest
Re: Opinioni su Msc Poesia

Quoto Rodolfo.

É normale che con introduzioni ed uscite di navi le cose cambiano.
Come in tutto la cosa importante....bisogna che i bilanci quadrino.

Un saluto.
 

amartoni

New member
Re: Opinioni su Msc Poesia

Rodolfo ha detto:
Però in tutte le statistiche bisogna sempre comprendere le chiavi di lettura, per avere un dato interpretativo il più possibile corretto ed aderente alla realtà.
Senza dubbio, così come ha riportato la stampa, i dati percentuali son quelli (tra l'altro, sull'articolo, per Costa viene indicata una percentuale tra il 15 e il 20%). Penso, tuttavia, che bisogna intendere i periodi cui fan riferimento e le condizioni operative delle due compagnie.
Andando a rileggere gli articoli interessati, i dati son relativi al periodo aprile - ottobre 2009, su aprile - ottobre 2008.
E le condizioni operative non son le stesse: Msc da fine 2008 ha inserito in linea Fantasia, da fine marzo uscita di Rhapsody, da luglio Splendida, Costa da giugno Luminosa. Di conseguenza l'incremento percentuale di MSC, potrebbe derivare dal fatto, e sarebbe abbastanza logico, di una offerta sul mercato, di un numero assai maggiore di posti letto rispetto a Costa nei periodi confrontati.
E in questa ottica le due percentuali potrebbero assumere indicazioni diverse e magari rovesciarsi nel loro semplice significato percentuale, considerando che Costa ha incrementato i suoi traffici di un solo 5% inferiore rispetto ad MSC, che ha goduto viceversa nello stesso periodo, di un incremento in percentuale di offerta di posti letto assai maggiore.
Sono perfettamente d'accordo.
Questi dati sono solo pubblicità che lascia il tempo che trova così come il tanto decantato milionesimo cliente.
Il dato vero, quello del livello di occupazone delle navi, le compagnie se lo tengono ben segreto, ed è anche giusto così.
Io sono molto contento che riempiano le navi, soltanto quando parto io la vorrei mezza vuota :!: 8) :lol: :lol: :lol:
 

kelis

New member
Re: Opinioni su Msc Poesia

Salve a tutti,
io sono stata sulla Poesia da poco (partita il 29 agosto da Venezia e tornata il 5 settembre).
è stata la mia prima crociera e devo dire di essere stata molto bene.
certo non è stato tutto perfetto, qualche piccola lamentela ci sarebbe, qualcosina che potrebbe/dovrebbe essere migliorata sicuramente (come sempre del resto, poichè la perfezione non esiste), ad es. la qualità del cibo in genere e la scelta del menù nelle serate di gala, ma proprio non condivido certi commenti totalmente negativi che ho letto su queste pagine, mi sembra impossibile che sia stato tutto un totale disastro, e perciò ho voluto testimoniarlo.
il mio giudizio complessivo sulla crociera: buono!
se poi qualcuno volesse informazioni più specifiche su qualcosa in particolare non ha che da chiedere, sarò lieta di poter essere di aiuto... come del resto i commenti letti in questo sito sono stati d'aiuto a me prima della partenza!
 

answer

Member
Re: Opinioni su Msc Poesia

answer ha detto:
rossellab ha detto:
Egregio Answer ti auguro una buona crociera e spero che nel frattempo cambi qualcosa, già il fatto che parti in bassa stagione ti gioca a favore!!! Però quando torni ci terrei a sapere come sei stato per dare alle persone che leggono questo forum una maggior informazione dall'esperienza reale. saluti
Ti ringrazio,
quando torno sarò sicuramente qui a scrivere le mie opinioni, non avendo scrupoli nel dichiarare eventuali problemi avuti, così come scriverò delle eventuali esperienze positive che spero la nave mi darà :!:
Sul fatto della bassa stagione...è un consiglio che, potendo scegliere, mi sento di dare a tutti, anche se la nave viaggia piena, si sta decisamente meglio, meno caos e una qualità di vita a bordo desisamente più elevata :!: :D

Eccomi qua, come promesso di ritorno da MSC Poesia!..
Come mi aspettavo, nave nuova e molto bella con un servizio di alta qualità, come nelle precedenti esperienze avute ma partiamo:
Imbarco ben organizzato, in poco tempo mi trovo a bordo della nave.
Cabina, esterna con balcone, non molto grande ma comunque vivibile e molto pulita, cabinista sempre a disposizione per qualsiasi necessità.
Spazi comuni ampi e ben distribuiti, forse con troppi aree per fumatori.
Escursioni belle e ben organizzate, mai una fila per sbarcare, guide sempre all'altezza a parte quella di Istambul, non un gran che, Italiano parlato male e con poca voglia di spiegare...
Animazione presente ma sempre discreta, coinvolgevano solo chi voleva essere coinvolto.
Spettacoli serali ben fatti, con stupende scenografie in un teatro davvero bello come colori e arredamenti.
Ristoranti: Le Fontane, dove ho sempre pranzato e cenato, semplicemente fantastico, sevizio rapido, piatti sempre curati,ottimi e abbondanti, chiedevi e ti veniva dato anche oltre il menù, delle sei Crociere fatte sicuramente il migliore!!
Buffet e qui la prima vera nota negativa...scarso e ripetitivo, con poca frutta, poi la quantità non era in discussione, però viste le precedenti esperienze, un deciso passo indietro della compagnia, spero sia stato un caso e non una scelta di MSC!
Bene, in poche righe penso di aver detto tutto, se avete domande chiedete pure, di sicuro è stata una splendida Crociera, con un intinerario stupendo e già ne sento la mancanza...per fortuna che in febbraio si riparte, chiaramente con MSC!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Opinioni su Msc Poesia

