• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

√ Reportage Oasis of the Seas 01-08 Settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masmaxi

Active member
Questo vuol dire essere in crociera nel 21 esimo secolo, navi incredibili, divertimenti incredibili, relax indimenticabili, luoghi da mozzare il fiato e organizzazione impeccabile fanno di una vacanza un'esperienza indimenticabile, tutte le vacenze dovrebbero esattamente iniziare e finire in questo modo con un ricordo indelebile che ti porti nel cuore.
 

Sole

Active member
√ Reportage Oasis of the Seas 01-08 Settembre 2012

Beh, si.... Questo e' proprio quel che ci si aspetta da una vacanza sulla Oasis ;) :p :D

Ps: Silvietta cara, sei piu' riuscita a preparare il PDF del tuo meraviglioso diario? Grazieee
 

sweetmartina

New member
silviette!!! ho letto tutti i tuoi diari sulle Royal... sono tutti meravigliosi... con le tue descrizioni sembra di essere lì mentre stai raccontando... foto stupende...:)
ma quante crociere hai fatto quest'anno????:)
 

digi

Member
Ciao, osservando le tue foto della cabina noto che la distribuzione è differente rispetto all'immagine sul sito Royal dell'interna categoria Q, il letto sembra in fondo, incassato tra le due pareti, la tv è totalmente di lato (?) e non si vede il salottino. Poichè ho prenotato praticamente la stessa tipologia di cabina al ponte 14, puoi spiegarmi un pò come sono organizzati gli "spazi" all'interno? GRAZIE
 

Silviette

Active member
Ciao, osservando le tue foto della cabina noto che la distribuzione è differente rispetto all'immagine sul sito Royal dell'interna categoria Q, il letto sembra in fondo, incassato tra le due pareti, la tv è totalmente di lato (?) e non si vede il salottino. Poichè ho prenotato praticamente la stessa tipologia di cabina al ponte 14, puoi spiegarmi un pò come sono organizzati gli "spazi" all'interno? GRAZIE
Si, letto tra le due pareti, plasma a lato con braccio, quindi visibile dal letto. plasma posizionato nel complesso di scrivania/frigobar/armadietti vari, proseguendo armadio, incluso di cassaforte. di fronte al plasma divano e tavolino e subito dopo porta della toilette. Contattami per qualsiasi altra info, spero di essere riuscita a descrivere abbastanza chiaramente la piantina della cabina. A quando la partenza???
 

Eli-Ale

New member
Ciao Silviette...
Volevo esprimerti i miei complimenti per un grandioso diario che giorno per giorno mi sono letta e vista con entusiasmo..
Il tuo entusiasmo poi, è contagioso e fa molto bene, ci trasporti con te.
Foto meravigliose e voglia di partire!!!!
Che altro dire? Bravissima!!!!
Un caro saluto Elisabetta.
[smilie=sole[1].gif]
 

Silviette

Active member
Ciao Silviette...
Volevo esprimerti i miei complimenti per un grandioso diario che giorno per giorno mi sono letta e vista con entusiasmo..
Il tuo entusiasmo poi, è contagioso e fa molto bene, ci trasporti con te.
Foto meravigliose e voglia di partire!!!!
Che altro dire? Bravissima!!!!
Un caro saluto Elisabetta.
[smilie=sole[1].gif]
Grazie.. Il fatto che in tanti mi abbiano seguito e letto il diario la vivo come una dimostrazione di affetto, siete stati tutti carinissimi,davvero!!!!! Giuro che, dal ritorno, devo ancora riprendermi, e' davvero tosta tornare allo stress quotidiano dopo una vacanza tanto bella quanto 'emozionale'.. Comunque, come avrei potuto tenere tutto per me e non condividere con voi quest'incredibile crociera???
 

