• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ibiza

rei77

Member
Salve a tutti,
spero di non sbagliarmi, ma usando la funzione cerca non ho trovato post che trattino lo scalo a Ibiza, in caso contrario vi chiedo scusa anticipatamente.
Vorrei partire con la MSC Sinfonia, che prevede uno scalo notturno ad Ibiza dall' 1 di notte a mezzogiorno dell'indomani. Non ho trovato sul sito di MSC escursioni per questo scalo quindi penso che non siano previste. So che Ibiza è famosa per la sua vita notturna, volevo solo chiedervi, se la conoscete, cosa si può fare di interessante, se ci sono monumenti molto belli (come la cattedrale a Palma) e se dal porto è facilmente raggiungibile il centro. Grazie a tutti.
Ciao.
Angela.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ibiza

Verissimo che Ibiza è famosa per la vita notturna (e questo da decenni), ma Ibiza città offre anche un bellissimo nucleo storico con una cattedrale di stile gotico catalano, dedicata a Santa Maria, decisamente interessante anche se di certo non paragonabile per imponenza a quella di Palma di Majorca. Tieni comunque presente che il nucleo storico corrisponde alla parte alta della città. Bellissima anche l'imponente cerchia muraria, con una grande porta, con ai lati sculture romane. Nelle vicinanze della cattedrale si trova il castello, sorto sul nucleo di fondazione araba della città. In sostanza la città alta è un luogo estremamente suggestivo.
 

flame48

Member
Re: Ibiza

Se viaggi con MSC ad Ibiza c'è la navetta che ti lascia nella parte iniziale del porto, praticamente sotto la "dalt vila" parte vecchia della città, circondata dalle mura alte che puoi intravedere tra le vie dei negozietti del porto. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 8 per i bambini ma può essere utilizzato più volte perchè si arriva all'1 di notte e si può scendere .........in base all'orario in cui si rientra la notte al mattino si può utilizzare il biglietto nuovamente ma bisogna tenere conto che l'ultima navetta per il rientro alla nave è alle 11!!!!!! So di ragazzi che sono scesi all'arrivo della nave e sono tornati con le ultime navette del mattino....... Ciao e....divertiti!!!
 

sabry 83

New member
Sarò a Ibiza il primo maggio con la Deliziosa. La nave si fermerà dalle 8 alle 17. Si può fare a piedi dal porto alla città alta? E' meglio prendere la navetta (ammesso che ci sia) ?
La Costa propone solo un'escursione, qualcuno l'ha mai fatta?
Premetto che non siamo bravissimi col fai da te, di solito lo riserviamo solo alle città in cui le distanze dal porto ai posti da visitare non sono eccessive.

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sarò a Ibiza il primo maggio con la Deliziosa. La nave si fermerà dalle 8 alle 17. Si può fare a piedi dal porto alla città alta? E' meglio prendere la navetta (ammesso che ci sia) ?
La Costa propone solo un'escursione, qualcuno l'ha mai fatta?
Premetto che non siamo bravissimi col fai da te, di solito lo riserviamo solo alle città in cui le distanze dal porto ai posti da visitare non sono eccessive.

Un saluto

La strada è tutta in salita... quindi è una bella scarpinata. Opterei quindi per la navetta (se presente)... od in alternativa per un taxi. Una volta arrivati è facile visitarla con il Fai da Te.
 

kurter4

New member
c'è nessuno che ha fatto questo scalo e potrebbe dare qualche info utile? io sono già stato a ibiza anni fa, ma non so collocare le distanze dal porto :/

sarò in scalo il 16 agosto dalle 14 alle 24, e la mia idea iniziale era quella di noleggiare uno scooter per andare al cafè de mar per il tramonto e poi in città per la serata, ma non riesco a trovare nemmeno online se ci sono dei noleggi al porto.

altrenativa sarebbe una spiaggia vicino al porto, ho letto di talamanca, qualcuno c'è stato?

o altrimenti trasporti per il centro città? ci sono solo le navette delle compagnie o anche altre possibilità? grazie in anticipo a chi potrà dare qualche info utile...
 

Silvya

New member
Ciao a tutti! Sto organizzando gli itinerari per la mia prima crociera (partirò il 30 luglio) che tra gli scali ha anche Ibiza. Volevo chiedervi se dal porto alla città esistono dei mezzi pubblici... Grazie!
 

kurter4

New member
Me le faccio e me le rispondo da solo... Di seguito la risposta che mi ha dato il sito dell'ufficio turistico di Ibiza. Ora ho chiesto info in merito alle durate. Nel caso fosse utile a qualcunaltro...

