• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Russia - San Pietroburgo

Mariii

New member
Poichè sono costretta a visitare San Pietroburgo necessariamente con Costa per via del visto , quale escursione mi consigliate ? Grazie mille ! Che temperatura troverò a metà luglio ?
 

vacanziera79

New member
Poichè sono costretta a visitare San Pietroburgo necessariamente con Costa per via del visto , quale escursione mi consigliate ? Grazie mille ! Che temperatura troverò a metà luglio ?

Ti consiglio o giro città+Ermitage
oppure: Palazzo di Caterina
oppure Palazzo di Pitherof

Come prima volta e per 1 gg. direi che la scelta è tra queste cose!! ;-))
Ciao,
 

Sara80

New member
Io per S. Pietroburgo ho prenotato l'escursione con Costa: ho eccezionalmente prenotato in anticipo, perchè l'agenzia viaggi mi ha detto che con la faccenda del visto ci saranno più fruitori delle escursioni rispetto alla norma e prenotare a bordo potrebbe essere tardivo. A malincuore ho scartato la visita all'Hermitage: la paura era quella di passare tutto il tempo in coda per fare una visita di corsa. Vedremo come andrà e se avrò scelto bene...
 

Simone74

Member
ho prenotato un'escursione con NCL per il Palazzo Peterhof durata 9 (S. Pietroburgo Imperiale) pensavo di prenotare anche quella per il giorno precedente (in Italiano) a i Palazzo d’Estate Caterina durata 5 ore cosa ne pensate ne vale la pena o vado su altro??
Grazie Simone
 

Zigghy77

Member
Io per il prossimo Agosto per lo scalo in questione ho prenotato:

San Pietroburgo 1° giorno - Visita della città e l'Hermitage
San Pietroburgo 2° giorno - Yussupov e crociera sui canali
 

vacanziera79

New member
Io per il prossimo Agosto per lo scalo in questione ho prenotato:

San Pietroburgo 1° giorno - Visita della città e l'Hermitage
San Pietroburgo 2° giorno - Yussupov e crociera sui canali

Anche queste sono visite eccezionali, la prima ti darà una panoramica generale e culturale, la seconda vedrai l'eleganza ed il lusso del palazzo di Yussupov ed il relax di un giro sui canali!! :))

Un'altra volta però non perderti le altre che ho menzionato sopra... ;-))
 

gitadell

New member
Appena tornato dalla crociera con Costa Deliziosa.
I due giorni di S. Pietroburgo, li ho passati con due escursioni lunghe, la prima visita della città e Hermitage.
Il secondo giorno Palazzo di Caterina, residenza di Paolo e rientro in città per Sant'Isacco.
Consiglio di prenotare per tempo, perchè, dati i problemi di visti, si rischia di rimanere in nave, e la città merita invece una bella visita.
Se avete la fortuna di andare presto all'hermitage... (chiedete alla guida di arrivarci appena apre) potrete vedere molto, se invece ci arriverete sul tardi, rischiate di essere intruppati in una fiumana umana e vedere poco o nulla.
IO sono stato fortunato, sono entrato verso le 11 di mattina.

I pranzi compresi nelle escursioni non sono il massimo .... ma va bene così!

Un crocierista mi ha detto che si era attrezzato per i visti individuali, prenotato poi tassisti e guide, anche se, oltre ad aver avuto la libertà di passeggiare nella città senza troppi problemi, i vantaggi non mi sono apparsi così evidenti, e così il risparmio. Tenete presente che solo ogni ingresso costa intorno ai 10 euro, se ci andate individualmente.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
gitadell, anch io ho prenotato un tour con un agenzia locale russa, ma sono un po preoccupata perche' ho letto che hai scritto che i pranzi non sono un gran che ... non so se l agenzia e' la stessa, ma mi chiedo se faccio bene a preferire i pranzi dell agenzia locale e di rinunciare a quelli pagati sulla royal ...

I pranzi non sono "eccezionali" anzi... ma questo vale sia per le escursioni con le compagnie (Costa/Msc/Royal) che per quelli prenotati con agenzie locali...
Io la prima volta che andai a San Pietroburgo ho prenotato l'escursione Costa con pranzo e ho digiunato!! :-((
Per questa estate abbiamo invece prenotato il tutto (2 gg.) di tour con agenzia locale organizzata, ma ho fatto omettere il pranzo in quanto sapendo che tanto era completamente inutileee!! Molto meglio un panino (almeno per me), la cucina russa non mi piace, ma questa è una mia opinione!

Per gitadell: Per quanto riguarda il visto russo, se fatto individualmente, costa circa € 90/100 senza non si scende dalla nave!!
Se si fa escursione con la nave, il visto sarà collettivo e non c'è bisogno di preoccuparsi, ma come hai giustamente detto tu bisogna prenotarsi per tempooo, altrimenti si rischia di non trovare più posto!!

Se invece, si utilizza una agenzia locale di tour, come ho fatto io, anche in questo caso il visto russo non serve, poichè l'agenzia fino a 72 ore di permanenza turistica emette un tour ticket sostitutivo al visto che consente di girare tranquillamente ma sempre accompagnati dalla guida locale che non ti lascia maiii perchè è come se fosse un "poliziotto" autorizzato dal governo russo!

