• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

La76

New member
Io da Parc Guell consiglio il taxi al posto della metro. Questo perché dal parco a placa lesseps c'è un po' da camminare e la metro non arriva direttamente ma bisogna fare un cambio. Insomma c'è da perdere un po' di tempo mentre col taxi in 7/8 minuti e 10 euro si arriva davanti all'entrata della Sagrada Familia.

Sì l'alternativa è validissima...tra l'altro fuori dal parco si trovano diversi taxi in attesa.
La strada comunque è in discesa e in piano...sicuramente meglio dell'andata e ritorno come ho fatto io!;)
 

Comax

Active member
Già ... Farlo all'andata è ancora peggio con la strada tutta in salita ... Ma se ad uno piace camminare e la sosta della nave è sufficientemente lunga e permette di dilazionare i tempi di trasferimento anche l'opzione metro non è da scartare. Ad esempio io feci a piedi il tratto dalla SF a Passeig de Gracia sulla Diagonal e fu proprio una bella passeggiata, anche se un po' lunghetta per i miei gusti.
 

La76

New member
Già ... Farlo all'andata è ancora peggio con la strada tutta in salita ... Ma se ad uno piace camminare e la sosta della nave è sufficientemente lunga e permette di dilazionare i tempi di trasferimento anche l'opzione metro non è da scartare. Ad esempio io feci a piedi il tratto dalla SF a Passeig de Gracia sulla Diagonal e fu proprio una bella passeggiata, anche se un po' lunghetta per i miei gusti.

ecco...fai conto che io ho fatto quello e prima dalla metro al parco e ritorno...più ovviamente tutto giù fino alla rambla!il giorno dopo a Marsiglia avevo ancora le gambe che si lamentavano...per questo consiglio "santo taxi" almeno per il primo tratto!;)
 

leleroma

New member
Royal come si comporta a barcellona? Bus navette ci sono? L'anno scorso me la sono fatta a piedi, ma eviterei volentieri stavolta... :)
 

leleroma

New member
Perdonatemi se insisto... :)

Scendo dalla nave, esco, e mi trovo sulla sinistra centinaia di taxi...
E' qui che passa il bus?
Oppure devo fare tutto il cavalcavia a piedi fino a fuori il porto e prenderlo li?

Danke :)
 

Comax

Active member
Esiste una fermata del bus in ciascun terminal crociere. Questi sono identificati dalle lettere A/B/C/D. La lettera A è quella più vicina al cavalcavia, la lettera D è quella più distante. Quindi solitamente il panorama che ti trovi appena sbarchi è una decina di taxi a disposizione ed una fila mostruosa per il bus, che però passa abbastanza frequentemente.
 

isoladelsole

New member
mi piacerebbe visitare barcellona coi bus turistici locali,essendoci già stata ma con altra tipologia di viaggio,li ho visti e lo trovo fattibilissimo...fatto sta che la crociera costa si ferma a mio avviso poche ore in questa città in cui ci sarebbe da vedere un sacco!E giacchè voglio che il mio patner veda il più possibile,senza rischio di non rientrare x tempo,a malincuore mi sa opteremo per una escursione organizzata...
 

La76

New member
mi piacerebbe visitare barcellona coi bus turistici locali,essendoci già stata ma con altra tipologia di viaggio,li ho visti e lo trovo fattibilissimo...fatto sta che la crociera costa si ferma a mio avviso poche ore in questa città in cui ci sarebbe da vedere un sacco!E giacchè voglio che il mio patner veda il più possibile,senza rischio di non rientrare x tempo,a malincuore mi sa opteremo per una escursione organizzata...

i bus turistici locali a Barcellona li trovi fuori dal porto proprio dove ti lascia la navetta della Costa ;)
 

isoladelsole

New member
La76 scusami ma la navetta costa non lascia vicino la statua di colombo,all'inizio della rambla??? Mi sa di aver letto che le due ditte dei bus turistici si prendono da plaza catalunya,che se non ricordo male è in fondo alla rumbla...!?! Tu li hai usati?Credi che lo scalo sia sufficiente a poterli usare?sono circa5ore,ma non so di imbarco e sbarco quanto se ne và...
 

La76

New member
Allora, dalla settimana in cui sono andata io (19-26 giugno) la navetta Costa era gratuita "per disposizioni dell'autorità portuale non si poteva transitare a piedi per il porto" (la settimana prima ancora si pagava, ora non so) comunque ti lascia a 100 metri dalla Piazza con la statua di Colombo, che è in fondo alla Rambla, io però gli autobus rossi li ho visti anche lì dove ti lasciano le navette!
Comunque, al limite, appena scesa dalla navetta, mare alle spalle, giri a destra e ci arrivi in 2 minuti.
Io ho fatto tutto con la metro e a piedi...qui il link del mio diario dove parlo di Barcellona, se vuoi darci un occhiata magari ti è utile.

http://forum.crocieristi.it/showthr...ofumi-di-Mediterraneo-19-26-giugno-2011/page4

Non so bene che giro facciano, ma io penso proprio che in 5 ore ce la fai tranquillamente!!!

http://www.city-sightseeing.com/tour-Barcelona

sono due percorsi diversi da 2 ore l'uno...almeno 1 di sicuro lo fate!
 
Ultima modifica:

isoladelsole

New member
grazie la76, in effetti sto leggendo molte informazioni su internet per questi bus turistici!A Barcellona la nave starà dalle 13 alle 18,non so quanto ci vuole per scendere e salire...ma le ore son poche! Il bus turistico fa un giro di 2 ore,ma credo calcolate senza scendere a nessuna parte,perchè se scendi si perde molto altro tempo,tipo a Parco guell...per questo pensavo di fare una escursione guidata in questa città
 

La76

New member
grazie la76, in effetti sto leggendo molte informazioni su internet per questi bus turistici!A Barcellona la nave starà dalle 13 alle 18,non so quanto ci vuole per scendere e salire...ma le ore son poche! Il bus turistico fa un giro di 2 ore,ma credo calcolate senza scendere a nessuna parte,perchè se scendi si perde molto altro tempo,tipo a Parco guell...per questo pensavo di fare una escursione guidata in questa città

Se prendi l'escursione di sicuro scendi prima dalla nave e puoi sfruttare meglio il tempo a disposizione...tenendo conto che l'autobus comunque costa 23 euro a testa, effettivamente dato il poco tempo a disposizione forse l'escursione conviene, 5 ore sono davvero poche!
 
Top