answer ha detto:
Eccomi qua, come promesso di ritorno da MSC Poesia!...................
....................
!!
Sono contento che vi siate trovati bene su Poesia.
In qualsiasi crociera può capitare l'imperfezione e questo vale per tutte le navi di tutte le compagnie. A volte l'imperfezxione non è tutta e solo nella crociera ma anche nello stato d'animo di chi parte il risultato è che anche in buona fede riesce a vedere tutto nero e a rovinarsi il viaggio. In questo post alcuni si erano lamentati aspramente di Poesia e sinceramente mi sono sembrate lamentele "pilotate".
Sono veramente felice che con la vostra esperienza abbiate dimostrato che Poesia è una buona nave di una buona compagnia di navigazione.
saluti
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Opinioni su Msc Poesia

Bentornato Answer, fa piacere sentire quando si é contenti.

Un saluto.
 

amartoni

New member
Re: Opinioni su Msc Poesia

leo ha detto:
answer ha detto:
Eccomi qua, come promesso di ritorno da MSC Poesia!...................
....................
!!
Sono contento che vi siate trovati bene su Poesia.
In qualsiasi crociera può capitare l'imperfezione e questo vale per tutte le navi di tutte le compagnie. A volte l'imperfezxione non è tutta e solo nella crociera ma anche nello stato d'animo di chi parte il risultato è che anche in buona fede riesce a vedere tutto nero e a rovinarsi il viaggio. In questo post alcuni si erano lamentati aspramente di Poesia e sinceramente mi sono sembrate lamentele "pilotate".
Sono veramente felice che con la vostra esperienza abbiate dimostrato che Poesia è una buona nave di una buona compagnia di navigazione.
saluti
Leo
Non teniamo mai conto del fatto che quelle macchine meravigliose e complicatissime che sono le navi da crociera NON SI FERMANO MAI!
In particolare Poesia è in movimento perpetuo dal 4 aprile 2008, Orchestra dal 16 maggio 2007, Musica da 25 marzo 2008 quando è rientrata dal suo drydock.
Quindi che ogni tanto ci sia qualcosa che non vada credo si possa accettare.
Sono contento che answer si sia trovato bene, ha confermato quanto io ho trovato su Orchestra e Musica: ottime navi di un'ottima compagnia che non ha nulla da invidiare alla concorrenza.
Tornando ai messaggi di lamentele: mi è sempre parso strano che di tutte le navi MSC si sia parlato così violentemente male di quella che, guarda un po', compie lo stesso prestigioso itinerario della (fino a pochi mesi fa) ammiraglia Costa.
 

answer

Member
Re: Opinioni su Msc Poesia

valb66 ha detto:
Ciao answer ,bentornato, come ti sei trovato a Olimpia?

Grazie, a parte l'alzataccia...molto bene :!:
In gran parte è dipeso dall'ottima guida che abbiamo avuto, faceva il suo lavoro con molta passione e raccontava il posto con talmente tanto trasporto che ti sembrava di rivivere in quel tempo :!: :)
Altrimenti, se prendi male a guida, il sito non offre molto se non il posto dove è situato, quindi, a meno che uno non sia ferrato in materia, penso che convenga scendere con l'escursione.
 

answer

Member
Re: Opinioni su Msc Poesia

tano ha detto:
Bentornato Answer, fa piacere sentire quando si é contenti.

Un saluto.

Ti ringrazio :!:
E come ho già scritto, l'importante è avere la possibilità di continuare a vivere questo fantastico mondo, poi l'imprevisto può capitare, ma in assoluto la Crociera rimane una grande vacanza, sia Costa, MSC o altra compagnia :!: :D
 

serepugl

New member
MSC AUREA

MSC AUREA

Ciao,
a luglio partirò x la mia prima crociera su MSC Poesia. Volevo sapere come funziona la Spa. Esiste un paccetto per il solo ingresso?? (Nel sito non è indicato niente, ci sono sempre altri servizi aggiunti). Se si, quanto costa?? E' prenotabile anche in agenzia o solo a bordo??

grazie e un saluto
 
Top