• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Orchestra con nuovo look.

Guizzo90

Well-known member
Ecco una foto che ho fatto alla "Msc Orchestra" in transito nello Stretto di Messina una quarantina di minuti fa:
http://img138.imageshack.us/img138/4869/mscorchestrastrettofl0.jpg

Scusate per la qualità, ma se guardate bene nella fiancata in basso, un pò più a poppa del fumaiolo, noterete qualcosa di strano. Ho visto infatti col binocolo che hanno piazzato un gigantesco logo Msc formato dalla rosa dei venti seguita dalla grande scritta "MSC". A me sinceramente non piace. Voi cosa ne pensate???
 

Aldo

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Si, vero che cosa strana, comunque anche in passato compagnie come Festival riscrivevano il loro logo sulla fiancata della nave...bho non mi dispiace in navi così grandi, il problema è nel caso di minuscole con questi loghi enormi...
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Infatti se lo mettono anche a Melody e Rhapsody credo che le rendano più brutte di come sono già.
 

Gio85

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Nemmeno a me piace molto. Rovina l'armonia della nave. Le enormi scritte di Festival non erano un bello spettacolo. Almeno in questo Costa mantiene il suo candore...se non arriva anche lì Farcus!
 
T

tano

Guest
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Grazie Guizzo della foto.Bisognerebbe vederla da vicino.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Aldo ha detto:
Si, vero che cosa strana, comunque anche in passato compagnie come Festival riscrivevano il loro logo sulla fiancata della nave...bho non mi dispiace in navi così grandi, il problema è nel caso di minuscole con questi loghi enormi...

Basta metterli in proporzione, come già si fa in altre occasioni.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Wow :shock: ma dove gli l'hanno fatto? Se non erro hanno allargato anche i balconi di poppa e mi sembra una struttura simile a quella della opera. Mah.
 

Aldo

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

capitanmonviso ha detto:
Wow :shock: ma dove gli l'hanno fatto? Se non erro hanno allargato anche i balconi di poppa e mi sembra una struttura simile a quella della opera. Mah.

Non penso che in neanche 1 giorno di cantiere siano riusciti ad allargare i balconi e ad "accorciarla" di 40metri.... :D
 

capitanmonviso

Active member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Ma dove è stata?
A poppa se guardate bene c'è una sporgenza. Anche sul sito è diversa,stazza 92.000 toonnellate,la musica 86.000. Fino un mese fa erano uguali.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Insomma in qualche giorno avrebbero aggiunto un sezione di seimila ton. di stazza ad una nave, oltretutto, appena costruita. Mica male!!
 

amartoni

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

capitanmonviso ha detto:
Ma dove è stata?
A poppa se guardate bene c'è una sporgenza. Anche sul sito è diversa,stazza 92.000 toonnellate,la musica 86.000. Fino un mese fa erano uguali.
92.409 tonnellate di stazza per l'esattezza, ma è così da sempre, non da ieri, te lo assicuro.
Non ho mai capito questa differenza con Musica (differenza che c'è anche per Poesia), ma ribadisco che è così da sempre.
Di seguito una foto dell'Orchestra recente (il primo dicembre) dove si vede chiaramente che non è cambiato nulla di nulla.
http://www.shipspotting.com/modules/mya ... lid=541883
Qui una foto del 25 novembre a Genova dove si vede molto bene la poppa che non è cambiata in nulla.
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id ... 762&size=o
D'altra parte come avrebbero fatto a fare dei lavori che richiederebbero mesi di permanenza in bacino quando la nave non si è mai fermata da quando è stata inaugurata (andate e vedere i cataloghi).
E poi non vi sembra assurdo modificare una nave nuovissima?
E non vi sembra ancora più assurdo che di quelle supposte (da voi) modifiche non vi sia la benché minima traccia su Poesia? (che tra l'altro è ancora in bacino)
Poesia è sì modificata, ma nella cafetteria, come ho già detto in un altro post. Di seguito il link ad un sito francese che spiega molto bene cosa hanno fatto.
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=105005
Aguzzate la vista!
 

Aldo

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

amartoni ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Ma dove è stata?
A poppa se guardate bene c'è una sporgenza. Anche sul sito è diversa,stazza 92.000 toonnellate,la musica 86.000. Fino un mese fa erano uguali.
92.409 tonnellate di stazza per l'esattezza, ma è così da sempre, non da ieri, te lo assicuro.
Non ho mai capito questa differenza con Musica (differenza che c'è anche per Poesia), ma ribadisco che è così da sempre.
Di seguito una foto dell'Orchestra recente (il primo dicembre) dove si vede chiaramente che non è cambiato nulla di nulla.
http://www.shipspotting.com/modules/mya ... lid=541883
Qui una foto del 25 novembre a Genova dove si vede molto bene la poppa che non è cambiata in nulla.
http://www.flickr.com/photo_zoom.gne?id ... 762&size=o
D'altra parte come avrebbero fatto a fare dei lavori che richiederebbero mesi di permanenza in bacino quando la nave non si è mai fermata da quando è stata inaugurata (andate e vedere i cataloghi).
E poi non vi sembra assurdo modificare una nave nuovissima?
E non vi sembra ancora più assurdo che di quelle supposte (da voi) modifiche non vi sia la benché minima traccia su Poesia? (che tra l'altro è ancora in bacino)
Poesia è sì modificata, ma nella cafetteria, come ho già detto in un altro post. Di seguito il link ad un sito francese che spiega molto bene cosa hanno fatto.
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=105005
Aguzzate la vista!

Usiamo il singolare.... :D :D
 

capitanmonviso

Active member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Sulle foto che ci mostri,però,non c'è neanche il logo sulla fiancata. La mia ipotesi è ancora buona. La vedrò con magica,lì saprò.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Ma ci spieghi come è possibile modificare una nave, oltretutto con una sezione così grande, in pochi giorni? E' vero che i cantieri fanno degli interventi eccezionali, ma non ti sembra di esagerare? Forse non hai ben presente come funziona un cantiere e cosa vuol dire un intervento del genere su di una nave.
 

Aldo

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

capitanmonviso ha detto:
Sulle foto che ci mostri,però,non c'è neanche il logo sulla fiancata. La mia ipotesi è ancora buona. La vedrò con magica,lì saprò.

La foto di Guizzo risale al 7 Dicembre quella di Amartoni all'1. In meno di una settimana hanno fatto lavori del genere??! Non penso, tra l'altro non capisco da cosa deduci tutti questi particolari, visto che la foto di Guizzo è stata scattata da almeno 2-3 kilometri di distanza (vista la larghezza dello stretto). Inoltre ti assicuriamo che MSC Orchestra non è mai stata in cantiere finora, la scritta sarà stata aggiunta a Napoli.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Ho incontrato a Genova la Msc Orchestra insiema alla Star Princess... Giovedì.. ma non c'era nessina scritta gigante!
 

Aldo

New member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

amartoni ha detto:
Aldo ha detto:
Usiamo il singolare.... :D :D
Erano le 2 e passa di notte.... :wink:
Se sono sembrato polemico chiedo scusa


No tranquillo che polemico!!!! Scherzavo, era solo per sottolineare che la teoria di capitanmonviso non era molto condivisa! :D Il tutto sempre scherzando e senza polemiche.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Msc Orchestra con nuovo look.

Sapremo di più sui lavori fatti il 17 quando sarà a Genova,qualcuno ci può andare? Lo ammetto ,posso avere torto,ma a poppa mi sembra di scorgere qualcosa in più di bianco. :roll:
 
Top