Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 379

Discussione: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Utente livello Junior

Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

ciao ragazzi,
    visto che al massimo posso definirmi un ratto di mare, chiedevo consulenza in tal senso al fine di evitare figuracce oceaniche.
    in tutta sincerit?, cosa rischio di dimenticare a treviso che invece si rivelerebbe utile una volta partito?
    grazie,
    seba

• Pubblicità

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17

Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierist

Citazione Originariamente Scritto da nopasseu
    ciao ragazzi,
    visto che al massimo posso definirmi un ratto di mare, chiedevo consulenza in tal senso al fine di evitare figuracce oceaniche.
    in tutta sincerit?, cosa rischio di dimenticare a treviso che invece si rivelerebbe utile una volta partito?
    grazie,
    seba
    Caro seba macchina fotografica digitale,crema sorale,occhiali e una buon libro su dove andare nelle tappe toccate...un paio di maglioncini x proteggersi dagli sbalzi termici....e tanta voglia di divertirsi ecco quello che serve a mio modesto avviso...e un p? di dollari in ultima..
    Nicola Fanchin
    ### Fondatore & Forum Master ###

Utente livello Silver L'avatar di Licisca
    Citt
    Asti
    Crociere effettuate
    21

Io aggiungerei anche un giubbotto impermeabile (tipo kway per intenderci) e poi un berretto perche' il sole a quelle latitudini picchia!!!Mi raccomando la crema solare ad altissima protezione specie per i primi gg..per il resto se vuoi consigli sull'abbigliamento meglio chiedere agli uomini qui..io posso dare consigli per la tua ragazza!! Scherzi a parte ti bastera' portare una giacca per le serate di gala.

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17

Ora ricordo:ti consiglio di portarti via abiti comodi poco ingombranti visto che i giorni sono tanti e il peso che ti puoi portar via ? poco (se nn paghi il supplemento),qualche giacca un p? pi? elegante del solito x le 4-5 serate formali-informali e poi moltissimo abbigliamento casual....qualche adattatore x i vari "congegni" elettronici che ti vuoi portare via nn si s? mai....credo di aver detto tutto
    Nicola Fanchin

Fondatore & Forum Master
    Citt
    Savona
    Crociere effettuate
    20
    Passaporto, biglietti di viaggio, macchina fotografica, costumi da bagno, crema solare, cappello, qualche libro/guida turistica dei posti che si visiteranno, una "tenuta" invernale poco ingombrante per la partenza e l'arrivo, qualche completo elegante per le serate di gala, un K-Way, carta/e di credito, qualche dollaro, moglie ovvero fidanzata/e ovvero amante/i e tanta... tanta... voglia di divertirsi e di godersi la vita!!!!

Dai Sebastiano, ci siamo quasi.... i giorni che precedono la partenza sono elettrizzanti!!!!

Ci vediamo domenica mattina a Sssvvvvna
    Fabio Muratore

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da il_Generale_71
    Passaporto, biglietti di viaggio, macchina fotografica, costumi da bagno, crema solare, cappello, qualche libro/guida turistica dei posti che si visiteranno, una "tenuta" invernale poco ingombrante per la partenza e l'arrivo, qualche completo elegante per le serate di gala, un K-Way, carta/e di credito, qualche dollaro, moglie ovvero fidanzata/e ovvero amante/i e tanta... tanta... voglia di divertirsi e di godersi la vita!!!!

Dai Sebastiano, ci siamo quasi.... i giorni che precedono la partenza sono elettrizzanti!!!!

Ci vediamo domenica mattina a Sssvvvvna
    B? poich? sabato pu? essere che nn mi connetta e neanche domani auguro a tutti e 2 un bellissimo viaggio e quindi faccio ad entrambi i migliori auguri di buon viaggio....divertitevi anche x chi ? a casa ....ancora auguri!!!!
    Nicola Fanchin

Fondatore & Forum Master L'avatar di VaLyUS
    Citt
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    22
    Ti hanno consigliato un po tutto loro, io mi sposto sulla tecnologia:
    Macchina fotografica e\o videocamera (entrambe non fanno sicuramente male), se hai una fotocamera che va a pile normali (quindi n? batteria), ti raccomando di optare per due possibilit?: 1) se percaso la tua fotocamera supporta le pile ricaricabili, ti informo che IN GENERE non ? consigliabile caricarle direttamente nella fotocamera, ma.. meglio usare un carica batterie a parte. 2) se la tua fotocamera non le ricarica, ma sicuramente le supporta, ti converrebbe comprare un carica batterie ricaricabili, e i doppioni di batterie.. insomma, se alla tua fotocamerina ne servono 4, te ne porti 8, in modo da non rimanere mai senza carica! :)E.. ovviamente.. riempici di foto! :D(tutti e 2 :p )
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45

Citazione Originariamente Scritto da nopasseu
    ciao ragazzi, visto che al massimo posso definirmi un ratto di mare, chiedevo consulenza in tal senso al fine di evitare figuracce oceaniche.
    grazie,
    seba
    Io di solito noleggio un cargo e carico mezza casa, cos? sono tranquillo. :D :D
    Suggerirei, per voi due che partirete il 4, anche una tuta da lavoro perch? i lavori a bordo potrebbero non essere ancora terminati :D
    Ciao.
    Maurizio
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Credo di averlo gi* detto, qalche mese or sono !
    Non portate con voi ombrelli.........porta mle !
    Tradizione marinesca che va rispettata.

Silvanes
    "ANDAR PER MARE E' ANCORA MAGICO ?"

Fondatore & Forum Master
    Citt
    Savona
    Crociere effettuate
    20
    Una cosa, secondo me, indispensabile da portare in valigia è una buona guida turistica dei luoghi in cui si far* scalo.
    Fabio Muratore

Utente livello Bronze
    Per me senza dubbi un barattolo di Nutella hihihihi..... è difficile trovare la nutella a bordo delle Costa.
    Valerio LB

Fondatore & Forum Master
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da PSYCO
    Per me senza dubbi un barattolo di Nutella hihihihi..... è difficile trovare la nutella a bordo delle Costa.
    Questa è bella...un barattolo di nutella...ora che ci penso effettivamente la nutella non si trova...
    Nicola Fanchin

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Citt
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Re: Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

Ma la cioccolateria della Serena non sufficiente!?!? Una cascata di cioccolato che si riversa su frutta e pasticceria va bene uguale dai..
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andr qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Silver

Per me non deve mancare la cartina della nave, i primi giorni non riuscivo ad orientermi, sar che la Concordia davvero grande, sar io un caso patologico ma all'inizio ho dovuto faticare.
    Altra cosa a mio avviso utile portarsi dei Walky-talky (spero si scriva cos) per comunicare a bordo della nave senza spendere con i telefoni cellulari, si ricaricano in cabina, si trovano in vendita di veramente piccoli al costo di 20 euro.
    E' vero che nelle navi sparsi un p dovunque ci sono i citofoni per comunicare in camera, ma i walky-talky li usi alla spa, sui ponti, nei vari bar e ristoranti insomma dappertutto.
    mariaefiglio.............un'altra cosa da comprare!
    hakuna matata..

Utente livello Silver

Un'altra cosa che consiglio di portare un borsone da mettere in valigia da utilizzare per i souvenir, perch le valige sono talmente stippate gi dalla partenza, figuriamoci al rientro.............
    hakuna matata..

• Pubblicità

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •