• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Signori e Signore MSC Orchestra... Diario di viaggio dal 07 al 15 luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marghe86

New member
grazie infinite per il diario e le foto! non vedo l'ora di partire!! ma era insopportabile il caldo di tunisi?? io ho l'escursione organizzata e mi sto preocccupando!!! :(
 

NIGHTFLASH

New member
Abbiamo conosciuto gente che ha fatto escursioni... Ci hanno detto che bastava munirsi di tanta acqua e protezioni solari e il tutto era sopportabile.
Noi avevamo l'intenzione di scendere e prendere un taxi fino alle spiagge... Ma abbiamo deciso di rinunciare perchè per noi era troppo caldo...

Probabilmente in escursione fra pullman e visite è diverso che starsene in spiaggia o sul ponte piscine della nave!!!
Vedrai che andrà tutto bene!!!
Noi ripartiremo anche subito!!!!

Christian
 

alexia10

New member
C'ero anche io la tua stessa settimana!!!! Confermo, bellissima crociera!!!! bellissimo itinerario.... tantissima gente a bordo...anche a noi ci avevano messe a cena al Four Season e ci abbiamo cenato per 3 sere poi su nostra richiesta ci hanno spostato all'ibiscus ma erano comunque veloci nel servire... io non mi sono accorta di niente sull'episodio che tu hai raccontato....Ci siamo fermati ?? una sera ma nn ricordo quale..mia figlia mentre eravamo in cabina mi ha detto; ma ci siamo fermati??? ed io ho risposto; macche'!!! Mi sembrava impossibile visto che oramai eravamo al largo... Noi avevamo un interna e quindi non vedevamo niente!!!
Rispondo a Marghe86, si a Tunisi faceva un caldo terribile!!! ma nn è detto che quando vai tu sia lo stesso....
 

tluana

Member
bellissime foto nightflash! dimmi, sono del buffet di mezzanotte? Volevo chiederti un'altra cosa, hai detto che questa crociera è stata la più bella delle quattro che hai fatto, avendo fatto anche io proprio quest'anno una crociera con la splendida, mi piacerebbe sapere cosa non ti è piaciuto e perchè? Non so se è questo il forum dove potrai rispondermi, caso mai un mess in privato, mi farebbe piacere sapere! A presto!
 

alco56

Super Moderatore
4 giorno IBIZA
...Ci godiamo il tramonto sul Vesuvio e poi cena... ... Domani Napoli...

Da napoletano devo dirti che il tramonto era sull'Etna... ;)

già detto ora vedo...

Bellissimo racconto e foto e anche un mese prima quando l'ho fatta io stesso caldo.
 
Ultima modifica:

NIGHTFLASH

New member
Cara tluana,

Sicuramente l'itinerario è stato molto piu' interessante che sulla Splendida... E poi la Orchestra è molto, ma molto piu' famigliare... La Splendida è una bellissima nave ma molto dispersiva... Incontravi qualcuno un giorno e non lo rivedevi piu' per tutta la settimana... Solo questo...

E anche il teatro di MSC Orchestra non ha paragoni come bellezza....

Poi sono tutte opinioni personali...

Christian
 

tluana

Member
E' vero, confermo che la Splendida sia dispersiva, è immensa!!!!!!! Molto molto bella, ma se mi dici che la Orchestra è più famigliare, sono molto felice perchè adoro tutto ciò che sa di "famiglia"........ grazie mille del tuo parere, personalmente mi fa sempre piacere sapere cosa ne pensano gli altri! Tu in che cabina eri, una interna? Se si, com'è, insomma ci si sente un pò claustrofobici? grazie per le risposte! ciaoooooo
 

alberto70

Member
Anche io quest'anno provo orchestra......penso sia la classe migliore di MSC.
Ho fatto una crociera con Splendida ed era troppo grande e caotica....ne ho fatte tre con musica molto più raccolta senza rinunciare a nulla.
Penso che non mi deluderà ne la nave ne l'itinerario!!!
 

marghe86

New member
Anche io quest'anno provo orchestra......penso sia la classe migliore di MSC.
Ho fatto una crociera con Splendida ed era troppo grande e caotica....ne ho fatte tre con musica molto più raccolta senza rinunciare a nulla.
Penso che non mi deluderà ne la nave ne l'itinerario!!!

io non fo ancora fatto la mia prima crociera ma infatti ho deciso l'orchestra tra la fantasia e la sinfonia (avevano tutte e 3 itinerario simile) proprio perchè mi sembrava la giusta via di mezzo come dimensione..
 

NIGHTFLASH

New member
Grazie a tutti!!!!
Purtroppo foto della cabina non ne ho fatte.... Noi comunque avevamo una esterna con balcone che ci siamo goduti da matti... La sera prima di cena stavamo sempre fuori seduti a rilassarci e guardare il tramonto...
E la mattina aprivavamo subito le tende per vedere dove eravamo e come era il tempo... In estate, salvo prenotazioni last minute come ho fatto ieri con partenza domenica e la disponibilità era solo per interne, sceglierei sempre una esterna con balcone anche se piu' cara...
 

alexia10

New member
E' vero, la cabina cn balcone è meravigliosa!!! alzarsi la mattina e affacciarsi è tutta un'altra cosa!!! io avevo il balcone sulla Fantasia all'undicesimo ponte, nave bellissima, piu' elegante, piu' nuova....a me personalmente è piaciuta di piu'! ha piu' piscine e poi sono piu' grandi..... cmq molto bella anche l'Orchestra! a chi puo' interessare io su Orchestra avevo interna ed ho fatto foto...
 

marghe86

New member
E' vero, la cabina cn balcone è meravigliosa!!! alzarsi la mattina e affacciarsi è tutta un'altra cosa!!! io avevo il balcone sulla Fantasia all'undicesimo ponte, nave bellissima, piu' elegante, piu' nuova....a me personalmente è piaciuta di piu'! ha piu' piscine e poi sono piu' grandi..... cmq molto bella anche l'Orchestra! a chi puo' interessare io su Orchestra avevo interna ed ho fatto foto...

riesci a postarle qui??
 

tluana

Member
Alexia, come ti sei trovata con l' interna? E mi confermi che il secondo turno della cena è alle 21,30?
 
Ultima modifica:

alexia10

New member
Ciao Tluana!!! si il secondo turno è alle 21,30!!! io nella cabina interna mi sono trovata bene! alla fine ci stai pochissimo...il tempo di una doccia, prepararti per la cena e se fai come noi a letto tardi!!! e la mattina via giu' dal letto altrimenti non vedi niente di tutto quello che c'è da vedere!!!! vedrai che ci stai bene e ti fai una bella crociera!!!
adesso provo a mettere delle foto della cabina ma non so se sono capace!!! qualcuno sa dirmi come si fa???
 
Ultima modifica:

tluana

Member
grazie alexia! in effetti la cabina interna inquieta, ma sai che ci starai pochissimo e questo ti rincuora.....non so come si mettono le foto, mi spiace, vedrai che qualcuno di aiuterà presto qui nel forum! ciaoooooo [smilie=mangiare_09:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top