• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna Oltre le Colonne di Ercole 24/10

Buongiorno a tutti :D

oggi dovremmo confermare crociera partenza 24/10
avete consigli in merito all'itinerario:

BARCELLONA VALENCIA CADICE MALAGA LISBONA CASABLANCA

ci piacerebbe alternare visite e fare un pò di mare
qlc di voi è già stato in queste città recentemente?
Pensavamo anche di raggiungere Siviglia da Cadice o Marbella da Malaga cosa dite?

Grazie per il vostro prezioso aiuto

Sabrina :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Le località che hai indicato le trovi in ordine alfabetico in "Ufficio Escursioni"; consulta i contenuti presenti in ciascuna di esse.

Troverai molte informazioni e consigli; eventualmente poni le tue domande nella località di riferimento. Ciao e grazie.

P.S. Scrivi in minuscolo anche i titoli.
 

naty68

New member
Buongiorno a tutti :D

oggi dovremmo confermare crociera partenza 24/10
avete consigli in merito all'itinerario:

BARCELLONA VALENCIA CADICE MALAGA LISBONA CASABLANCA

ci piacerebbe alternare visite e fare un pò di mare
qlc di voi è già stato in queste città recentemente?
Pensavamo anche di raggiungere Siviglia da Cadice o Marbella da Malaga cosa dite

Grazie per il vostro prezioso aiuto

Sabrina :D

Ciao se vuoi nella sezione diari trovi il diario di oltre le colonne d'ercole fatta in maggio con parecchie informazioni utili .....è una bellissima crociera e le città splendide non perdere Siviglia è meravigliosa
 

Comax

Active member
Ho visitato tutte le città di questa crociera, alcune proprio in crociera altre no ... sono tutte molto belle. La mia preferita è Lisbona ... a seguire Barcellona, Malaga, Valencia, Cadice e Casablanca.

Il 24 ottobre il mare sarà molto difficile. Siviglia è imperdibile mentre lascerei perdere Marbella ... è come andare a Riccione in autunno ... non c'è niente!!
Malaga merita sicuramente un visita.
 

Sandro 09

Well-known member
io l'itinerario oltre le colonne d'ercole l'ho fatto 3 volte a natale a capodanno e a gennaio ho sempre trovato temperature piacevoli (come la nostra primavera) saro' stato fortunato?? comunque ho anche preso qualche spruzzone di pioggia e anche delle bellissime giornate di sole sto' valutando la possibilita' di farlo anche quest'anno sempre d'inverno comunque ad aprile lo farei ad occhi chiusi,poi la sfera di cristallo per le condizioni del mare tra 10 mesi!! la devono ancora inventare hahahahahah secondo me è uno dei migliori itinerari del mediterraneo spendide citta' non saprei fare una classifica e grande varieta' d'escursioni.
 
Buongiorno a tutti :D

oggi dovremmo confermare crociera partenza 24/10
avete consigli in merito all'itinerario:

BARCELLONA VALENCIA CADICE MALAGA LISBONA CASABLANCA

ci piacerebbe alternare visite e fare un pò di mare
qlc di voi è già stato in queste città recentemente?
Pensavamo anche di raggiungere Siviglia da Cadice o Marbella da Malaga cosa dite?

Grazie per il vostro prezioso aiuto

Sabrina :D

a Barcellona ti converrebbe prendere ul bus blu che costa 3.5 andata e ritorno ti lascia dove ti lasciano quelli della costa e della MSC cioe in piazza Catalunya
alternativa Taxi

