• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Stagione invernale minicrociere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vittoeanto

Member
Cosa ne pensate della strategia di Costa di puntare molto su questo tipo di vacanza invece che su quello tradizionale con crociere più lunghe?Vi ho posto questa domanda perchè non sarei proprio certissimo che Costa ci guadagnasse molto così in quanto ho sentito molte opinioni negative e dando uno sguardo ai prezzi ho notato che essi non sono eccessivamente bassi ;ma capisco anche che queste crociere hanno un discreto successo in quanto esse sono in inverno e servono alla gente per "staccare" un pò.Ditemi voi le vostre opinioni.Grazie a tutti:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:
 

stefaniapaz

Active member
Una cosa che non mi piace delle mini crociere di Costa e' che partono quasi tutte da Savona, raramente da Venezia (Msc offre qualcosa di più su Venezia), quindi vanno a Marsiglia e Barcellona, al massimo a Palma se c'è un giorno in più. A parte questo a me piacciono perché, come già detto da te, servono a "staccare" dalla quotidianità, ma solo se riesco ad acquistare ad un prezzo basso, altrimenti non vale la pena. Spesso, imbarcando tutti nello stesso porto, ci può essere un po' più di confusione all'imbarco.
 

nicoletta96

Well-known member
E' vero, in proporzione costano molto molto di più e, anche come attività di bordo non sono la stessa cosa ma.... come hai detto sono l'occasione per staccare un po' ce ne sono alcune che partono di venerdì e tornano di lunedì...... come si va a fare un week end..... l'ideale per chi non può fare troppi giorni di ferie in periodi non consoni per le ferie .....magari ce ne fossero di più !!!! (ed invece muoio di invidia con nel vedere che sempre di più ci sono crociere da 60 80 100 giorni.... e quando mai ce la farò? nella prossima vita da pensionata?)
 

La76

New member
Il successo sta nella breve durata e nel fatto che, come già detto da Nicoletta, quest'anno le stanno più o meno piazzando tutte nel weekend...e per i "malati" come noi anche salire a bordo per 3 giorni è già qualcosa :p
Io, ad esempio, parto settimana prossima e festeggio il compleanno in crociera...una settimana adesso non avrei potuto farla ;)
 

no_nov

New member
Ottima scelta Laura, anch'io ho festeggiato a bordo quest'anno, per me era la prima volta! Un bellissimo compleanno.
Per quanto riguarda le minicrociere penso sia anche un ottimo modo per i nuovi crocieristi per sperimentare questa tipologia di vacanza, per rendersi conto se può piacere o meno.
 

SAMILA

New member
Anche a me piace molto l idea della minicrociera, specialmente se comprendono il week end e te la cavi con un venerdì o un lunedi di ferie!
 

ettore74

New member
Voto alla mini-crociere: 10, trovo che siano una fantastica idea soprattutto per quelli come me che vanno in crisi di astinenza, l'hanno scorso ne ho fatta una ed è stata bellissima.
 

La76

New member
Ottima scelta Laura, anch'io ho festeggiato a bordo quest'anno, per me era la prima volta! Un bellissimo compleanno.

Anche per me è il primo in crociera :D

Anche a me piace molto l idea della minicrociera, specialmente se comprendono il week end e te la cavi con un venerdì o un lunedi di ferie!

Se, come nel mio caso, sei vicinissima al porto di imbarco te la cavi con un venerdì pomeriggio e un lunedì mattina ;)
 

SAMILA

New member
Anche per me è il primo in crociera :D



Se, come nel mio caso, sei vicinissima al porto di imbarco te la cavi con un venerdì pomeriggio e un lunedì mattina ;)

Purtropo sono comoda solo a Venezia e quindi mi serve tutto il venerdì e tutto il lunedi! ma ognin tanto si può fare!!! stavo guardando infatti adesso cosa c'era di buono per ottobre e novembre!!
 

Annalisa.P

Member
Saranno mini e in periodi anomali ma vanno alla grande! Abbiamo prenotato una mini di 5 gg per il 23/11 pensando di trovare la nave mezza vuota.... e invece è già full!!! Ma saranno tutti tedeschi?!?
 

vekiosaggio

New member
Saranno mini e in periodi anomali ma vanno alla grande! Abbiamo prenotato una mini di 5 gg per il 23/11 pensando di trovare la nave mezza vuota.... e invece è già full!!! Ma saranno tutti tedeschi?!?

non penso sia pieno di tedeschi, il mercato di quella regione è assorbito in gran parte da Aida Cruise....io vivo in sardegna e vedo sbarcare le navi della compagnia tedesca a Cagliari e ho visto che sono in maggioranza tedeschi e russi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top