• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

Saba

New member
Sono stato ad Olympia moderna. E un bello paesino, pero non c'e qualcosa interessante.
Chi ama la natura, puo visitare il Lago di Kaiafas. C' e anche una spiagga (Spiaggia Kaiafas) magnifica ai dintorni del lago. Si deve prendere un taxi ( ricordate di contrattare bene il prezzo, come dice leo) o auto noleggiatto da Katakolon e fare un viaggio di 45-50 minuti.
images

Partendo con due bimbi relativamente poco interessati agli scavi archeologici, questa mi sembra un'ottima idea!! Il punto è che la nave si ferma poche ore , arriva alle 8 ma tra alzarsi, fare colazione e sbarcare, già un ora , se non di più, se ne va....e la partenza è prevista alle 13, quindi max alle 12,30 bisognerà essere a bordo . Insomma alla fine tra andata e ritorno, ci sarebbe giusto il tempo di pucciarsi nell'acqua....:(
 

sabry 83

New member
Appena tornata da Katakolon. Lo scalo era dalle 12 alle 18.
Abbiamo preso un taxi per la spiaggia di St Andreas a 4 Kilometri dal porto, costo 20 Euro, il taxista vi dà l'appuntamento per venirvi a prendere e chiede di essere pagato al ritorno. E' attrezzata con sdraio e lettini gratuiti.
Un saluto.


Uploaded with ImageShack.us
 

Luca_RM

New member
Ciao a tutti,
tornato da Katakolon con C. Romantica il 12/08/2011.
Visto gli scavi con escursione, direi che sono un must-see, da quello che ho visto anche i ragazzini erano interessati dal luogo e dal museo nonostante ci fosse un caldo forte.
Per me impressione positiva.
Ciao,
L.
 

ladylyndon

Member
Ti consiglio di prendere una macchina a noleggio così ti eviti le fermatine nei negozi di souvenir e ti godi di più il sito archeologico di Oliimpia che è molto bello. Se hai tempo e non è Lunedi, vai anche la museo archeologico sempre nel solito sito.
Dal porto ad Olimpia con l'auto potrai impiegare dai 30 ai 45 minuti con tutta calma.
ciao
 

isoladelsole

New member
Appena tornata da Katakolon. Lo scalo era dalle 12 alle 18.
Abbiamo preso un taxi per la spiaggia di St Andreas a 4 Kilometri dal porto, costo 20 Euro, il taxista vi dà l'appuntamento per venirvi a prendere e chiede di essere pagato al ritorno. E' attrezzata con sdraio e lettini gratuiti.
Un saluto.


Uploaded with ImageShack.us
Bella questa spiaggetta!!!Chi te ne aveva parlato?? Davvero sdraio e lettini erano gratis???Qui è impensabile!!!
 

francy75

Active member
Sono andata a Olimpia scavi, poi siamo andati un po' in giro ma a essere sincera nulla di che, abbiamo pranzato li sul "lungo mare" di Katakolon poi girato un po' per queste 3 (di numero e di fatto) viette e siamo tornati in nave , se guardi il mio diario ho anche scansionato un paio di pagine del giornale info di Katakolon.
 
el tapa fidati di me.......cerca d fare quante piu escursioni puoi, perche' sono tutti ricordi che porti a casa.....in fondo un bagno al mare lo fai dove e quando vuoi, ma le rovine greche sono stupende sempre....parola di una che voleva vederle ma che per sua sfortun le ha perse
 

paolocecchi

Well-known member
Concordo in pieno con Vincenzo ,peccato passare il limitatissimo tempo dello scalo al mare con i siti archeologici che ci sono in Grecia.

Sono interessata ad una alternativa perchè sara' la quarta volta che vado a katakolon.la prima volta agli scavi e museo,la seconda solo museo,la terza giro per negozietti e i due musei di katakolon, e adesso per non rimanere in nave pensavo ad
un bagno in mare greco .Saluti.
 

isoladelsole

New member
io non penso mi vorrò fare primo gg scavi a olimpia e secondo a efeso! Dunque dovendo sacrificarne si fa x dire uno,penso sarà olimpia perchè dalle foto viste non mi pare nulla di che (fosse stata Atene...)mentre efeso pare molto importante come sito archeologico.
Per cui vorrei capire che fare a katakolon,se un giretto cosi,o trovarmi una spiaggetta,considerando che la nave non mi sembra ci stia ferma tantissimo (5ore se non ricordo male)
 

Gigi

New member
io non penso mi vorrò fare primo gg scavi a olimpia e secondo a efeso! Dunque dovendo sacrificarne si fa x dire uno,penso sarà olimpia perchè dalle foto viste non mi pare nulla di che (fosse stata Atene...)mentre efeso pare molto importante come sito archeologico.
Per cui vorrei capire che fare a katakolon,se un giretto cosi,o trovarmi una spiaggetta,considerando che la nave non mi sembra ci stia ferma tantissimo (5ore se non ricordo male)
Puoi fare shopping ai negozietti sul lungomare, visitare una chiesetta che c'è appena sopra la città....devi fare solo una scalinata...verso le 11.30 puoi sederti all'ultima trattoria che c'è sul lungomare prima del parcheggio e della stazione ferroviaria, consumare qualcosa e goderti il sirtaki, puoi seguendo le rotaie del treno andare oltre la stazioncina, e visitare un piccolo ma bel museo, dedicato alla tecnologia dell'Antica Grecia, se è chiuso, puoi chiedere alla padrona del bar attiguo che te lo apra (entrata due euro, aria condizionata, televisori al plasma alle pareti che propiettano in continuazione documentari e poi ci sono tanti modellini interessanti sulle costruzioni dell'Antica Grecia...)...
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
io non penso mi vorrò fare primo gg scavi a olimpia e secondo a efeso! Dunque dovendo sacrificarne si fa x dire uno,penso sarà olimpia perchè dalle foto viste non mi pare nulla di che (fosse stata Atene...)mentre efeso pare molto importante come sito archeologico.
Per cui vorrei capire che fare a katakolon,se un giretto cosi,o trovarmi una spiaggetta,considerando che la nave non mi sembra ci stia ferma tantissimo (5ore se non ricordo male)

