• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi in difficoltà per il maltempo

D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Numerose navi tra le quali Splendour OTS ed Empress di Pulmantur si son trovate in difficoltà al largo del Rio della Plata in seguito ad un violento fortunale accompagnato da violenti raffiche di vento.

In particolare la Splendour è sbandata paurosamente imbarcando acqua e gettando nel panico gli occupanti.

http://g1.globo.com/sp/santos-regia...-apos-tempestade-inclinar-navio-chocante.html

Rodolfo, ma quanto si è inclinata per poter imbarcare acqua scusa?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Avrà imbarcato acqua spinta dal vento e dalle onde che si saranno infrante sui ponti aperti più bassi.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ah, ma quindi tu dici che la foto dell'articolo sia vera? Col fumaiolo ho un dubbio....
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Edit: l'immagine è di Empress. L'inclinazione di Splendor è stata di 7 gradi, i passeggeri erano al ristorante e hanno visto l'acqua nelle scale e hanno sentito l'inclinazione. Hanno poi parlato col capitano che ha spiegato ciò che era successo...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Io su una nave passeggeri registrai 43 gradi di sbandata e sono ancora vivo.
Cosa volete che sia?

Scusami ma mi è difficile crederti, a quanto mi ricordo, si era detto in un post durante il fatidico 13 gennaio, che la nave Costa Concordia inclianata a 45° non era più recuperabile....
 

MareMagnum

New member
Quella era imbarcante acqua. La nostra situazione era con nave in navigazione e senza avarie o falle.
Duro' pochi secondi il tutto ma fu molto impressionate,saltarono tutte le sicurezze e tutti gli allarmi.
Se non ci credi, siamo a tre o quattro volte gia' che scrivo cose e qualcuno le obietta tenetevi le vostre idee e a questo punto posso anche disiscrivermi perche' mi sono un po' infastidito di questo andazzo....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non trovo più una vecchia notizia che riportava di un caccia americano che procedendo in velocità in un mare grosso, abbia "scuffiato" e si sia raddrizzato; sembra quasi impossibili, ma son quasi sicuro di averlo letto.
 

MareMagnum

New member
No, no. Avevo capito dovevi riferirti a quell'episodio del Fantastic.

Rodolfo anche a me pare di ricordare di aver letto cose del genere sulla Rivista Marittima
 
Top