• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

La76

New member
Confermo che, almeno sulla Serena a fine giugno, i pacchetti venivano caricati sulla carta costa e scalati ad ogni prelievo (in fondo sulla ricevuta è sempre indicato cosa c'è ancora da prendere)
Se ogni carta è legata ad un conto (ad esempio in 2 si paga con 2 carte di credito) i pacchetti sono su un unica carta, se il conto della cabina è unico dei pacchetti ne possono usufruire tutti...conviene fare un unico conto, altrimenti deve essere sempre lo stesso a firmare.;)
 

Sara80

New member
Vi faccio una domanda sul Boys&Girls: le spremute e i frullati sono fatti con frutta fresca? Lo vorrei prendere principalmente per mio marito che sta seguendo una dieta particolare e non andrebbero bene bevande zuccherate e con conservanti. Scusate se è già stato chiesto, ho provato a leggere un po' indietro e non mi pare. Grazie!
 

allocci

New member
Vi faccio una domanda sul Boys&Girls: le spremute e i frullati sono fatti con frutta fresca? Lo vorrei prendere principalmente per mio marito che sta seguendo una dieta particolare e non andrebbero bene bevande zuccherate e con conservanti. Scusate se è già stato chiesto, ho provato a leggere un po' indietro e non mi pare. Grazie!

Mi pare di no ,frutta fresca probabilmente c'è ne poco qualcosa nell'ombrellino , sono dei preparati al gusto di frutta, dopo tutto a quel prezzo......
 

Trenta

New member
Le stremute di arance vere le ho viste fare spesso, perché no?

Dei frullati non mi pronuncio perché non lo so.
 

Sara80

New member
Grazie per le risposte. In effetti penso che la frutta a bordo ci sia e anche in abbondanza, quindi avrebbe senso fare spremute e frullati in diretta con la centrifuga e la frutta fresca. Però esistono anche spremute e frullati "da supermercato", che non sono zuccherati e pieni di conservanti come i succhi di frutta, ma non sono neanche freschi e al naturale. Mi informerò a bordo prima di acquistare il pacchetto. Grazie ancora!
 

cristinads

New member
ciao a tutti ad agosto partiamo(famiglia) con costa allegra "eroi e leggende" volevo capire : ci sono anche su questa nave i dispenser acqua? abbiamo un pacchetto bevande incluso come omaggio cosa significa? infine qualcuno mi spiega se al costo di ogni singola bevanda sia al ristorante che al bar è applicato il 15% di servizio?
L'anno scorso abbiamo viaggiato sull'orient Queen e ci siamo trovati benissimo
ciao a tutti grazie
cristina
 
I

Italian Cruiser

Guest
ciao a tutti ad agosto partiamo(famiglia) con costa allegra "eroi e leggende" volevo capire : ci sono anche su questa nave i dispenser acqua? abbiamo un pacchetto bevande incluso come omaggio cosa significa? infine qualcuno mi spiega se al costo di ogni singola bevanda sia al ristorante che al bar è applicato il 15% di servizio?
L'anno scorso abbiamo viaggiato sull'orient Queen e ci siamo trovati benissimo
ciao a tutti grazie
cristina

Si... i dispenser sono al self service... lo Yacht Club.
Pacchetto bevande di che tipo ? Detto così sembrerebbe trattarsi del carnet per i cocktails analcolici.
Ad ogni singola ordinazione di bevande al ristorante ed al bar viene sempre aggiunta la percentuale di servizio. Questà è già inclusa per i pacchetti.
 

mamari

New member
Consiglio su Pacchetti bevande su Costa

Consiglio su Pacchetti bevande su Costa

Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi espertri se effettivamente conviene comprare dal sito i pacchetti bevande oppure no...non mi ricordo i prezzi a bordo, mi ricordo solo che tra i mieie figli che si scolano litri d'acqua, mio marito mezzo alcolizzato di vino!!! insomma..mi ricordo una spesa pazzesca..ora ho visto che si può comprare online e dice con un piccolo sconto, parlano di €22 per 13 bottiglie di acqua e €20 per le varie bottiglie di vino...cosa mi conviene fare? considerate, scherzi a parte che tra mio marito e me va una bottiglia al giorno di vino..e tra tutti almeno 2/3 di acqua al dì..cosa fareste? grazie per le risposte

ps sto guardando i vini e in linea di massima se acquistati online e prima costano €20 a bottiglia...sulla nave invece? quanluno mi saprebbe dire il 'prezzo a bottiglia medio? LA maggior parte online costa €20...a bordo invece?
 
Ultima modifica:

La76

New member
Con i pacchetti risparmi il 15% (in pratica la quota di servizio) li puoi acquistare sia online che a bordo, non cambia nulla, se sei socio Costaclub hai un ulteriore sconto.
Il pacchetto dei vini "selezione classic" (6 bottiglie di vino+ 8 di acqua comunque circa 80 € non so il 20€ dove l'hai trovato) non è male e costa il giusto...ci sono anche vini più "su" ma a me francamente il prezzo sembra un po' eccessivo...puoi cominciare magari prendendo quello e uno d'acqua, poi eventualmente se finiscono li ricomprate a bordo.
I prezzi delle singole bottiglie sono più alti, se tuo marito beve vino conviene di sicuro il pacchetto!
Anche se nella descrizione ti dicono che sono un tot di bottiglie di bianco e un tot di rosso tu non ti preoccupare, a bordo ordini quello che vuoi, anche tutte dello stesso tipo.;)
 

La76

New member
Io sono indecisa se fare il pacchetto con le bottiglie d'acqua o chiedere la caraffa la sera al ristorante...
Voi che ne dite???