"We would like to thank you for your enquiry of today, in which you asked for information on transport from the port to the city. There are two options: by bus nº 12B or 12A every 60 m (1.45€), by boat with "El corso" taxi-boat every 30 min (3€)"
 

el tapa

Member
ciao a tutti,
sarò ad Ibiza con la Sifonia - scalo notturno dalle 00:30 alle 13:00.
Quest'anno porto la mia piccolina di un anno, quindi niente vita notturna (già ne faccio abbastanza con lei :) )
Mi sapete dire se vicino al porto c'è una spiaggetta dova andare la mattina?
Grazieeee
 

Silvya

New member
Sono tornata da poco dalla mia crociera che ha fatto scalo a Ibiza: il porto è letteralmente dentro Ibiza! Niente autobus quindi, ma nemmeno niente cammino! L'uscita del porto è sul lungomare pieno di negozietti e locali
 

classe66

New member
attenzione pero'.... noi arrivati il 16/08 ci hanno fatto scendere ad un altro molo lontano a piedi un 20/25 minuti dall'inizio della passeggiata del lungomare in quanto il porto è Pieno di Yacht
 

kurter4

New member
un paio di info che possono essere utili dopo esserci stato

confermo che anch'io con la Royal ho attraccato piuttosto lontano, e che ci va quasi mezzora a piedi, quindi a parer mio la soluzione migliore in questo caso è quella del taxi che con 7-8 euro ti porta all'inizio del centro.

per quanto riguarda la spiaggia, a piedi la più vicina è quella di talamanca. a piedi ci andranno 10-15 minuti. la spiaggia non è eccezionale, come tutte quelle vicine alle città del resto, ma tutto sommato è carina.
 

Edmalo

Member
Noi saremo a Ibiza il 20 e il 21 Giugno con Costa Serena. Siamo in 10 e avendo praticamente 1 giorno e mezzo di sosta, volevamo vedere la cittadina (nella mezza giornata del nostro arrivo) e il giorno dopo volevamo farci un giro in auto in cerca di spiaggette. Con noi ci sono 2 persone anziane, che purtroppo non possono camminare moltissimo, quindi a piedi noi possiamo fare poco. Per caso chi ci è già stato, ha visto vicino al porto (ma proprio vicino:)) noleggio auto? E di taxi per la città ce ne sono sempre sotto nave? Vi ringrazio in anticipo
 

b g

Member
Noi arriviamo con l'orchestra. dall' 1 alle 13 vorrei fare un giro di un paio d'ore per vedere la vita notturna, poi risalire a bordo e visitare ibiza con i bambini.
Il 25 aprile trovero' vita nottura?
Per girare Ibiza si fa a piedi?
Grazie
 

saverio

Member
Noi arriviamo con l'orchestra. dall' 1 alle 13 vorrei fare un giro di un paio d'ore per vedere la vita notturna, poi risalire a bordo e visitare ibiza con i bambini.
Il 25 aprile trovero' vita nottura?
Per girare Ibiza si fa a piedi?
Grazie


Mi sembra di capire che sarai a bordo dell'orchestra nella settimana 21-28 aprile (io anticipo di un giorno perchè parto da Napoli). Se si avresti qualche indicazione in più sulle varie tappe? Io penso che opteremo per il "fai da te" in tutti i porti, anche a Tunisi.... . Comunque ho aperto una discussione

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/18909-2012-04-21-MSC-Orchestra

per chi sarà a bordo sulla msc Orchestra quella settimana .

Mi sono permesso anche di inviarti un messaggio privato !!!!!
 

super

New member
Sono stato ad Ibiza lo scorso anno ad aprile con costa deliziosa.

L'attracco nave è fuori dalla città, c'è la navetta che fa avanti e indietro, dalla nave al porto. Di li si può salire a piedi e visitare la città alta.

Io purtroppo non lo sapevo ma ci sono mi pare della compagnia acciona, dei traghetti veloci che portano a formentera in una mezzoretta.

Se infatti quest'estate opteremo ancora per una crociera con scalo ibiza, visiterò di sicuro anche formentera.
 

Max28

New member
Ciao ragazzi, il 4 e 5 Luglio faro' tappa ad Ibizia, città del divertimento e trasgressione.-))).
Qualcuno di voi ci è stato? potrebbe consigliarmi qualche locale divertente.ecc.ecc. ?
Il giorno dopo andro' sicuramente a formentera al mare conviene andare con costa o meno?
Attendo vostri consigli..grazie
 

rosacala

New member
ciao io sono appena tornata con la msc sinfonia e sono stata ad ibiza qualche giorno fa... noi abbiamo fatto l'escursione msc 'i tramonti d ibiza' cmq quando scendi dalla nave ci sono una marea di taxi... basta concordare il prezzo... siamo stati a sant'antoni ... molto carina... dove ce il famoso locale cafe del mar
 

Edmalo

Member
Per chi fosse interessato, ho prenotato 2 auto dalle 9.00 alle 17.00, in un autonoleggio vicino al porto, per 39€ ciascuna, tasse e assicurazione compresa. Ci vengono a prendere loro sotto nave, per fare il contratto in sede. Quindi non c'è neanche il problema di come arrivarci.
 
Top