• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Differenza tra grand suite e panorama suite

trust

New member
Mi hanno assegnato una panorama Suite sul ponte Amarcord, piuttosto centrale. Ma temo che, a dispetto del nome, da quella posizione non avrò una gran vista laterale. Praticamente dal balcone della B2 della Pacifica vedevo tutta la fiancata della nave, ora sarò piuttosto "incassato"...
 

capitanmonviso

Active member
Le Panorama hanno la vista un po' ostruita per via della forma della nave, ma la visuale è comunque molto buona e il balcone è grande. Lo dico per esperienza diretta, avevo la cabina 6219 e prima di partire avevo i tuoi stessi dubbi
 
T

tano

Guest
Quoto Capitanmonviso, per la forma credo di poter dire che é piú riparata dal vento.
Comunque é ottima, posizione centrale in uno dei miglior posti in assoluto.
 

trust

New member
Quoto Capitanmonviso, per la forma credo di poter dire che é piú riparata dal vento.
Comunque é ottima, posizione centrale in uno dei miglior posti in assoluto.
In effetti, gli anni scorsi il balcone - in navigazione - era impraticabile per il vento...
 

trust

New member
Rientrati Ieri, la nave è bellissima nonostante l'età. Elegante, con un tocco di classico e retrò. La Panorama suite è fantastica, spaziosa, luminosa , con una cabina-disimpegno con armadio a muro ed una funzionale console con specchio tipo camerino teatro, sgabello ed asciugacapelli che risolve molto i turni al bagno per la doccia. Grandi spazi, quindi per riporre i bagagli, ampia porta sul terrazzino (che è di dimensioni godibili) e una finestra fissa a tutta altezza in corrispondenza del letto, scostando la tenda si gode del panorama sul mare.
Peccato che la pulizia degli asciugamani lasciava a desiderare ( aloni scuri sui teli da bagno, purtroppo spesso! ) e anche quella in cabina non era al livello degli anni precedenti. il "vitto" invece mi è sembrato decisamente migliore rispetto a Serena e Pacifica, nell'ambito di un menù piuttosto standardizzato "Costa". L'ultima sera non ci è stata cambiata la tovaglia del primo turno di cena...voglio sperare sia stata una svista! Iin due abbiamo speso complessivamente 4700 euro, comprese le escursioni, potevo incavolarmi un po' per certe defaillances ma ho desistito.....
 
Ultima modifica:

gitan

New member
Rientrati Ieri, la nave è bellissima nonostante l'età. Elegante, con un tocco di classico e retrò. La Panorama suite è fantastica, spaziosa, luminosa , con una cabina-disimpegno con armadio a muro ed una funzionale console con specchio tipo camerino teatro, sgabello ed asciugacapelli che risolve molto i turni al bagno per la doccia. Grandi spazi, quindi per riporre i bagagli, ampia porta sul terrazzino (che è di dimensioni godibili) e una finestra fissa a tutta altezza in corrispondenza del letto, scostando la tenda si gode del panorama sul mare.
Peccato che la pulizia degli asciugamani lasciava a desiderare ( aloni scuri sui teli da bagno, purtroppo spesso! ) e anche quella in cabina non era al livello degli anni precedenti. il "vitto" invece mi è sembrato decisamente migliore rispetto a Serena e Pacifica, nell'ambito di un menù piuttosto standardizzato "Costa". L'ultima sera non ci è stata cambiata la tovaglia del primo turno di cena...voglio sperare sia stata una svista! Iin due abbiamo speso complessivamente 4700 euro, comprese le escursioni, potevo incavolarmi un po' per certe defaillances ma ho desistito.....

Sei stato anche tu sull'itinerario le Città Baltiche del 12/06 sulla PS???
Io ero nella PS 5295-Ponte 5 i Clowns, quella sul lato destro della nave a poppa.... Posso confermare che ne è valsa veramente la pena!!! ;)
 

trust

New member
12/06

12/06

Sei stato anche tu sull'itinerario le Città Baltiche del 12/06 sulla PS???
Io ero nella PS 5295-Ponte 5 i Clowns, quella sul lato destro della nave a poppa.... Posso confermare che ne è valsa veramente la pena!!! ;)

Io ero al ponte sei AMARCORD PS 6182 lato sinistro ma il ponte 5 non aveva le scialuppe? io ne avevo una proprio sotto di me....o eri proprio sulla poppa? Comunque splendida crociera, da consigliare decisamente. Che escursioni hai fatto?
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
PS 5295 é in poppa , é una cabina solo per due persone, ha un balcone stupendo. É un po´piú piccola delle GS di poppa che possono essere per tre persone.

Un saluto.
 

gitan

New member
Io ero al ponte sei AMARCORD PS 6182 lato sinistro ma il ponte 5 non aveva le scialuppe? io ne avevo una proprio sotto di me....o eri proprio sulla poppa? Comunque splendida crociera, da consigliare decisamente. Che escursioni hai fatto?