Silviette

Active member
Chiarissimo, grazie! Partenza il 29 dicembre prossimo, sicuramente inserirò i miei commenti (spero entusiastici).
Sono certa che anche i tuoi commenti saranno entusiastici, non potrebbe essere altrimenti dopo essere stato ospite a bordo della Oasis Ots , credimi!!!! Insomma, manca pochissimo, sono elettrizzata io per te, non immagini ciò che vivrai, vedrai e proverai,l'Oasis e' davvero spettacolare!!!! Farai il giro con la Jamaica o quello con Nassau!Ti anticipi per qualche giorno da trascorrere a Miami?
 

Silviette

Active member
Grazie a tutti.. Mi rendo conto che il diario è un bel pacco da studiare.. La prossima volta lo scriverò day by day così da risultare più veloce da leggere :)
 

digi

Member
Grazie.. Il fatto che in tanti mi abbiano seguito e letto il diario la vivo come una dimostrazione di affetto, siete stati tutti carinissimi,davvero!!!!! Giuro che, dal ritorno, devo ancora riprendermi, e' davvero tosta tornare allo stress quotidiano dopo una vacanza tanto bella quanto 'emozionale'.. Comunque, come avrei potuto tenere tutto per me e non condividere con voi quest'incredibile crociera???
Partenza una settimana prima per un giro da KeyWest a Miami e Fort Lauderdale e poi ...capodanno su Oasis (caraibi est-Nassau). Le aspettative sono alte...
 

Silviette

Active member
Partenza una settimana prima per un giro da KeyWest a Miami e Fort Lauderdale e poi ...capodanno su Oasis (caraibi est-Nassau). Le aspettative sono alte...
Le aspettative saranno ampiamente soddisfatte.. Non immagini cosa ti attende!!!!! Dimmi, questa sarà la tua prima esperienza Royal? In tal caso, tornerai sconvolto per il livello di organizzazione, della qualità del cibo, dalla varietà quanto fittissima animazione e dalla maestosità della nave.
 

pieranto

Member
Ho letto tutto di un fiato il tuo bellissimo diario....un sogno.
Da quando ho visto la nave sul web,desidero salirai sopra tutti i giorni.
Mi frena solo la mia assolutamente scarsa conoscenza dell'inglese.
È mi risulta che sulla royal nei caraibi non c'è assistenza in italiano,e' vero?
 

Silviette

Active member
Guarda, non so' se in questa discussione o in altre circa la Royal ho spiegato che, a conti fatti, a bordo della Oasis ho riscontrato molta assistenza in italiano,più di quanto credessi o sicuramente più che a bordo della Navigator nel Mediterraneo. Sarà che nel 2011 nel Mediterraneo la Royal compiva i primi passi, ora, per esempio, leggendo i diari di quest'anno, sempre della Navigator, mi è sembrato che l'assistenza in italiano sia stata fortemente intensificata. Sulla Oasis, invece, credo che venga considerato l fatto che la nave, essendo nei Guinness, desti interesse da ogni parte del mondo e che sia ovvio aspettarsi del personale molto competente, in ogni campo, quanto più quello linguistico. Infatti, ho avuto i menù in Italiano a bordo della Oasis più facilmente che non sulla Splendour nel Mediterraneo. Il mio consiglio e' quello di non perdertela per nulla al mondo, sono certa che la barriera linguistica non sarà così insormontabile, in fondo, siamo in America, non in Giappone!!!!! ;)
 

fernando59

Active member
Belle foto e stupendo diario. Veramente utile e ben fatto.
Peccato non essere riusciti a salire sulla Oasis o sulla gemella Allure questa estate.
Siamo infatti andati in vacanza negli USA ma il giro per parchi + Las Vegas, San Diego e Los Angeles è stato troppo impegnativo e non ci sono rimasti giorni di ferie a sufficienza per fare anche la crociera. Speriamo di avere presto l'occasione di fare questa bella esperienza.
Grazie del diario
 

Silviette

Active member
Caro Fernando, grazie x il tuo commento.. Per poco quest'estate nn ci siamo incontrati in California!!! Sono sicura che, prima o poi, riuscirai ad organizzare una crociera a bordo di queste navi incredibili, te lo auguro,,,
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top