• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

castway

New member
siamo 2 adulti e 2 bambini.... il costo del biglietto dovrebbe essere 12,1€ a persona se non sbaglio il bimbo di 3 anni non paga invece quella di 5 anni a metà prezzo...
sarebbe circa 30€ + il taxi fuori civitavecchia....

quanto si potrebbe prendere per 1km 10€??

e invece direttamente un taxi da fiumicino quanto mi potrebbe costare??

cercando su google chiedono intorno ai 110 euro
 

aledofra

New member
Ho telefonato a Royal Carebbean e vogliono 72€ a persona a tratta e anche i bambini pagano folli!!
come NCC i prezzi sono a partire da 105€ in poi... non sono riuscito a contattare un taxi fuori fiumicino ma secondo voi risparmierei ancora qualcosa??
Mannaggia poi royal mi ha sconsigliato il treno perchè arriverebbe troppo tardi alle 15,15 e la nave parte alle 17
autobus nemmeno a parlarne!!!
 

La76

New member
Ho telefonato a Royal Carebbean e vogliono 72€ a persona a tratta e anche i bambini pagano folli!!
come NCC i prezzi sono a partire da 105€ in poi... non sono riuscito a contattare un taxi fuori fiumicino ma secondo voi risparmierei ancora qualcosa??
Mannaggia poi royal mi ha sconsigliato il treno perchè arriverebbe troppo tardi alle 15,15 e la nave parte alle 17
autobus nemmeno a parlarne!!!

I prezzi del transfert mi sembrano veramente folli!
allora ti conviene il noleggio con conducente!Per curiosità ho messo su google "trasferimenti aereoporto fiumicino porto civitavecchia" e ne vengono fuori un infinità.
 
Ultima modifica:

castway

New member
Ho telefonato a Royal Carebbean e vogliono 72€ a persona a tratta e anche i bambini pagano folli!!
come NCC i prezzi sono a partire da 105€ in poi... non sono riuscito a contattare un taxi fuori fiumicino ma secondo voi risparmierei ancora qualcosa??
Mannaggia poi royal mi ha sconsigliato il treno perchè arriverebbe troppo tardi alle 15,15 e la nave parte alle 17
autobus nemmeno a parlarne!!!

non penso che il risparmio sia molto, sono circa 70km con percorrenza un'oretta.
questo è il sito del radio taxi roma http://www.3570.it/
prova a chiamare e chiedi informazioni.
 
L

lia68

Guest
....questo interessa anche me......qualcuno ha il link per vedere gli orari dei treni.......
 

castway

New member
....questo interessa anche me......qualcuno ha il link per vedere gli orari dei treni.......

basta che entri sul sito delle Ferrovie dello Stato http://www.ferroviedellostato.it/
inserisci giorno ed ora e vedi tutto.

ho provato a simulare e non da il cambio in stazione centrale ma a trastevere, tempo di percorrenza 1,45 ore costo 8 euro + 4,10 a testa.

questa è la simulazione per domani alle 15
http://orario.trenitalia.com/b2c/np...=it&nreq_r=5&channel_r=tcom&npag_r=1&x=30&y=9

le soluzioni non sono prenotabili insieme online, ma le puoi prenotare separatamente, quindi Fiumicino-Trastevere e Trastevere-Civitavecchia altrimenti vai in una biglietteria e hai risolto.
 
L

lia68

Guest
....ci stavo pensando....sicuramente comodo...ma dove si lascia la macchina? Ci sono autonoleggi al porto di Civitavecchia?
 

AnnieLu

New member
Ciao a tutti!! Ho guardato un po' i post ma ammetto che la lettura non è facile, c'è chi parla dei parcheggi chi delle escursioni...qualche info l'ho trovata ma eccomi a chiedere per le escursioni. Sbarcherò di domenica, ho letto che i noleggiatori d'auto sono tutti chiusi. Mi piacerebbe fare un'escursione a Tarquinia e la necropoli etrusca, ho letto dai post che deve essere bella. Non ho capito però come fare con i mezzi pubblici, considerando poi che è appunto domenica. Cosa mi consigliate? Ho guardato qui: http://www.cotralspa.it/PDF_Orari_Comune/Civitavecchia.pdf e qui: http://www.cotralspa.it/PDF_Orari_Comune/Tarquinia.pdf
Ci sono solo due bus A/R, molto rischioso. La stazione ferroviaria invece è lontana dalla cittadina. Inoltre, con Costa Concordia, lo sbarco a Civitavecchia è vicino a terminal bus e stazione? Chiedo lumi a chi a già fatto un'escursione a Tarquinia. Oppure avete altri consigli? Siamo in due e vorrei evitare Roma perchè se ci vado so già che la nave ripartirà senza di me.
 

soamy82

New member
hey io saro a civitavecchia il 4 settembre partendo con concordia il 3 da palermo. Ho letto un po tutto il forum e volevo capire quale fosse ad oggi la soluzione migliore per arrivare a roma. La costa propone il bus a 29 euro, c'e chi consiglia di prendere il treno autonomamente...voi cosa mi consigliate?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Civitavecchia al sorpasso su Barcellona

Civitavecchia al sorpasso su Barcellona

Crociere, Civitavecchia al sorpasso su Barcellona

http://www.ilsole24ore.com/art/econ...orpasso-barcellona-102756.shtml?uuid=AaXYEejD

Il porto di Civitavecchia si prepara a chiudere il 2011 superando, quanto a numero di crocieristi transitati sulle banchine, lo scalo di Barcellona e ad assicurarsi, così, la leadership nel Mediterraneo. Ad annunciarlo è Pasqualino Monti, nuovo presidente dell'Autorità portuale di Civitavecchia (che governa anche Fiumicino e Gaeta), il quale si basa sui dati di booking e sul turnaround (viaggi che prendono avvio e si concludono nel porto romano) delle tre grandi compagnie crocieristiche che operano in porto, riunite nella società Roma Cruise Terminal: Costa Crociere (azienda italiana del gruppo Carnival), Msc (gruppo Aponte) e Royal Caribbean.
 

oscar

New member
...ottimo risultato direi....superare Barcellona non è mica facile....evidentemente quando si lavora bene i risultati si vedono.....spero sia un trampolino di lancio per tutti gli altri scali italiani per poter rafforzare questa leadership nel Mediterraneo.
 

soamy82

New member
ho cambiato crociera e il 17 settembe sbarchero al porto di civitavecchia...Che voi sappiate per raggiungere roma centro cosa mi conviene prendere? ci sono treni, pullman, servizi navette che collegano civitavecchia porto con il centro di roma o l'aeroporto? grazie
 

vacanziera79

New member
Può solo che farmi piacere... e pensare che qualche anno fa sia Costa che Msc avevano completamente abbandonato lo scalo romano "snobbandolo" alla grande... poi, con l'arrivo della concorrenza sono state costrette a farvi ritorno... come cambiano le cose...
 

lingoss

New member
Finalmente si decidono a fare un nuovo cruise terminal serio (staremo a vedere) perchè non mi pare bello fare aspettare 2,5 milioni di crocieristi sotto dei tendoni
 

Spenk86

New member
Qualcuno saprebbe dirmi quanto costa il tragitto Roma centro-porto civitavecchia in taxi? ovviamente approssimativamente
 

angyscibi

New member
allora...qualcuno gentilmente mi saprebbe indicare la soluzione migliore per raggiungere roma il 19 agosto 2011 che sarebbe sabato? sarò con la msc fantasia è la sosta è dalle 8 alle 19 anche se non penso di abbandonare prima delle nove.. grazie:)
 
Top