• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

pibbaccos

New member
Sipuò fare sia a terra, che a bordo, e i punti costa club vengono accreditati in egual maniera. Se fatto a bordo, alla reception, la stampa della card e conseguente alla firma sullo scontrino d'acquisto, è preferibile che le schede, di tutti gli occupanti la cabina siano consegnate, in quanto cestinate e sostituite con le nuove, con la scritta extra.
Ciao

Grazie mille.
Quindi anche mia figlia di 4 anni avrà una sua carta costa? Dovrò stare attento a cosa compra :)
 

diver67

Active member
Io ho acquistato l'
A.I. Dal sito Costa spero che mi siano conteggiati i punti Costs Club

Come detto prima, i punti vengono accreditati. Il sistema di bordo è possibile, che non riconosca subito l'AI, a me le prime consumazioni non lo riconosceva. Ho portato le ricevute alla reception, e oltre a regolarizzare il conto mi hanno stampato la nuova carta costa.
 

monymor

Active member
Rientrata ieri da una settimana con Costa Magica ecco la mia ulteriore esperienza con l'all-inclusive.
La vendita viene pubblicizzata molto, a partire dal terminal crociere e poi a bordo nei primi giorni non si vede altro che pubblicità sull'all-inclusive, mentre degli altri pacchetti non si sente praticamente nulla (anche se quellli vino ed acqua vengono comunque venduti sicuramente).
L'abbiamo acquistato a bordo al bar del ponte 3 senza nessun problema, la tessera non è stata sostituita, ma è stato applicato un bollino circolare con una "C" e la scritta "extra all-inclusive".
Le bevande incluse sono sempre molte, tutte rigorosamente "al bicchiere".
Le bottiglie d'acqua vengono comunque date regolarmente ai vari bar; non vengono date negli orari di apertura del buffet ai due bar del ponte 9 adiacenti il buffet, ma l'acqua in quegli orari viene distribuita solamente in bicchieri.
Anche al ristorante a cena vino e acqua solo al bicchiere con l'unica conseguenza di aumentare il lavoro dei camerieri..
Riguardo all'atteggiamento avuto dagli addetti al bar-service alla vista dell'all-inclusive non ho mai riscontrato nessuna "ostilità" nei nostri confronti, anzi servizio ineccepibile. Più volte è capitato che passando e vedendo i bicchieri quasi vuoti, chiedevano spontaneamente se volessimo altro, per cui un plauso alla professionalità ed alla disponibilità di questi bravi lavoratori.
 

monymor

Active member
Monymor allora : mase a cena voglio bere due bicchieri consecutivi la cameriera continua avanti e indietro.:confused:

A meno che non svuoti il bicchiere quando il cameriere è ancora presente con la bottiglia in mano e chiedi subito di riempirtelo, in linea di massima purtroppo (per loro, i camerieri), sì: devono tornare alla loro postazione, prendere la bottiglia e venire a riempire i bicchieri.
Noi fortunatamente avevamo camerieri disponibili e veloci e, generalmente, bastava un cenno e dopo pochi minuti provvedevamo al "riempimento"
 

answer

Member
Grazie monymor della tua spiegazione esauriente, avevo ancora qualche dubbio e anche se penso che per il servizio molto dipenda da chi lavora sulla nave in quel momento e possa cambiare da nave a nave, lo proveremo sicuramente in giugno su Serena, sperando di trovare la stessa disponibilità trovata su Magica!!
 

