• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Armonia 27 luglio - 03 agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

acquazzura

New member
Bellissimo diario e bellissimi ricordi ... Santorini è veramente bellissima ... per le levatacce lo si sapeva anche prima di partire ma credo che alla fine ne velga la pena. Forse è anche per allungare i tempi di sosta e ridurre gli scali di prima mattina che il prossimo anno questo itinerario sarà modificato ... ma perdendo Santorini perderà molto in termini di itinerario. Continua che ti seguo !!!

Grazie Comax, ricevere i complimenti da te per il mio diario è davvero un onore, visto che proprio grazie al tuo diario ho potuto fare tutto senza intoppi, sembrava come se le cose le avessi già fatte! e proprio perchè so quanto siano davvero utili i diari che sto cercando di essere il più dettagliata possibile.
Grazie ancora! :)
 

Gente di mare

New member
Non esagerare, l'Armonia è si una nave piccola ma non è per niente paragonabile ad un traghetto, certo non è una nave di quelle stratosferiche, ma è carina, semplice si ma accogliente. Anch'io prima di partire pensavo non mi sarebbe piaciuta perchè sono abituata a navi + grandi invece devo dire che una volta salita a bordo mi sono trovata bene, gli ambienti sono molto vivibili e ci si sta bene, e poi il bello è che essendo una nave piccola alla fine ci si incontra spesso un po' tutti e si fanno molte amicizie.... vedrai che ti troverai bene.


Sono perfettamente d'accordo don te.... in una nave "piccola" è vero che ci sono tante cose in meno rispetto ad una Divina(sempre per restare su MSC) ma certamente c'è un atmostera piu calorosa.... bello il tuo diario.... perfettamente d'accordo sul servizio troppo lento sulla cucina non altrettanto ho mangiato dei risotti veramente degni dei 3 stelle michelin mi aspettavo qualcosa in più dalla tanto publicizzata pasta fatta in casa... ciao
 

acquazzura

New member
Sono perfettamente d'accordo don te.... in una nave "piccola" è vero che ci sono tante cose in meno rispetto ad una Divina(sempre per restare su MSC) ma certamente c'è un atmostera piu calorosa.... bello il tuo diario.... perfettamente d'accordo sul servizio troppo lento sulla cucina non altrettanto ho mangiato dei risotti veramente degni dei 3 stelle michelin mi aspettavo qualcosa in più dalla tanto publicizzata pasta fatta in casa... ciao

Ciao Gente di mare ben trovato! Sono contenta che ti piaccia il mio diario. Ovviamente tutto ciò che riporto è il mio giudizio e come io ho vissuto questa crociera, le differenze riscontrate sono in base alle mie esperienze su altre navi e a ciò a cui di solito sono abituata. Ma è ovvio che quello che per me può non essere buono per altri lo è e viceversa.
Ti ho risposto anche al MP. A presto!
 

kettii

New member
Continuo con il mio diario….
Domenica 29 luglio, stanotte abbiamo spostato avanti l’orologio di un ora, e finalmente oggi arriviamo in Grecia, a Corfù, prima vera tappa della nostra crociera.
Dopo colazione, ci dirigiamo a prendere i teli mare, sono gratuiti, basta solo consegnare la tessera/carta msc personale, dove vengono registrati (attenzione ad ogni telo deve corrispondere una tessera non si può prendere + teli per tutti con una sola tessera, ma può andare a prenderli una persona sola con le tessere di tutti) e si possono tenere tutto il giorno basta riconsegnarli entro le 19.30 (e ricordatevi di farlo perché se no ve lo addebitano sul conto personale!)
La mattinata la passiamo in relax in piscina sdraiate al sole, ovviamente la zona è full, ma noi riusciamo a trovare due lettini, e durante la mattinata assistiamo da spettatrici alle varie attività dell’animazione, lezione di bachata, aerobica, gioco del bingo, il bingo viene proposto tre volte nell’arco della giornata, mattina, pomeriggio e sera, 3 cartelle bingo 10 euro, io non ho mai provato perché sono decisamente sfortunata al gioco ma ogni volta si vincevano dei bei soldini, e questa mattina una signora ha vinto ben 200 euro!
Ed eccoci quasi in arrivo al porto di Corfù città…..



