• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vita da ufficiale

zizzone80

New member
Si ma non lo fai tutta la vita........ lo fai 2 o 3 volte.....

si credici.... peccato che ho colleghi già alla 8/9 missione in 12 anni di servizio.... ovvero dei 12 anni 6 li ha passatti a giocarsi i santini tutti i giorni che esce. non crediate di sapere sempre tutto delle forze armate perchè solo chi ci sta in mezzo sà relamente cosa si vive e con quale animo.....per non parlare di tutte le volte che saluti i tuoi cari sapendo dentro te che può essere anche un addio... ad ognuno il suo nel bello e nel brutto ma nessuno si senta libero di fingere di sapere un qualcosa che non conosce.
 

zizzone80

New member
Anch'io lavoro, ma organizzandosi si riesce anche a superare le problematiche di essere un genitore "solo".
Mio marito cercava di tornare il più spesso possibile ma purtroppo la sua professione prevede partenze quando meno te lo aspetti.
Oggi vive a Bruxelles gia da quasi due anni e deve rimanerci per un'altro anno. I nostri sacrifici sono per la famiglia e i frutti si vedono, anche se alcune volte ti viene un po' di scoramento, e meno male che oggi esiste skype, una valida soluzione alla lontananza.


bruxelles dici? allora so cosa fà o per lo meno dove lavora....come mai non l'hai seguito?? ho diversi colleghi la che si hanno portato la famiglia.... ti dirò che a me personalmente piacerebbe stare li in quel posto in particolare...sono anche sicuro che mia moglie mi seguirebbe più serenamente la che in qualsiasi ambasciata in africa..
 

aspirante mozzo

New member
si credici.... peccato che ho colleghi già alla 8/9 missione in 12 anni di servizio.... ovvero dei 12 anni 6 li ha passatti a giocarsi i santini tutti i giorni che esce. non crediate di sapere sempre tutto delle forze armate perchè solo chi ci sta in mezzo sà relamente cosa si vive e con quale animo.....per non parlare di tutte le volte che saluti i tuoi cari sapendo dentro te che può essere anche un addio... ad ognuno il suo nel bello e nel brutto ma nessuno si senta libero di fingere di sapere un qualcosa che non conosce.

Ciao zizzone80,

posso capire il tuo stato d'animo, ma mi sembrano parole un po' "forti".
Stiamo parlando in ogni caso di professionisti, mi lascia un po' perplessa la tua espressione: ... passati a giocarsi i santini tutti i giorni che esce (immagino in missione).

Naturalmente sempre senza polemica....

un saluto
enrico
 
U

unochenavigaverament

Guest
si credici.... peccato che ho colleghi già alla 8/9 missione in 12 anni di servizio.... ovvero dei 12 anni 6 li ha passatti a giocarsi i santini tutti i giorni che esce. non crediate di sapere sempre tutto delle forze armate perchè solo chi ci sta in mezzo sà relamente cosa si vive e con quale animo.....per non parlare di tutte le volte che saluti i tuoi cari sapendo dentro te che può essere anche un addio... ad ognuno il suo nel bello e nel brutto ma nessuno si senta libero di fingere di sapere un qualcosa che non conosce.

che dolce e gentile risposta...scusa se mi sono sbagliato....


8 o 9 missioni di 6 mesi in 12 anni sono parecchie effettivamente, ma non credo siano la maggioranza a farlo, correggimi se sbaglio.
Imbarchi di 6 mesi in 12 anni ne avremo minimo il doppio..... e tutti noi.....:) Per noi 6 mesi a bordo e 6 a casa..e' non un sogno...e' una perversione.. :)
E ti assicuro che 6 mesi a casa fanno la differenzsa rispetto che 2.....ma non e' una gara di chi sta piu' lontano e nemmeno si parlava dei militari, non capisco perche' l'argomento finisce sempre su loro.
In ogni caso questo fatto del pietosismo perche' vanno a rischiare la vita...ripeto, io non lo vedo, ognuno scelglie il proprio lavoro, come io non domando pietosismo per il mio.....I pompieri irschiano la vita tutti i giorni, anche polizia carabinieri, ma non cercano mai pietosismo..non capisco proprio.