Premesso che io bevo SOLO acqua frizzante e quindi il pacchetto lo faccio anche per questo sta a te la scelta.Tieni conto che prezzo finito del pacchetto sono 2,20 a bottiglia...non è una cifra eccessiva!Poi, se non l'hai ancora letto, cercati il topic "a chi piace bere l'acqua dei dispenser" o qualcosa di simile...lì è spiegato da dove ne viene l'acqua e i trattamenti che subisce...io ho scelto i pacchetti!!!:p
 

La76

New member
grazie La76...mi metteresti il link del pacchetto da €80 non lo trovo! ne ho trovato uno da €104 con 5 di vino...ma stiamo parlando di Costa vero?

http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...ts.htm?&catid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali
WINE PACKAGE "CLASSIC SELECTION" SUPER SHORT

6 bottiglie di vino italiano + 7 bottiglie di acqua minerale:
3 bottiglie di vino rosso
3 bottiglie di vino bianco
7 bottiglie di acqua minerale

Sono 96 euro, mi sono sbagliata io...
 

mamari

New member
mmm...non so...forse è meglio prendere le 13 bottiglie di acqua e poi il vino al consumo che dici?...trovo siano pochissie 7 bottiglie...però in effetti comprare il vino singolarmente è più caro...uffi se ci fosse un pacchetto solo vino di 6/7 bottiglie prenderei quello e in più le 13 di acqua...ma poi perchè 13???ahaahah!
 
Ultima modifica:

La76

New member
mmm...non so...forse è meglio prendere le 13 bottiglie di acqua e poi il vino al consumo che dici?...trovo siano pochissie 7 bottiglie...però in effetti comprare il vino singolarmente è più caro...uffi se ci fosse un pacchetto solo vino di 6/7 bottiglie prenderei quello e in più le 13 di acqua...ma poi perchè 13???ahaahah!

Guarda, io ti posso dire che in 4 abbiamo consumato entrambi i pacchetti prendendo extra l'ultima sera una bottiglia di vino e l'acqua per la cena...a parte un giorno al buffet che abbiamo preso una bottiglia d'acqua in realtà i pacchetti li abbiamo consumati a cena e una bottiglia d'acqua ogni sera da portare in camera...se i tuoi figli bevono tanto non penso che avrai problemi a finirli, comunque al limite, se ti avanza qualche bottiglia d'acqua puoi prenderla tranquillamente l'ultimo giorno al bar prima di chiudere il conto (l'ho sentito consigliare da un addetta ai pagamenti ad un cliente) se invece pensate di bere più di una bottiglia di vino al giorno puoi sempre fare un pacchetto e poi, se finisce, prenderne un altro a bordo...se prendi le bottiglie singole a bordo secondo me alla fine ti sveni!!!
Comunque se bevete così tanto c'è anche la formula bevande all-inclusive, se hai prenotato tramite agenzia (on line non si può fare) prova a chiedere se è ancora possibile inserirla...mi sembra siano una ventina di euro al giorno...
 

Max_65

New member
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa spiegare bene il funzionamento del Pacchetto Cheers - Adulti offerto da MSC? Farò a fine del prossimo mese una crociera con la mia compagna e mia figlia. Devo obbligatoriamente - come ci hanno detto in agenzia - acquistare 2 pacchetti adulti e 1 bambini? o Possiamo acquistarne solo 1 adulti e 1 bambini?

Inoltre conviene l'acquisto già in agenzia di viaggi o si può fare alle medesime consizioni prima dell'imbarco?

Grazie
 

mirea

New member
Confermo anch'io, certo è che l' acqua in caraffa, ha un sapore molto forte.
Io, da amante di thè e tisane, con i dispenser dell' acqua calda preparavo sempre bevande calde, che riportavo anche la sera in cabina.
Cmq ci sono ottime soluzioni per acquistare pacchetti di acqua o drink.
Peccato che Costa offra un pacchetto troppo "grande" per le birre.
Sarebbero bastate anche 10 invece che 20,
e 70 € sono inconcepibili per birra alla spina di "dubbia" provenienza!

Anna
 
Ultima modifica:

Hermy

Member
Precisazione. Su costa non portano la caraffa al tavolo, bensì riempiono il bicchiere di acqua su richiesta, a pranzo e a cena.
Mentre confermo che nella crociera di Aprile su Msc Magnifica non c'è la possibilità di avere acqua in caraffa o al bicchiere.
 

mirea

New member
Precisazione. Su costa non portano la caraffa al tavolo, bensì riempiono il bicchiere di acqua su richiesta, a pranzo e a cena
Ciao Hermy questo da quando?
L' estate scorsa su costa Serena avevo sempre la mia freschissima caraffa d' acqua clorata a tavola :D
 

nadia77

Member
Precisazione. Su costa non portano la caraffa al tavolo, bensì riempiono il bicchiere di acqua su richiesta, a pranzo e a cena.
Mentre confermo che nella crociera di Aprile su Msc Magnifica non c'è la possibilità di avere acqua in caraffa o al bicchiere.

da quando? l'anno scorso su Serena tutte le sere al tavolo avevo al caraffa di acqua e anche l'anno prima su costa Victoria
 

Hermy

Member
A Febbraio di quest'anno su Magica ho trovato questa "sorpresina" mentre l'anno scorso a Marzo su Pacifica c'erano le caraffe ai tavoli... E' ovviamente un modo per disincentivare l'acqua "gratuita", è una mania tutta italiana a quanto pare quella di indurti a comprare i pacchetti anche solo per l'acqua.
 
Top