Oggi la nave arriva in porto alle 12 e dalle 12.30 è previsto lo sbarco, quindi ci prepariamo per tempo e come sempre durante tutta la settimana, siamo tra le prime a scendere (una precisazione: sul daily programme che trovate in cabina ogni sera viene riportato l’orario di sbarco ma di solito si può scendere già prima, circa 10/15 minuti in anticipo rispetto all’orario stabilito) infatti alle 12.20 eravamo già sulla navetta gratuita (servizio del porto) che dalla nave ci porta all’uscita del porto, camminando sono circa 10 minuti a piedi ma sotto il sole non è il massimo…. In alternativa msc mette a disposizione un autobus fino al centro città al costo di 8 euro andata e ritorno
Nel terminal del porto c’è un’agenzia di autonoleggio ho visto un cartello con scritto 40 euro per il noleggio di un auto, ma non so per quante ore, e appena fuori si trovano i taxi e i pulmann per le varie destinazioni sull’isola, dopo varie contrattazioni con i tassisti noi decidiamo di fare un giro di un paio d’ore al costo di 60 euro (oppure in alternativa 3 ore, compresa anche la località paleokastritza, ma al costo di 100/120 euro) che ci ha dapprima portato a visitare il bellissimo palazzo Achilleion, costo biglietto d’entrata 7 euro….

Visitiamo prima gli interni, ci sono varie sale al piano inferiore....

saliamo al piano superiore....

da dove si accede poi ai bellissimi giardini....






Il giro con il taxi prosegue fino al villaggio Kanoni….



Ed in fine ci ha lasciato a Corfù città proprio davanti all’entrata della fortezza che visitiamo al costo di 4 euro…



dall'alto si gode di una bella vista sulla città...


Uscite dalla fortezza attraversiamo la piazza antistante e siamo già in centro, nella zona pedonale e qui inizia il giretto nelle varie vie....


... alla ricerca di souvenir, è pieno di negozietti carini e i souvenir costano meno che nelle altre tappe e le cose da comprare all’incirca sono le stesse.


Finito gli acquisti, gironzolando per la città, finiamo con il trovarci in una zona che ci sembra vicina al porto e così decidiamo di rientrare a piedi, in realtà non era per niente vicina, abbiamo fatto una bella camminata di circa 25 minuti, che non sarebbero niente con temperature gradevoli ma che diventano interminabili con 37 gradi e sempre sotto al sole. Corfù è stata la tappa dove il caldo l’ho sentito maggiormente perché non tirava un pelo d’aria.

Poco prima delle 17 siamo di nuovo in nave, tempo di rinfrescarci un attimo, e siamo ancora in piscina per un’oretta, poi andiamo a farci belle per la serata.
Stasera prima serata di gala, alle 19 l’incontro con il Comandate Paolo Russo, a teatro, presentazione personale e foto ricordo, poi ci accomodiamo e mentre prendiamo un aperitivo aspettiamo che il comandante salga sul palco per il discorso di benvenuti a bordo, presentazione degli ufficiali e brindisi finale. A seguire subito lo spettacolo teatrale di gala "Fantastico". Uscite da teatro, prima di cena ci facciamo fare un po’ di foto negli “studios” dai fotografi di bordo, attenzione non li fanno ogni sera, ma 4 su 7, lo preciso per chi, come a me, piace farsi fare fotografare, io a fine crociera avevo una bel pacchetto di foto personali, è stata dura sceglierne solo alcune da acquistare (le foto costano da 9 a 19,90 euro l’una ma aspettate fino all’ultimo per l’acquisto perché a fine crociera fanno delle buone offerte pur di venderle, io alla fine ne ho comprate 9 pagandone solo 4!)
Cena al ristorante, trenino dei camerieri con sottofondo musicale, e poi la serata prosegue all’armonia lounge con l’elezione di miss armonia che è poi la caricatura di una miss sexy, ma è stato tutto molto molto divertente.
Non ancora stanche finiamo la serata in discoteca, stasera serata con musica revival anni 70/80, e devo dire che è stata l’unica sera dove ho visto moltissima gente di tutte le età ballare in discoteca, le altre sere era praticamente frequentata solo dai giovanissimi.
Sono ormai le 2 è davvero arrivata l’ora di andare a letto, domani mattina alzataccia per il ritiro del numero della lancia per la discesa a Santorini.
Ma questo ve lo racconto al prossimo capitolo….
A presto

