• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa fascinosa o msc preziosa?

dia81

Member
ciao a tutti a fine luglio partiremo per la nostra prima crociera con costa fascinosa, inizialmente avevamo prenotato con msc preziosa ma per problemi di ferie abbiamo dovuto spostare.
Cosa dite? quale delle due navi è migliore? siamo una coppia di 30enni con una bambina di 8 anni...
ps per quanto riguarda l'itinerario preferisco quello di costa in quanto si ferma a bari, corfu, mykonos, santorini e dubrovnic....
ma la nave non so...
grazie x i vostri consigli!;)
 

capricorno

Super Moderatore
ciao a tutti a fine luglio partiremo per la nostra prima crociera con costa fascinosa, inizialmente avevamo prenotato con msc preziosa ma per problemi di ferie abbiamo dovuto spostare.
Cosa dite? quale delle due navi è migliore? siamo una coppia di 30enni con una bambina di 8 anni...
ps per quanto riguarda l'itinerario preferisco quello di costa in quanto si ferma a bari, corfu, mykonos, santorini e dubrovnic....
ma la nave non so...
grazie x i vostri consigli!;)

Ciao...io parto tra un mese con Costa Fascinosa e faccio lo stesso tuo itinerario.
Ho fatto questa crociera con MSC e mi sono trovata bene , ho scelto Fascinosa per prima cosa l'itinerario e poi perche' mi incuriosisce provare questa nave , sono sicura comunque di trovarmi bene ...ti faro' sapere al mio ritorno.
 

dia81

Member
grazie mille!! ok scrivimi quando torni cosi mi darai qualche dritta!;)
quando parti di preciso? da dove? io parto da venezia il 21/7
 

capricorno

Super Moderatore
Parto anch'io da Venezia il 26 maggio, con noi viaggiano due coppie di nostri amici alla loro prima crociera, e dovremo fare loro da Cicerone...arriveremo a Venezia col treno da Milano...vedo che tu sei di Vicenza percio' hai poca strada da fare! Ti sei gia' organizzato per l'escursioni? Noi tutto in autonomia.
Ciao.:D
 

dia81

Member
noi essendo appunto vicini ci faremo accompagnare in auto fino all'imbarco. ci andiamo spesso a vedere le navi (troppo belle!!)
faremo tutto da soli, niente escursioni perchè a me piace informarmi e raccogliere più informazioni prima di partire per poi metterle in pratica!
inoltre le escursioni sono costose...poi da quello che ho capito è tutto abbastanza vicino allo scalo per queste destinazioni...o almeno spero che sia cosi!!;)
ti chiedo una cosa dato che sei veterana delle crociere....per le mance a bordo come funziona??
 

capricorno

Super Moderatore
Le escursioni sono fattibili tutte con il fai da te...anzi se vai nella sez.del forum appositamente creata, trovi diversi spunti e notizie. Per quanto riguarda le mance, che vengono chiamate " quote di servizio" , verranno trattenute 8 € al giorno per ciascun occupante adulto per cabina. Il pagamento sara' richiesto al termine della crociera, per i giorni di servizio goduti.
Quindi al termine, troverai questa quota sull'estratto conto relativo alla tua cabina.
Ciao....:D
 

Ondaturchese

New member
ciao a tutti a fine luglio partiremo per la nostra prima crociera con costa fascinosa, inizialmente avevamo prenotato con msc preziosa ma per problemi di ferie abbiamo dovuto spostare.
Cosa dite? quale delle due navi è migliore? siamo una coppia di 30enni con una bambina di 8 anni...
ps per quanto riguarda l'itinerario preferisco quello di costa in quanto si ferma a bari, corfu, mykonos, santorini e dubrovnic....
ma la nave non so...
grazie x i vostri consigli!;)

Ho viaggiato con entrambe. Sono tutte e due stupende. Non saprei quale scegliere. :)
 

ettore74

New member
E' difficile scegliere fra le due navi, attualmente sono entrambe le ammiraglie della Costa e della MSC. Con la Fascinosa ho viaggiato a novembre e sono stato benissimo. La tua scelta in base alle ferie non ti deve preoccupare, farai una fantastica crociera. Io prenoterò sicuramente a luglio con una delle due navi, la compagnia che mi farà il prezzo migliore mi vedrà a bordo, poi ti farò sapere....
 

dia81

Member
prenoterai a luglio per partire quando?
io avevo prenotato un anno fa per trovare una cabina a buon prezzo (1890 una tripla interna) !! ma non mi vogliono dare le ferie in quel periodo per cui ho dovuto spostare ed è già tutto pieno, ho trovato una cabina sulla costa fascinosa per fortuna pagando circa 400 euro in più (dal 21 al 28/7) ...ad agosto i prezzi sono alle stelle (circa 3600-3800 per una settimana!)...poi ovviamente dipende quanto si è disposti a spendere....
nel caso fammi sapere come ti trovi ;):D
 

dia81

Member
bene mi fa piacere sentire questi pareri positivi!! poi ovviamente è importante anche l'itineraio e quello della costa fascinosa per me è bellissimo :D
 

ettore74

New member
Il primo prezzo considerando il periodo non è male, ora costerebbe ancora di più. Io voglio spendere al massimo 1500,00 Euro per una tripla anche interna se rimane qualcosa bene altrimenti pazienza, tanto parto il 2 giugno con MSC e ho già prenotato per novembre un'altra crociera Costa.... e poi chissà...
 

robyanto

Member
Ciao sono anch'io della provincia di Vicenza, siamo appena tornati, abbiamo fatto il giro che fai tu con Fascinosa e ci siamo divertiti un sacco.....attualmente c'era ancora parecchio personale brasiliano compreso il direttore di crociera Naim una sagoma...bravissimo a noi piace molto fare l'animazione e questa volta ho trovato dei bravissimi animatori...vedrai che ti diverti salutami tanto Giancarlo, emanuele , francesco gli animatori...
 

Edmondantés

New member
Dal mio punto di vista: la scelta della crociera è determinata innanzitutto dall'itinerario; a parità d'itinerario dalla nave (che è anch'essa una "destinazione"); quindi dal prezzo. Se tra i due itinerari quello della Fascinosa ti attizza di più, allora non stare a pensarci sù: la scelta è fatta ed è ben fatta. In ogni caso: trattasi di due navi stupende. La Preziosa, probabilmente più sobria ed elegante. La Fascinosa più eccentrica, in stile Farcus: entrambe assicurano grande vivibilità e divertimento. Buona crociera.
 
ciaooo parto anch'io con costa fascinosa da bari il 3 giugno!!!
è la nostra prima crociera, siamo io, mio marito e nostro figlio di un anno....non sappiamo davvero cosa aspettarci!!!!
se avete consigli...sono qua...
 
Top