• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Articolo sulla Repubblica 25/06

lara85

New member
Non mi pare che sia stato citato, così anche se in ritardo riporto il titolo di un articolo comparso lunedì sulla Repubblica: "Costa alla conquista dell'Oceano Indiano". Purtroppo non ho lo scanner per poterlo mandare, ma riassumendo si legge:
"Il gruppo genovese è il primo tra i big del settore a spostare stabilmente una sua nave nelle Mauritius, base operativa per tutte le rotte verso Kenya, Madagascar e Seychelles (...) <<Si incomincerà con Costa marina e con un itinerario da 14 giorni>> spiega il direttore G. Onorato. La svolta è arrivata dal rapporto con la nostra clientela che chiedeva destinazioni diverse (...) e così nel 2008 arriverà l'oceano indiano. I giorni scorsi è stato firmato l'accordo con Dubai, per fare attività di marketing insieme e per aprire un ufficio rappresentanza sul posto (...). Nei primi 5 mesi del 2007 Costa ha raggiunto l'intero colume di ospiti del 2006: 880 mila."
L'articolo poi continua elencando le future navi in arrivo, e questo sono sicura che è un argomento di cui saprete già tutto!
Spero di avere fatto cosa gradita, un grosso ciao!
 

Miglia

Active member
Ecco il testo dell'Ansa a riguardo:

TURISMO: COSTA CROCIERE PRIMA COMPAGNIA SBARCA A MAURITIUS

(ANSA) - GENOVA - Costa Crociere sara' la prima compagnia internazionale ad avere un home port per una propria nave alle isole Mauritius: dal 21 dicembre 2007 al 29 febbraio 2008 la nave Costa Marina (mille passeggeri) fara' scalo ogni 14 giorni a Mauritius per crociere nell'oceano Indiano. Lo hanno annunciato oggi a Mauritius il vice primo ministro Xavier Luc Duval ed il presidente di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi. Con la presenza Costa, che conta di portare nell'isola undicimila passeggeri in arrivo e partenza con voli charter dall'Europa, il traffico del porto di Mauritius raddoppiera'. Il vice primo ministro Duval ha annunciato nell'occasione che e' allo studio un progetto per costruire una nuova banchina destinata alle navi da crociera che potrebbe essere pronta nell'aprile del prossimo anno. Costa Marina, dopo soste di due giorni a Mauritius per lo sbarco e l'imbarco dei passeggeri, fara' scali a Mahe' (Seychelles), Mombasa (Kenya), Mayotte, Nosy Be e Toamasina (Madagascar) e Reunion. Sono attesi - sottolinea Costa Crociere - ospiti non solo dall'Europa ma anche dall'Asia e dalla Cina. (ANSA). MAN
 

lucamarix2005

New member
grazie a lara e a miglia per la notizia!!!si era gia' visto qualcosa e secondo me dev'essere una crociera splendida!!!io aspetto pero' navi un tantino piu' grandi della marina!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
miglia ha detto:
Ecco il testo dell'Ansa a riguardo:

TURISMO: COSTA CROCIERE PRIMA COMPAGNIA SBARCA A MAURITIUS

Ho già in previsione di farla nel 2009, appena escono i programmi la prenoto.

Miglia, non credo che sia un tragitto, per ovvi motivi logistici, in grado di "sopportare" e "supportare" adeguatamente navi più grandi della Marina o dell'Allegra.

Anche io preferirei farlo con la Romantica/Classica... ma lo vedremo l'anno prossimo.

Eventualmente qualcuno sa se quella rotta la fanno altre compagnie con navi più grosse?
 

Miglia

Active member
Dr. Pianale ha detto:
Miglia, non credo che sia un tragitto, per ovvi motivi logistici, in grado di "sopportare" e "supportare" adeguatamente navi più grandi della Marina o dell'Allegra.

Anche io preferirei farlo con la Romantica/Classica... ma lo vedremo l'anno prossimo.

Eventualmente qualcuno sa se quella rotta la fanno altre compagnie con navi più grosse?

Miglia :?: :?: Io niente dissi 8) 8)

Ovvio che anch'io preferirei la Classica prima del suo addio e secondo me nel 2009 se i risultati della prima stagione saranno buoni sarà proprio lei a prendere il posto della Marina....

Comunque, come si dice nell'articolo, Costa è la prima compagnia a scalare regolarmente in quella zona :wink: :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
miglia ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Miglia, non credo che sia un tragitto, per ovvi motivi logistici, in grado di "sopportare" e "supportare" adeguatamente navi più grandi della Marina o dell'Allegra.

Anche io preferirei farlo con la Romantica/Classica... ma lo vedremo l'anno prossimo.

Eventualmente qualcuno sa se quella rotta la fanno altre compagnie con navi più grosse?

Miglia :?: :?: Io niente dissi 8) 8)

Ovvio che anch'io preferirei la Classica prima del suo addio e secondo me nel 2009 se i risultati della prima stagione saranno buoni sarà proprio lei a prendere il posto della Marina....

Comunque, come si dice nell'articolo, Costa è la prima compagnia a scalare regolarmente in quella zona :wink: :wink:

Lucamarix... volevo dire, scusa :oops:


La Prima???

WOW... allora è un occasione da prendere al volo prima che tutto si ingigantisca!

2009...... :wink:
 

lucamarix2005

New member
io io lo dissi!!!!!!! :D :D

sicuramente hai ragione...infatti io prendero' la piccolina tahitian princess tra un mese e mezzo e piu' grandi in polinesia non si potrebbe...ma ecco io dicevo tipo la roamantica o la classica!!!magari sono prevenuto ma ne' marina ne' allegra mi sembrano navi da crociera!!!sicuramente pero' sbaglio io anche perche' non l'ho ne mai viste dal vero ne' tantomeno ci sono salito!!!
 

fedex

New member
miglia ha detto:
Comunque, come si dice nell'articolo, Costa è la prima compagnia a scalare regolarmente in quella zona :wink: :wink:

Se non sbaglio, anche MSC per il 2008 ha in programma crociere a quelle latitudini, spingendosi però anche più a sud, fino a Durban (SAF)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Articolo sulla Repubblica 25/06

Strano a dirsi ma le navi da crociera in rotta sull'Oceano Indiano, nell'area geografica compresa tra Kenya e Sud Africa, non sono molto numerose. Credo che la nave più grande che abbia fatto scalo in quei posti sia la Prinsendam, quando ancora si chiamava Royal Viking Sun. Attualmente è un monopolio della MSC attiva nell'area sin dai tempi dell'Achille Lauro. La Costa non è proprio nuova nella zona: già nel 1992-93 provò ad offrire crociere nell'Oceano Indiano con l'Enrico Costa.

Detto questo un plauso a Costa per la scelta di posizionare Marina su una rotta che non è in diretta competizione con le crociere dal Sud Africa di MSC e del suo partner Starlight Cruises. L'itinerario è molto bello, ma anch'io aspetto una nave più grande di Marina.

Concludo dicendo che una delle navi più grandi ad aver navigato nell'area è l'odierna Pacific Princess.
 
Top