• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Protesta per disagi trasferimenti aerei per Costa Atlantica

T

tano

Guest
Io invece amo il vecchio 747-400 !!!!! Il migliore in assoluto, un mostro di aereo e di bellezza, quattromotori, eccezionale !!!!!
Comunque mi dispice dirlo ho visto aeri charter vecchi, ho perfino visto un 747-200 a Guadalupe " Air........." non ricordo, anzianotto, anzianotto.

Un saluto a tutti specialmente agli aviatori.
 
U

umpire750

Guest
Un saluto a tutti specialmente agli aviatori.




snoopy-aviatore.jpg
 

baronerossoit

New member
Charter vuol dire che l'aereo e' stato comprato per intero da una compagnia di crociere, per esempio, o da un o piu' tour operator, quindi una volta comprati tutti i posti, la compagnia o il tour operator che li hanno comprati li vendono al prezzo che vogliono.....
Ovviamente il prezzo e' piu' basso perche' la compagnia ha fatto un prezzo piu' basso avendo venduto tutti i posti insieme, invece di venderli singolarmente.....
Poi puo' capitare che sullo stesso volo si trovino passeggeri che hanno pagato diverse tariffe, perche' venduto da tour operator differenti. Faccio un esempio: in un volo per Santo Domingo, hanno comprato 100 posti Alpitour, 100 posti Eden viaggi, 50 Condor ecc... ognuno li vende al prezzo che vuole..... non e' piu' la compagnia che fa il prezzo.....
Ciao

Piccolo appunto, per non confondere nessuno che legga gli interventi... Più che "comprato l'aereo" hanno acquistato i biglietti per le tratte per ogni singolo posto... ;)

Ho preso tutte e due tipi di aerei, personalmente preferisco l'Airbus, per la scelta delle file ( sone meno) ma come comosità e confort sui voli intercontinentali.. si equivalgono ;)

A330 si ha meno file...

Io invece amo il vecchio 747-400 !!!!! Il migliore in assoluto, un mostro di aereo e di bellezza, quattromotori, eccezionale !!!!!
Comunque mi dispice dirlo ho visto aeri charter vecchi, ho perfino visto un 747-200 a Guadalupe " Air........." non ricordo, anzianotto, anzianotto.

Un saluto a tutti specialmente agli aviatori.

B742 ne ho visti solo in versione Cargo ormai... B744 se ne vedono tanti... :)
Un salutone a te!! :)

Va beh, ma questo dipende dall'aereo.
Se sei su un A340-600 le file non sono meno :)

Ahahaha ecco un bel quadrimotore :D


Beh... il barone rosso interpretato da Snoopy :D :D :D adoro quel personaggio :)
 

Raffa28

New member
Piccolo appunto, per non confondere nessuno che legga gli interventi... Più che "comprato l'aereo" hanno acquistato i biglietti per le tratte per ogni singolo posto... ;)

Si, forse non mi sono spiegata bene, ma intendevo quello, infatti dopo continuando facendo l'esempio dei tour operator ho detto hanno comprato tutti i posti.......
Ciao
 

driver

New member
Colgo l'occasione di questa discussione per fornire un piccolo tributo a questo forum che mi ha consentito di scampare dalla situazione lamentata.
Innanzi tutto una piccola premessa che ritengo doverosa, per chi come me ha prenotato questa cociera dal sito di Costa era impossibile conoscere l'operativo dei voli dai vari aeroporti, se non dopo avere confermato la prenotazione, e quindi valutare o meno la presenza di uno scalo.
Nel mio caso, dopo avere prenotato il volo da Torino Caselle ho riscontrato dalla durata del volo che avremmo fatto uno scalo e grazie ad AlbySy che aveva postato il suo operativo da Malpensa ho chiamato il call center di Costa e mi sono fatto spostare il volo su Malpensa.
In effetti delle volte può essere difficile, per lo meno per alcuni, informarsi compiutamente su dettagli che possono creare dei disagi.
Un saluto a tutti
Marco
 
Top