• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2012

capitanmonviso

Active member
Le crociere di Atlantica sono già lievemente cambiate. Ora l'imbarco è a Creta e Rodi è porto di scalo, l'itinerario autunnale imbarcando da Creta elimina Mykonos
 

iulia

Member
Le crociere di Atlantica sono già lievemente cambiate. Ora l'imbarco è a Creta e Rodi è porto di scalo, l'itinerario autunnale imbarcando da Creta elimina Mykonos

grazie per la segnalazione! restano comunque sia l'itinerario estivo (fino al 7 settembre) che quello autunnale (dal 14-09) molto belli!...che sia stato cambiato il porto d'imbarco per problemi di voli charter o di costi portuali?
 

isoladelsole

New member
scusate qualcuno sà dirmi di preciso quanto si prendono le agenzie viaggi,nella prenotazione? Questi fan tutto un conto...e certe cose sfuggono! Se non erro,le tasse portuali sono 120 a persona,l'assicurazione 35...e loro quanto si prendono per il "fastidio"??
 

FrancescoT

Member
scusate qualcuno sà dirmi di preciso quanto si prendono le agenzie viaggi,nella prenotazione? Questi fan tutto un conto...e certe cose sfuggono! Se non erro,le tasse portuali sono 120 a persona,l'assicurazione 35...e loro quanto si prendono per il "fastidio"??

All'agenzia "il fastidio" lo paga la compagnia, non il cliente.

Ciao.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come curiosità, visto che ne abbiamo accennato a proposito dei nuovi itinerari, segnalo che Costa ha inserito la crociera Australia e Nuova Zelanda della NeoRomantica (partenza a metà dicembre 2012, quindi comprende Natale e Capodanno). Non ci sono ancora i prezzi, chissà un pensierino ce lo farei, ferie permettendo...

1 Melbourne (Australia) - -
2 Melbourne (Australia) - 0.01
3 Sidney (Australia) 14.00 -
4 Sidney (Australia) - -
5 Sidney (Australia) - 19.00
6 … navigazione … - -
7 … navigazione … - -
8 … navigazione … - -
9 Auckland (Nuova Zelanda) 8.00 18.00
10 Tauranga (Nuova Zelanda) 8.00 18.00
11 … navigazione … - -
12 Wellington (Nuova Zelanda) 8.00 18.00
13 PICTON (NEW ZELAND) 8.00 18.00
14 Akaroa (Nuova Zelanda) 8.00 18.00
15 Dunedin (Nuova Zelanda) 8.00 18.00
16 … navigazione … - -
17 … navigazione … - -
18 … navigazione … - -
19 Hobart (Australia) 8.00 18.00
20 … navigazione … - -
21 Melbourne (Australia) 8.00 -
22 Melbourne (Australia) - -

Per me è impossibile prendere ferie a Natale per cui abbiamo preso un'opzione per la crociera successiva da Melbourne a Singapore. Per ora non ci hanno ancora comunicato i prezzi ma ci hanno assicurato che entro la fine del mese ce li avrebbero comunicati. Il volo lo prenoteremo poi autonomamente e certamente con Emirates.
Ciao
 

prof

Staff Member
Che invidia, Maurizio!
In attesa di prezzi e altre notizie, mi consolo col fatto che a Melbourne e Sydney sono stato cinque anni fa invitato per una conferenza: sono due città splendide e consiglio la crociera a chi non ha problemi di ferie....Per me chissà, adesso è davvero difficile dirlo...
 

Comax

Active member
scusate qualcuno sà dirmi di preciso quanto si prendono le agenzie viaggi,nella prenotazione? Questi fan tutto un conto...e certe cose sfuggono! Se non erro,le tasse portuali sono 120 a persona,l'assicurazione 35...e loro quanto si prendono per il "fastidio"??

Credo che le provvigioni siano il 9/10% del costo della crociera.
 

chimera76

New member
On line è sfogliabile il nuovo catalogo! Con le tratte di Costa NeoRomantica verso l'Australia ed i relativi prezzi. E c'è anche il piano nave dopo la ristrutturazione! Oltre a tutte le altre novità.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Praticamente le cabine di Costa Neo Romantica per le crociere in Australia e non solo, sono già tutte esaurite!
 

chimera76

New member
Praticamente le cabine di Costa Neo Romantica per le crociere in Australia e non solo, sono già tutte esaurite!
Sai c'è una cosa strana sulle crociere di Neoromantica verso l'Australia e ritorno... io ho controllatto le varie tratte fin da quando sono uscite sul sito e praticamente sono sempre state esaurite sia in andata sia in ritorno... Forse ancora non hanno ben deciso il da farsi?! Mi sembra difficile che in così poco tempo sia tutto esaurito!
 

seawolf

Member
in crociera io viaggio sempre in compagnia oltre che di mio marito insieme ad i miei suoceri, mia cognata e mio nipote per un totale di 6persone. Non è facile conciliare esigenze di 6 persone (lavoro, scuola, paura di prendere l'aereo ed è per questo che abbiamo semprefatto il giro del Mediterraneo ecc.), ma per una volta Costa era riuscita a farci conciliare tutte le ns. esigenze con la crociera Mari e Miti con Costa Fortuna (nave, periodo, ma sopratutto l'itinerario tornavamo a vedere le piramidi )addirittura la data che avevamo scelto era una partenza privilegio per i soci ( e noi siamo tutti pearl). La delusione di vedere questo itinerario cancellato è stata fortissima. Per carità non che gli altri itinerari siano da scartare, ma il fatto di aspettare con trepidazione un anno l'arrivo del nuovo catalogo, avere la fortuna di trovare una crociera che metta d'accordo tutti e poi vedertela cancelllare così, beh l'amaro in bocca, la delusione ci è venuta, tanto è vero che stiamo pensando di cambiare compagnia
 

vacanziera79

New member
Le cancellazioni/cambiamenti che ha fatto Costa nel 2012 hanno stravolto veramente la programmazione totale dei suoi clienti!!
Io ancora non ho compreso che senso ha avuto far uscire prima il catalogo, far fare tutte le prenotazioni e poi riannullare tuttooo!!
Tra l'altro da quello che è emerso, la maggior parte di tutte le persone che aveva prenotato ha poi annullato e non più riconfermato o cambiato itinerario, poichè l'alternativa non era più di gradimento rispetto alla prima scelta!!
Quindi a mio avviso Costa ci ha solo rimesso da questa ultima mossa fatta!!
 

estiarte

New member
spero che non rifaccia la stessa cosa pubblicando a febbraio 2012 il catalogo 2013 per poi stravolgerlo completamente..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tante compagnie ultimamente hanno apportato dei cambiamenti alla programmazione... RCCL e NCL comprese. ;) Ma non su larga scala come Costa. Questo però dimostra come il mondo delle crociere sia in continua evoluzione. Va benissimo fare la programmazione con largo anticipo... ma sarebbe meglio aspettare più tempo prima di fare uscire i cataloghi... che tanto la maggior parte delle persone aspetta l'offerta speciale Last Minute... e solo chi può programmare le ferie con largo anticipo punta sul Prenota Subito.
 
Top