Cadice appena uscita dal porto sulla dx vi è il bus 2 che fa il giro esterno di cadice e puoi scendere se vorrai in una spiaggia abbastanza bella

oppure il mercato of africa per Siviglia credo siiano poche ore

Malaga giro i carrozza 30 euro ( 50 minuti) oppure giro in centro per Siviglia poco tempo per il fai da te
Lisbona vi e la metropolitana proprio davanti al porto stazione di Santa Apolonia da qui puoi andare alla torre di Belen o in centro o dove vuoi tu OPPURE
I soliti tram caratteristici di Lisbona
Casablanca giro città in taxi ( rossi) potresti contrattare fino a 40/50 euro( loro ti sparano subito 100) per Hassan II ovviamente senza ingressi spiaggia turistica Sacro Cuore piazza Mohamed V e medina e mercato circa 3/4 ore


oppure giro di Casablanca più Rabat come sopra più Rabat palazzo reale solo esterno
a me mi chiesero 200 euro ma li feci notare che subito fuori dal porto vi era il treno per Rabat e sarei andata con quello riusci ad arrivare a 80 euro Taxi bianchi che son quelli che possono uscire da Casablanca

ciao
 

capitanmonviso

Active member
io l'itinerario oltre le colonne d'ercole l'ho fatto 3 volte a natale a capodanno e a gennaio ho sempre trovato temperature piacevoli (come la nostra primavera) saro' stato fortunato?? comunque ho anche preso qualche spruzzone di pioggia e anche delle bellissime giornate di sole sto' valutando la possibilita' di farlo anche quest'anno sempre d'inverno comunque ad aprile lo farei ad occhi chiusi,poi la sfera di cristallo per le condizioni del mare tra 10 mesi!! la devono ancora inventare hahahahahah secondo me è uno dei migliori itinerari del mediterraneo spendide citta' non saprei fare una classifica e grande varieta' d'escursioni.

Grazie
 

donata

Member
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e alla seconda crociera....spero di non aver sbagliato la sezione per la discussione...
finalmente partiremo con Costa Fortuna Oltre le colonne Ercle il 15 aprile.... avrei bisogno di alcune info sulle temperature, qualcuno sa dirmi come saranno? e a bordo? l'abbigliamento sarà più o meno come in Italia o anche in aprile "spareranno " aria condizionata?
grazie a tutti
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Donata ,per le temperature in nave , ti consiglio l'abbigliamento classico a " cipolla" , tieni presente che non tutti gli ambienti sulla nave hanno la stessa temperatura. Nel teatro , ad esempio, l'aria condizionata si sente molto , io ho sempre avuto freddo, idem mi e' capitato al ristorante, conviene portarsi qualche cosa per coprirsi.
Come itinerario di crociera , ci sono stata a gennaio, da Barcellona in poi il clima cambia e le temperature sono piu' calde , a Casablanca gira o in camicia e a Gran Canaria maniche corte. Concludendo, portati un po' di tutto.
Ciao ti auguro buona crociera.:)
 

donata

Member
ti ringrazio del consiglio... ciao

Ciao Donata ,per le temperature in nave , ti consiglio l'abbigliamento classico a " cipolla" , tieni presente che non tutti gli ambienti sulla nave hanno la stessa temperatura. Nel teatro , ad esempio, l'aria condizionata si sente molto , io ho sempre avuto freddo, idem mi e' capitato al ristorante, conviene portarsi qualche cosa per coprirsi.
Come itinerario di crociera , ci sono stata a gennaio, da Barcellona in poi il clima cambia e le temperature sono piu' calde , a Casablanca gira o in camicia e a Gran Canaria maniche corte. Concludendo, portati un po' di tutto.
Ciao ti auguro buona crociera.:)
 

ladottoressa

New member
Ho visitato tutte le città di questa crociera, alcune proprio in crociera altre no ... sono tutte molto belle. La mia preferita è Lisbona ... a seguire Barcellona, Malaga, Valencia, Cadice e Casablanca.

Il 24 ottobre il mare sarà molto difficile. Siviglia è imperdibile mentre lascerei perdere Marbella ... è come andare a Riccione in autunno ... non c'è niente!!
Malaga merita sicuramente un visita.
Come mai dici che il mare sarà molto difficile? Io pensavo di prenotare per il 26/10. Me lo sconsigli quindi?
 

Comax

Active member
In realtà volevo dire che è molto difficile prevedere che mare ci sarà il 24 ottobre.
Si può solo ipotizzare che le tratte Golfo del Leone e Oceano Atlantico possano essere abbastanza visto che lo sono anche in estate, ma di certezze non se ne possono avere adesso.
 
Top