k863

Member
Ciao a tutti,
Ho acquistato AI a novembre 2012 per la nostra crociera alle Isole del sole su la mitica Costa Atlantica nave a mio parere meravigliosa. L'ho acquistata da casa sul sito Costa e quando siamo arrivati in cabina abbiamo trovato la nostra card.
Non siamo grandi bevitori, ma avendo la card devo dire che ne abbiamo approfittato (povero il nostro fegato).
A colazione prendevamo caffè e succo su ordinazione dal cameriere, prima di scendere dalla nave andavamo al bar a prendere due bottiglie d'acqua.
A pranzo ordinavamo io vino bianco rigorosamente portato in bottiglia oppure coca cola in lattina con ghiaccio e limone, mentre il mio compagno birra al bicchiere e l'acqua in bottiglia era sempre presente al nostro tavolo e dopo pranzo e cena giustamente caffè e amaro non ce li facevamo mai mancare.
Al pomeriggio davamo il via agli aperitivi a rotazione ad ogni bar della nave ascoltando bella musica e non appena il bicchiere si svuotava il cameriere tornava per prendere la nuova ordinazione.
La sera a cena vino e acqua sempre in bottiglia e sulla tarda serata cocktail nei saloni o in disco.
La notte portavamo in camera una bottiglia presa in un bar.
Non ho mai bevuto nulla dai dispenser, ne acqua, ne succhi niente ma tutto su ordinazione.
Anche al ristorante club accettano L'AI quindi le bevande non le paghi.
La prossima crociera sarà a Dicembre 2013 e devo dire che non rinuncerei mai all'AI, è stato troppo bello non doversi preoccupare di sforare il budget, poter sorseggiare il tuo cocktail gratuitamente nel balcone di poppa della tua cabina oppure a bordo piscina.
E poi i camerieri sono stati stupendi, meravigliosi, fantastici sempre presenti e attenti ai minimi particolari e anche alle nostre richieste. Due in particolare sono stati talmente gentili e presenti per 12 giorni di crociera che entrambi hanno guadagnato una mancia extra.
IO VE LO CONSIGLIO
 

flam

Active member
Concordo con te sulla tranquillità di non dover pensare a quanti cocktails prendere pittosto che caffè...tanto hai già pagato!

Certo,la tua crociera,che è la stessa che farò io ad agosto,dura ben 11 giorni e l'AI comincia a costicchiare un pò tanto...(io viaggio con mio marito e mio figlio di 6 anni che comunque pagherebbe 10 euro al giorno)

Inoltre dalle ultime informazioni giunte è molto probabile non avere la bottiglia di acqua e vino al tavolo ma dover aspettare che sia il cameriere a riempirtelo,più la non sicurezza di poter avere nei bar delle bottiglie di acqua da portar via per la notte e per le escursioni.

Io mi sono già fatta due calcoli e quindi quest'anno,a differenza dello scorso anno,credo non lo farò ma comprerò i singoli pacchetti.L'unica cosa che non mi piace è dover aspettare di imbarcarmi per comprarli visto che orami dalla sezione My Costa si può acquistare solo l'AI
 

k863

Member
Secondo me dipende dalla nave e da chi trovi...
nel senso che anche quando l'ho comprato io a Novembre ho letto di tante persone che si lamentavano per la non bottiglia.
Io invece non ho avuto questo inconveniente tranne che per due volte a pranzo (se può essere chiamato inconveniente).
E' vero spendi tanto per 11 giorni ma a mio avviso ne vale la pena.
Anche la prossima che sarà Ritorno in terra Santa ha la stessa durata e non ci penserò due volte, preferisco questa volta rinunciare al balcone e prendere un interna.
Ognuno poi ha le proprie priorità :))))
Comunque il tuo itinerario è bellissimo io mi sono innamorata di tenerife dove al 24 di novembre c'erano 29 gradi e l'acqua era caldissima con una spiaggia bianca meravigliosa. :)
 

Trenta

New member
Io mi sono già fatta due calcoli e quindi quest'anno,a differenza dello scorso anno,credo non lo farò ma comprerò i singoli pacchetti.L'unica cosa che non mi piace è dover aspettare di imbarcarmi per comprarli visto che orami dalla sezione My Costa si può acquistare solo l'AI

I calcoli che ti sei fatta me li sono sempre fatti anch'io, con mia moglie, arrivando sempre alla conclusione che, non essendo grandi consumatori di superalcolici e non prendendo io, neanche a casa, il caffè (perché proprio non mi piace ...) ci conviene di gran lunga prendere 1 o 2 pacchetti acqua, a seconda della durata della crociera, più il Boys&Girls (esiste sempre vero?) per gli analcolici.

Una birra, o un Cuba Libre, se mi va, me lo pago a parte.

Poi ovviamente si rientra nell'ambito delle abitudini di ognuno.
 

flam

Active member
Caro Tommaso,ti confesso che lo scorso anno con l'AI ho proprio sguazzato:espresso mattina e pomeriggio,cappuccino per mio marito,succhi di frutta e Shirley Temple per mio figlio(ebbene si,anche lui aveva il suo cocktail preferito),bottiglie di acqua a gogo per escursioni e la notte(la prima di settimana di agosto faceva proprio caldo),una bottiglia di vino la sera a cena,cocktails a teatro e alcune volte anche dopo cena e qualche fruttino al cioccolato.Come vedi ce la siamo proprio goduta.