Se occorr altro sono qui...
 
Ultima modifica:

saretta82

New member
Ciao a tutti... sarò a Sanpietroburgo i primi di agosto con la Luminosa che parte il 30 Luglio... volevo sapere da chi ci è già stato se vale la pena prenotare con largo anticipo le escursioni dall'italia e se consigliate una visita giornaliera o quelle di mezza giornata con solo visita allla città...

grazie!
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti... sarò a Sanpietroburgo i primi di agosto con la Luminosa che parte il 30 Luglio... volevo sapere da chi ci è già stato se vale la pena prenotare con largo anticipo le escursioni dall'italia e se consigliate una visita giornaliera o quelle di mezza giornata con solo visita allla città...

grazie!

La Luminosa sosterà a San Pietroburgo 1 solo giorno, quindi è "d'obbligo" fare l'escursione di intera giornata per vedere bene almeno una cosa...
Ti consiglio: visita città+Ermitage
oppure la residenza di Petherof (fuori città) è stupendaaa, è la Versaille del Nord Europa!

Per quando prenotarle... ti consiglio vivamente di farlo già dall'Italia, quelle a San Pietroburgo sono sempre piene e poi rischi di non trovare posto e non avendo il visto collettivo per scendere a terra, sei poi costretta a rimanere a bordo... non puoi fare altro!! Quindi direi che non ti conviene rischiare... ;-)

Se ti occorre altro sono qui...
ciao,
 

sissi76

New member
siamo nuovi sul forum e saremo anche noi sulla stessa nave, ma il giro che ti hanno proposto è con guida in italiano?????quante adesioni hai avuto al momento???? hai idea se le escursioni Royal esistano in italiano....nessuno mi ha saputo rispondere
grazie 1000
 

vacanziera79

New member
siamo nuovi sul forum e saremo anche noi sulla stessa nave, ma il giro che ti hanno proposto è con guida in italiano?????quante adesioni hai avuto al momento???? hai idea se le escursioni Royal esistano in italiano....nessuno mi ha saputo rispondere
grazie 1000

Ciao sissi, benvenuta tra noi, ti sei presentata nell'apposita sessione prima di postare il tuo primo messaggio!! ;-)
Sarai sulla Royal per le capitali baltiche?
Se si acquista il tour con agenzie locali, non si paga il visto russo, si ha bus e guida in italiano in forma privata per tutta la durate del tour scelto e più si è come num. di persone più cala il prezzo da pagare!
Le escursioni organizzate della Royal sono garantite in italiano solo con un minimo di 30 persone, altrimenti sono in lingiua inglese!!

Se ti occorre altro, chiedi pure... sono qui...

Ciao,
 

BillyPilgrim

New member
Ciao a tutti... sarò a Sanpietroburgo i primi di agosto con la Luminosa che parte il 30 Luglio... volevo sapere da chi ci è già stato se vale la pena prenotare con largo anticipo le escursioni dall'italia e se consigliate una visita giornaliera o quelle di mezza giornata con solo visita allla città...

grazie!

Io ho fatto l'escursione della MSC giro della Città e Ermitage durata 9 ore pranzo incluso in un ottimo ma poco pittoresco hotel 5 stelle. Ti consiglio vivamente di fare una escursione di una giornata intera perchè c'è tanto da vedere a San Pietroburgo, non perderti assolutamente l'Ermitage che vale da sola il viaggio. Non fare la combinata escursione mattutina e escursione pomeridiana perchè te la passi a chiacchierare con l'ufficiale della frontiera.
 

taniale

New member
Salve a tutti...partirò il 3 settembre da copenhaghen con costa luminosa, per intraprendere la mia prima crociera...saremo a San Pietroburgo giorno 6 dalle ore 7.00 alle ore 00.00... tra le nuove escursioni vi è pure la visita serale all'ermitage, che io naturalmente farò!! il mio dubbio ora è su cosa scegliere una visita delle città (mattina) oppure non lo so... in ogni caso consigliatemi cosa mi conviene fare... grazie a tutti
 

vacanziera79

New member
Salve a tutti...partirò il 3 settembre da copenhaghen con costa luminosa, per intraprendere la mia prima crociera...saremo a San Pietroburgo giorno 6 dalle ore 7.00 alle ore 00.00... tra le nuove escursioni vi è pure la visita serale all'ermitage, che io naturalmente farò!! il mio dubbio ora è su cosa scegliere una visita delle città (mattina) oppure non lo so... in ogni caso consigliatemi cosa mi conviene fare... grazie a tutti

