• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mar Rosso inverno.

Articdream

New member
Salve!
Vorrei ,questo inverno,effettuare la mia prima crociera con Costa o Msc.Sono indecisa e carente di informazioni su tutto e per questo mi rivolgo a voi crocieristi ,è il caso di dirlo,navigati.
La Costa offre una crociera con la Voyager e la Msc con la Armonia.Premesso che a me interessa,dell'itinerario in questione,soprattutto le escursioni mentre non pongo attenzione ad altri aspetti come l'intrattenimento,le attività ricreative,spa ecc,attendo consigli e suggerimenti sulla scelta della compagnia,sulle escursioni,sul periodo da scegliere....insomma su tutto.Vi leggo spesso anche se non intervengo mai (del resto,non avrei granchè da dire,data la mia limitata esperienza).Ringrazio tutti anticipatamente.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Salve!
Vorrei ,questo inverno,effettuare la mia prima crociera con Costa o Msc.Sono indecisa e carente di informazioni su tutto e per questo mi rivolgo a voi crocieristi ,è il caso di dirlo,navigati.
La Costa offre una crociera con la Voyager e la Msc con la Armonia.Premesso che a me interessa,dell'itinerario in questione,soprattutto le escursioni mentre non pongo attenzione ad altri aspetti come l'intrattenimento,le attività ricreative,spa ecc,attendo consigli e suggerimenti sulla scelta della compagnia,sulle escursioni,sul periodo da scegliere....insomma su tutto.Vi leggo spesso anche se non intervengo mai (del resto,non avrei granchè da dire,data la mia limitata esperienza).Ringrazio tutti anticipatamente.

cerca un po'...dovrebbe esserci un diario di Diver.... se non sbaglio
 

Articdream

New member
Wow! Grazie.
Ho appena cominciato a leggere,piano piano abbozzerò un programmino.Sembrerà strano ,ma il fatto che la Voyager sia una piccola nave condiziona in positivo la mia scelta.Ho all'attivo due crociere ,di cui una sul Postale dei Fiordi,in cui le navi erano a misura d'uomo,il numero di passeggeri limitato,il contesto non sfarzoso e ritengo tutto ciò un vantaggio.Termino di leggere il resoconto e farò altre domande se avrò dubbi.
 

mal di mare

New member
Wow! Grazie.
Ho appena cominciato a leggere,piano piano abbozzerò un programmino.Sembrerà strano ,ma il fatto che la Voyager sia una piccola nave condiziona in positivo la mia scelta.Ho all'attivo due crociere ,di cui una sul Postale dei Fiordi,in cui le navi erano a misura d'uomo,il numero di passeggeri limitato,il contesto non sfarzoso e ritengo tutto ciò un vantaggio.Termino di leggere il resoconto e farò altre domande se avrò dubbi.

ciao,se ti può interessare io ho fatto una crociera su Voyager a luglio...............
troverai un live della crociera stessa e il successivo diario di Mario Gigante con le foto
per noi è stata una bella esperienza............io ho riprenotato il mar rosso a febbraio................

ps mi dispiace,non sono riuscita a mettere i link..................
 

diver67

Active member
Arrivo in ritardo, per l'itinerario e il tempo che si stà a bordo, la Voyager è la nave ideale, dopo le stanchezze delle escursioni, l'aspetto "familiare" della crociera è molto rilassante. Se hai domande chiedi pure.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Arrivo in ritardo, per l'itinerario e il tempo che si stà a bordo, la Voyager è la nave ideale, dopo le stanchezze delle escursioni, l'aspetto "familiare" della crociera è molto rilassante. Se hai domande chiedi pure.

parli del mar rosso....e spunta il sub :) Ti fischiavano le orecchie?? ( hai compensato male allora...hahaah)
 

diver67

Active member
parli del mar rosso....e spunta il sub :) Ti fischiavano le orecchie?? ( hai compensato male allora...hahaah)

Non mi fischiano le orecchie, è la narcosi da azoto che sento da lontano.:);)
13.gif
 
Ultima modifica:

Yle81

New member
Ciao anche io su questo sito sono nuova però questa è l'unica crociera che ho già fatto, a Dicembre 2010 su costa classica. E' davvero un bellissimo giro, le escursioni sono bellissime tutte quante, piene di emozioni. La voyager non la conosco, ma per il giro vai sicura è bellissimo!! Ciao
 

Articdream

New member
Io spero di riuscire a fare tutte le escursioni.Avrei optato per la Voyager a gennaio,qualcuno sa darmi informazioni sul clima da quelle parti per quel periodo?
 

