• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro nuove costruzioni per MSC?

Rodolfo

Super Moderatore
Mauro, se ti ricordi, anche anche per Divina il prezzo di costruzione è stato di "favore", con l'intervento dello stesso Sarkozy per portare a casa un ordine in un momento di "buio" assoluto. E per quanto il cambio fosse stato diverso, e il prezzo di favore, meno di 400 milioni di euro l'una mi sembra ben improbabile.

Vedo se trovo anche il comunicato di MSC relativo alle due gemelle.
 

gen_stratocastex

New member
costa ha bandiera italiana perchè
1 quando è nata non era diffuso l'uso delle bandiere "ombra" (ricordiamoci che MSC batte PANAMA e non italia)
2 quando è stata venduta è stato messo a contratto che la testa della compagnia e le navi dovessero rimanere italiane
la costruzione delle navi è un altro paio di maniche, al giorno d'oggi norvegia e germania stanno finanziando abbondantemente i loro cantieri per rilanciarli sul mercato internazionale drogando così il mercato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Guarda che attualmente le navi di Genova, battono bandiera italiana dal 2000.

Ti riferisci in genere alla Norvegia, perchè non direi proprio che sia nel "giro" della costruzione di navi da crociera: e non so nemmeno se gli aiuti di Stato siano ammessi dalle leggi europee
 
U

unochenavigaverament

Guest
costa ha bandiera italiana perchè
1 quando è nata non era diffuso l'uso delle bandiere "ombra" (ricordiamoci che MSC batte PANAMA e non italia)
2 quando è stata venduta è stato messo a contratto che la testa della compagnia e le navi dovessero rimanere italiane
la costruzione delle navi è un altro paio di maniche, al giorno d'oggi norvegia e germania stanno finanziando abbondantemente i loro cantieri per rilanciarli sul mercato internazionale drogando così il mercato.

se lo dici tu!!!...ma le tue informazioni sono errate. Quando Carnival era diventata prima azionista le navi Costa erano bandiera Liberiana. La prima nave Costa a ritornare bandiera italiana e' stata la prima nuova costruzione Costa Atlantica, sicuro che non abbia proprio nulla a che vedere?

Un'altra cosa io metto a contratto che le navi devono rimanere Italiane? mi sembra molto surreale, quando compro una cosa e diventa mia ci faccio quello che voglio.....penso che le cose cambieranno presto..piu' che le cose le bandiere.. ;-)
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ciao gen- startocastex, Unochenaviga ha ragione. Costa é passata con la bandiera liberiana quando ancora c´era al comando la famiglia Costa.
Tornata con l´Atlantica, appartenente al gruppo Carnival.

Comunque che buona notizia !!!!!! E si mi sa che dopo Costa navigheró con una MSC fatta in casa.
A proposito chiedo, é stato detto nel forum che il 5 settembre 2011 la MSC Divina, la piú grande nave construita da un armatore Italiano, per allagamento del bacino possiamo dire in vecchio modo, é stata varata !!!!!
Auguroni MSC Divina !!!!!! benvenuta nei mari.

Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
1 quando è nata non era diffuso l'uso delle bandiere "ombra" (ricordiamoci che MSC batte PANAMA e non italia)

La nascita delle così dette Bandiera Ombra, tra le varie origini, trae fondamento soprattutto da una "invenzione" degli Stati Uniti per poter partecipare agli aiuti all'Inghilterra senza essere coinvolta in "prima persona" ad eventuali azioni di guerra, per cui, le navi che rifornivano la "Perfida Albione", battevano bandiera panamense.
 

Rodolfo

Super Moderatore

Cokj72

New member
Ti riferisci in genere alla Norvegia, perchè non direi proprio che sia nel "giro" della costruzione di navi da crociera: e non so nemmeno se gli aiuti di Stato siano ammessi dalle leggi europee

non sono ammessi, ma tutti li fanno ad iniziare dalla Germania con i cantieri di Meyer Werft
 
T

tano

Guest
Fincantieri parte sempre sfavorita, perche é vero gli altri stati aiutano molto di piú cantieri, con i crediti e con gli interessi.
Peró tutto parte dai governi, e tutti sappiamo l´aria che si respira qutidianamente in Italia in politica.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
apro OT, è la stessa pappa di Alitalia ed AirFrance oppure di British, quando li fa l' Italia, l' Europa tutta s' inalberà, quando li fanno loro finsce sempre a tarallucci e vino, sempre ad esempio per rimanere nella crisi finanziara tutti i bond che deutsche bank ha venduto nelle filiali extra-Germania. Ma questa è un' altra storia.

Torniamo a MSC e alle 4 nuove navi, come le chiameranno?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ti sembra di correre un po' troppo? I nomi? Ma sono solo delle ipotesi sulle quali eventualmente costruire le navi, che come dice l'articolo, sono inizialmente due con un più due in opzione.
 

Cokj72

New member
allora indiciamo un bel sondaggio noi :p

inizio io
MSC Pegasus
MSC Poseidon
MSC Atlantic
MSC Voyager
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Le chiameranno MSC Luminosa, MSC Deliziosa, MSC Favolosa e MSC Fascinosa. ;) Visto che l'osa va tanto... MSC osa utilizzando i nomi della concorrenza. ;) :) :) Sinceramente non mi stupirei se accadesse. ;)
 

Cokj72

New member
a proposito di MSC ma che nave è quella di pagina pagina 8 del catalogo 2011-2012 con la piscina di poppa (tanto amata da Tano)?
 

gen_stratocastex

New member

francogalans

New member
Non so quanti vorrebbero salire su MSC Poseidon, ihih!

Cert che con 4 nuove unità la concorrenza a Costa aumenterebbe praticamente su ogni tratta! Spero almeno che mandino in pensione la Melody, o vogliono tenersela in eterno?!
 
U

unochenavigaverament

Guest
cmq occhio perchè luogo di costruzione e bandiera sono assolutamente indipendenti!!!

e chi dice il contrario....
Il discorso e' che se tu costruisci in Italia, dai lavoro ai cantieri italiani, se tu hai la bandiera italiana paghi le tasse all'Italia...e quindi all'atto della costruzione ti si concedono gravi fiscali di notevole entità, che poi rientrano con le tasse... e' un ciclo chiuso. Se tu hai bandiera banana, le tasse non le paghi, i soldi non mi rientrano, e io non ti faccio gli sgravi...... piu' o meno alla grande e di massima questo e' il concetto. Infatti la bandiera e' spuntata con la prima Costruzione, e ora che le costruzioni sono rallentate, e prima dell'ordine dalla nuova 130.000 si vociferava di bandiera banana di nuovo........ strane coincidenze vero?!?! E in passato appena consegnata Victoria ( va bene costruita in Germania) dopo Classica Romantica, Allegra Marina, fatte con bandiera Italiana, nel momento di stasi delle costruzioni erano passati Liberiana.
Per quanto riguarda le cose che dicono sulle navi....c'e' tanta gente che parla senza sapere.....uff quanta!!!!!
 
Top