Ciao, per quanto riguarda la prima domanda ti ha già risposto tano.
Peccato che lo stupendo balcone non l'abbia potuto sfruttare, eccetto un giorno, a causa, come saprai bene, del tempo non tanto clemente...ma poteva andare peggio!!!
Come escursioni ho fatto:
-il Meglio di Stoccolma
-Tallinn e il museo all'aria aperta
-S.Pietroburgo, Kazan e Petrovdorets
-Il Trenino di Molli e abbazia di Minister (Warnemunde)
Tutte le escursioni che ho fatto sono state molto interessanti e positive!
E tu, invece, quali hai fatto???

Scusa se ti rispondo ora ma sono stato al mare... e non avevo il computer con me... ;)
 

trust

New member
Ciao, per quanto riguarda la prima domanda ti ha già risposto tano.
Peccato che lo stupendo balcone non l'abbia potuto sfruttare, eccetto un giorno, a causa, come saprai bene, del tempo non tanto clemente...ma poteva andare peggio!!!
Come escursioni ho fatto:
-il Meglio di Stoccolma
-Tallinn e il museo all'aria aperta
-S.Pietroburgo, Kazan e Petrovdorets
-Il Trenino di Molli e abbazia di Minister (Warnemunde)
Tutte le escursioni che ho fatto sono state molto interessanti e positive!
E tu, invece, quali hai fatto???

Scusa se ti rispondo ora ma sono stato al mare... e non avevo il computer con me... ;)
hai ragione , bellissimo balcone ma per niente sfruttato, ricordo che solo un pomeriggio ci siamo stati, avendo il sole a favore: comincio a convincermi che, in certe crociere, se ne possa fare a meno, considerato che poi, non si è invogliati a vivere partenze ed arrivi dai ponti alti, perdendo molto della visione a 360 gradi e del phatos di quei momenti. Se non fosse che dal letto si aveva una bellissima visuale in navigazione...
Le prime due escursioni come le tue. Per san Pietroburgo: visita alla città e all'Ermitage, con "non-pranzo" in un lugubre ristorante che ricordava molto il pranzo di Stanlio ed Ollio nella casa della pazza che faceva finta di servire loro delle pietanze inesistenti e che, durante la notte, voleva tagliare loro la testa- Una tazza di brodo molto acquoso e una specie di spezzatino. Veramente è stata la cosa peggiore, o tragicomica, di tutta la crociera con pochi danni per la nostra linea perchè, quanto a calorie, ne avevamo da vendere...
Per Warnemunde abbiamo fatto la Visita a Berlino (non l'avevo mai vista ed è stata molto interessante) durata tutta la giornata con pranzo fai da te. Visita "veloce" che serve solo a mettere in cantiere una successiva visita di qualche giorno. Berlino la merita! Al rientro,a fine crociera, abbiamo fatto la visita in mattinata a Copenhagen, che ci ha consentito di vedere le cose principali della città (sarebbe stato un peccato non farlo...) e poi direttamente in aeroporto per Roma. Forse eravamo sullo stesso aereo!
 
Ultima modifica:

gitan

New member
hai ragione , bellissimo balcone ma per niente sfruttato, ricordo che solo un pomeriggio ci siamo stati, avendo il sole a favore: comincio a convincermi che, in certe crociere, se ne possa fare a meno, considerato che poi, non si è invogliati a vivere partenze ed arrivi dai ponti alti, perdendo molto della visione a 360 gradi e del phatos di quei momenti. Se non fosse che dal letto si aveva una bellissima visuale in navigazione...
Le prime due escursioni come le tue. Per san Pietroburgo: visita alla città e all'Ermitage, con "non-pranzo" in un lugubre ristorante che ricordava molto il pranzo di Stanlio ed Ollio nella casa della pazza che faceva finta di servire loro delle pietanze inesistenti e che, durante la notte, voleva tagliare loro la testa- Una tazza di brodo molto acquoso e una specie di spezzatino. Veramente è stata la cosa peggiore, o tragicomica, di tutta la crociera con pochi danni per la nostra linea perchè, quanto a calorie, ne avevamo da vendere...
Per Warnemunde abbiamo fatto la Visita a Berlino (non l'avevo mai vista ed è stata molto interessante) durata tutta la giornata con pranzo fai da te. Visita "veloce" che serve solo a mettere in cantiere una successiva visita di qualche giorno. Berlino la merita! Al rientro,a fine crociera, abbiamo fatto la visita in mattinata a Copenhagen, che ci ha consentito di vedere le cose principali della città (sarebbe stato un peccato non farlo...) e poi direttamente in aeroporto per Roma. Forse eravamo sullo stesso aereo!

Ciao, non eravamo sullo stesso aereo perché io ho volato su Malpensa.
Invece durante la visita a Petrovdorets, ci hanno portato in un meraviglioso ristorante all'interno della residenza, dove ci hanno offerto un bicchierino di Vodka, uno di vino bianco, una bottiglietta d'acqua, insalata mista, zuppa, carne con contorno, dolce, caffè o the. Tutto sommato non è andata così male perchè in fondo quello che ci hanno dato era mangiabile.
Anch'io ero orientato sulla Gita a Berlino a causa delle numerose ore di pulmann da fare e quindi abbiamo scelto Molli e Minster che, devo dire, è stata molto carina.
Effettivamente il balcone può servire solo in determinate crociere e quindi adesso baderò di più a questi dettagli che possono anche servire per farti risparmiare qualcosina per poi spenderlo in altre cose (escursioni, bar...)
 
Top