Sul fatto di non poter parlare su quello che non si sa...... in questo forum Dovremo restare io Adriatc e Bridge??
La prossima volta che ti sbaglierai relativamente al mio camo ti rispondero con un " si credici" !! :)
 
Ultima modifica:

Gigi

New member
Ciao a tutti! Non so se esiste già una discussione in merito.
Ma un ufficiale di una nave (da crociera o comunque passeggeri), se è sposato e ha figli vede la sua famiglia una volta ogni quanto? Se c'è qualche ufficiale, può dirmi cosa significa vivere questa situazione, ovvero vedere i figli crescere non piano piano ma a "rate"?
E quali turni fanno?
Una ballerina moldava e qualche cena spensierata a base di pesce e frutti di mare potrebbero lenire la nostalgia per la lontananza da casa e far eventualmente dimenticare per un po' la moglie....
 

stefalex

New member
Una ballerina moldava e qualche cena spensierata a base di pesce e frutti di mare potrebbero lenire la nostalgia per la lontananza da casa e far eventualmente dimenticare per un po' la moglie....

Non ci facciamo ingannare dall'aspetto effimero che una crociera può rappresentare.
Il punto di vista del passeggero è certamente diverso da quello di chi, ogni minuto della giornata, ha nelle sue mani la vita di migliaia di passeggeri. Non per questo voglio sminuire le responsabilità di coloro che operano in altri settori.
Quì l'argomento iniziale era il dover svolgere la propria missione professionale lontano da casa, chi per scelta, chi comandato, ma pur sempre DA SOLO.
Alessandra
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
Una ballerina moldava e qualche cena spensierata a base di pesce e frutti di mare potrebbero lenire la nostalgia per la lontananza da casa e far eventualmente dimenticare per un po' la moglie....

hahahahahahha....questa volta mi ha lasciato veramente senza argomentazioni. Non riesco ad abbassarmi a tale livello di provocazione..... non trovo gli argomenti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una ballerina moldava e qualche cena spensierata a base di pesce e frutti di mare potrebbero lenire la nostalgia per la lontananza da casa e far eventualmente dimenticare per un po' la moglie....

Battuta un pochino scontata e che chiaramente non si adatta a tutti; non tutti hanno lo stesso carattere e modo di pensare. Già, come hai potuto pensarla? A me non sarebbe nemmeno passata per la testa.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Una ballerina moldava e qualche cena spensierata a base di pesce e frutti di mare potrebbero lenire la nostalgia per la lontananza da casa e far eventualmente dimenticare per un po' la moglie....

Non so se è una battuta o una tua convinzione ma, ti assicuro, è veramente triste.
 

Gigi

New member
Battuta un pochino scontata e che chiaramente non si adatta a tutti; non tutti hanno lo stesso carattere e modo di pensare. Già, come hai potuto pensarla? A me non sarebbe nemmeno passata per la testa.
"non tutti hanno lo stesso carattere e modo di pensare..." in effetti, non tutti...ad esempio, i comandanti Giardina e Moretta con i quali ho avuto l'onore di navigare, sono persone serie e di grande professionalità...mica tutti conducono la vita spensierata di qualche loro collega...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Una ballerina moldava e qualche cena spensierata a base di pesce e frutti di mare potrebbero lenire la nostalgia per la lontananza da casa e far eventualmente dimenticare per un po' la moglie....

Gigi, che squallore....
Questo è un argomento persino delicato nel quale non sarei intervenuta non avendo l'esperienza o la capacitá di aggiungere qualcosa... Mi limitavo a leggerne con rispetto, provando anche a comprendere gli stati d'animo delle famiglie coinvolte in realtà così difficili... complesse per tutte le implicazioni umane ed affettive e.... arrivi tu con questa uscita di uno squallore impressionante.
Non ti è passato per la mente quale sarebbe stato l'effetto, non solo di acceso disturbo, che avresti causato?
Non ti è passato per la mente che l'argomento merita rispetto, e se proprio non si ha nulla da aggiungere per arricchirlo, il silenzio....?

