• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Salvataggio a bordo della Costa Magica...

Danyl85

New member
Ovvio! Dato che è andato tutto bene non fa notizia! Se qualcosa fosse andato male, sono sicura che i tg ne avrebbero parlato!
 

Danyl85

New member
Infatti.......purtroppo! Ho notato con dispiacere, che ogni minima cosa negativa va bene per sputare veleno addosso a questa grande compagnia!
 

giuseppe73

Active member
scusa...non è che ti volessi mettere di cattivo umore...eppoi..sono anche convinto che se qualcosa vale davvero....passata la buriana ritorneranno i momenti di gloria!
 

Danyl85

New member
Certo sicuramente.......e penso proprio che la compagnia stia riacquistando credibilità (per fortuna)! Sono di parte (anche se ho fatto solo una crociera), perchè la mia prima esperienza è stata con Costa e quindi mi è rimasta nel cuore.........e guarda caso la prima è stata proprio su Costa Magica![smilie=cuore_02[1]:
 

dannyt

New member
è uno schifo che non se ne parli, però, non è l'unico caso di emergenza che capita e se dovessero parlare di tutti gli interventi urgenti non basterebbe il tg.

Scusate l'OT: ultimamente 10000 lamentele di persone che si sono rovinate le vacanze per un corridoio stretto o per una bibita troppo fredda. Io sono appena sceso da una nave e sto già sognando la prossima. Però il mio malumore ce l'ho: il medico di bordo!
Forse non mi riguardava, perchè in teoria, la mia assicurazione multirischi, avrebbe dovuto coprire eventuali spese mediche (che per fortuna non sono servite). La prima sera (o forse la seconda) una ragazza italiana ci ferma disperata perchè, in viaggio di nozze, aveva il marito con un forte mal di gola e voleva sapere se avessimo qualcosa da fargli prendere per evitare i 100$, dico 100$ di medico. Gli abbiamo dato antinfiammatori, antistaminici e varie ed il giorno dopo stava bene.
Ma vi sembra normale che uno debba pagare il 15% del valore della crociera per un mal di gola?
Non sarebbe meglio spendere 100€ in più per la crociera stessa ed avere questo fondamentale servizio incluso nel prezzo?

Scusate l'ot e lo sfogo.
 

giuseppe73

Active member
la mia prossima sarà la mia prima crociera...non sara' Costa ma solo per una questione di incastro ferie-percorso gradito-prezzo....

;)
 
S

sciguetto

Guest
è uno schifo che non se ne parli, però, non è l'unico caso di emergenza che capita e se dovessero parlare di tutti gli interventi urgenti non basterebbe il tg.

Scusate l'OT: ultimamente 10000 lamentele di persone che si sono rovinate le vacanze per un corridoio stretto o per una bibita troppo fredda. Io sono appena sceso da una nave e sto già sognando la prossima. Però il mio malumore ce l'ho: il medico di bordo!
Forse non mi riguardava, perchè in teoria, la mia assicurazione multirischi, avrebbe dovuto coprire eventuali spese mediche (che per fortuna non sono servite). La prima sera (o forse la seconda) una ragazza italiana ci ferma disperata perchè, in viaggio di nozze, aveva il marito con un forte mal di gola e voleva sapere se avessimo qualcosa da fargli prendere per evitare i 100$, dico 100$ di medico. Gli abbiamo dato antinfiammatori, antistaminici e varie ed il giorno dopo stava bene.
Ma vi sembra normale che uno debba pagare il 15% del valore della crociera per un mal di gola?
Non sarebbe meglio spendere 100€ in più per la crociera stessa ed avere questo fondamentale servizio incluso nel prezzo?

Scusate l'ot e lo sfogo.

No, e' giusto parlarne.

Rispondendo, non saprei, ma mi immagino che ci sarebbero 5000 post sul fatto che si e' polli da spennare ecc.

Sara'' che sono Svizzero e abituato ad essere ben assicurato, ma non ci vuole molto a "coprirsi" come fai tu, o per l'occasionale vacanza...;)
 

Danyl85

New member
Sarà che io sono una perfettina, quindi prima di partire mi sono documentata proprio su tutto. E giusto per non dover ricorrere all'infermeria (magari per un banale mal di testa), sono partita con un beauty carico di medicine, che per fortuna non è servito! Purtroppo i costi del medico di bordo sono elevati, però che fai? Continui a stare male e ti rovini la crociera per non pagare il medico? Come dici tu sarebbe meglio pagare in più la crociera per avere il servizio incluso nel prezzo, ma non tutti sarebbero della stessa idea!
è uno schifo che non se ne parli, però, non è l'unico caso di emergenza che capita e se dovessero parlare di tutti gli interventi urgenti non basterebbe il tg.

