Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Cochin

Utente livello Bronze
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Di giorno ad aprile, nessuna zanzara!
    Di notte ci vorrà l'armatura medievale? Io attiro le zanzare in modo allucinante!

In casa ne ho svernata una che poche sere fa ha manifestato il suo amore per me mordendomi sotto il collo lasciandomi un vistoso pomfo, oppure mi fa il baciamano nelle ore notturne.

In conclusione, ne ho terrore.

Grazie essepi2.

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    13
    Gennaio 2016 Costa neoRiviera

NOTA IMPORTANTE : per qualsiasi sbarco in India e' indispensabile il visto sul passaporto, da ottenere in Italia (consolati 2 : Roma e Milano).Tempo di rilascio 15 gg lavorativi. Costo (se fatto personalmente) 53 euro (molto di piu' se tramite agenzia).
    Sulla nave circa 170 ospiti non l'avevano e sono rimasti in nave 4 giorni (2 a Mumbai, Goa e Cokin) in quanto non era possibile un visto collettivo.

Sosta di un giorno. Abbiamo optato per il fai da te e ,sbarcati, abbiamo contrattato 2 tuk-tuk (tricicli a motore quale il Piaggio Ape a due posti) arrivando a 60 euro a coppia per tutto il giorno compresa l'escursione in barca sulla laguna.
    Superato lo shock di viaggiare su un triciclo aperto nel traffico folle indiano la cosa e' pure divertente e soprattutto permette di arrivare in citta' in luoghi dove non solo i bus ma anche le auto hanno grosse difficolta' a circolare.
    I due guidatori, molto simpatici, ci hanno fatto visitare praticamente tutto quanto possibile : templi Indu (uno bellissimo) compreso elefante per cerimonie , laghetti con tempietti, due cattedrali dell'epoca portoghese, il mercato del pesce ed annesse aree di pesca con le tipiche reti di origine cinese, la lavanderia pubblica (resta un mistero come facciano a rendere gli abiti visto che non li contrassegnano)e via dicendo, attendendo che visitassimo e decidessimo di proseguire. Sosta, non richiesta, al solito negozio di souvenirs di alto livello dove, nonostante avessimo deciso di non fare acquisti, vista la qualita' dell'offerta abbiamo comperato (contrattando molto) qualche bella cosina. Sazi della citta' siamo poi andati alla laguna (enorme) dove ci sono villaggi palustri e singole abitazioni in totale solitudine. Con una barca a motore, riservata solo a noi, abbiamo navigato per un ora e mezza in un area incontaminata ,con acqua liscia come l'olio e tanti animaletti, soprattutto uccelli di ogni tipo.
    Ultimo divertimento il ritorno al porto su i diabolici tricicli. Molto bella come giornata e credo esaustiva per quello che si poteva visitare.
    Nota : sul molo ,proprio di fronte alla nave, ci sono dei negozietti utili per l'acquisto di souvenir dell'ultimo momento.

Utente livello Silver
    febbraio 2016
    poco da aggiungere a quanto detto sopra da lupobo; io l'escursione che lui ha fatto in autonomia l'ho fatta con Costa, con guida parlante inglese, non ci sono guide in italiano.
    Al mattino sono scesa con la solita amica e contrattando per un tuc tuc ci siamo fatte un bel giro di Cochin, tempio, mercato del pesce, reti cinesi, lavanderia a cielo aperto e per terminare negozio statale di souvenir, molto molto belli; nel pomeriggio navigazione sulle houseboat.
    aggiungo le notizie che ci hanno fornito a bordo prima di scendere:
    bus navetta: no shuttle bus,
    distanza dal centro: 10 km
    servizi terminal; no servizi,
    duty free; no duty free,
    moneta: rupia indiana, dollari ed euro vengono generalmente accettati,
    taxi: fuori dal porto
    trasporti pubblici: tuk tuk disponibili,
    shopping: Gold souk Mall, Fab India Fort Cochin
    spiagge: Marari beach,(45 km)
    clima: temperatura media tra i 25° e i 32° (è molto molto umido)
    abbigliamento consigliato per i luoghi di culto: per la visita dei templi le spalle e le ginocchia devono essere coperte, bisogna togliersi le scarpe ed in alcuni casi coprirsi il capo

Utente livello Silver L'avatar di Gioval
    Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    9
    bene come sempre siete molto utili tutti gli amici del forum.. volevo chiedere usciti dal porto ci sono sia taxi e che tuk tuk ci si puo' salire anche in tre noi siamo 2 adulti ed una bambina di 10 anni...
    Parlano inglese giusto?
    Altra cosa consigliate la crociera sulle houseboat?
    Grazie mille

Utente livello Silver
    Sì in tre entrate , sì parlano inglese, accettano sia euro che dollari per pagare e ti dico li accettano più volentieri della rupia, consigliatissima la gita sulle house Boat, ti puoi mettete d'accordo sempre con i tassisti, tranquillo sono sicuri
    Se hai altre domande sono qui

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da snappypg Visualizza Messaggio
    Sì in tre entrate , sì parlano inglese, accettano sia euro che dollari per pagare e ti dico li accettano più volentieri della rupia, consigliatissima la gita sulle house Boat, ti puoi mettete d'accordo sempre con i tassisti, tranquillo sono sicuri
    Se hai altre domande sono qui

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Grazie mille adesso scarico la guida della Lonely planet e mi incomincio a leggere tutto così da prepararmi al meglio infondo mancano solo 118 giorni alla partenza..

Città
    Rimini
    Crociere effettuate
    9
    Da quello che ho letto sulle guide nel periodo dal 21/12 al 31/12 a Cochin dovrebbe esserci il Carnival dove le strade si riempiono di sfilate, costumi colorati elefanti bardati musiche e danze folkloristice..
    Voi amici del forum avete qualche dritta?

Nuovo utente
    Città
    Napoli

Cool

Citazione Originariamente Scritto da Concordia Visualizza Messaggio
    Non ho visto zanzare durante la crociera nelle backwaters, complice, forse, la piacevole brezza e la luce del sole.
    Ciao concordia,
    vorrei effettuare anche io un escursione alle backwaters con un agenzia privata. potresti darmi i riferimenti. Siamo due coppie e partiamo a fine novembre.

Utente livello Junior
    Sei appena rientrata, come è andata la crociera?Io partirò il 26 gennaio prossimo.Grazie

Utente livello Junior
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    13
    buon giorno tonius mi potresti aiutare vorrei fare il tour nel backwaters ma non trovo agenzie locale sotto le 125usd. ne conosci qualcuno che costa meno.. mi potresti mandare un mp. grazie domenico.
    Costa Marina Luglio 1993, Costa Serena Natale 2008, MSC Opera Settembre 2009, Costa Luminosa Giugno 2010, Costa Pacifica Natale 2010, Costa Magica Luglio 2011, Costa Atlantica Natale 2011, Costa Mediterranea Natale 2012, Costa Fortuna Luglio 2013, Costa Luminosa Novembre 2013, MSC Orchestra Natale 2014, Costa Favolosa 2016, Costa Victoria 2018.

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •