• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Foto interni

patty72

New member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Contenti voi! (con il massimo rispetto, si intende)...
Io dai tempi della Magica ho la netta sensazione di salire sempre sulla stessa nave: addirittura la Freedom della Carnival è l'ennesima copia!
Questo è il mio modestissimo parere.... o devo leggere solo i vostri?
Tant'è che devo correggerVi e farVi (gentilmente) notare che la Pacifica è identica: ovviamente IO parlo perche le ho vissute... Quanto sopra lo scrivo perchè mi dispiace notare che le altre Compagnie adottano strategie differenti: stupire non per i colori o opere d'arte (la mutanda/lampada?) bensì per i servizi resi! Vogliamo parlare dell'acqua distribuita gratuitamente lungo i corridoi, delle lavanderie a gettoni e via discorrendo, di cose già ben parlate su altri argomenti già aperti?
E, ripeto, personalmente penso che non c'è più il gusto dello scoprire gli ambienti: la cioccolateria, scommetto è posizionata dietro il Bar dello Sport, vero? Clichè, dejà vu...
ps) almeno avessero lasciato il pianoforte della Hall... (per eleganza, non altro)
 
T

tano

Guest
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Ciao Patty .

Lo stile di Magica, di Freedom e di Pacifica sono molto similari, stesso archittetto, stessa classe di nave con dell´evoluzioni.
Luminosa e Deliziosa anche se parliamo sempre di Farcus, l´insopportabile Farcus, sono differenti come progetto e come arredamento.
Puó piacere o meno, ma credo che non trovi quello stile che c´é sulle navi che hai viaggiato ultimamente.

Un saluto.
 

patty72

New member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Ciao Tano, quindi confermando la mia teoria.. torniamo a monte del problema: sò tutte uguali!
Ovviamente è sempre un parere!
Personalmente penso che pagando fior fiori di architetti, ingegneri e quant altro un pò di fantasia non guasterebbe.
Va bene il discorso della classe di riferimento, ma un pò di novità sarebbe gradita (sempre secondo me, scusate).
Buona serata.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Dal progetto sono tutte uguale in tutte le compagnie.
Costa parte con la evoluzione della classe Destiny, Conquest, Spirit.
Poi hai Romantica e Classica che come base di scafo lo puoi mettere in comune alla classe Statendam di HAL, che sono quattro.
Allegra e Marina progetti che prendono come base due portaconteiners.
Victoria ne ha altre due gemelle alla NCL ed Europa che é unica nel loro genere.
In RCCL hai classe Oasis, Classe Freedom che sono 3 ed é l´evoluzione della classe Voyager che ha sua volta ne fa 5, classe Radiance che sono 4; classe Vision che sono 6, partono da 2 la Legend e la Splendour ed hanno una forte evoluzione nelle restanti quattro.
E cosí via tutte le compagnie.
Poi l´interni cambiano secondo quello che l´armatore vuole.
In Costa hanno deciso un disegno come quello della Carnival, un made Las Vegas, puó piacere o meno, come statistica credo che nel bene o nel male, l´archittetto Farcus sará ricordato nella storia della Navigazione come uno dei piú grandi.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

patty72 ha detto:
Ciao Tano, quindi confermando la mia teoria.. torniamo a monte del problema: sò tutte uguali!

:p :p :p :p :p

Luminosa e Deliziosa si rifanno, a quanto ne so, più ad Atlantica che alle sorelle grandi, ma sono comunque diverse anche da Atlantica..
Il limite del gruppo Carnival è che innova pochissimo, cosa che offre vantaggi e svantaggi, mentre dall'altra parte la Royal ci prova ad innovare..
Quindi per i megabestioni vale quello che hai detto.. son tutte uguali!!

patty72 ha detto:
Personalmente penso che pagando fior fiori di architetti, ingegneri e quant altro un pò di fantasia non guasterebbe.

Credo che occorra capire PERCHE' li pagano..
Secondo me sulle ultime navi (non queste due però) hanno fatto una serie di gemelle per minimizzare i costi di costruzione, ma anche per massimizzare il ricavo che quelle navi possono portare: hanno uno struttura per ospitare quanta più gente possibile, tenerla a bordo, farla spendere..
Questo è un parere personale, ma secondo me i loro architetti ingegneri ecc. hanno lavorato benissimo verso quello scopo, diverso dal nostro.. :wink:

Poi il discorso di Farcus ha effettivamente rotto: sono sicuro che dal Buffet della Deliziosa o lo hanno escluso o gli hanno detto "Falla finita, è tempo di cambiare" ed il tipo magari per la prima volta in vita sua ha fatto l'architetto..

Io non dubito che sappia farlo, ma evidentemente gli rende di più fare il burattinaio.. per ora!! :twisted: :twisted:

Salutoni!!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

patty72 ha detto:
Ciao Tano, quindi confermando la mia teoria.. torniamo a monte del problema: sò tutte uguali!
:lol: :lol: :lol: :lol: sarà che sei del 72 come me :?: Però io la penso come te (fuori o dentro sono tutte uguali :wink: )

PS= c'era un argomento di Ro56 con le foto di Concordia-Serena-Pacifica, se Ro non scriveva ogni foto di chi era non si riconoscevano :mrgreen:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Cokj72 ha detto:
patty72 ha detto:
Ciao Tano, quindi confermando la mia teoria.. torniamo a monte del problema: sò tutte uguali!
:lol: :lol: :lol: :lol: sarà che sei del 72 come me :?: Però io la penso come te (fuori o dentro sono tutte uguali :wink: )

PS= c'era un argomento di Ro56 con le foto di Concordia-Serena-Pacifica, se Ro non scriveva ogni foto di chi era non si riconoscevano :mrgreen:

Seriamente, volete dire che questa è 'uguale'?

Come Victoria fans dovrei appoggiarvi ( :p mi fa gioco!!), ma questa è una nave diversa dal solito standard dai..

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Cokj72 ha detto:
patty72 ha detto:
Ciao Tano, quindi confermando la mia teoria.. torniamo a monte del problema: sò tutte uguali!
:lol: :lol: :lol: :lol: sarà che sei del 72 come me :?: Però io la penso come te (fuori o dentro sono tutte uguali :wink: )

PS= c'era un argomento di Ro56 con le foto di Concordia-Serena-Pacifica, se Ro non scriveva ogni foto di chi era non si riconoscevano :mrgreen:

Ma cosa c'entrano Concordia e gemelle, con Deliziosa e Luminosa. Son due modelli di navi diversi. La prima serie, condivido anche io che non è all'altezza delle aspettative per quanto riguarda gli interni; la "dittatura farcusiana" si è imposta in maniera totale, ma le ultime due, e specialmente l'ultima nata, stan lentamente seguendo un processo di miglioramento. Guardate bene che è un confronto che faccio all'interno di Costa e non con altre navi.
Poi son tutte uguali cosa vorrebbe dire? E' abbastanza logico che lo siano; cosa dovrebbero aver di diverso? Il teatro a poppa invece che a prua? La discoteca a poppa e i ristoranti a prua? Questo non lo capisco. Cosa ci dovrebbe essere di innovativo?
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Rodolfo ha detto:
Ma cosa c'entrano Concordia e gemelle, con Deliziosa e Luminosa.

CONCORDO!! :p

Neanche io capisco questa posizione, le due gemelle sono diverse dalle altre..

Rodolfo ha detto:
Poi son tutte uguali cosa vorrebbe dire? E' abbastanza logico che lo siano; cosa dovrebbero aver di diverso? Il teatro a poppa invece che a prua? La discoteca a poppa e i ristoranti a prua? Questo non lo capisco. Cosa ci dovrebbe essere di innovativo?

La vera differenza se c'è, è nella distribuzione degli spazi, nella struttura urbanistica della nave, nella sua concezione di 'apertura' o 'chiusura' verso il mare..
Tutto ciò che gli da una impronta di vivibilità di un tipo piuttosto che di un altro.. cose che a volte neanche percepisci a livello conscio, ma che cambiano completamente la 'sensazione' della vita sulla nave..

Per giudicare una nave ci devi salire sopra, ma a me a naso queste ultime due non sembrano paragonabili alle navi più recenti.. mi sembrano più aperte, spaziose, luminose..

Questo non basta per giudicare la vivibilità della nave, ma come io non posso promuoverla con due foto, non è possibile neanche dire che è identica alle altre senza esserci saliti sopra..

Salutoni!
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Ciao Rodolfo.

