• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi a Venezia

Gigi

New member
Ma la notizia non ha particolare relazione con le navi a Venezia.
A già....tutte le volte che son passato con le navi a Venezia l'ho visto in costruzione...e mi son detto....quelli vanno avanti per altri 20 o 30 se tutto va bene...e mi sa che non mi sbagliavo....ma quando l'avranno finito, se ancora le navi passeranno nel bacino di san Marco....se nel frattempo tirano su le paratie del MOSE....quelle mega navi dovranno fermarsi in attesa che finisca l'acqua alta....No, il MOSE non c'entra con le navi a Venezia...:confused:
Io poi avevo guardato prima di postarlo su NAVI a VENEZIA....se ci fosse una discussione sul MOSE....ma non l'ho trovata....scusate l' OT involontario:p
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
No, c'entra poco o nulla conti alla mano. Credo tu non abbia seguito le vicende sulla costruzione del Mo.S.E.; 20/30 anni? Il traguardo è molto vicino, forse due, tre anni se non avessero distratto i finanziamenti a favore di altre realtà italiane.

A seconda delle fonti l'avanzamento lavori si aggira sull'80%. Ho postato le foto della messa in opera delle prime paratoie nelle loro sedi alla Bocca del Lido.

Di solito, quando viene l'acqua alta e quante volte? Di solito tardo autunno ed inverno, periodo in cui non ci son navi. E per quanto rimarrebbe chiuso il Porto? Più o meno di condizioni legate alla nebbia? Dai Gigi.

Qui come al solito si son fregati i soldi, ma le navi in questo caso cosa hanno a che vedere?
 

Gigi

New member
No, c'entra poco o nulla conti alla mano. Credo tu non abbia seguito le vicende sulla costruzione del Mo.S.E.; 20/30 anni? Il traguardo è molto vicino, forse due, tre anni se non avessero distratto i finanziamenti a favore di altre realtà italiane.

A seconda delle fonti l'avanzamento lavori si aggira sull'80%. Ho postato le foto della messa in opera delle prime paratoie nelle loro sedi alla Bocca del Lido.

Di solito, quando viene l'acqua alta e quante volte? Di solito tardo autunno ed inverno, periodo in cui non ci son navi. E per quanto rimarrebbe chiuso il Porto? Più o meno di condizioni legate alla nebbia? Dai Gigi.

Qui come al solito si son fregati i soldi, ma le navi in questo caso cosa hanno a che vedere?
D'accordo....apppunto perché si sono fregati i soldi....l'opera costruttiva durerà altri 20 o 30 anni.....tempi da Fenice, insomma, fatte le debite proporzioni...ed adesso probabilmente metteranno sotto sequetro il cantiere...
 

Gigi

New member
sai una cosa gigi,c'è una discussione da qualche parte,sull'acqua alta e li qualche volta ne abbiam parlato.
Caspita, scusami, avevo scritto Mose su Quick search e mi era venuto fuori solo Navi a Venezia....ma se il Mose non c'entra nulla con le navi a Venezia....pazienza...[smilie=pianto_04[1:
 

Rodolfo

Super Moderatore
D'accordo....apppunto perché si sono fregati i soldi....l'opera costruttiva durerà altri 20 o 30 anni.....tempi da Fenice, insomma, fatte le debite proporzioni...ed adesso probabilmente metteranno sotto sequetro il cantiere...

Ma se non l'hanno messo sotto sequestro nemmeno con la precedente tornata; il Mo.S.E. è un'opera di carattere mondiale.
 

Broke

New member
Avrei bisogno di un'informazione,generalmente una nave che attracca al porto ad una determinata ora,quanto tempo prima transita per Punta Sabbioni?
La prossima settimana vado in un villaggio lì a Punta Sabbioni (Marina di V.) e non voglio perdermi nemmeno una nave!

Ad es. Costa Fascinosa giovedì attraccherà alle 10.00 circa,alle 9.30 passerà per P.Sabbioni?

Scusate la domanda un po' bizzarra ;)
 

aleriva79

New member
Partendo dal concetto che una nave non ha orari precisi e che può essere in ritardo ma anche in anticipo, ti consigli di seguirele navi su marine traffic in modo tale che vedi esattamente quando sta per arrivare.. fidandoti solo dell'orologio, rischi di dover aspettare molto tempo o magari non vederla proprio...
 

aleriva79

New member
No, c'entra poco o nulla conti alla mano. Credo tu non abbia seguito le vicende sulla costruzione del Mo.S.E.; 20/30 anni? Il traguardo è molto vicino, forse due, tre anni se non avessero distratto i finanziamenti a favore di altre realtà italiane.

A seconda delle fonti l'avanzamento lavori si aggira sull'80%. Ho postato le foto della messa in opera delle prime paratoie nelle loro sedi alla Bocca del Lido.

Ciao, Dove le hai postate le foto? Vorrei vederle... grazie!
 

Jade2013

New member
Venezia, 'inchino' vicino piazza S.Marco. "Nave da crociera a pochi metri dalla riva"
L'episodio denunciato dall'assessore comunale Gianfranco Bettin: "La Carnival Sunshine, una delle più grandi imbarcazioni, è passata a non più di una ventina di metri da Riva dei Sette Martiri
. L'impressione è chi si sia trattato di un errore di manovra". I testimoni: "Non è la prima volta che succede". La Capitaneria: "Nessun problema di sicurezza"

Ho appena letto un articolo di Repubblica del 27 luglio a proposito del "problema" del passaggio, soprattutto quando è così vicino alla riva e alla città.

Che ne pensa Rodolfo a questo proposito dato che sta a Venezia e dovrebbe conoscere come stanno realmente le cose? Ci dobbiamo preoccupare che alla fine per qualche manovra errata, con così poco margine, non arrivi lo Schettino di turno a distruggere secoli di storia?:confused::confused:


CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO

174916823-e49324ad-6107-4ef0-a585-04bdcd947bf1.jpg


175227175-306dbf26-10b3-4408-9f99-c8a3b8f92ae2.jpg


174916786-bef2cfb2-c407-4358-b9cb-5ed12f07c436.jpg
 

Broke

New member
Metto alcune foto che ho improvvisato l'altro giorno a Punta Sabbioni.
Scusatemi se le foto non sono riuscite benissimo,ma tra il sole e il caldo non guardavo nemmeno dove fotografavo.
23jr9fn.jpg

o6fslt.jpg

1znx16q.jpg
 

Jade2013

New member
Che ne dite di questa nave?
La Seabourn Spirit
Fotografata durante il rientro della Jade a Venezia sabato 13 luglio 2013

Seabourn_Spirit_1_zpsf7065751.jpg


Seabourn_Spirit_2_zpsaf84c243.jpg


Seabourn_Spirit_3_zpsd7794382.jpg


Speriamo che Sciguetto non mi cazzi anche questa volta![smilie=pianto_04[1:
 
Ultima modifica:

mattia.mett

Member
Non saranno come le vostre.. ma vorrei contribuire con queste! :D

MSC Fantasia

945694_10200835830645451_1402222066_n.jpg


Aida Aura

182220_10200835831685477_100020210_n.jpg


Carnival Sunshine

13429_10200835833245516_1498653578_n.jpg


Piazza San Marco vista dalla nave.

970626_10200835846285842_1320813832_n.jpg


Foto scattate a bordo della Costa Fascinosa.
 
Top