il taxi ti ha aspettato fuori dall'achilleon vero? e i biglietti d'ingresso li hai pagati in euro?...parto con la classica, si ferma a corfù e vorrei fare la stessa cosa cha hai fatto tu....
 

acquazzura

New member
Continuo con il diario....

Martedì 31 luglio…. Oggi è la volta di Atene…
Sveglia all’alba, lo sbarco è a partire dalle 7.30. Facciamo colazione al buffet e ne approfitto per fare le prime foto della giornata. Il porto del Pireo….



Oggi la nave ha attraccato vicinissimo al terminal, per fortuna, infatti mi è stato spiegato da Giorgia, la carinissima hostess di bordo, che non sempre è così, a volte la nave attracca lontano dal terminal e bisogna prendere una navetta (gratuita) per arrivare all’uscita del porto.
Alle 7.10 siamo già al ponte 5 per la discesa, dove troviamo anche il gruppo di elettra96, e alle 7.15 si aprono le porte (come sempre in anticipo) e noi tutti siamo i primissimi a scendere a terra, a piedi in un attimo (la nave era davvero vicinissima al terminal) raggiungiamo l’uscita dove subito troviamo dei tassisti che ci propongono un tour della città, elettra96 alla fine deciderà per il tour, mentre noi proseguiamo perché vogliamo andare con il taxi solo fino all’Acropoli e poi girare in libertà per il centro.
Appena usciti dal piazzale antistante il terminal teniamo la sinistra e ci troviamo lungo una via molto trafficata che percorriamo per circa 10/15 minuti a piedi fino ad una fermata di autobus. Lì incontriamo un tassista, che si rivelerà gentilissimo, e che ci porta all’Acropoli al costo di 15 euro (attenzione: proseguendo poco + avanti della fermata dell’autobus, c’è la fermata della metropolitana e scendendo alla fermata Thisio si arriva vicini all’acropoli, senza dover cambiare linea, ma noi lo abbiamo scoperto solo dopo essere arrivate all’acropoli c’è l’ha detto il nostro autista del taxi, infatti avevo letto che per arrivare all’acropoli, le fermate + vicine erano su un’altra linea e bisognava cambiare allungando così i tempi).

Durante il tragitto verso l’Acropoli il nostro autista ci porta a vedere dall’alto lo Stadio di Atene e ci fa un po’ da cicerone in un misto tra italiano e inglese. Dopo neanche 20 minuti eravamo sotto l’Acropoli (il nostro autista ha preso parecchie scorciatoie e siamo arrivati velocemente alla meta) salutiamo il nostro simpatico autista e lui prima di lasciarci andare ci consegna una cartina della zona centrale e con una penna ci segna il percorso che possiamo fare a piedi per vedere le cose principali della zona.
Non erano neanche le 8 che eravamo davanti alle casse dell’Acropoli, che però aprivano alle 8, così abbiamo aspettato qualche minuto e fatto il biglietto completo al costo di 12 euro (mi sembra che l’ingresso sia gratuito fino ai 18 anni) che comprende, tra altro, anche la visita al museo e all’agorà.