Ma quest'anno in 3 per 11 giorni ci costerebbe 540 euro:sai quanti pacchetti acqua,vino,caffè e boys and girls posso acquistare?!
 

baronerossoit

New member
Caro Tommaso,ti confesso che lo scorso anno con l'AI ho proprio sguazzato:espresso mattina e pomeriggio,cappuccino per mio marito,succhi di frutta e Shirley Temple per mio figlio(ebbene si,anche lui aveva il suo cocktail preferito),bottiglie di acqua a gogo per escursioni e la notte(la prima di settimana di agosto faceva proprio caldo),una bottiglia di vino la sera a cena,cocktails a teatro e alcune volte anche dopo cena e qualche fruttino al cioccolato.Come vedi ce la siamo proprio goduta.

Ma quest'anno in 3 per 11 giorni ci costerebbe 540 euro:sai quanti pacchetti acqua,vino,caffè e boys and girls posso acquistare?!

Che intendi per "quanti"? A parità di prezzo?
 

flam

Active member
Caro Barone,devi sapere che ho un marito molto pignolo per cui una sera ci siamo messi a tavolino e abbiamo fatto i calcoli del caso,conoscendo ovviamente i prezzi dei vari pacchetti:ne è venuto fuori che a parte il pacchetto acqua e vino(quello da 6 bottiglie di vino più 7 di acqua che mi pare costi sui 104 euro)potremmo tranquillamente bissare il pacchetto caffè,boys and girls e acqua per arrivare ai 540 che ci costerebbe l'AI.
Certo rimangono fuori i cocktails alcolici,ma una decina pagati a parte non ci manderanno certo in malora!
 

baronerossoit

New member
Caro Barone,devi sapere che ho un marito molto pignolo per cui una sera ci siamo messi a tavolino e abbiamo fatto i calcoli del caso,conoscendo ovviamente i prezzi dei vari pacchetti:ne è venuto fuori che a parte il pacchetto acqua e vino(quello da 6 bottiglie di vino più 7 di acqua che mi pare costi sui 104 euro)potremmo tranquillamente bissare il pacchetto caffè,boys and girls e acqua per arrivare ai 540 che ci costerebbe l'AI.
Certo rimangono fuori i cocktails alcolici,ma una decina pagati a parte non ci manderanno certo in malora!

Devi sapere che sono simile a tuo marito allora ;) per la prossima crociera io e la mia ragazza ci siamo fatti una stima di consumi, studiando giorno per giorno le situazioni... a noi conviene AI solo se ai bar danno le bottiglie d'acqua...sennò no XD il discorso è semplice :D ahahahha
 

nicoletta96

Well-known member
Lo stesso calcolo che abbiamo fatto noi... siamo in 4 e, considerato le volte che siamo a terra in escursione, le 2 bottiglie di prosecco costa club che troviamo in cabina.... 624 euro in una settimana..... non ce le berremo mai!!!!!!!!!!!!!
 
S

sciguetto

Guest
Caro Barone,devi sapere che ho un marito molto pignolo per cui una sera ci siamo messi a tavolino e abbiamo fatto i calcoli del caso,conoscendo ovviamente i prezzi dei vari pacchetti:ne è venuto fuori che a parte il pacchetto acqua e vino(quello da 6 bottiglie di vino più 7 di acqua che mi pare costi sui 104 euro)potremmo tranquillamente bissare il pacchetto caffè,boys and girls e acqua per arrivare ai 540 che ci costerebbe l'AI.
Certo rimangono fuori i cocktails alcolici,ma una decina pagati a parte non ci manderanno certo in malora!

Devi sapere che sono simile a tuo marito allora ;) per la prossima crociera io e la mia ragazza ci siamo fatti una stima di consumi, studiando giorno per giorno le situazioni... a noi conviene AI solo se ai bar danno le bottiglie d'acqua...sennò no XD il discorso è semplice :D ahahahha


Noi non ci siamo mai ubriacati, ma non ci siamo fatti mancare assolutamente nulla tra aperitivi, vino a cena, cocktail serali ecc, ed abbiamo sempre speso all'incirca quanto avremmo pagato con AI, facendo solo i pacchetti acqua e caffe'. Con il vantaggio, secondo me, che a cena la scelta dei vini e' nettamente superiore e piu' ampia. ;)
 
Top