Per il giorno io ti consiglio la visita al palazzo di Petherof, è stupendo (però dura intera giornata, fino alle 18:30 e non credo tu ci sia come tempi) :-(
Altrimenti sì il giro città di 1/2 giornata e la sera l'Ermitage :)
 

rodoma

New member
guida x sanpietroburgo

guida x sanpietroburgo

questa crociera la desideravo da tanto, mi piace il nord europa!!l'ho realizzata per caso ,e devo dire che sono molto soddisfatta di come e' andata, è la prima volta che viaggio con compagnia royal, e mi sono riproposta di rifare l'esperienza , mi e' molto piaciuta l'ambiente cosmopolita e la quasi mancanza di formalita', per quanto riguarda le escurzioni ho seguito i consigli dei membri del forum, quindi tallin da soli a piedi , dopo aver preso la navetta dalla nave per il centro, 7 euro andata e ritorno, e' graziosissima e avendo gia' il percorso è stato facile ,anche a sanpietroburgo è andata bene , certo nel pomeriggio una pioggierellina ci ha disturbato un po' , ma la pioggia la tenevamo in conto, e quindi eravamo attrezzati con i kway,e abbiamo fatto un giro in battello e visitato la chiesa del salvatore sul sangue versato imbacuccati!!!! un rammarrico però ce l'ho...........in serata era previsto una esibizione del balletto russo sulla nave, poi un problema con la compagnia russa alla dogana ha fatto annullare il tutto!!della nave che volete che vi dica , si mangia in continuazione ed e' sconsigliabile a chi vuole stare a dieta!!! per il resto è una continua vacanza , spettacoli bellissimi, piscina scoperta e coperta , idromassaggi, arrampicata , palestra e tante altre cose, certo è ,non si rischia mai di annoiarsi, anchei bimbi o ragazzi hanno sempre qualcosa da fare poi visto il numero ridotto di italiani in qualche modo devono industriarsi per comunicare con gli altri!!infine stoccolma ce la siamo goduta quasi tre giorni,bellissima!!!!
un saluto a tutti
rosaria



Di nulla figurati! ;-)

ciao alessia, sono appena rientrata dalla crociera sul baltico , con la royal, e volevo ancora una volta ringraziarti per le notiezie utili che ma hai dato, mi sono trovata benissimo e le tue informazioni erano precise e dettagliate , l'agenzia che ho contattato e' stata molto efficiente e la guida molto capace e professionale abbiamo fatto un bel tour di una intera giornata, abbiamo evitato di fermarci per il pranzo, anche perche' la cucina russa non credo sia granche', e poi essendo un gruppo di 21 persone abbiamo recuperato quel tempo per fare la strada e visitare un posto in piu'....belissima san pietroburgo!!!!!

un saluto affettuoso
rosaria
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
Ciao a tutti, siamo una coppia alla prima crociera nelle capitali nordiche, saremo a San Pietroburgo giorno 1 Settembre (MSC Poesia), non sappiamo se affidarci all'escursione della crociera o unirci eventualmente ad un gruppo esterno. Grazie per qualsiasi consiglio.

Se riuscite a formare un gruppo con altre persone, le agenzie locali diventano più convenienti delle escursioni della compagnia... non si deve pagare il visto in quanto tali agenzie locali emettono un tour ticket che permette di scendere senza pagare nulla oltre al prezzo stabilito per l'escursione! La compagnia (Msc,Costa emette un visto collettivo)
In più con queste agenzie anche le chiese si vedono all'interno, mentre con l'escursione delle compagnie i monumenti vengono principalmenti visitati dall'esterno!
Ti consiglio di leggere un po' di pagine indietro dove ho consigliato anche ad altri utenti cosa visitare per 1 solo giorno di permanenza a S. Pietroburgo!
Se ti occorre altro sono qui...
Ciao,
 

Mousy

New member
sono tornata 2 giorni fa dalla crociera che ha toccato Stoccolma, Helsinki e San Pietroburgo. Stoccolma e' bella ma piccola e quindi da poter girare da soli, Helsinki e' ancora piu' piccola quindi basta una giornata per vedere cio' che e' piu' caratteristico, e poi c'e' la magnifica e affascinante San Pietroburgo. Noi abbiamo creato un gruppo con altri italiani per poter fare un escursione con un agenzia locale perche' girarla da soli non e' consigliabile, sia perche' e' enorme e quindi dispersiva, sia perche' le scritte sono tutte in ciricclico, sia perche' non affidandosi ad un agenzia locale bisogna fare il visto che costa 120 euro e partire molti nesi prima per la richiesta all'ambasciata russa. In 2 giorni abbiamo visto tantissimo ... insomma ... SAN PIETROBURGO e' un esperienza da fare e da consigliare. Buon viaggio a chi deve farla con imminenza.
 

Inler

New member
escursioni Costa Luminosa 3 settembre



ciao a tutti, ho prenotato una crociera Costa per il 3 settembre e vorrei sapere cosa ne pensate delle varie escursioni della nave. A me e' stato detto che conviene farle in proprio, ad accezione di San Pietroburgo da fare o con la nave oppure con agenzia locale. Chi ha gia fatto questa crociera mi diceva che con la nave il prezzo e' piu' alto invece con agenzia locale e' piu' basso e si visitano piu' cose. Con gli italiani che ho incontrato all'agenzia viaggio e che faranno la mia stessa crociera abbiamo deciso di creare un gruppo, voi che mi consigliate? Vi affiderete alla nave oppure avere visto personale?
Ciao e grazie
 
Top