Iniziamo così la nostra visita all’interno dell’Acropoli… (Attenzione! Mettevi scarpe molto comode perché la salita fino in cima è tosta e in alcuni punti ci sono dei listoni di pietra ormai resa liscia dal capestio su cui si tende a scivolare).
Il panorama già da subito si presenta molto bello..



Sono da poco passate le 8 e il caldo si fa già sentire di brutto, per fortuna una volta salite in cima c’era una bella arietta che rendeva tutto + sopportabile.
Peccato per le tante impalcature e gru che hanno reso la vista dei monumenti un po’ meno bella....







La visita all’Acropoli ha richiesto, per noi che non avevamo nessuna guida se non quella cartacea che mi ero portata da casa, circa un paio d’ore.
Dopo aver girato ben bene l’Acropoli, usciamo da quella che è risultata poi l’entrata principale, e giriamo verso sinistra per dirigerci all’Agorà che troviamo dopo un percorso di pochi minuti in discesa.


Entriamo nel parco e subito ci si presenta davanti l’Efaistièion detto anche Thesèion, l’edificio meglio conservato del luogo….


Gironzoliamo in mezzo alle rovine antiche....


e finiamo poi davanti alla Stoà di Attalao….


dove all’interno si trova il museo dei resti dell’Agorà (la visita è compresa nel biglietto), finiamo il giro del parco archeologico e usciamo dalla parte opposta a dove siamo entrate e girando a sinistra percorriamo un piccola via che ci porterà proprio in piazza Monastiràki….



da questa piazza si può scegliere se percorrere via ermou piena di negozi grandi marche oppure le stradine piene di negozietti di souvenir che portano alla zona Plaka.
Noi percorriamo via Ermou,


un giretto veloce nei bei negozi lungo la via, e alla fine ci troviamo proprio di fronte a piazza Syntàgma


che attraversiamo per trovarci poi davanti al parlamento


Purtroppo erano le 11.15 troppo presto per vedere il cambio della guardia che ci è stato detto avviene alle 12, ci accontentiamo quindi di fargli una semplice fotografia!


Proseguiamo nel cammino e ci addentriamo per un po’ all’interno di un parco che si trova proprio a fianco del parlamento


Uscite dal parco attraversiamo la strada e torniamo verso la zona Plaka,


questa zona pedonale è quella che mi è piaciuta di più del centro città, molto caratteristica con negozietti e localini tipici.

Finito di gironzolare in questa zona



ci ritroviamo in piazza Monastiraki dove decidiamo di prendere la metropolitana al costo di 1,40 per il rientro al Pireo. La metropolitana è in realtà un trenino di superficie che in circa 15 minuti ci porta alla fermata Pireo. Dalla fermata della metropolitana alla nave c’è un percorso di circa 15/20 minuti a piedi che a noi è stato risparmiato in quanto dopo 5 minuti di cammino, sentiamo suonare un clacson ed era il nostro autista del taxi del mattino, che, avendoci riconosciute, gentilissimo, ci dice di salire in macchina e ci porta (gratis) fino davanti al terminal!
Alle 13.30 circa rientriamo in nave; oggi decidiamo di andare a pranzo al ristorante, a pranzo ti viene assegnato un tavolo diverso da quello della cena e devo dire infatti che il servizio di oggi è stato abbastanza veloce, abbiamo trovato un cameriere simpatico che parlava anche benino l’italiano e il dolce di oggi, una squisita torta al cioccolato, e stato per noi il + buono di tutta la settimana.
Alle 14.30 salutiamo il pireo.....



Anche oggi, come di rito, pomeriggio al sole (con pennichella) e poi divertimento con l’animazione.
Oggi durante la lezione di Art & Craft ho imparato a fare una statola con dei cartoncini di colori diversi, in stile origami (una serie di pieghe e ripieghe dei cartoncini che alla fine li hanno trasformati in una scatola ) che poi abbiamo decorato con i fiori di carta.