La76

New member
Io spero di riuscire a fare tutte le escursioni.Avrei optato per la Voyager a gennaio,qualcuno sa darmi informazioni sul clima da quelle parti per quel periodo?

Per visitare quei posti l'inverno è la stagione ideale, parlo ovviamente dei siti archeologici, il clima è in generale mite e ti permette di fare le escursioni senza morire dal caldo.

Per fare il bagno in mare invece non è proprio la stagione ideale.
 

Articdream

New member
Non andrei per i bagni (d'altra parte vivo in un 'isola del Mediterraneo) ma per i siti archeologici.Il programma escursionistico è,a mio avviso,favoloso.Avevo pensato ai seguenti scali:

Sharm El Sheik -Monastero di Santa Caterina

Eilath- Fortezza Masada e Mar Morto

Aqaba-Petra Casual

Safaga- Luxor

Sokhna -Indecisa tra "Il Cairo,Museo egizio e Gizah" oppure "Gizah,Sakkara e Memphis".

I suggerimenti sono benvenuti.
 

diver67

Active member
Non andrei per i bagni (d'altra parte vivo in un 'isola del Mediterraneo) ma per i siti archeologici.Il programma escursionistico è,a mio avviso,favoloso.Avevo pensato ai seguenti scali:

Sharm El Sheik -Monastero di Santa Caterina

Eilath- Fortezza Masada e Mar Morto

Aqaba-Petra Casual

Safaga- Luxor

Sokhna -Indecisa tra "Il Cairo,Museo egizio e Gizah" oppure "Gizah,Sakkara e Memphis".

I suggerimenti sono benvenuti.

Se per te il museo non è indispensabile, ti consiglio "Gizah,Sakkara e Memphis" oltre alle piramidi, vedrai la piramide a gradoni, entrerai in una piramide lungo il cunicolo di ingresso fino alla camera del sarcofago, e se lo hanno messo in programma, a Sakkara hanno riaperto i sotterranei delle tombe dei tori, chiuso fino ad ora per restauri. Poi vedere il la statua colossale di Ramsete non ha prezzo. Ciao e divertitevi.
P.S. Anch'io vivo vicino al mare, nel mediterraneo, ma sono andato molte volte e ritorno con piacere a Sharm. Vale la pena anche fare il bagno, ma a testa in giù.:)
 

Articdream

New member
Se per te il museo non è indispensabile, ti consiglio "Gizah,Sakkara e Memphis" oltre alle piramidi, vedrai la piramide a gradoni, entrerai in una piramide lungo il cunicolo di ingresso fino alla camera del sarcofago, e se lo hanno messo in programma, a Sakkara hanno riaperto i sotterranei delle tombe dei tori, chiuso fino ad ora per restauri. Poi vedere il la statua colossale di Ramsete non ha prezzo. Ciao e divertitevi.
P.S. Anch'io vivo vicino al mare, nel mediterraneo, ma sono andato molte volte e ritorno con piacere a Sharm. Vale la pena anche fare il bagno, ma a testa in giù.:)

Grazie! Era proprio questo che volevo sapere.
Con questo piano di viaggio dovrei aver coperto tutti i giorni della crociera,non è vero?
 

Articdream

New member
Intenderei fare le escursioni con Costa.So che sono care (magari risparmio qualcosa sulla cabina,visto che in definitiva mi serve solo per dormire), che ne dite?
 

mal di mare

New member
ciao...visti i tipi di escursione e il tempo a disposizione per le soste mi sembra complicato il fai da te......
anche io mi affiderei alla compagnia
confermo che l'aspettativa per il mar rosso in gennaio è di clima mite,freddino di sera...........
io ero stata inizio febbraio,credo che cambi poco..............buona crociera
 

debby84

New member
anch'io ho prenotato la voyager!!faccio proprio l ultima tratta,quella di rientro in italia almeno dura piu gg..... : ))
 
Top