• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi Forum

CostaMagica

Super Moderatore
Praticamente più o meno le stesse problematiche, soprattutto la mattina... strano...
Sicuramente però Valerio troverà la soluzione ;-) non può certo lasciarci in astinenza da forum :)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
No in astinenza mai! Non potrei :) Una cosa è certa, in questo periodo il traffico è notevolmente aumentato, come vedete raggiungiamo spesso nuovi record di utenti connessi in contemporanea (spesso raggiungiamo le 500 persone) e questo a testimonianza di quante risorse servano al server per rispondere alle richieste. Se prima ogni secondo vi era un click, adesso sono molte di più le richieste da evadere ogni secondo! Basti pensare che dal primo Gennaio di quest'anno ad oggi i click sul sito sono stati oltre tre milioni!!!!
Io continuo a monitorare la situazione, speriamo però che il problema non sia questo. Se così fosse i tempi di risoluzione non saranno certamente brevi.

Vi aggiornerò! Nel frattempo grazie per la pazienza.....
Valerio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie a te Valerio ;-)
A proposito del numero degli utenti connessi contemporaneamente, ti dirò che spesso io mi collego prestissimo (intorno alle 6) e gli utenti non sono tanti... talvolta sono sola soletta.

Ancora buon lavoro ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, anche stamane, e non siamo in tanti collegati. Ma come già detto da qualcuno, anche io riscontro la lentezza soprattutto al mattino.
 

mariaefiglio

Active member
aadesso mi compare una barra sia verticale che orizzontale che, da fastidio soprattutto se c'è inserita solo una riga di scritto da parte degli utenti
ma perchè sti sbarre, oltre che fastidiose pure brutte?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
aadesso mi compare una barra sia verticale che orizzontale che, da fastidio soprattutto se c'è inserita solo una riga di scritto da parte degli utenti
ma perchè sti sbarre, oltre che fastidiose pure brutte?

Le barre ci sono o quando c'è qualche fotografia molto grande oppure quando non è caricata bene la pagina. In questo ultimo caso potrebbe bastare aggiornare la pagina. E' sempre utile non utilizzare una risoluzione troppo bassa del proprio monitor.
Valerio
 

allocci

New member
Solito problema mi appare questa schermata:
Nessun dato ricevuto
Impossibile caricare la pagina web perché il server non ha inviato dati.
Ecco qualche suggerimento:
Reload this web page later.
Errore 324 (net::ERR_EMPTY_RESPONSE): Il server ha chiuso la connessione senza inviare dati.
Mi succede solo con GOOGLE CHROME, solo da alcuni giorni, è da quando è uscito che ci navigo, non ho mai avuto problemi.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non posso che suggerirti di usare Firefox, browser che reputo il migliore in circolazione. Io onestamente navigo e non riscontro altro che lievi problemi di lentezza nel caricare le pagine e nel post di messaggi che, a volte, risultano doppi.
Un saluto
Valerio
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Stamane, precisamente in questi minuti, non mi pare vi siano problemi. Il forum è accessibile in modo normale. Vedo 3 utenti collegati e circa 260 ospiti; praticamente più o meno la situazione di quasi tutte le mattine ;-)
Hai fatto qualche modifica Valerio?
 

allocci

New member
Non posso che suggerirti di usare Firefox, browser che reputo il migliore in circolazione. Io onestamente navigo e non riscontro altro che lievi problemi di lentezza nel caricare le pagine e nel post di messaggi che, a volte, risultano doppi.
Un saluto
Valerio

Fatto e sembra che vada meglio, aggiungo, quel problema succedeva solo quando ero logato.
 

Ambrina87

New member
Ciao ragazzi! io ho un grande problema....non riesco a caricare le foto sul mio Diario di Viaggio. Praticamente le ho caricate su un sito per il carimento immagini (my picturetown), poi praticamente eseguo queste operazioni:
1) rispondi alla discussione
2) clicco su "inserisci immagine"
3) cancello http:// ed inserisco l'URL che mi viene dato su my picturetown dell'immagine
4) clicco "invia risposta rapida"

Ora però, mentre con questo metodo sono riuscita a caricare le prime 2 immagini, adesso non ci riesco più e mi scrive solo l'URL senza caricare l'immagine! sbaglio in qualcosa? come posso fare?
 

Sandro 09

Well-known member
una piccola informazione,non riesco a rispondere ad alcuni post,volevo sapere se il problema è mio o del forum grazieeeeeeeeeeee
 

RIC

Well-known member
ciao, faccio il login e poi quando tento di scrivere in una discussione me lo richiede e mi continua a buttare fuori senza farmi scrivere...
 

RIC

Well-known member
mi correggo, mi sembra che con il pulsante "rispondi citando" funzioni tutto bene mentre mi è successo solo con il pulsante "rispondi alla discussione"
 
Top