Arriva sera, ci prepariamo per lo spettacolo a teatro: oggi è in stile Africa!


Gli spettacoli sono stati tutti carini, ma purtroppo gli artisti sono sempre gli stessi per tutta la settimana e quindi a volte, anche se molto bravi, le cose viste risultavano un po’ ripetitive.
Usciamo da teatro e ci godiamo un bel tramonto sul ponte esterno....


poi andiamo a farci fotografare un po’ prima della cena [smilie=fotografo_0:

Leggiamo purtroppo solo ora, e per caso, sul daily programme che solo oggi la zona spa (non ne ho mai parlato finora perché oltre che ad averla visitata velocemente il primo giorno, non ne ho mai usufruito) è aperta fino alle 24 e che tutti i massaggi e trattamenti sono scontati al 50% e la zona termale ha un costo di ingresso per due persone al prezzo di 25 euro anziché 16 a persona, per un ora, (scrivo questo dettaglio per chi volesse usufruire di qualche trattamento, noi infatti eravamo partite con l’intenzione di farci fare qualche massaggio ma poi ci siamo scoraggiate dopo aver letto i prezzi, decisamente troppo alti… almeno per le nostre tasche!). La zona spa, che è al ponte 12, è molto piccola, c’è la zona termale con sauna e bagno turco, la parrucchiera, la palestra, e un paio di stanze per massaggi e trattamenti. Comunque preciso che con il caldo di quei giorni la sauna la facevamo lo stesso in modo naturale eheheh![smilie=sole_03[1].:

Stasera a cena chiacchierando con le signore con cui dividiamo il tavolo, scopriamo che loro hanno fatto l’escursione con msc, quella solo all’acropoli, al costo di 58 euro a persona (meno per i bambini) e non sono neanche state contente perché la loro guida le ha portate prima al museo e poi alle 11, quando il caldo era davvero pesante, in cima all’acropoli! Dopo questa notizia noi siamo ancora + contente della nostra discesa in autonomia (politica che applico sempre ad ogni crociera che faccio), infatti abbiamo fatto le stesse cose, e in più anche la visita al centro città con solo 21 euro!

Dopo cena, festa di carnevale in piscina e spettacolino con le ballerine ….


A bordo c’era un gruppo di spagnoli che si è mascherato con costumi stile antica grecia (li vedete a sinistra nella foto) e ha poi ballato il sirtaki, sono stati molto simpatici.
Tra chiacchiere e risate, anche per oggi è arrivata l’ora di andare a dormire.
Ciao a tutti e a presto….
 
Ultima modifica:

acquazzura

New member
X kettii...
si il taxi ti aspetta ogni volta che scendi per una visita, concordi il tempo con l'autista e lui aspetta.
Ho pagato tutto in euro, in grecia, almeno ancora per il momento, la moneta è l'euro!
Buona crociera!
Ciao
 

Elettra96

Member
X kettii...
si il taxi ti aspetta ogni volta che scendi per una visita, concordi il tempo con l'autista e lui aspetta.
Ho pagato tutto in euro, in grecia, almeno ancora per il momento, la moneta è l'euro!
Buona crociera!
Ciao

Complimenti per il tuo diario... se mi permetti vorrei completarlo con alcune foto scattate in mie crociere precedenti.

lo stadio Panatenaico fu costruito nel 1896 in occasione della prima olimpiade moderna.

Ti lascio alcune foto, merita una visita interna di almeno un'ora al costo di 6 euro più 3 euro per le cuffiette.

2iadcv7.jpg


nvuvb7.jpg

Corridoio per gli atleti

Aggiungo il cambio della guardia allo scoccare di ogni ora nel Palazzo del Parlamento.

2q1812g.jpg


j10x7b.jpg


L'atteggiamento delle guardie è “incantevole” come il loro abbigliamento; zoccoli con i pon pon ( pesano 2.5 kg l'uno), la gonna corta a pieghe (foustanela) ed i cappelli con la coda.