Concordo con quello che dici, in poche parole sto dicendo lo stesso che te.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Rodolfo ha detto:
Cokj72 ha detto:
patty72 ha detto:
Ciao Tano, quindi confermando la mia teoria.. torniamo a monte del problema: sò tutte uguali!
:lol: :lol: :lol: :lol: sarà che sei del 72 come me :?: Però io la penso come te (fuori o dentro sono tutte uguali :wink: )

PS= c'era un argomento di Ro56 con le foto di Concordia-Serena-Pacifica, se Ro non scriveva ogni foto di chi era non si riconoscevano :mrgreen:

Ma cosa c'entrano Concordia e gemelle, con Deliziosa e Luminosa. Son due modelli di navi diversi. La prima serie, condivido anche io che non è all'altezza delle aspettative per quanto riguarda gli interni; la "dittatura farcusiana" si è imposta in maniera totale, ma le ultime due, e specialmente l'ultima nata, stan lentamente seguendo un processo di miglioramento. Guardate bene che è un confronto che faccio all'interno di Costa e non con altre navi.
Poi son tutte uguali cosa vorrebbe dire? E' abbastanza logico che lo siano; cosa dovrebbero aver di diverso? Il teatro a poppa invece che a prua? La discoteca a poppa e i ristoranti a prua? Questo non lo capisco. Cosa ci dovrebbe essere di innovativo?
:oops: :oops: :oops: ma io ho solo cavalcato l' onda :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: volevo dare una mano ad una bella (e simpatica) coetana :oops: :oops:

PS=le due gemelline Luminosa e Deliziosa sono belle. Ma le tre sorelle maggiori :shock: :roll: :roll: :roll:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Cokj72 ha detto:
:oops: :oops: :oops: ma io ho solo cavalcato l' onda :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: volevo dare una mano ad una bella (e simpatica) coetana :oops: :oops:

Su questo posso capire.. :wink:

Tanto più che Patty è affine al mio naval pensiero.. :p :p

Cokj72 ha detto:
PS=le due gemelline Luminosa e Deliziosa sono belle. Ma le tre sorelle maggiori :shock: :roll: :roll: :roll:

Te l'ho detto che sei di parte.. :p :p :p Il cambiar discorso è un approccio che conosco..

che ci azzeccano le gemelle? Qui si parla di Deliziosa..

Ed allora allarghiamo il discorso: Romantica, Victoria, Classica, Marina, Europa..

Se Farcus fa piangere lo stile delle 'vecie' è assolutamente fuori dal normale, son navi arredate veramente ad un altro livello..
La piccola Marina divide il pubblico, ma ha un nugolo di adoratori, l'unica nave dove ti affacci e vedi il ponte di comando come se stessi in mezzo a loro..
Europa ha una poppa splendida, degna di un Liner (va bhè.. uscirà dalla flotta!! Ti prevengo.. :wink: ), Romantica è 'chiusa', ma è anche una galleria d'arte galleggiante..

Vic.. è Vic!!

La Mediterranea e la Atlantica hanno Farcus, ma hanno anche una distribuzione degli spazi ottimale..

Torniamo a Deliziosa senza andare fuori tema.. :wink:
Dalle foto e dalle osservazioni fatte a bordo da Rodolfo, Mate e tutti gli altri, questa è una nave diversa.. e ci piace così!! :p :p

Salutoni!!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

pmanlio ha detto:
questa è una nave diversa.. e ci piace così!! :p :p

Quoto, ti dirò di più se vinco al superenalotto passa al primo posto per la crociera dei miei sogni intorno alla terra :p
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Cokj72 ha detto:
Quoto, ti dirò di più se vinco al superenalotto passa al primo posto per la crociera dei miei sogni intorno alla terra :p

Così ci piace!!

La faceva anche la Aurora, che vista in porto insieme a Vic è proprio una bella nave..

Salutoni!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

Cokj72 ha detto:
pmanlio ha detto:
questa è una nave diversa.. e ci piace così!! :p :p

Quoto, ti dirò di più se vinco al superenalotto passa al primo posto per la crociera dei miei sogni intorno alla terra :p

Magari il giro del mondo o almeno, in mancanza, un bel giro :p ! Che sogno ! :D Per me la nave più interessante resta quella che viaggia e che mi porta in giro ma non solo tra saloni, piscine, casinò, corridoi, ponti, spa; insomma, anche una nave eccezionale non mi basta se poi l'itinerario è limitato :roll:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Deliziosa - Foto interni

fandelmare ha detto:
Magari il giro del mondo o almeno, in mancanza, un bel giro :p ! Che sogno ! :D Per me la nave più interessante resta quella che viaggia e che mi porta in giro ma non solo tra saloni, piscine, casinò, corridoi, ponti, spa; insomma, anche una nave eccezionale non mi basta se poi l'itinerario è limitato :roll:

Ho rivisto da poco alcune immagini dell'Oceanic, che continua a vivere con onore, ma è pensionato come nave da crociera..
Quella, chiaramente per i miei personalissimi gusti, è una nave da giro del mondo.. :wink:

Però il giro del mondo lo farei con grande piacere su navi come l'Aurora o la.. Vic!!

Ma se proprio devo mi 'accontento' anche della Concordia.. basta che si va!!

Salutoni!!
Manlio
 
Top