Spero non ti passerà per la mente di aggiungere altro...
 

allocci

New member
Per lavoro sono spesso fuori, non Faccio il comandante di navi da crociera e non frequento ambienti di lavoro "burlesquosi...", ma se non hai una famiglia forte alle spalle( in primis la moglie) la finisci a frequentare i peggiori bar di caracas......con relativi annessi.....
E' una vita che si deve provare... dopodichè vedrete che si eviteranno di fare certe battute..
Buona Domenica a tutti :)
 

aspirante mozzo

New member
Per lavoro sono spesso fuori, non Faccio il comandante di navi da crociera e non frequento ambienti di lavoro "burlesquosi...", ma se non hai una famiglia forte alle spalle( in primis la moglie) la finisci a frequentare i peggiori bar di caracas......con relativi annessi.....
E' una vita che si deve provare... dopodichè vedrete che si eviteranno di fare certe battute..
Buona Domenica a tutti :)

Senza polemica allocci, ma penso che la scelta di frequentare o meno certi ambienti dipenda essenzialmente da te (in senso generale) e non dal tipo di famiglia alla quale appartieni.
 

allocci

New member
Senza polemica allocci, ma penso che la scelta di frequentare o meno certi ambienti dipenda essenzialmente da te (in senso generale) e non dal tipo di famiglia alla quale appartieni.

Sono d'accordo, comunque intendevo in senso generale , in primo luogo il rispetto della persona amata, poi la fame di "Libertà" (non trovavo altri aggettivi...) è sicuramente personale, risolta semplicemente nel raggiungimento per brevi periodi della "dolce metà":)

Spero di non essere stato volgare....
 

Gigi

New member
Gigi, che squallore....
Questo è un argomento persino delicato nel quale non sarei intervenuta non avendo l'esperienza o la capacitá di aggiungere qualcosa... Mi limitavo a leggerne con rispetto, provando anche a comprendere gli stati d'animo delle famiglie coinvolte in realtà così difficili... complesse per tutte le implicazioni umane ed affettive e.... arrivi tu con questa uscita di uno squallore impressionante.
Non ti è passato per la mente quale sarebbe stato l'effetto, non solo di acceso disturbo, che avresti causato?
Non ti è passato per la mente che l'argomento merita rispetto, e se proprio non si ha nulla da aggiungere per arricchirlo, il silenzio....?

Spero non ti passerà per la mente di aggiungere altro...
Ah, lo squallore sarebbe mio...non so, per esempio Berlusconi fa bunga bunga o burlesque e lo squallore è di chi lo documenta, non di chi lo fa...bene, bel modo di pensare...
 
U

unochenavigaverament

Guest
Penso che certi interventi provocatori dovrebbero non essere nemmeno considerati.

Costa Magica, di squallido c'e' solo la societa' in cui viviamo.......
Celentano diceva in una canzone di non recente Hit Parade " Prendo il giornale e leggo che di giusti al mondo non ce n'è"
E allora apriamo il giornale:
http://www.gqitalia.it/viral-news/a...cidio-melania-rea-parolisi-messaggi-hot-trans
http://www.romatoday.it/cronaca/professore-colleferro-molestia-studentessa.html
http://www.ternimagazine.it/6009/cr...a-ragazza-invece-di-visitarla-condannato.html
http://www.tesionline.it/news/cronologia.jsp?evid=2868
http://santagatando.wordpress.com/2...bini-picchiati-nellasilo-cip-ciop-di-pistoia/

Quanto dobbiamo continuare e generalizzare?..a che pro?
Mi sentirei uno sciocco a generalizzare su una categoria solo per alcuni elementi....mi sentirei un incapace a non saper valutare la societa' moderna i limiti delle persone, a non capire dove comincia l'azione di un singolo e inizia quella di una categoria.
Ma come dice Gigi pensiamo tutti differentemente.

Detto cio' sono costretto a non intervenire piu' nemmeno in questo argomento, visto il livello penoso a cui e' stato portato, nonostante lo scopo iniziale era carino.

Saluti
 
Top