20pyk9y.jpg


Spero di non aver invaso il tuo diario ma solo completato (in piccolissima parte) con delle foto che le soste ( troppo brevi) delle navi da crociera non ci permettono di fare.

Con i migliori saluti. Monica
 

danygiuly05

New member
A Venezia sono precisi con l orario dello sbarco? io farò questa stessa crociera ma ad Ottobre e sbarco a Venezia e devo prenotare il treno di ritorno. Con la Costa ci mettono ore per sbarcarti... l ultima volta abbiamo aspettato circa....5 ore!! siamo stati gli ultimi.
 

acquazzura

New member
A Venezia sono precisi con l orario dello sbarco? io farò questa stessa crociera ma ad Ottobre e sbarco a Venezia e devo prenotare il treno di ritorno. Con la Costa ci mettono ore per sbarcarti... l ultima volta abbiamo aspettato circa....5 ore!! siamo stati gli ultimi.

Lo sbarco è avvenuto in tempi brevi e senza intoppi al massimo alle 11 sarai a terra!
 

Gente di mare

New member
Ciao Gente di mare ben trovato! Sono contenta che ti piaccia il mio diario. Ovviamente tutto ciò che riporto è il mio giudizio e come io ho vissuto questa crociera, le differenze riscontrate sono in base alle mie esperienze su altre navi e a ciò a cui di solito sono abituata. Ma è ovvio che quello che per me può non essere buono per altri lo è e viceversa.
Ti ho risposto anche al MP. A presto!
la mia non voleva essere assolutamente una critica ribadisco che il tuo assieme a quello di comax sono i diari che ho appezza to di più senza voler sminuire nessuno (chiaramente non li ho letti tutti) la mia voleva essere più che altro una rassicurazione ad ale...99 non ricordo bene il nick che avevano paura di finire su un traghetto tirrenia.....non vedo l'ora di finire di leggere il tuo diario mi sento ancora un po in vacanza...
 

acquazzura

New member
la mia non voleva essere assolutamente una critica ribadisco che il tuo assieme a quello di comax sono i diari che ho appezza to di più senza voler sminuire nessuno (chiaramente non li ho letti tutti) la mia voleva essere più che altro una rassicurazione ad ale...99 non ricordo bene il nick che avevano paura di finire su un traghetto tirrenia.....non vedo l'ora di finire di leggere il tuo diario mi sento ancora un po in vacanza...

Ciao gente di mare, ma non 'ho presa come una critica, è un dato di fatto che i diari riportano il parere personale di chi scrive.
Mi fa piacere il tuo giudizio sul mio diario e che anche tu, come elettra96 e magiuschi, mi seguiate con simpatia.... [smilie=ciao_06[1].:
 

acquazzura

New member
X mal di mare:

Bene mi fa piacere, dopo le tante crociere che hai fatto (>40) se il mio diario ti ha fatto pensare all'armonia come la prossima, lo prendo davvero come un bellissimo complimento! Grazie
 

Lauretta82

New member
Ciao sono nuova del forum...io il 13 ottobre partirò con la MSC Armonia;volevo chiederti riguardo la macchina,pensi sia meglio noleggiarla prima di partire o si trovano occasioni anche direttamente all'arrivo a Corfù?
 

acquazzura

New member
Per il noleggio auto a Corfù potrebbe risponderti meglio elettra96 visto che lei ha usufruito del servizio, ma penso che non ci siano problemi anche se non la prenoti prima, intanto perchè ad ottobre non è alta stagione come ad agosto dove puoi correre il rischio di non trovarle e poi perchè so che una famiglia che ha fatto l'escursione a Corfù con elettra96 l'ha noleggiata al momento la mattina che siamo scesi e l'ha trovata senza problemi, non saprei dirti però se c'è stata una differenza di prezzo, io quando sono scesa ho visto i cartelli che noleggiavano le auto al costo di 40 euro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top