Scusate l'OT: ultimamente 10000 lamentele di persone che si sono rovinate le vacanze per un corridoio stretto o per una bibita troppo fredda. Io sono appena sceso da una nave e sto già sognando la prossima. Però il mio malumore ce l'ho: il medico di bordo!
Forse non mi riguardava, perchè in teoria, la mia assicurazione multirischi, avrebbe dovuto coprire eventuali spese mediche (che per fortuna non sono servite). La prima sera (o forse la seconda) una ragazza italiana ci ferma disperata perchè, in viaggio di nozze, aveva il marito con un forte mal di gola e voleva sapere se avessimo qualcosa da fargli prendere per evitare i 100$, dico 100$ di medico. Gli abbiamo dato antinfiammatori, antistaminici e varie ed il giorno dopo stava bene.
Ma vi sembra normale che uno debba pagare il 15% del valore della crociera per un mal di gola?
Non sarebbe meglio spendere 100€ in più per la crociera stessa ed avere questo fondamentale servizio incluso nel prezzo?

Scusate l'ot e lo sfogo.
 

Comax

Active member
Io sono appena sceso da una nave e sto già sognando la prossima. Però il mio malumore ce l'ho: il medico di bordo! Forse non mi riguardava, perchè in teoria, la mia assicurazione multirischi, avrebbe dovuto coprire eventuali spese mediche (che per fortuna non sono servite). La prima sera (o forse la seconda) una ragazza italiana ci ferma disperata perchè, in viaggio di nozze, aveva il marito con un forte mal di gola e voleva sapere se avessimo qualcosa da fargli prendere per evitare i 100$, dico 100$ di medico. Gli abbiamo dato antinfiammatori, antistaminici e varie ed il giorno dopo stava bene.
Ma vi sembra normale che uno debba pagare il 15% del valore della crociera per un mal di gola.

Io non avrei mai fatto una cosa simile, dare delle medicine a qualcuno che non conosci può essere molto rischioso, prova a pensare se invece che riprendersi gli fosse venuto uno schock per allergie o intolleranze al farmaco che gli hai dato... e cmq non serve aumentare il prezzo della crociera, basta fare come hai fatto tu ... pagare l'assicurazione che poi rimborserà le spese.

Quanto alle tariffe del medico di bordo su Costa Crociere non mi sembrano elevatissime, a giugno una visita costava 52 euro e le eventuali visite di controllo successive gratuite.
 

dannyt

New member
Io non avrei mai fatto una cosa simile, dare delle medicine a qualcuno che non conosci può essere molto rischioso, prova a pensare se invece che riprendersi gli fosse venuto uno schock per allergie o intolleranze al farmaco che gli hai dato... e cmq non serve aumentare il prezzo della crociera, basta fare come hai fatto tu ... pagare l'assicurazione che poi rimborserà le spese.

Quanto alle tariffe del medico di bordo su Costa Crociere non mi sembrano elevatissime, a giugno una visita costava 52 euro e le eventuali visite di controllo successive gratuite.

io gli ho dato (mia moglie e la mamma a dire il vero) quello che loro hanno chiesto e sapevano di poter prendere. Io ho fatto quell'assicurazione perchè partivo per la seconda volta e sapevo che la visita a bordo costasse (su msc circa 80€ 2 anni fa), ma, il medico, è una delle cose che si guarda a fatica quando si prenota un viaggio. In più, ti assicuro, che quando l'ADV fisica (non tutti, come me, te e tanti del forum usano internet, per curiosare o per prenotare) ti fa sfogliare il catalogo e prenotare, ti dice: sono xxx euro, di cui 200/300/400 per tasse portuali, "assicurazione", mance obbligatorie ecc.. Non ti specifica mica che quell'assicurazione è una palese fregatura con lo scorrere del tempo (e da un'assicurazione di 15/20€ non è che si possa pretendere di più). Quindi, mi rivolgo al 62enne di turno, mio padre (ci sono 62enni abilissimi con internet, forse anche sul forum si sfora o passa la soglia dei 60) che a stento sa accendere un cellulare per chiamare, non sa cosa sia internet e si affida all'agenzia per farsi la vacanza di una vita, lui che al massimo da Napoli è andato a Roma per un viaggio di nozze o ad Agropoli per la "villeggiatura". Secondo te, la prima cosa che chiede in fase di prenotazione è: quanto costa il medico a bordo? Per me no.
 
Top