Ciao, se vuoi fare solo un giretto, e stare un po' in spiaggia, sulla sinistra rispetto all'attracco della nave c'è una mini spiaggetta dove passare qualche ora , nulla di che ma se scendi con calma dalla nave dopo colazione, guardi i negozietti, per le ti siedi in un bar a bere qualcosa , dove per altro troverai un sacco di wi fi gratis (così ci farai una bella diretta) poi vai un po' in spiaggia o ti godi la nave vuota la giornnata ti passerà in un baleno con relax!!;)
 

isoladelsole

New member
Ciao, se vuoi fare solo un giretto, e stare un po' in spiaggia, sulla sinistra rispetto all'attracco della nave c'è una mini spiaggetta dove passare qualche ora , nulla di che ma se scendi con calma dalla nave dopo colazione, guardi i negozietti, per le ti siedi in un bar a bere qualcosa , dove per altro troverai un sacco di wi fi gratis (così ci farai una bella diretta) poi vai un po' in spiaggia o ti godi la nave vuota la giornnata ti passerà in un baleno con relax!!;)
ah davvero c'è una spiaggetta li vicino???Ma si vede??
Comunque grazie dei consigli,anche a Gigi,in effetti le ore non sono molte e il tempo sarà facile da passare seguendo le vostre indicazioni! Utile sapere che c'è un museo,una chiesetta...circa i negozi,cosa c'è di tipico,da comprare???Euro vero???
 

isoladelsole

New member
ho reperito altre info,vorrei sapere se qualcuno le conferma o ne sa di più:

alternative agli scavi:
1.la spiaggia Agios Andreas beach (ma è quella che dite di St.andreas vero??)

2.il tourist train

Il giro del tourist train dura una mezz’ora (6euro)e ha 2 percorsi:
linea verde fa appunto il lungomare e porta alla spiaggia.il trenino fa quella sola fermata e si ferma un10minuti per far fare le foto.si può prender e uno dei trenini successivi che passan ogni 30 minuti ma non conviene perché bisogna ripagare 6 euro,mentre in quello iniziale è 6euro andata e ritorno.
linea blu porta al villaggio di korakohori (nex sa dirmi nulla di sto villaggio??)
la fermata del bus è in fondo alla via principale che si imbocca a destra dal porto.c’è un parcheggio davanti una chiesa.
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
ah davvero c'è una spiaggetta li vicino???Ma si vede??
Comunque grazie dei consigli,anche a Gigi,in effetti le ore non sono molte e il tempo sarà facile da passare seguendo le vostre indicazioni! Utile sapere che c'è un museo,una chiesetta...circa i negozi,cosa c'è di tipico,da comprare???Euro vero???

Si la spiaggetta e proprio li attaccata all'attracco, esci dal porto fai la salitina e giri a sinistra c'è una casetta e dietro trovi questa mini spiaggetta guarda che è proprio micro . La chiesetta non l'ho vista, nei negozi trovi solo tarocchi e i classici souvenir!!
 

Gigi

New member
ah davvero c'è una spiaggetta li vicino???Ma si vede??
Comunque grazie dei consigli,anche a Gigi,in effetti le ore non sono molte e il tempo sarà facile da passare seguendo le vostre indicazioni! Utile sapere che c'è un museo,una chiesetta...circa i negozi,cosa c'è di tipico,da comprare???Euro vero???
Sì. euro e puoi comprare di tutto, sia sui negozietti sul lungomare, che quelli sulla strada parallela verso l'interno...i prezzi sono più bassi dei nostri...
 

Trenta

New member
circa i negozi,cosa c'è di tipico,da comprare???Euro vero???

E' Grecia, quindi euro.

Riguardo a cosa c'è da comprare, io a Katakolon mi sono innamorato di un negozio che vende solo articoli in legno d'olivo, che a me piacciono molto. Poi ovviamente trovi anche tutte le solite cose che trovi in tutti i posti turistici.
 
P

patty56

Guest
Io invece ho acquistato dei dipinti che raffigurano il paesello, e sono andata alla spiaggetta a sinistra piccolina e con 10 euro ho noleggiato 2 lettini e 1 ombrellone.
 
Ultima modifica:

isoladelsole

New member
a proposito di katakolon,ho scoperto c'è un sito web,non so se posso nominarlo ma comunque si trova subito su internet...in pratica,ho letto organizzano delle escursioni,le escursioni delle compagnie a siti archeologici,museo,olimpia ecc... ma non ci sono i costi,bisogna compilare un prestampato ed inviare richiesta,ma non so se per avere info o direttamente per prenotare!(non è specificato)...qualcuno ne sa nulla??? Credo che questi tipi di organizzazione van bene a gruppi di parecchie persone,forse fan risparmiare,ma per due...chiederanno na bella sommetta,credo!
 
Top